Puroresu 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2019

Messaggio da Joy Black »

Questa gif è ovunque. Tutto ciò è magnifico!

Ho visto che è tutto questo show della DDT è ambientato in un acquapark. Me lo confermate? Sto pensando di recupermelo (o meglio di metterlo nella lunga lista delle cose che devo vedere)

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Joy Black ha scritto: 20/06/2019, 14:54 Questa gif è ovunque. Tutto ciò è magnifico!

Ho visto che è tutto questo show della DDT è ambientato in un acquapark. Me lo confermate? Sto pensando di recupermelo (o meglio di metterlo nella lunga lista delle cose che devo vedere)
Si, è lo show nell'aquapark.
Il prossimo sarà in uno zoopark, mi pare.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Tra l'altro, dovesse emergere un interesse per la DDT/voglia di avvicinarvisi e voleste una mini-guida per esordienti, son disponibile a lavorarci

DG97
Been thanked: 4 times

Messaggio da DG97 »

Che figo lo show della DDT all’aquapark! Esilarante la figure four giù dallo scivolo ma ci sono stati anche molti altri spot spettacolari.

In grande spolvero la WRESTLE-1 con gli ultimi due show al Korakuen che ci hanno regalato alcuni grandi match. Dallo show del 3/5 gran battaglia T-Hawk vs Shuji Kondo con il regno dell’ex DG che prosegue bene. Invece è passato più in sordina ma merita molto anche Enfants Terribles vs Inaba/Doi con Inaba che si prende una vittoria importante facendo cedere Ashino.
Dal 2/6 da vedere assolutamente Ashino vs Tachibana. Convincente il lavoro al braccio di Tachibana (bene anche i richiami a Ikemen) con l’ex campione che una volta tanto è lui a dover subire il limb-work dell’avversario e che per spuntarla deve puntare tutto sul cercare di applicare di rimessa la sua letale ankle lock. Comunque Ashino al momento è uno dei migliori wrestler del mondo.
Mediamente buoni anche gli altri match del torneo e il solito tag a più uomini degli Strong Hearts (Irie è entrato nella stable, chissà se lo vedremo qui in W-1…). In particolare mi è piaciuto Pegaso vs Kuma.
Comunque mi pare evidente l’intenzione di lanciare al top gente nuova e per ora procede tutto bene.

In AJPW il mio match preferito nell’ultimo mese è stato il grande tag Lee/Kamitani vs Nomura/Takizawa del 21/5. Jake e Naoya insieme fanno sempre faville e se aggiungiamo Kamitani e Takizawa che picchiano come fabbri lo spettacolo è assicurato. Alla fine c’è stato un pareggio ma i trenta minuti sono volati.
Invece dallo show al Korakuen del giorno prima bene i match titolati. Miyahara vs Ishikawa molto bello (gran prestazione di Shuji) e buoni i match per le cinte All Asia e Jr. con la vittoria titolata di Aoki. Che botta leggere pochi giorni dopo quella terribile notizia! Giustamente hanno deciso di commemorarlo riconoscendolo come campione per sei mesi, quindi per un po’ del titolo Jr. non se ne parla.
Bene anche le difese titolate delle settimane seguenti. Buono VG vs Bomber del 2/6 mentre il 18/6, nel classico bel match quando ci sono le cinte All Asia in palio, Lee e Iwamoto hanno strappato i titoli agli invasori BJW Kawakami e Kikuta. Da quest’ultimo show c’è anche un main event molto buono ed emozionante in onore di Aoki tra i suo amici ed ex compagni di stable Hikaru Sato e Yusuke Okada.
Per il prossimo show al Korakuen il 30 sono in programma Violent Giants vs the End per i titoli di coppia e Kento vs Yoshitatsu per la TC. Mi aspetto buone cose dal derby tra Yoshiken.

Black MePhil

No vabbè ragazzi, ho finito ora di vedere il Rojo in piscina.

Alcuni spot son fuori di testa, il momento Tokyo Go mi ha fatto ammazzare. E l'incasso di Sanshiro? Non dovrebbero farmi attivamente e sinceramente gasare in un match simile. Eccezionale, davvero.

EDIT: No vabbè, il faceoff Endo-Takeshita sul ponte. Datemi il Peter Pan e datemelo ora.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Tanta roba The End vs Violent Giants.

Lo spottone finale :perso:

Black MePhil

Che card del cazzo, il Peter Pan. Uffa.

Black MePhil

Visto l'evento di Road To Peter Pan del 5 Luglio (niente di trascendentale ma godibile, so che in quello seguente c'è in card Donaruto :love: ) e il Rojo allo zoo di oggi, manco a dirlo spassoso.

Black MePhil

Ed allora mi son detto: tiriamolo su un commento al Peter Pan, dai. Poi l'ho cancellato, perché mi passa la voglia in fretta. Allora ci riprovo.

Cominciamo con l'annuncio che mi ha maggiormente spiazzato: il prossimo anno, a Giugno, l'obiettivo è riempire una arena con trentamila posti di capienza. Numero circa dieci volte maggiore dell'attendance di questa edizione (3800). Non so quanto possa essere influente Abema TV in Giappone, ma se da una parte sono gasatissimo di fronte a dichiarazioni come "l'obiettivo per il 2020 è raggiungere la New Japan" dall'altra sono legittimamente spaventato che possano fare il passo più lungo della gamba.

I dark match lasciano il tempo che trovano, degno di menzione solo il fatto che Nakamura sia diventato un bonzo.

Sorprendentemente intrattenenti i primi due tag team match, mero pretesto per inserire quella gente in card e celebrare la defunta DNA. Si sono impegnati tutti, pure Watase che fino ad ora non m'aveva detto nulla. Spiace umanamente che a 24 anni Umeda debba abbandonare la carriera per il mestiere di famiglia, ma sul ring non mi mancherà particolarmente. E, soprattutto: sprecatissimo, Higuchi, in questo match.

Saki Akai contro Yoshiko non m'ha fatto impazzire, ampiamente sufficiente ma gli è mancato qualcosa. Tralasciando che un po' mi dà fastidio vedere Yoshiko ancora su un ring. Qualche momento a muso duro abbastanza fomentante, un finale carino.

Veramente, veramente bello l'IPPON Lighttube tra Akito e Asuka. Dodici minuti circa di ansia tremenda, spot geniali, buon wrestling. Veramente difficile chiedere di meglio, match che riguarderò assolutamente (e che dovrebbero vedere un po' tutti essendo facilmente fruibile e spiegato efficacemente all'inizio anche per chi non parla il giapponese). Divertentissimo.

La Battle Royal per l'Iron Heavymetalweight carina pure quella, da segnalare in particolare (ma non è una novità) un Hirata assoluto mattatore. Fomento per il finale e per il vincitore. Per Oishi, stesso discorso fatto prima su Higuchi: oh, nel comedy fa benissimo, ma potrebbe dare tanto di più. Il suo match con Endo a Max Bump è stato un piccolo gioiello, ed in generale in tutto il feud ha fatto benissimo.

Hideki Suzuki è un figo. Ammetto che non lo conoscevo, ma è veramente un ottimo picchiatore (e Wiki mi informa che ha lottato in BJW contro Sekimoto nel 2017, va recuperato). Yukio Naya, invece, è ancora bello acerbo e si vede: netti passi avanti comunque rispetto alle prove imbarazzanti mostrare nella road, in cui ha fatto benino solo in singolo nella lotta tra kaiju contro Higuchi. Peccato per il finale, un po' a cazzo di cane.

Non avevo particolare hype, ma Moonlight Express contro Calamari Drunken Kings è stato ben figo. Bailey e MAO sono tra i miei tag team preferiti al momento, garanzia di qualità assoluta sia in singolo che insieme; Brookes pure molto buono, anche se 'sto push enorme un po' mi sta stuccando e spero si calmi dopo Summer Vacation, e Takanashi è riuscito in qualche modo a tenere testa agli altri tre. Tantissima azione, begli spot, mai un momento di noia. Non uno di quei match in cui le acrobazie sono gratuite e perdono via via il loro peso (Bucks, vi sto guardando), anzi. La DDT nei tag è una garanzia. Anche questo bello consigliato pure per i neofiti/poseracci occidentali medi con affetto, che probabilmente non aspettano altro che Mike Bailey nella loro vita ma ancora non lo sanno.

Prima ed unica grossa delusione della card, Sanshiro Takagi vs Super Sasadango Machine nella Weapon Rumble. Il match si schianta sulla barriera linguistica, risultando assolutamente incomprensibile. Pure il supporto dell'ottimo Dramatic DDT non basta a renderlo realmente digeribile, la descrizione dell'azione è ancora troppo generale (principalmente per la nona arma dell'incontro). Tra l'altro interminabile, parliamo di ventotto minuti di match. Una agonia in live, ma non per colpa sua.

Bello Danshoku Dino contro Shinya Aoki. Sostanzialmente (lo spiegano solo in giapponese), lo scontro è diviso in round di tre minuti: i numeri dispari sono dei match "stile MMA" seri, mentre quelli pari diventano dei match di wrestling in cui l'arbitro è di manica ampiamente larga nei confronti di Dino. E succede esattamente ciò che volevo succedesse: Danshoku che comincia a pacioccargli il pene mentre l'altro prova a fare le sue cagate di grounding. Spassosissimo.

Ottimo il match per i titoli di coppia tra DAMNATION e Urano-HARASHIMA. Interessante la storia dell'incontro basata su Soma Takao e sul suo passato nella Smile Squad con i suoi due avversari, specialmente considerando che il turbamento psicologico di questo match si accompagna al fatto che è la sua prima difesa nella sua città natale, per di più durante il Peter Pan. Azione frenetica, i quattro sono tutti particolarmente bravi e si vede, e la storia prosegue e si conclude ottimamente.

Main event. Konosuke Takeshita contro Tetsuya Endo, titolo KO-D Openweight, lo scontro tra rivali. Per i neofiti: questi due sono il presente ed il futuro della DDT, ed il loro parallelismo ricorda per certi versi quello tra Kota Ibushi e Kenny Omega. Ex-amici e compagni di coppia, splittano nel 2016 a causa della frustrazione di Endo, l'eterno secondo, che diventa un membro di DAMNATION (la stable top heel della fed, composta da outcast rabbiosi, somiglia vagamente ai Los Ingo). Nel 2017 si affrontano al Peter Pan per questo stesso titolo, detenuto da Takeshita, che manterrà. Dopo quell'evento si affrontano altre due volte, ed in entrambe le occasioni è Endo a spuntarla. Ora, nel 2019, la storia si ripete ma a parti invertite: il campione è Endo, lo sfidante Takeshita. Ed è un match incredibile. Costruisce il ritmo benissimo, ha ottimi falsi finali, inserisce qualche citazione al precedente del Peter Pan di due anni prima (purtroppo l'unico match tra i due che sono riuscito a recuperare) e persino qualche perla di storytelling costruita interamente all'interno del match. Veramente fantastico, un MOTYC solidissimo. Il grosso match da recuperare dell'evento, senza ombra di dubbio.

Black MePhil

Altro ottimo match made in DDT: main event di Summer Vacation 2019, il campione
Spoiler:
Konosuke Takeshita
difende finalmente contro Chris Brookes. Da vedere per tutti i fan di Brookes curiosi di vederli nel contesto giapponese, sicuramente e per distacco il suo miglior match fino ad ora nel Sol Levante.

A fine match, il vincitore ha scoperto quale sarà il suo prossimo primo sfidante:
Spoiler:
Shinya Aoki contro Konosuke Takeshita ad Osaka, il primo settembre. Meh, Take è un fenomeno, ma coi fessi che lottano a mo' di MMA non si possono fare miracoli. E' uno stile che ad alcuni piace, beati loro, purtroppo non sono tra costoro. Nome comunque semi-grosso come +1 a Konosuke, si vede la differenza con il regno del povero Endo.
Tantissima roba IKEMEN/Jiro Kuroshio, è la prima volta che lo vedo e contro MAO mi ha fatto un'ottima impressione sotto ogni aspetto. La scalata della Korakuen è una roba da folli, tra l'altro (così come quello spot col tavolo e il corrimano nel main event).

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Takeshita vs Endo è sicuramente un MOTYC anche se per me inferiore a quello del 2017 e quello che fecero forse nel 2016 (credo) in cui Endo turnò e si unì alla DAMNATION, ma parliamo d'eccellenze. Sarà anche perchè non mi va molto a genio il risultato, tra Takeshita ed Endo preferisco senza dubbio il primo, ma credevo questa fosse la volta buona per Endo di andare over in uno spot importante sul suo acerrimo revile, l'hanno rimandato già troppe volte. E poi non mi fa impazzire questo status quo che ritorna ad ogni grande evento con il titolo che torna su Take, che ritengo un fenomeno e che se fosse nel G1 quelli che guardano solo la NJPW lo chiamerebbero miglior wrestler del torneo però ha un po' stufato lui campione.

Parlando di MOTYC lo è sicuramente anche il 3 way di coppia a Kobe World, spot--fest al suo meglio, mentre PAC vs Ben-K un buon match ma non ha connesso quanto speravo, Ben-K continua a dirmi poco, molto più fighi Kzy e Shun Skywalker che hanno avuto un gran bel match nell'undercard.

Due "risposte" anche sul post di Phil molto bello:

Hideki Suzuki è un fenomeno ma hai parlato non proprio bene di quelli che hanno uno stile MMA o shoot ed Hideki è il massimo esponente in quelloo, non so quanto ti possa piacere, guardare quel match con Sekimoto però è un ottimo modo per capirlo però.
Il match di coppia dei Moonlight Express è piaciuto molto anche a me, solo non direi che Takahashi è riuscito a stargli dietro in qualche modo visto che probabilmente è il miglior wrestler in quel match (MAO non è ancora a quei livelli, diciamo che se la gioca con Speedball) guardati la difesa di Isami Kodaka (bookatelo più spesso vi prego) contro appunto Takahashi del 2016, match fantastico, uno dei più sottovalutati del roster e non solo.
Ikemen è un figo (guardate la WRESTLE-1, Shotaro Ashino >>>> il vostro wrestler preferito) peccato che abbia lasciato perchè vuole andare in WWE e quindi probabilmente si ritirerà a breve.

Black MePhil

Vedo di lanciarmi sui match di Suzuki e Takanashi, allora, specialmente quello del secondo che magari è la volta buona che me lo riesco a far piacere. Quella poca roba sua "importante" che ho visto (il match con Sakaguchi allo show di split degli Shuten Doji, oppure il match per l'Extreme con Dino del primo Peter Pan - sicuramente non il miglior contesto per mettersi in mostra, non lo nego) non m'ha fatto impazzire, e pure nei tag di routine delle Road non l'ho ancora trovato particolarmente convincente.
Vero anche che seguo da pochi mesi la DDT, quindi son giudizi che lasciano il tempo che trovano a volte.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Più che altro Takeshita se prima o poi vorrà fare l'ovvio passo "major" dovrà imparare ad essere un po' più safe nei confronti del suo avversario.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Non sto riuscendo a veder tanta roba, ma Kobe World show godibilissimo.
Oh mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, mi riguarderei volentieri sto show piuttosto che WK per dire. Nel complesso è sembrato meno "DG" del solito, ma il triple threat tag match è tantissima roba. KAI coinvolto nel match dell'anno della Dragon Gate, se me l'avessero detto qualche anno fa non c'avrei creduto. Pure il momento di Ultimo Dragon è stato piacevole, e Horiguchi che piange al commento emozionante. Sinceramente gran show, atmosfera da grande show e non delude le aspettative.

PAC/Ben-K buon match, ma non un gran match. Oh, nemmeno a me Ben-K convince più di tanto. Note positive: PAC che fa credere all'attacco durante l'inno nazionale, un ritmo più lento rispetto agli standard ma che qua ci sta, la spear di Ben K attraverso le corde... però pure un sacco di overbooking, e onestamente anche a livello di mere espressioni facciali Ben-K non mi ha comunicato granché, e ne ha prese tante. Cioè si critica tanto Kiyomiya campione GHC per ste robe, ma già leggo in giro che Ben-K è adatto per essere l'ace, che c'ha carisma, ecc. Sinceramente non son d'accordo, poi boh staremo a vedere. Comunque, PAC sarà pure in pantofole però è stato un campione solidissimo per la DG, che serviva tanto e ha trainato la compagnia dopo l'abbandono di Shingo. Sinceramente spero non lasci.

Black MePhil

Si torna a segnalare roba della DDT, che come di consueto nella settimana del festival della birra giapponese regala un sacco di show folli tutti in fila, giorno dopo giorno.
Anche qui, piccola spiegazione sulla particolarità di questi show per chi si volesse avvicinare alla fed o volesse semplicemente recuperarli: sono prodotti da tag team o stable di wrestler sotto contratto. Bookati da loro, da cima a fondo. Ed è un bellissimo modo (oltre ai Marunage, stesso concetto applicato però ad un singolo match all'anno nella programmazione DDT) per venire a conoscenza della personalità strabordante e della lucida follia di questi lottatori.

Ora, il problema è che si tratta di sei show da circa due ore di fila. È una marea di roba, e per molti può essere uno sforzo non indifferente specialmente in periodo di G1 Climax. Chi vi viene in soccorso? Io, che sono uno scemo e ho visto ogni singolo secondo di evento.
Di seguito, i cinque match che a parere mio meritano maggiormente la visione:

5) Gabai Jiichan & Yukio Sakaguchi vs Yuki Ueno & Hiroshi Yamato (Moonlight Express Day, 1/08/19)
Match che vive della presenza di Gabai Jiichan (letteralmente, Nonno Gabai), un tizio con una maschera da anziano e la gimmick del centenario che si dirige sul ring e combatte con l'ausilio di un bastone da passeggio. Esilarante fin dall'entrata, è pure un discreto figo sul ring e gli riescono degli spot al contempo buffi e fighissimi (tra l'altro, è mica lo stesso performer che impersona Maku Donaruto?). Due parole anche sugli altri: Sakaguchi è il campione Heavymetalweight e la gag si basa sul fatto che sia un tizio tendenzialmente serissimo invischiato nel comedy, lui nella situazione ci sguazza ed è genuinamente divertente; Yamato è un tizio che entra cantando e basa tutti i suoi attacchi su dei colpi dati incrociando le braccia a formare una X; Ueno è un ottimo prospetto che nei tag team match randomici comincia a fare la faccia da stronzo e le marachelle. Pierino, ma attraente.

4) Jiro Kuroshio & i Brahman Brothers vs ASUKA & i Moonlight Express (Moonlight Express Day, 1/08/19)
Questo non è un match particolarmente folle, chiariamoci subito. Non c'è niente di davvero esagerato o innovativo, ma... È semplicemente un match figo. Divertente, divertente da morire, pieno di spottoni e con qualche trovata simpatica. Si lotta parecchio fuori dal ring, alcuni spot sono veramente spettacolari da vedere, il carisma dei sei tiene sempre alta l'attenzione dello spettatore. Per l'appunto, un gran bel 6 Men Tag.

3) Tetsuya Koda vs Hisaya Imabayashi (Sasadango/Dieno Day, 31/07/19)
Cominciamo subito con un Singles bello strano, di quelli che senza premessa non si sanno apprezzare. Imabayashi è l'assistant producer della DDT, un simpaticone che si presta a svariati ruoli, da figura autoritaria che presiede le firme dei contratti a fan molesto appassionato di fotografia. Come ho detto: un simpaticone. Koda, invece, è il rappresentante della Tokyo Joshi Pro, federazione di puro femminile (appunto, joshi) in qualche modo affiliata alla DDT, facente parte del cosiddetto DDT Universe (in senso largo, non strettamente come servizio di streaming ma come microcosmo). I due hanno avuto un match lo scorso anno, vinto da Koda con una Sleeper Hold. È da quel giorno che Imabayashi ha perso il rispetto dei suoi familiari e viene maltrattato dalla moglie e dai figli. Per recuperare l'onore perduto ed il suo benessere familiare, giungiamo a questo rematch: peraltro, pure uno scontro di ideali, visto che Koda si è preso gioco delle ragioni di Imabayashi sottolineando come una famiglia sia inutile quando nel mondo ci sono le idol. Insomma, si arriva ad un heel contro face classico.
E, senza che nessuno si stupisca, a livello di workrate è un disastro. È perfettamente naturale, si parla di due giapponesi fuori forma di mezza età che con il quadrato non c'entrano nulla. Quindi è brutto? Nope. Assolutamente no, anzi. Il match è scritto alla perfezione, con una marea di spot interessanti, qualche momento buffo (non che la situazione non lo sia in principio), delle bellissime near fall ed un paio di trovate per aumentare la drammaticità mica male. Assolutamente da vedere.

2) Extreme Championship - Jiro Kuroshio vs Akito (c) (DDT Day, 3/08/19)
Eccolo qua, un match dalla stipulazione realmente folle. Nello specifico, un Blindfold Watermelon Split Match. Questo incontro si basa sul cocomero posizionato al centro del quadrato ad inizio contesa, ed è diviso in due fasi che si alternano continuamente: la prima funziona come un Tables Match (o, per chi fosse pratico della fed, L'IPPON Lighttube del Peter Pan), i due lottano senza alcuna benda agli occhi in un normale match di wrestling in cui l'obbiettivo è far spaccare il cocomero all'avversario; la seconda si attiva dopo ogni conto di uno, e regala ai due contendenti la possibilità di provare a rompere l'anguria indisturbati (teoricamente). Qui i due si bendano, prendono un oggetto contendente che si sono portati dietro all'entrata e con esso provano a dare un colpo al cocomero per romperlo, come se fosse una pignatta. Se il colpo va a segno, vincono: se il colpo va a vuoto, il match continua. Naturalmente è un match folle, pieno di trovare molto divertenti, forse un po' troppo frammentato e con poca azione in-ring ma che consiglio veramente tanto. Son quei tipi di match made in DDT che non possono non piacere.

1) Drunken Last Match Standing - Daisuke Sasaki vs Masahiro Takanashi (DAMNATION Day, 02/08/19)
Questo è follia pura. Cerco di riassumerlo in breve, che ho già speso una marea di tempo dietro a 'sto post: il match è diviso in quindici round da quindici secondi, vale la regola del Last Man Standing (sì, alcuni di voi si saranno già resi conto di una delle peculiarità concrete del match). I due contendenti si presentano in guantoni da boxe, ma l'azione continua ad oscillare tra pugilato, MMA, wrestling vero e tempi morti. So che suona strano, capirete vedendo. Alla fine di ogni round, entra in gioco un coccodrillo giocattolo dotato di svariati denti: uno di questi, selezionato randomicamente di volta in volta, quando viene toccato fa chiudere le mascelle della belva in plasticaccia. I contendenti sono chiamati a toccare un dente a caso: se il coccodrillo non si muove, devono bere un bicchiere di birra. Se il coccodrillo si chiude sulla loro mano, uno shot di Jack Daniels. Ebbene sì, la variabile principale del match è: perde il primo troppo ubriaco da rimettersi in piedi. Ora, io non spoilerererò nulla, ma vi accenno due cose: il match intero, incluse le pause & co, dura sui quaranta minuti. E dal nono round circa, l'iconico arbitro della DDT Matsui si unisce alle bevute.
Uno dei match più divertenti che io abbia mai visto. Non pensavo che avrei visto un grande incontro di Masa prima di recuperare quello consigliato da Dark Horse, e invece.

Chiudo questa faticaccia con una segnalazione che potrebbe stuzzicare qualche utente: nello show del 25 Agosto, debutterà in DDT Santino Marella. Io personalmente non ho particolare hype per la cosa, ma potrebbe inserirsi bene, chissà. Se qualcuno fosse interessato ad avvicinarsi alla fed per questo, beh, è avvisato.

Rispondi