Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Comunque si leggono notizie in giro dove si afferma che il team creativo abbia il morale sotto le scarpe per le critiche piovute nelle ultime ore da parte dei fan. In più se ne sono usciti con questa decisione inconcepibile di accantonare tutti i pokémon che non compaiono nel pokédex di Galar anche per i giochi futuri. Tra l'altro hanno escluso pokémon amatissimi come Dragonite, Alakazam, Starmie e praticamente tutti gli starter delle precedenti generazioni ad eccezione della linea evolutiva di Charmander. Cioè, mica un paio di fessi, insomma. Fatto sta che programmi futuri per rivedere queste assenze illustri nei successivi giochi al momento non ci sarebbero, come annunciato da Masuda in persona.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma il genocidio Masudiano è il problema minore. Ma da quello venuto fuori dallo stream, sembra imbarazzante sotto tutti i punti di vista, inconcepibile fare uscire un gioco del genere in queste condizioni. Mi auguro fortemente che non sia vero o che almeno rompano la loro politica assurda del "niente patch".

-Animazioni dei pokemon e del rivale riciclate dai giochi su 3DS

-Oggetti messi a caso che stonano totalmente con l'ambiente circostante

-Percorsi che sono semplici corridoi

-Animazione del viaggio rapido (tipo i vecchi volo o teletrasporto) inesistente

-Meteo che cambia all'improvviso facendo due passi

-Le animazioni degli attacchi quando ci sono le giga di mezzo sono una delle cose più pigre che abbia mai visto in un gioco tripla AAA

-Non sono ancora in grado di utilizzare le proporzioni corrette. Wailord continua ad essere una papera di gomma (ridatemi Colosseum)

-Nessuna rivoluzione sul lato competitivo come era stato promesso

Hanno tolto contenuti senza fare nessun passo avanti, anzi.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ho letto delle cose abominevoli, soprattutto riguardo al Campione (che se da una parte ha una certa logica dall'altra fa cascare le palle in modo assurdo).

Comunque, al di là di tutto, le minacce e gli insulti personali per un videogioco anche no insomma, nel 2019.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

chrisy2j ha scritto: 11/11/2019, 19:59 Ho letto delle cose abominevoli, soprattutto riguardo al Campione (che se da una parte ha una certa logica dall'altra fa cascare le palle in modo assurdo).

Comunque, al di là di tutto, le minacce e gli insulti personali per un videogioco anche no insomma, nel 2019.
Il 2019 è ciò che più si avvicina ad una moderna genesi di medioevo, nulla più mi sorprende.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Spoiler:
Ormai non è più un dramma, è una commedia

EDIT aggiungo pure un post di chi ci sta giocando
Spoiler:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

A parte gli errori grafici (che a me tendenzialmente frega poco), la cosa che mi preoccupa veramente è la difficoltà e la durata del gioco, se veramente fossero confermate queste notizie sarebbe una roba ignobile.
Fortunatamente non ho ancora la Switch e non lo comprerò al lancio.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Mi sta piangendo il cuore a leggere tutte queste notizie. Avevo un hype enorme di ritornare a Pokemon dopo anni, mai mi sarei aspettato un risultato apparentemente cosi' scadente, anche perché Ultra Moon mi è piaciuto davvero molto.

Magari è volta buona che fanno grossi cambiamenti al team di sviluppo e cercano seriamente di realizzare il Monster Hunter World del franchise.

Impreza

Messaggio da Impreza »

chrisy2j ha scritto: 12/11/2019, 13:50 A parte gli errori grafici (che a me tendenzialmente frega poco), la cosa che mi preoccupa veramente è la difficoltà e la durata del gioco, se veramente fossero confermate queste notizie sarebbe una roba ignobile.
Fortunatamente non ho ancora la Switch e non lo comprerò al lancio.
Eh oddio, gli effetti pop-up sono orribili, ma concordo che la difficoltà inesistente del gioco sia il problema maggiore (ma ormai è da tre generazioni che si va sull'autopilot). Mi sarei aspettato un minimo di competizione almeno nel post lega, ma tant'è. Anche io avevo intenzione di prendere la Switch al lancio ma a questo punto aspetto. In futuro la prenderò perché ci sono comunque altri giochi che mi interessano, per esempio Digimon Story a naso mi sembra un gioco decisamente migliore

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Alla fine mi sa che lo compro dato che ho già la Switch. Ci giocherò giusto il tempo di finirlo, immagino.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Shinobi ha scritto: 14/11/2019, 10:50 Alla fine mi sa che lo compro dato che ho già la Switch. Ci giocherò giusto il tempo di finirlo, immagino.
Idem, diciamo che Pokemon è stata comunque una delle ragioni principali per cui ho comprato la Switch, lo giocherò finché non mi sarò rotto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ho pre-ordinato Scudo un mese fa e me ne pento moltissimo, un paio di volte son pure andato sul mio account Amazon per vedere a scopo informativo se fosse possibile disdire il pre-order (o magari girare quei soldi su un Dragon Quest), ma vabbé, ormai 'sto sabato mi piglio 'sto gioco e incrocio le dita.

Il problema di questo gioco é che sembra scontentare tutti, ho letto un'infinita di messaggi in rete che iniziano con "A me non interessa tanto di x, però mi da fastidio che y", che sia la grafica, le animazioni, il pokedex, la longevità, la difficoltà, qualunque cosa, non sembra veramente avere alcun punto forte con cui vendersi.
E' chiaro che Pokemon in sé sia un'idea troppo buona per risultare mai in un gioco propriamente brutto (persino Let's Go che si distanzia parecchio da molte meccaniche alla fine non é un gioco brutto), e sono sicuro che brutto non sarà nemmeno 'sto Spada & Scudo. Il peccato é che é proprio alla base non sembra esserci l'idea di provare a fare un gran gioco Pokemon, e nell'anno (o biennio) in cui cambia console e Super Mario, Zelda, Smash Bros, ma pure un Dragon Quest, un Fire Emblem e un fottutissimo Atelier Ryza (che chi cazzo l'ha mai sentito nominare), ti tirano fuori il loro gioco migliore di sempre o giù di lì, la cosa é parecchio frustrante.

Ma quindi son l'unico che ce lo avrà al lancio? Mi mettete pressione :blink:

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Domani dopo il lavoro passo a ritirare la mia copia prenotata mesi fa. Sticazzi delle critiche.

Ps: ciao Mysto. Bello rivederti bazzicare da queste parti.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ci sarò anche io. Magari ci beccheremo per fare un raid, o come minchia si chiamano :LOL:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Io prenderò sicuramente spada, ma non subito, per ora son troppo infognato con death stranding.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Presente, appena arrivato Spada.
Dovrò fare i salti mortali perchè sono nel pieno di Death Stranding, andrò un pò a rilento.

Rispondi