Ha fatto una prestazione solida. Di solito lo si critica perchè "è Zapata". Per dire, ho visto un paio di partite di Zapata di livello e molte di livello scadente. Però non capiscono perchè non piovano critiche su De Sciglio e Abate che sono due scandali di giocatore e che portano la fascia da capitano.CmTaker ha scritto:Zapata migliore della difesa del Milan molto opinabile come roba.
Non so nemmeno in quale partita, ma non stasera di certo.
28^Giornata - Le milanesi rischiano
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: 28^Giornata - Le milanesi rischiano
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
De SciglioMyles Kennedy ha scritto: Ma non è che siccome giochi contro la Juve trasformi Bacca in Choutous, Ocampos in Piovaccari, Sosa in Khrin e De Sciglio in...ehm no. Effettivamente De Sciglio è scarso.

Comunque non si dia per assodato che si sia giocato volontariamente in modo rinunciatario, magari si voleva anche provare a far qualcosa ma la Juve oggi era in modalità "bestia furiosa" e quando è in tale modalità non puoi mica giocarci alla pari.
Diciamo che è la juve che ha fatto sembrare Bacca Choutous, Ocampos Piovaccari e Sosa Khrin.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Myles Kennedy ha scritto:Provo a dare le mie pagelle alla partita da "odiatore seriale" di entrambe le squadre.
Donnarumma 8 - Partita magistrale la sua. Stava per prendere anche il rigore.
De Sciglio 5 - Vergognoso. Non per il rigore concesso. Per tutto il resto.
Paletta 6.5 - Regge bene. Higuain vince troppi contrasti però alla fine fà il suo alla grande.
Romagnoli 6 - Ottima partita difensiva macchiata dal tremendo errore sulla tattica del fuorigioco.
Zapata 6.5 - Il migliore della difesa del Milan.
Sosa 5 - Scarso a dir poco. Si fà espellere anche abbastanza ingenuamente. E se ci sono dubbi sull'assegnazione del rigore e il tempo, è colpa sua.
Pasalic 5.5 - Sempre in ritardo. Centrocampo surclassato.
Bertolacci 5.5 - Vedi Pasalic.
Deulofeu 7 - Bel giocatore e unico vero pericolo del Milan in attacco. Propizia il gol.
Ocampos 6 - Nel secondo tempo molto bene. Secondo me ha talento.
Bacca 5.5 - Partita da 4 se non fosse per il gol (con complicità di Gigi). Gol subito colpa sua.
Kucka 6 - Solita partita da guerriero.
Poli S.V. - Boh, cambio a caso e difensivo.
Vangioni S.V. - Stessa cosa di Poli
Montella 5 - Vergognoso l'approccio alla partita. La stava pure per sculare.
Buffon 5 - Sembra indeciso e continua a prendere gol goffi e rischia di prenderne un altro abbastanza goffo.
Barzagli 5.5 - Soffre sulla fascia. Non è colpa sua.
Benatia 6.5 - Molto bene l'anticipo e poi il gol. Se non sbaglio fà una chiusura provvidenziale.
Bonucci 6 - Partita normale.
Dani Alves 6 - Oltre l'assist, il niente.
Asamoah 6 - Nè attacca e nè difende. Me lo ricordavo più forte
Pjanic 4.5 - Irritante, il peggiore in campo. L'ultima punizione lo dimostra
Khedira 5.5 - Rischia di regalare un gol assurdo al Milan.
Dybala 7 - Il migliore. Si rotola troppo a terra ma in casa dimostra le sue doti. Salta sempre l'uomo.
Higuain 7 - Vince tutti i contrasti, fisicamente è una besta. Ogni palla che tocca è un pericolo.
Pjaca 5 - Sbaglia 3 gol assurdi. Non incide nemmeno nel gioco.
Lichsteiner 5.5 - Non dà nè di carne e nè di pesce questa sua prestazione.
Kean, Rugani S.V.
Allegri 6 - La Juve vince meritando ma sembra mancare qualcosa.
Obiettivamente mi devi spiegare che partita hai visto.
Daniel Alves è stato ridicolo, gli darei 6 solo per l'assist, ed è già tanto.
Asamoah tipo non l'ha mai passato nessuno, tanto che per fare qualcosa Deulofeu si è dovuto spostare sull'altro lato.
Barzagli soffre la fascia boh, praticamente non è mai stato attaccato, non so manco se ha colpe sul gol, più generali della Juve che aveva alzato altissimo il pressing.
Khedira dove lo stava regalando il gol? Al contrario ha fatto una chiusura importante su un assist di Sosa, credo che stai confondendo con Benatia.
Ocampos ha fatto un primo tempo da 4, impalpabile. Nel secondo tempo un pò meglio, ma non ha mai saltato l'uomo, mai. E per un esterno è una cosa fondamentale.
Romagnoli è stato il migliore in difesa, parlare di errore per un piede salito con mezzo secondo di ritardo è esagerato.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Comunque il Milan nei suoi limiti ha fatto la sua onestà partita. Si critica molto solo perché la Juve ha vinto alla fine con un rigore dubbio che sembra quasi non legittimare la propria vittoria.
- CmTaker
Zapate è troppo discontinuo, perchè scarso com'è ha pure la faccia certe volte di peccare di presunzione.Myles Kennedy ha scritto: Ha fatto una prestazione solida. Di solito lo si critica perchè "è Zapata". Per dire, ho visto un paio di partite di Zapata di livello e molte di livello scadente. Però non capiscono perchè non piovano critiche su De Sciglio e Abate che sono due scandali di giocatore e che portano la fascia da capitano.
Così una partita fa un' ottima prestazione, quella dopo è da mani nei capelli.
Abate non sarà il migliore terzino di spinta del mondo, ma senza Milito contro sa tranquillamente difendere, su questo punto di vista è lui ad essere eccessivamente criticato.
De Sciglio è un ameba, indecifrabile.
- Myles Kennedy
Ho spiegato il 6 a Dani Alves esattamente come l'hai spiegato tu.CmTaker ha scritto:
Obiettivamente mi devi spiegare che partita hai visto.
Daniel Alves è stato ridicolo, gli darei 6 solo per l'assist, ed è già tanto.
Asamoah tipo non l'ha mai passato nessuno, tanto che per fare qualcosa Deulofeu si è dovuto spostare sull'altro lato.
Barzagli soffre la fascia boh, praticamente non è mai stato attaccato, non so manco se ha colpe sul gol, più generali della Juve che aveva alzato altissimo il pressing.
Khedira dove lo stava regalando il gol? Al contrario ha fatto una chiusura importante su un assist di Sosa, credo che stai confondendo con Benatia.
Ocampos ha fatto un primo tempo da 4, impalpabile. Nel secondo tempo un pò meglio, ma non ha mai saltato l'uomo, mai. E per un esterno è una cosa fondamentale.
Romagnoli è stato il migliore in difesa, parlare di errore per un piede salito con mezzo secondo di ritardo è esagerato.
Asamoah ha fatto una partita normale. Da 6. Hanno attaccato pochissimo dalla sua zona.
Barzagli è stato sostituito proprio perchè soffriva su quella fascia.
Non era Khedira il giocatore che aveva fatto il retropassaggio a Deulofeu? O era lui o Higuain. Mi era parso Khedira.
Ma con questo mica dico che Zapata deve fare il titolare. Dico solo che c'è di peggio. Vedeste Ranocchia nell'Inter o anche Juan Jesus nelle partite peggiori.CmTaker ha scritto:
Zapate è troppo discontinuo, perchè scarso com'è ha pure la faccia certe volte di peccare di presunzione.
Così una partita fa un' ottima prestazione, quella dopo è da mani nei capelli.
Abate non sarà il migliore terzino di spinta del mondo, ma senza Milito contro sa tranquillamente difendere, su questo punto di vista è lui ad essere eccessivamente criticato.
De Sciglio è un ameba, indecifrabile.
Abate in spinta è zero. Tra l'altro, va bene che sei terzino, ma 1 gol in 12 anni...tra l'altro azzecca un cross di rado e non è nemmeno impeccabile difensivamente. Mediocre.
De Sciglio con Conte era un'altra roba ma boh. Antonelli 10 volte meglio sia di De Sciglio che di Abate.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 10/03/2017, 23:59, modificato 2 volte in totale.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Suso e Bonaventura sono nettamente più forti di PjacaMyles Kennedy ha scritto:La Juve riserve è più forte del Milan titolare, se escludiamo il portiere e Sturaro.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
C'é, il Milan prende gol a difesa completamente schierata e la colpa é di Bacca?Myles Kennedy ha scritto:Bacca 5.5 - Partita da 4 se non fosse per il gol (con complicità di Gigi). Gol subito colpa sua.

- Myles Kennedy
L'azione và vista in maniera completa. Bacca passeggia sull'azione del gol quando il suo compagno gli passa la palla e si fà anticipare secco da Benatia e la Juve recupera. Tra l'altro dallo stesso Benatia che si trova davanti proprio per quell'anticipo. E' come una palla persa clamorosa a metà campo perchè si stava facendo una passeggiata.Mystogan ha scritto: C'é, il Milan prende gol a difesa completamente schierata e la colpa é di Bacca?
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma che doveva fare sul gol di Bacca?Myles Kennedy ha scritto:Buffon 5 - Sembra indeciso e continua a prendere gol goffi e rischia di prenderne un altro abbastanza goffo.
Ultima modifica di AFM2000 il 11/03/2017, 0:04, modificato 1 volta in totale.
- CmTaker
Peccato che Antonelli si sarà scopato la moglie di Montella.
De Sciglio ha uscito i coglioni negli ultimi due anni solo con Conte, troppo poco. Per ora rimane il peggiore. Abate non a caso negli ultimi anni, specialmente questo ha spinto meno e cercato via alternative al cross, difensivamente io ripeto non mi lamento.
Per il materiale attuale del Milan non ha tipo concorrenza. Vangioni ha visto i sorci verdi con Felipe Anderson che faceva quello che voleva.
Molte delle occasioni avute da Pjaca sono state proprio sul lato di Zapata, che non si sa dove fosse. Mi tengo Abate titolare.
De Sciglio ha uscito i coglioni negli ultimi due anni solo con Conte, troppo poco. Per ora rimane il peggiore. Abate non a caso negli ultimi anni, specialmente questo ha spinto meno e cercato via alternative al cross, difensivamente io ripeto non mi lamento.
Per il materiale attuale del Milan non ha tipo concorrenza. Vangioni ha visto i sorci verdi con Felipe Anderson che faceva quello che voleva.
Molte delle occasioni avute da Pjaca sono state proprio sul lato di Zapata, che non si sa dove fosse. Mi tengo Abate titolare.
- Myles Kennedy
Comunque, non per creare polemica, ma vorrei vedere se per Bacca che cerca di uccidere l'arbitro ci sarà lo stesso giudizio che ci fù per Maurito.
Ovviamente bisogna vedere se l'arbitro è permaloso come Rizzoli.
Antonelli lo proporrei anche in nazionale. Però De Sciglio viene convocato tipo da 5 anni anche se non lo merita più di tanto.
Ovviamente bisogna vedere se l'arbitro è permaloso come Rizzoli.
Chiudere le gambe visto che tutti i gol che prende li prende così. Poi se la Gazzetta gli dà 7.5 in Juve - Genoa, oggi merita 5 così come lo ha meritato contro l'Udinese.AFM2000 ha scritto:
Ma che doveva fare sul gol di Bacca?
Zapata era fuori posizione. Eppure non è andato totalmente in tilt. Ovvio che lì non ci deve giocare mai più. Ma non è stato così terribile.CmTaker ha scritto:Peccato che Antonelli si sarà scopato la moglie di Montella.
Antonelli lo proporrei anche in nazionale. Però De Sciglio viene convocato tipo da 5 anni anche se non lo merita più di tanto.
Meriterebbe la fascia da capitano solo per questo gesto.Der Metzgermeister ha scritto:
Si lo avevo detto prima
" onclick="window.open(this.href);return false;
- RollinsHeel
Donnarumma 8 - Muro.
De Sciglio 4,5 - Pessimo in tutta la partita.
Paletta 6.5 - Soffre Higuain ma tiene.
Romagnoli 6 - Errore sul fuorigioco e troppo nervoso.
Zapata 5,5 - Si perde Pjaca spesso e volentieri.
Sosa 5 - La sua perdita di tempo fa perdere la partita al Milan.
Pasalic 6 - Soffre tanto ma almeno fa ripartire il contropiede per il gol.
Bertolacci 5.5 - Soffre tanto anche lui.
Deulofeu 7 - Spina nel fianco.
Ocampos 6 - Nel secondo tempo molto bene.
Bacca 5.5 - Gli darei di meno ma siccome gli hanno convalidato il gol irregolare evito la mazzata.
Kucka 6 - Entra e lotta, molto meglio degli altri centrocampisti.
Poli S.V. -
Vangioni S.V. -
Montella 5 - Rinuncia a giocare completamente.
Buffon 5 - Il gol non è colpa sua ma pare meno sicuro del solito.
Barzagli 5.5 - Sul gol non tiene l'avversario ma non è il suo ruolo.
Benatia 6.5 - Molto bene dietro e poi segna.
Bonucci 6 - Peggio del solito.
Dani Alves 6 - Assist poi il nulla.
Asamoah 6 - Peggio delle altre partite in stagione ma dietro tiene decentemente.
Pjanic 5 - Crea pochissimo e rischia sempre di perdere palloni pericolosissimi.
Khedira 5.5 -Meglio di Pjanic ma il centrocampo a due viene sempre saltato.
Dybala 7 - Salta l'uomo, crea e segna il gol della vittoria. Si prega di rotolare un po' meno.
Higuain 7- - Sempre un pericolo ma non riesce a buttarla dentro.
Pjaca 5 - Sbaglia praticamente tutto. Se non fosse per De Sciglio sarebbe il peggiore in campo.
Lichsteiner 5.5 - Meglio di Barzagli.
Kean S.V. -
Rugani S.V.
Allegri 6 -
De Sciglio 4,5 - Pessimo in tutta la partita.
Paletta 6.5 - Soffre Higuain ma tiene.
Romagnoli 6 - Errore sul fuorigioco e troppo nervoso.
Zapata 5,5 - Si perde Pjaca spesso e volentieri.
Sosa 5 - La sua perdita di tempo fa perdere la partita al Milan.
Pasalic 6 - Soffre tanto ma almeno fa ripartire il contropiede per il gol.
Bertolacci 5.5 - Soffre tanto anche lui.
Deulofeu 7 - Spina nel fianco.
Ocampos 6 - Nel secondo tempo molto bene.
Bacca 5.5 - Gli darei di meno ma siccome gli hanno convalidato il gol irregolare evito la mazzata.
Kucka 6 - Entra e lotta, molto meglio degli altri centrocampisti.
Poli S.V. -
Vangioni S.V. -
Montella 5 - Rinuncia a giocare completamente.
Buffon 5 - Il gol non è colpa sua ma pare meno sicuro del solito.
Barzagli 5.5 - Sul gol non tiene l'avversario ma non è il suo ruolo.
Benatia 6.5 - Molto bene dietro e poi segna.
Bonucci 6 - Peggio del solito.
Dani Alves 6 - Assist poi il nulla.
Asamoah 6 - Peggio delle altre partite in stagione ma dietro tiene decentemente.
Pjanic 5 - Crea pochissimo e rischia sempre di perdere palloni pericolosissimi.
Khedira 5.5 -Meglio di Pjanic ma il centrocampo a due viene sempre saltato.
Dybala 7 - Salta l'uomo, crea e segna il gol della vittoria. Si prega di rotolare un po' meno.
Higuain 7- - Sempre un pericolo ma non riesce a buttarla dentro.
Pjaca 5 - Sbaglia praticamente tutto. Se non fosse per De Sciglio sarebbe il peggiore in campo.
Lichsteiner 5.5 - Meglio di Barzagli.
Kean S.V. -
Rugani S.V.
Allegri 6 -
E io che mi aspettavo un topic lungo pagine su pagine con diversi deliranti discussioni sul ritorno di Moggi dietro le quinte... mi deludete, ragazzi. Ciao a tutti comunque, tornavo per un salto e per curiosità. Rispondendo a chi parla del recupero allungato, ai fini del regolamento so che ci sono due episodi che possono allungarlo di 30 secondo. Un cambio e un rosso. Almeno se mi ricordo bene. Sul rigore dato, beh più che con l'arbitro dovete incazzarvi di brutto con De Sciglio. Lo insegnano a scuola calcio ai difensori che in area si va sempre sui cross con le braccia dietro la schiena. Comunque pareggia il conto con il rigore non dato nel primo tempo e il gol in fuorigioco. E poi dai, un pareggio sarebbe stato oro colato per un Milan che ha rinunciato a giocare praticamente già da inizio secondo tempo togliendo Bacca e che doveva baciare mani e piedi di Donnarumma (e pure i piedi di Pjaca e Khedira) se era ancora 1 a 1 e non 6 a 1. Fenomenale il giovanotto quando sta tra i pali.
Comunque brutta Juve, al di là di tutto. Abbiamo sprecato l'impossibile e non solo per Donnarumma. Inoltre Allegri nello schierare sulla stessa fascia Barzagli e Dani Alves contro Deulofeu ha compiuto una vera e propria azione masochista. La Juve è stanca, alcuni elementi devono per forza riposare... su tutti Higuain e Dybala. Comunque 22 tiri a 2... il resto sono chiacchiere.
ps: Donnarumma migliore in campo senza dubbio.
Ma davvero non ho capito perché Montella ha tolto Bacca. Problemi fisici?
Comunque brutta Juve, al di là di tutto. Abbiamo sprecato l'impossibile e non solo per Donnarumma. Inoltre Allegri nello schierare sulla stessa fascia Barzagli e Dani Alves contro Deulofeu ha compiuto una vera e propria azione masochista. La Juve è stanca, alcuni elementi devono per forza riposare... su tutti Higuain e Dybala. Comunque 22 tiri a 2... il resto sono chiacchiere.
ps: Donnarumma migliore in campo senza dubbio.
Ma davvero non ho capito perché Montella ha tolto Bacca. Problemi fisici?
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Si, era KhediraMyles Kennedy ha scritto:Non era Khedira il giocatore che aveva fatto il retropassaggio a Deulofeu? O era lui o Higuain. Mi era parso Khedira.
De Sciglio si è involuto in una maniera allucinante. E pensare che agli esordi prometteva tantissimo e a me piaceva da matti. Chissà che lontano da milanello non possa tornare sulla retta via.