No, non è uno dei migliori giocatori del campionato, non so nemmeno se lo definirei neanche fra i 4-5 migliori della nostra squadra, vedo almeno Hamsik-Callejon-Insigne-Albiol e probabilmente Ghoulam e il Milik di inizio stagione, dovesse confermarsi, davanti a lui. Ma almeno.AFM2000 ha scritto:Bada bene che io ho contestato l'atteggiamento dei nostri, ho solo constatato i fatti dinanzi a chi ci ritiene sopravvalutati.
Comunque non capisco il discorso su Mertens, non è uno dei migliori giocatori del campionato?
È un calciatore estrememente inefficiente a livello statistico e costringe la squadra ad arretrare il baricentro di svariati metri perché non sa crearsi spazio senza palla, è bravo in fase di pressing ma è di fatto l'unico momento della fase passiva in cui mostra un minimo di applicazione.
Comunque capisco perché piaccia molto ai tifosi.
Non capisco il punto di questa parte. Ci sono calciatori esaltati dal gioco al punto da rendere oltre le ragionevoli aspettative, metti un Pedrito ai tempi del Barça di Guardiola o Pepe nella prima Juve di Conte per fare un esempio estremo.AFM2000 ha scritto:Grazie al cazzo che è esaltato dal sistema di gioco, ha fatto una serie di gol che non ha mai fatto essendo un esterno. Tutti i giocatori devono essere esaltati dal sistema di gioco altrimenti non rendono.
Con questo non dico che sia scarso né che giocherà una chiavica il ritorno col Real, ma solo che il Napoli non deve, non può e non dipende dalla bontà di una sua prestazione, Mertens è più un valore aggiunto quando le cose vanno bene che un faro quando vanno male, semplicemente perché deve reggere sulle qualità di altri per decidere.
Higuain ha segnato in quasi tutte le partite decisive con noi. E comunque non capiso perché tirarlo in mezzo, è di un'altra categoria e sono certo che tu lo sappia. Tant'è che le peggiori prestazioni del Pipita sono state in partite sbagliate da tutta la squadra, cosa che a Madrid (ma è solo un esempio) non è successa.AFM2000 ha scritto:Sopravvalutato?? Forse, ma Higuain ha sbagliato tutte le partite con noi affrontando la Juve allo Stadium, e l'altro giorno abbiamo giocato con i campioni d'Europa in carica al Bernabeu.