Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Magari la PU si sforza troppo su quel rettilineo e si fonde :divertito1:
Non c'è tipo una sorta di Grand Chelem al contrario? Al posto di fare pole, vittoria e giro veloce fai ultimo in griglia, primo ritirato e ritiro veloce, anche se per le ultime due una implica l'altra :sorridente:

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Nel paddock gira un'interessantissima voce di mercato: si dice che la Williams voglia lasciare la Mercedes per avere un motore Honda (sì, avete capito bene) dal 2018

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/3 ... -la-honda/" onclick="window.open(this.href);return false;

The Prizefighter

Mah, è così grave la situzione economica della Williams? Posso capire la Sauber che da "cliente" Ferrari preferisce usare i motori Honda, perchè tanto ultimi per ultimi il motore Honda te lo tirano dietro, inoltre si è parlato di una collaborazione tra i Mercedes e la Honda riguardo il know-how della parte ibrida, dove la Honda deficita, quindi la Sauber avrebbe tutte le ragioni per passare ad Honda: pagano poco, la Honda riceverà aiuto da MB e la Sauber potrebbe partecipare allo sviluppo di una PU decente.
Ma la Williams non mi pare si stia comportando male con i motori Mercedes, se avessero un pilota decente invece di $tro££ (e no, i due punti conquistati in casa sua non risollevano una merda di stagione) potrebbero tranquillamente lottare con Force India per la quarta piazza. Lasciare la via sicura per una via incerta e probabilmente meno prestante mi pare da sciocchi. L'unica ragione è quella economica, non possono permettersi di continuare ad essere motorizzati Mercedes, anche se mi pare davvero strano

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto:Mah, è così grave la situzione economica della Williams? Posso capire la Sauber che da "cliente" Ferrari preferisce usare i motori Honda, perchè tanto ultimi per ultimi il motore Honda te lo tirano dietro, inoltre si è parlato di una collaborazione tra i Mercedes e la Honda riguardo il know-how della parte ibrida, dove la Honda deficita, quindi la Sauber avrebbe tutte le ragioni per passare ad Honda: pagano poco, la Honda riceverà aiuto da MB e la Sauber potrebbe partecipare allo sviluppo di una PU decente.
Ma la Williams non mi pare si stia comportando male con i motori Mercedes, se avessero un pilota decente invece di $tro££ (e no, i due punti conquistati in casa sua non risollevano una merda di stagione) potrebbero tranquillamente lottare con Force India per la quarta piazza. Lasciare la via sicura per una via incerta e probabilmente meno prestante mi pare da sciocchi. L'unica ragione è quella economica, non possono permettersi di continuare ad essere motorizzati Mercedes, anche se mi pare davvero strano
Beh oddio, la Force India mi sembra decisamente più in palla della Williams tanto che, visti i problemi RB (a proposito, la Renault ha annunciato che non ci saranno più upgrade importanti della PU per la stagione 2017), potrebbe ambire ad un terzo posto in classifica.
Certo, $tro££ e l'oramai ritirato Massa non sono proprio i piloti migliori attualmente, ma la macchina non è un granché (dal 2014 ad oggi hanno avuto una parabola impressionante)

The Prizefighter

In qualifica la Massa si è quasi sempre messo dietro le due Force India (solo in Spagna e a Montecarlo è finito dietro), in gara è arrivato davanti alle FI in Australia, Bahrein, Monaco. E' che ha un compagno di merda, ma non mi pare così messa male la Williams. Nell'ultima gara le Force India erano decisamente veloci, inoltre Massa non ha colpe per l'uscita, anche se c'è da dire che era partito di merdissima, buttando una terza fila

The Prizefighter

Dai cazzo Michael
Immagine

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

È una notizia di tre anni fa,risale al 16 giugno 2014:
http://www.lastampa.it/2014/06/16/sport ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Probabilmente qualche speculatore(o ingenuo)deve aver condiviso la notizia che si è subito diffusa.

The Prizefighter

Porca troia che errore da principiante :divertito1: Non è da me di solito, sicuramente aver letto Schumacher non mi ha fatto riflettere. Che coglione :sconsolato: :triste:

santinocena

The Prizefighter ha scritto:Porca troia che errore da principiante :divertito1: Non è da me di solito, sicuramente aver letto Schumacher non mi ha fatto riflettere. Che coglione :sconsolato: :triste:
Tranquillo,non sei l'unico ad esserci cascato,un sacco di siti hanno riportato la notizia.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ecco il calendario provvisorio per il 2018, un po' a sorpresa torna il GP di Francia sul circuito di Le Castellet, se non ricordo male è dal '90 che la F1 non corre li. Sinceramente mi fa piacere se torna ad esserci qualche gara in più nella vecchi Europa.

25 marzo Melbourne, Australia
8 aprile Shanghai, Cina
15 aprile Sakhir, Bahrain
29 aprile Baku, Azerbaijan
13 maggio Barcelona, Spagna
27 maggio Montecarlo
10 giugno Montreal, Canada
24 giugno Paul Ricard, Francia
1 luglio Red Bull Ring, Austria
8 luglio Silverstone, Gran Bretagna
22 luglio Hockenheim, Germania
29 luglio Hungaroring, Ungheria
26 agosto Spa, Belgio
2 settembre Monza, Italia
16 settembre Singapore
30 settembre Sochi, Russia
7 ottobre Suzuka, Giappone
21 ottobre Austin, USA
28 ottobre Città del Messico, Messico
11 novembre Interlagos, Brasile
25 novembre Yas Marina, Abu Dhabi

Comunque la Williams e la Force India sono li, ma a parità di piloti credo che la scuderia del vecchio Frank abbia qualcosa in più, purtroppo Massa oramai fa quello che può e Stroll non è un pilota da F1, spero proprio che non passino alla PU Honda l'anno prossimo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Contento anche per Hockenheim anche se avrei preferito il Ring. 3 settimane filate di GP in Francia, Austria e GB tanta roba.

santinocena

Impreza ha scritto:Contento anche per Hockenheim anche se avrei preferito il Ring. 3 settimane filate di GP in Francia, Austria e GB tanta roba.
Difficile che il Ring torni a breve,sono davvero messi male economicamente.
E mi dispiace da morire per la Malesia,era il mio circuito asiatico preferito.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

santinocena ha scritto: Difficile che il Ring torni a breve,sono davvero messi male economicamente.
E mi dispiace da morire per la Malesia,era il mio circuito asiatico preferito.
Tra l'altro, si son già pentiti di non aver rinnovato il contratto

The Prizefighter

A quanto pare la Renault è pronta ad offrire i motori a Williams e McLaren

Kimi_Seb
Città: Monza

Messaggio da Kimi_Seb »

Sta circolando la notizia di una dichiarazione di Hamilton che potrebbe ritirarsi a fine stagione.
Se fosse cosi', inizierà l'impero di Verstappen.

Rispondi