2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

E comunque ritengo che la novità e l'innovazione portati da un titolo siano degli aspetti fondamentali per determinare se considerarlo ''solo'' un grandissimo videogame, oppure un capolavoro rivoluzionario ed indimenticabile.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:
Io mi riferivo come gioco della generazione non solo open world, ma in generale.
Per quanto riguarda il finale mi riferivo:
Spoiler:
alle scelte che ti portano al finale, passi la tomba di Skjalmar, ma le altre scelte non si capivano. Quando deve parlare con le maghe mi sembrava più saggio accompagnarla, per la battaglia di neve sembrava volesse trombarsela e non mi sembrava una grande idea distruggere il laboratorio dell'elfo per poco.
Ti consiglio di recuperare gli altri due (se ne hai la possibilità). Se ti piace la lore, il primo dovresti apprezzarlo un sacco, il secondo, nonostante le critiche, è un buonissimo gioco.
E magari nel prossimo vedere il ritorno del custode ( :firul: )
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, spero solo riparta dalla fine del DLC "intruso".
Spoiler:
Alla fine l'inquisitore dice che per dare la caccia a Solas dovranno rivolgersi a gente che l'elfo non conosce (sostanzialmente perchè, in caso opposto, Solas prevederebbe ogni loro mossa conoscendo ogni membro dell'inquisizione) e questo potrebbe far pensare che il protagonista non sarà nè il custode nè l'inquisitore ma una sorta di "nuovo agente" da poco entrato nei ranghi dell'inquisizione stessa.
Mi auguro solo che il prossimo capitolo sia ambientato nel Tevinter francamente :mrgreen:

In quanto alla tua parte spoiler su TW3 devo dire che in effetti hai citato dei punti che hanno lasciato perplesso anche me sebbene, a dirla tutta, per me la "vera" fine di TW3 (ed i "veri" boss finali) sono i protagonisti dei 2 DLC ossia
Spoiler:
Gunter O'Dimm (di gran lunga, per me, il miglior personaggio di tutto il capitolo) e Dethlaff
ma si aprirebbe una discussione a parte sul concetto stesso di DLC (nello stesso DA:I a ben pensarci, la "fine vera" arriva nell'ultimo dei 3 DLC che è tra l'altro parte fondamentale, a posteriori, per capire la storia dell'avventura di base).
I 2 capitoli precedenti spero di poterli giocare prima o poi, il retrogaming delle consoles "next gen" lascia parecchio a desiderare purtroppo (grazie alle riedizioni per PS4 ho potuto giocare i capitoli di A.C dedicati ad Ezio e God of War 3, ossia, i titoli del genere che preferisco più o meno), ma per il resto, c'è davvero poca roba ed uno deve sperare, spesso invano, in edizioni remastered :addolorato:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ma giocatevi Persona 5 piuttosto diobò :cool

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

Recuperatevi la serie Blood Omen e soul reaver, qualla si che è trama coi controcazzi :mustache:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:Ma giocatevi Persona 5 piuttosto diobò :cool
Presto, quando avrò disponibilità e tempo sarà probabilmente il primo titolo che prenderò, magari in corrispondenza di qualche buona offerta.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Der Metzgermeister ha scritto: Per quanto riguarda il prossimo capitolo, spero solo riparta dalla fine del DLC "intruso".
Spoiler:
Alla fine l'inquisitore dice che per dare la caccia a Solas dovranno rivolgersi a gente che l'elfo non conosce (sostanzialmente perchè, in caso opposto, Solas prevederebbe ogni loro mossa conoscendo ogni membro dell'inquisizione) e questo potrebbe far pensare che il protagonista non sarà nè il custode nè l'inquisitore ma una sorta di "nuovo agente" da poco entrato nei ranghi dell'inquisizione stessa.
Mi auguro solo che il prossimo capitolo sia ambientato nel Tevinter francamente :mrgreen:

In quanto alla tua parte spoiler su TW3 devo dire che in effetti hai citato dei punti che hanno lasciato perplesso anche me sebbene, a dirla tutta, per me la "vera" fine di TW3 (ed i "veri" boss finali) sono i protagonisti dei 2 DLC ossia
Spoiler:
Gunter O'Dimm (di gran lunga, per me, il miglior personaggio di tutto il capitolo) e Dethlaff
ma si aprirebbe una discussione a parte sul concetto stesso di DLC (nello stesso DA:I a ben pensarci, la "fine vera" arriva nell'ultimo dei 3 DLC che è tra l'altro parte fondamentale, a posteriori, per capire la storia dell'avventura di base).
I 2 capitoli precedenti spero di poterli giocare prima o poi, il retrogaming delle consoles "next gen" lascia parecchio a desiderare purtroppo (grazie alle riedizioni per PS4 ho potuto giocare i capitoli di A.C dedicati ad Ezio e God of War 3, ossia, i titoli del genere che preferisco più o meno), ma per il resto, c'è davvero poca roba ed uno deve sperare, spesso invano, in edizioni remastered :addolorato:
Beh che il custode non posso essere protagonista é ovvio

SPOILER ENORME DRAGON AGE ORIGINS
Spoiler:
dato che a causa di scelte muore, anche se Solas non lo conosce

Comunque è palese che il nuovo DA sarà ambientato nel Tevinter
Per ciò che riguarda The Witcher io penso che il vero finale sia quello del gioco base, con Hearts of Stone che é un'avventura aggiuntiva (ottima). Mentre Blood and Wine può essere considerato il vero finale anche se può stridere con un determinato finale. Comprando la GOTY di Inquisition a me non cambiava nulla, se avessi comprato quella normale mi sarei arrabbiato perché é PALESEMENTE il vero finale.
Ah, e questi due contenuti aggiuntivi rappresentano la differenza fra DLC e espansione.

Comunque io non gioco a quelle jappominchiate :mustache: :sorridente: :boh1:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Ieri ho finito Dark Souls 2: SotFS. Pensieri sparsi.

- il focus sul combattimento contro multipli è una figata. Sticazzi di tre anni di meme quali gank mob e "Dark Souls è costruito attorno l'1v1", semplicemente non è più possibile cheesare quasi tutto lockando contro il nemico e girandogli attorno per un backstab istantaneo con infinity iframes. Molto più importante imparare il moveset dell'arma, a capire quando disattivare il lock on e a fare whiff punish piuttosto che rollare e bloccare. In generale c'è proprio un focus maggiore nell'affrontare i nemici piuttosto di evitarli tra lifegem, corridoi pre-boss molto più densi e porte di nebbia senza iframes.

- Sono in generale d'accordo con quasi tutti i cambiamenti delle meccaniche. Adoro il guard break che rompe il turtling eccessivo (troppo lento per il pvp però), le parate con diversi parry frames, i backstab nerfati e più difficili da eseguire (anche se ritengo la barriera d'esecuzione un po' artificiale visto che le mosse analogico + R1 non sono mai state infallibili), il riposte sui nemici a terra, l'estus che ricarica la vita lentamente (richiedendo non solo di trovare un safe space per curarsi contro i boss, ma anche di saper schivare gli attacchi successivi), i cambiamenti in NG+, gli ascetici, l'hollowing dopo ogni morte, gli anelli a più livelli, gli slot aggiuntivi per armi ed anelli, la stamina più preziosa ecc.

- E' un peccato la meccanica quasi perfetta dell'estus sia stata cambiata. L'estus iniziale con UNA carica è davvero triste, e in generale l'idea di avere item curativi illimitati a basso costo uccide la tensione dell'esplorazione (e tutta le meccaniche dell'estus che ne conseguono, la scelta di curarsi ora o dopo per massimizzare la cura, se tornare al bonfire o no ecc). Suppongo senza questi cambiamenti non avremmo avuto un gioco così combat focused quindi eh, ma avrebbero potuto fare di meglio piuttosto che tornare alle erbe infinite di Demon's. Da quanto ho capito in DaS3 hai un totale di cariche estus da spartire tra estus per gli HP e per il mana, la stessa idea tra flask e lifegem sarebbe stata mitica. Rimane comunque una scelta dovuta ad una filosofia di design diversa piuttosto che un downgrade schizofrenico come sembra pensare la community.

- Non capisco neanche perché reinventare la ruota del rolling. ADP, distanza del roll dipendente dall'equip load, mah, almeno in DaS2 livelli a tipo il doppio della velocità quindi è facile tornare agli iframes del mid roll di DaS1, la distanza del roll è trascurabile (a parte i fastidiosi momenti in cui finisci gli iframes sopra la hurtbox nemica e pigli comunque i danni in hyper armor).

- Level design, la vera nota dolente. Tanti, tanti livelli, ma con bonfire ogni due passi, lineari, poche shortcut, poca verticalità, gimmick a malapena sfruttate, praticamente sono solo veicoli per il combattimento piuttosto che protagonisti come nel primo gioco. E non mi dispiace neanche il warp istantaneo tra bonfire, ma che siano limitati a uno o due per livello con più shortcut. Perlomeno nulla tocca i punti bassi del primo gioco quali Demon Ruins, Lost Izalith, ma non non raggiunge neanche quelli alti quali Blighttown o Sen's.

- il world design non mi spiace. Più lineare del primo ovviamente, molta meno scelta e sequence breaking, ma rimane un minimo di profondità nel pianificare l'ordine di certe zone a seconda della build.

- Anche i boss sono abbastanza mediocri. Tanti umanoidi con moveset semplici e generalmente basse difese. Avrei voluto più scontri multipli.

- DLC della madonna. Aree degne del primo Souls, boss fantastici (il Fume Knight è eccezionale), anche i boss opzionali da gruppo con il gauntlet di nemici prima mi sono piaciuti per quanto riconosca siano oggettivamente pigri e poco adatti per il solo play

- Tantissimi miglioramenti quality of life. Menu facili da leggere, più slot per armi e anelli, una comoda descrizione per ogni singola stat, upgrade system semplificato il giusto, molti più oggetti a schermo nello stesso tempo, NPC utili raggruppati in due-tre zone facilmente raggiungibili, disponibilità molto più ampia di materiali per l'upgrade, le coventant ecc

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Comunque ragazzi, l'ho già citato prima ma ora l'ho finito(anzi platinato), se volete vivere dei feels colossali, provate assolutamente Nier Automata.
Non posso dirvi nulla della trama perché spoilerabilissima, ma mi sono emozionato come non accadeva almeno dai tempi di Bioshock Infinite, ma con ancora più conivolgimento emotivo.
Il tutto è condito da un gameplay divertentissimo e di altissimo livello fatto da Platinum Games.
Lo consiglio caldamente a chiunque ami i videogiochi.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

cloudropis ha scritto:Ieri ho finito Dark Souls 2: SotFS. Pensieri sparsi.

- il focus sul combattimento contro multipli è una figata. Sticazzi di tre anni di meme quali gank mob e "Dark Souls è costruito attorno l'1v1", semplicemente non è più possibile cheesare quasi tutto lockando contro il nemico e girandogli attorno per un backstab istantaneo con infinity iframes. Molto più importante imparare il moveset dell'arma, a capire quando disattivare il lock on e a fare whiff punish piuttosto che rollare e bloccare. In generale c'è proprio un focus maggiore nell'affrontare i nemici piuttosto di evitarli tra lifegem, corridoi pre-boss molto più densi e porte di nebbia senza iframes.

- Sono in generale d'accordo con quasi tutti i cambiamenti delle meccaniche. Adoro il guard break che rompe il turtling eccessivo (troppo lento per il pvp però), le parate con diversi parry frames, i backstab nerfati e più difficili da eseguire (anche se ritengo la barriera d'esecuzione un po' artificiale visto che le mosse analogico + R1 non sono mai state infallibili), il riposte sui nemici a terra, l'estus che ricarica la vita lentamente (richiedendo non solo di trovare un safe space per curarsi contro i boss, ma anche di saper schivare gli attacchi successivi), i cambiamenti in NG+, gli ascetici, l'hollowing dopo ogni morte, gli anelli a più livelli, gli slot aggiuntivi per armi ed anelli, la stamina più preziosa ecc.

- E' un peccato la meccanica quasi perfetta dell'estus sia stata cambiata. L'estus iniziale con UNA carica è davvero triste, e in generale l'idea di avere item curativi illimitati a basso costo uccide la tensione dell'esplorazione (e tutta le meccaniche dell'estus che ne conseguono, la scelta di curarsi ora o dopo per massimizzare la cura, se tornare al bonfire o no ecc). Suppongo senza questi cambiamenti non avremmo avuto un gioco così combat focused quindi eh, ma avrebbero potuto fare di meglio piuttosto che tornare alle erbe infinite di Demon's. Da quanto ho capito in DaS3 hai un totale di cariche estus da spartire tra estus per gli HP e per il mana, la stessa idea tra flask e lifegem sarebbe stata mitica. Rimane comunque una scelta dovuta ad una filosofia di design diversa piuttosto che un downgrade schizofrenico come sembra pensare la community.

- Non capisco neanche perché reinventare la ruota del rolling. ADP, distanza del roll dipendente dall'equip load, mah, almeno in DaS2 livelli a tipo il doppio della velocità quindi è facile tornare agli iframes del mid roll di DaS1, la distanza del roll è trascurabile (a parte i fastidiosi momenti in cui finisci gli iframes sopra la hurtbox nemica e pigli comunque i danni in hyper armor).

- Level design, la vera nota dolente. Tanti, tanti livelli, ma con bonfire ogni due passi, lineari, poche shortcut, poca verticalità, gimmick a malapena sfruttate, praticamente sono solo veicoli per il combattimento piuttosto che protagonisti come nel primo gioco. E non mi dispiace neanche il warp istantaneo tra bonfire, ma che siano limitati a uno o due per livello con più shortcut. Perlomeno nulla tocca i punti bassi del primo gioco quali Demon Ruins, Lost Izalith, ma non non raggiunge neanche quelli alti quali Blighttown o Sen's.

- il world design non mi spiace. Più lineare del primo ovviamente, molta meno scelta e sequence breaking, ma rimane un minimo di profondità nel pianificare l'ordine di certe zone a seconda della build.

- Anche i boss sono abbastanza mediocri. Tanti umanoidi con moveset semplici e generalmente basse difese. Avrei voluto più scontri multipli.

- DLC della madonna. Aree degne del primo Souls, boss fantastici (il Fume Knight è eccezionale), anche i boss opzionali da gruppo con il gauntlet di nemici prima mi sono piaciuti per quanto riconosca siano oggettivamente pigri e poco adatti per il solo play

- Tantissimi miglioramenti quality of life. Menu facili da leggere, più slot per armi e anelli, una comoda descrizione per ogni singola stat, upgrade system semplificato il giusto, molti più oggetti a schermo nello stesso tempo, NPC utili raggruppati in due-tre zone facilmente raggiungibili, disponibilità molto più ampia di materiali per l'upgrade, le coventant ecc
Boss fight e mappe sono indiscutibilmente i punti deboli di DS2, e sono probabilmente l'elemento più importante per me e migliore dei Souls in generale, dunque trovo grave che essi siano nettamente inferiori sia al prequel che ai ''sequel'' (Bloodborne e ovviamente DS3).

Der Metzgermeister
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:
Beh che il custode non posso essere protagonista é ovvio

SPOILER ENORME DRAGON AGE ORIGINS
Spoiler:
dato che a causa di scelte muore, anche se Solas non lo conosce

Comunque è palese che il nuovo DA sarà ambientato nel Tevinter
Per ciò che riguarda The Witcher io penso che il vero finale sia quello del gioco base, con Hearts of Stone che é un'avventura aggiuntiva (ottima). Mentre Blood and Wine può essere considerato il vero finale anche se può stridere con un determinato finale. Comprando la GOTY di Inquisition a me non cambiava nulla, se avessi comprato quella normale mi sarei arrabbiato perché é PALESEMENTE il vero finale.
Ah, e questi due contenuti aggiuntivi rappresentano la differenza fra DLC e espansione.

Comunque io non gioco a quelle jappominchiate :mustache: :sorridente: :boh1:
Si Mox, mi sono confuso personalmente...ho letto "custode" (ripetendolo a mia volta) ma pensavo ad Hawke :mrgreen:
Parlando di TW3, a che ti riferisci quando dici che "blood and wine" può stridere con un determinato finale?
Per caso al fatto che
Spoiler:
se nel gioco base hai ottenuto il finale negativo (Geralt che sostanzialmente fa il kamikaze tra i mostri) il Witcher dovrebbe essere morto e pertanto non potrebbe essere vivo negli eventi narrati in "b&w"?
Tornando a DA:I, straconcordo con la sensazione di incazzatura che si dovrebbe provare riguardo al fatto che in "intruso" (chi lo ha comprato a parte pertanto, non chi ha preso la GOTY edition) sia presente il vero finale della storia e non sia solamente un'espansione che porta avanti una trama autoconclusiva ininfluente ai fini della storia trattata nel gioco base (cosa che ad esempio, gli altri 2 dlc, "fauci di hakkon" e "la discesa", sono a tutti gli effetti).
Prima di iniziare "intruso" addirittura ti avvertono che una volta iniziato non potrai completare le altre quests del gioco (qualora ce ne siano di incomplete) e, una volta terminato, non torni più a Skyhold, il gioco termina realmente.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Ho scaricato PES 2017 sullo smartphone,devo ammettere che dopo alcuni problemi iniziali(lag spaventosi e avversari di difficoltà spaventosa nonostante il livello dilettante/medio)non è niente male e di certo è 1000 volte meglio di Fifa mobile(merda liquida sotto tutti i punti di vista).
Qualcun altro l'ha scaricato?Pareri?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma è solo myclub o si possono fare le esibizioni? Perché sul Play Store vedo nelle immagini di gioco un Borussia vs Barcelona in Champions

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

The Prizefighter ha scritto:Ma è solo myclub o si possono fare le esibizioni? Perché sul Play Store vedo nelle immagini di gioco un Borussia vs Barcelona in Champions
È solo myclub,però quando fai il tutorial iniziale ti fanno fare una partita di esibizione come riepilogo finale del tutorial,appunto Barcellona vs Borussia(a me è toccato il Barcellona,non so se è sempre così).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

santinocena ha scritto: È solo myclub,però quando fai il tutorial iniziale ti fanno fare una partita di esibizione come riepilogo finale del tutorial,appunto Barcellona vs Borussia(a me è toccato il Barcellona,non so se è sempre così).
Ah ecco. E' che io sono stronzo e l'ho saltato il tutorial :sorridente:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando ad Injustice 2. Figo.
Sti bastardi hanno introdotto il Multiverso che è tipo una di quelle modalità che per me sono una droga.
Infami, non mi staccherò mai più.

Rispondi