WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

cesarollins ha scritto:Ma io sinceramente non capisco perchè abbiate tutta questa sicurezza su Balor che di fatto nel main roster c'è stato un mese scarso.
Vederlo nominato mi fa lo stesso effetto che mi faceva vedere nominare Ziggler da Rob due anni fa.
Mi farebbe meno impressione vedere scritto Wyatt,toh. Ma Balor proprio non ha senso.
L'unica cosa che potrebbe farmi sospettare una sua vittoria è la quasi certezza che con tutti i part timer che ci sono a disposizione quest'anno,chi vince la rumble,non si farà per forza il main event vero e proprio di Wrestlemania (ma spero non venga trattato come Sheamus,che vinse la Rumble e si fece diciotto secondi di opener).
Sì ma in quel mese scarso gli hanno dato il mondo, se per la Rumble è pronto rientra di diritto nei favoriti per la vittoria finale

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

deadman3:16 ha scritto: Sì ma in quel mese scarso gli hanno dato il mondo, se per la Rumble è pronto rientra di diritto nei favoriti per la vittoria finale
Certo che gli hanno dato il mondo,ma era per presentarlo con il botto:il punto di partenza per iniziare a costruirgli uno status che l'avrebbe poi portato ad essere uno dei papabili vincitori della rumble. Magari i piani iniziali di agosto erano quelli,ma poi c'è stato l'infortunio. Oggi come oggi fargli vincere la rumble mi sembrerebbe una cosa affrettata come fu per del rio a due mesi dal debutto.
Ultima modifica di cesarollins il 25/12/2016, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

cesarollins ha scritto:Ma io sinceramente non capisco perchè abbiate tutta questa sicurezza su Balor che di fatto nel main roster c'è stato un mese scarso.
Vederlo nominato mi fa lo stesso effetto che mi faceva vedere nominare Ziggler da Rob due anni fa.
Mi farebbe meno impressione vedere scritto Wyatt,toh. Ma Balor proprio non ha senso.
L'unica cosa che potrebbe farmi sospettare una sua vittoria è la quasi certezza che con tutti i part timer che ci sono a disposizione quest'anno,chi vince la rumble,non si farà per forza il main event vero e proprio di Wrestlemania (ma spero non venga trattato come Sheamus,che vinse la Rumble e si fece diciotto secondi di opener).
E' un po' diversa la questione rispetto a quella di Ziggler.
Con Ziggler sapevi già che ti sarebbe potuto andare over, che è un wrestler che bene o male la gente segue, il problema era la costruzione che ogni volta che vede Ziggler al centro è altalenante e improvvisa, per usare un eufemismo.

Con Balor hai proprio il problema di non sapere se il pubblico del main roster è già pronto ad accettarlo, se mai lo farà. A questo aggiungi che lo devi costruire quasi da zero, salvo riprendere il feud con Rollins, ma in quel caso avresti un face vs face, e non mi sembra nè l'ipotesi più possibile nè quella migliore.
Infine aggiungiamo che Balor è il wrestler di NXT a cui manca IL match dello show giallo, cosa che ha avuto anche Neville.
Poi non ve lo nasconderò, Balor non è mai stato tra i miei favoriti.

Ora, chiusa questa parentesi, cliccate su Nikki se dovete fare piani campati totalmente in aria

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Il punto è che, levando Lesnar e Goldberg, non ci sono grandi nomi pronti.
Cena funzionerebbe solo se in ottica di un'ultima run titolata per questo benedetto record di Flair; Taker è praticamente una sega mentale. E quindi rimane Balor, se è pronto.
Anche perchè penso che sarà RAW a vincere la Rumble.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Penso che la Rumble debba portare al main event di 'Mania, altrimenti la svaluti.

Con la situazione di Raw e i candidati non penso porteranno il ME per il titolo di Raw. Invece per quanto riguarda SD! (Cena, Taker), ci sarebbero più certezze in questo senso.

Poi anche io penso che Raw è favorita per la Rumble, ma non credo che il match di Raw possa portare al prossimo ME di 'Mania.

Deception Ignored

Messaggio da Deception Ignored »

Ma che vuoi svalutare, abbiamo già visto diversi vincitori della Rumble che poi non hanno fatto il Main Event di Wrestlemania (Sheamus è il più noto).

Al 90% a vincere la RR sarà un wrestler di Raw e il più probabile di tutti, secondo me, rimane Finn Balor.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mats è un discorso generale e non vedo come i precedenti debbano farmi alzare dalla sedia. Sheamus appunto non è stato un grande vincitore.

Perlomeno il vantaggio degli ultimi anni è stato che la Rumble bene o male ha certificato il main event di Wrestlemania ed è una cosa molto importante.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Va beh Sheamus è stato anche sfigato, dato che a WM aveva 3 match contro i quali non poteva proprio competere (Rocky-Cena, End of an Era, Jericho-Punk). Piuttosto, Del Rio fu considerato abbastanza maluccio come vincitore della Rumble. Ok che la vittoria di Edge probabilmente era dovuta all'infortunio, e lo stesso per il minutaggio... ma proprio nell'opener, senza nemmeno il video di presentazione pre-match?

Balor in un mese l'hanno spedito subito in alto, immediatamente top face di RAW, preferito a Reigns, e credo che avessero persino sacrificato il turn face di Rollins proprio per mettergli contro un avversario di spessore, fischiato, e in grado di condurre un feud. Qualcuno potrebbe pensare che l'infortunio gli abbia fatto perdere il treno, come successo in altri casi, ma non credo sia questo il caso, proprio in virtù di quanto abbiano investito sull'irlandese sin dal momento del debutto nel main roster.
E poi direi che un eventuale feud con Owens si possa scrivere da solo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma quello sicuramente, solo che non credo nell'eventualità possa farsi il main event proprio in virtù della concorrenza. Goldberg/Lesnar, Rollins/HHH, Taker, Cena...

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Alla fine il match in se non si svaluterà, rimane comunque un match unico nel suo genere ed affascinante. È ciò che ne consegue che rischia la svalutazione, visto che il vincitore non verrà più riconosciuto come main eventer di WM, ma solo come RR Winner al quale spetta di diritto un match titolato in quel di WM

Delphi

Messaggio da Delphi »

AFM2000 ha scritto:Ma quello sicuramente, solo che non credo nell'eventualità possa farsi il main event proprio in virtù della concorrenza. Goldberg/Lesnar, Rollins/HHH, Taker, Cena...
Beh non necessariamente il main event, però un Cena-Taker, Taker-Styles o qualsiasi altro match per il WWE Title tra quelli ipotizzabili non ha bisogno della vittoria della Rumble come punto di partenza; bastano i nomi presenti. Al contrario, sarebbe molto utile spingere il match per l'Universal come frutto della vittoria della Rumble, specie di una Rumble così importante e con così tanto starpower. Poi credo che l'unico personaggio che possa scegliere l'Universal anziché il WWE Title senza sembrare da TSO è proprio Balor, in virtù del fatto che quel titolo fosse suo in origine (e potrebbe dire che lui lo avrebbe reso grandioso, mentre per colpa di Owens è stato svalutato).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Si ma io ragionavo proprio sui punti dove secondo me Prize ha centrato il punto. Con uno di SD! il ME sarebbe certo, con uno di Raw no.

Partendo dal presupposto che Balor potrebbe chiedere anche una shot visto che la cintura l'ha dovuto rendere vacante, a me sembra evidente che l'unico modo per spingere il match per l'Universo è metterli nel main event ma non la vedo una mossa da WWE con i match con i match che vuole proporre.

Delphi

Messaggio da Delphi »

AFM2000 ha scritto:Si ma io ragionavo proprio sui punti dove secondo me Prize ha centrato il punto. Con uno di SD! il ME sarebbe certo, con uno di Raw no.

Partendo dal presupposto che Balor potrebbe chiedere anche una shot visto che la cintura l'ha dovuto rendere vacante, a me sembra evidente che l'unico modo per spingere il match per l'Universo è metterli nel main event ma non la vedo una mossa da WWE con i match con i match che vuole proporre.
Beh sicuramente a Balor la fanno riconquistare la sua shot, oppure gliela fanno sfruttare per un episodio settimanale di RAW. Ma sicuramente non gli concedono il match titolato a WM solo perché ne ha diritto. Per il suo personaggio ci starebbe alla grande che decida di riconquistarsela da zero partendo dalla Rumble.
Poi è dal 2013 che il vincitore della Rumble finisce nel main event di WM, quindi non vedo perché debba esserci necessariamente questo bisogno che il vincitore debba finire nel main event. Undertaker e Cena non vi finirono nel 2007 e 2008, eppure il loro match non fu svalutato. Secondo me siamo troppo condizionati dalle esperienze negative di Del Rio e Sheamus, ma a parte quelle direi che non ce ne sono poi così tante.

Per me il modo migliore per spingere il match per l'Universal non è necessariamente metterlo nel main event (cosa altamente improbabile per questa edizione, date le alternative), bensì fare in modo che sia frutto della vittoria della Rumble. Un Taker-Cena, Taker-Styles, Cena-Styles li puoi spingere a prescindere dalla vittoria della Rumble.
Il match per l'Universal invece ne ha più bisogno, e già il fatto che il vincitore della rissa scelga l'Universal anziché il WWE Title è un segnale positivo per questa cintura. Inoltre, come ho già scritto, attualmente l'unico personaggio che potrebbe sceglierlo senza apparire inverosimile è proprio Balor, in virtù del fatto che quella cintura non l'abbia mai persa.

123
Has thanked: 6 times

Messaggio da 123 »

Deception Ignored ha scritto: Al 90% a vincere la RR sarà un wrestler di Raw.
:clap:
:divertito1:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Non capisco perché vogliate farvi sospendere a Natale. Proprio non lo capisco :-

Rispondi