Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Qualcugo

Re: Horace Hogan's Ultimate Disney Chars Tournament

Messaggio da Qualcugo »

Michael Myers ha scritto:
Frammenti d'autunno che è anche il mio numero preferito in assoluto, subito dietro ci metto lo speciale 99. Dopo potremmo fare il torneo dei numeri di PKNA :godimento:
Quando ancora mi piaceva il tratto della Ziche il mio preferito era Motore/Azione.
Oggi dovessi rileggerli forse propenderei per Trauma.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Re: Horace Hogan's Ultimate Disney Chars Tournament

Messaggio da cloudropis »

Michael Myers ha scritto:
Frammenti d'autunno che è anche il mio numero preferito in assoluto, subito dietro ci metto lo speciale 99. Dopo potremmo fare il torneo dei numeri di PKNA :godimento:

Io inizio a votare con i gironi, qui c'è troppa gente che non ricordo e che non ho voglia di andare a cercare.
Assolutamente, mi darebbe la scusa per rileggerli

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Vader_time! »

Non leggo il tabellone

Ma nel caso ci son dentro darkwing duck e fentom paperconchiglia?

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Uno/due »

Horace Hogan ha scritto:Nel girone B chi ha il +2? Immagino Millicent da quello che hai scritto.
ho corretto, sorry

comunque voglio il torneo dei PKNA, anzi di PKNA, PK2, PK FRITTOLE e pure le nuove storie su topolino.

Di Pkna la mia storia preferita è "le parti e il tutto" (c'è in particolare un punto verso il finale che mi fa lacrimare come un bambino, ovvero quando
Spoiler:
Due, poco prima di cancellarsi, dice "Quel corpo è l'unica occasione che ho per essere vivo. La attendo da quando ho iniziato ad esistere. Da quando sono stato creato, non ho fatto altro che aspettare. Ho atteso l'improbabile caso che Uno si guastasse. Ho atteso di esservi utile. Ma sono sempre stato Due, la seconda scelta". Sono andato a memoria, sicuramente ho commesso errori
.
Adoro però anche "Trauma" e "Frammenti d'autunno". E pure "Manutenzione Straordinaria". E "Motore/azione". e la trilogia di Xadhoom.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Emperador Horace »

Il Tabellone non lo pubblico per lasciare un po' di Mistero.
Oggi le prime 4 sfide dei 64esimi, molto starpower anche se non credo che ci sia un possibile vincitore tra questi otto personaggi.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Horace Hogan ha scritto:Il Tabellone non lo pubblico per lasciare un po' di Mistero.
Oggi le prime 4 sfide dei 64esimi, molto starpower anche se non credo che ci sia un possibile vincitore tra questi otto personaggi.
Così condizioni il tuo pubblico però :sorridente:

Intanto:

Girone A

Commissario Pinko +2
Mr. Jones
Alberto
Archie +1
Alfonsino
Capitano Setter
Patrizio Porcelli
Rocha Vaz
Crunk Duckis
Pacuvio
Capitan Toporagno
Bonifacio
Musone
Gizmo (per chi non lo sapesse è Robopap) +3
Doc Static

Girone B

Lupetto
Zico & Zeca
Alvin
Tommy Duckis
Louis Cromb +1
Tom Lovett +2
Betty Lou Van Der Built
Ottoperotto
Flip
Cinzia
Figaro
Fiuto Joe
Attila
Billy la capra
Millicent Webfoot +3

Girone C

Zia Genoveffa
Eurasia Tost +3
Patrizia Porcelli
Zia Tessie
Firmina
Liz Zago +1
Lorraine Duckis
Zia Betty
Kolik
Melissa
Caraldina
Roberta
Kitty Duckis
Guida Paiva
Miss Witchcraft +2

Girone D

Due +3
Eli Squick
Lupo Silvestro
Zantaf
Mad Ducktor
Spectrus +1
Inquinator +2
Pirata Orango
Michel Souris
Sgrinfia
Spia Poeta
Giuseppe Tubi
Rebo
Vito Doppioscherzo
Dr. Talos

Girone E
Credo che gli unici per cui valga effettivamente la pena siano Gorthan, Zondag e Zoster.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Adorazione smisurata per "Le Parti e il Tutto", anzi, azzarderei che la storia in sé è molto sottovalutata.
Sottovalutata nell'immaginario collettivo, poi, probabilmente soltanto per il tratto di Freccero (avessero riesumato Barbucci, si prestava bene alla parte). Per il resto, filosofia zen + final boss fight = instaclassic.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Solo una precisazione, Gizmo è quello di DoubleDuck, Robopap (o anche Robot Paper) è già in tabellone. Devo considerare valido lo stesso il voto?

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Horace Hogan ha scritto:Solo una precisazione, Gizmo è quello di DoubleDuck, Robopap (o anche Robot Paper) è già in tabellone. Devo considerare valido lo stesso il voto?
Ah ok, non avevo capito. Boh, sì lascia comunque così tanto non mi sembra che nel girone A ci siano questi grandi nomi che lo sopravanzino.

Uno/due

Messaggio da Uno/due »

LowRyder ha scritto:Adorazione smisurata per "Le Parti e il Tutto", anzi, azzarderei che la storia in sé è molto sottovalutata.
Sottovalutata nell'immaginario collettivo, poi, probabilmente soltanto per il tratto di Freccero (avessero riesumato Barbucci, si prestava bene alla parte). Per il resto, filosofia zen + final boss fight = instaclassic.
Peccato sia sottovalutata, perchè, cercando di essere il più oggettivi possibile, non ha nulla di meno di storie come trauma, per esempio

Emperador Horace

Allora, i gironi si sono conclusi così:

Girone A
Gizmo 12 punti
Archie 11
Pinko 10
Mr. Jones 7
Musone 5
Crunk Duckis 3
Patrizio Porcelli 3
Capitano Setter 1

Girone B
Millicent Webfoot 14
Tom Lovett 11
Lupetto 8
Fiuto Joe 7
Billy la capra 5
Louis 5
Figaro 4
Ottoperotto 3
Betty Lou 1

Girone C
Miss Witchcraft 11
Eurasia Tost 7
Patrizia Porcelli 6
Roberta 6
Nonna Caraldina 3
Zia Tessie 3
Liz Zago 2
Zia Genoveffa 1

Girone D
Due 15
Spectrus 12
Sgrinfia 11
Inquinator 9
Vito Doppioscherzo 8
Spia Poeta 8
Giuseppe Tubi 6
Eli Squick 2
Rebo 2
Pirata Orango 1

Girone E
Il più citato mi pare sia stato Gortham, poi ricontrollo.

I primi di ogni girone saranno in Tabellone, ma inseriro' anche gli altri nomi più votati, a seconda di quanti me ne serviranno.

Partono i 64esimi di finale, quattro sfide per le quali avrete due giorni di tempo per votare, fino a venerdì alle 21:00.

AMELIA vs PLUTO

ROCKERDUCK vs BATTISTA

NONNA PAPERA vs DORETTA DOREMI'

ROSINA vs GLORIA

Sono comprese anche le identità alternative di questi personaggi, quindi le parodie, e le versioni supereroistiche (Roller Dollar, Maggiordoom, Farfalla Purpurea).

Ricordo i parametri:
Importanza nell'universo Disney
Successo nella cultura di massa
Look (disegno)
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio)
Preferenza personale

Buon divertimento :occhiolino:

Emperador Horace

Intanto voto le prime due sfide, le altre due dopo o domani.

Amelia vs Pluto

Importanza nell'Universo Disney: Pluto rientra nel gruppo dei personaggi principali e più iconici del lotto, Amelia rimane comunque un personaggio secondario legato a Paperone. Pluto.

Successo nella cultura di massa:
Anche qui Pluto stravince, proprio per il discorso dell'essere iconico, e di avere il proprio volto ovunque nel merchandise Disney. Pluto.

Look: Amelia è stata pensata ispirandosi alla Loren e alla Lollo, quindi spicca in mezzo alle altre streghe disegnate come vecchie megere (Maga Mago' e Nocciola ad esempio), Pluto rimane un bel cagnolone ma non può andare oltre. Amelia.

Caratterizzazione: Pluto nasce come personaggio di contorno, ma si conquista presto un ruolo di primo piano con storie pensate per lui e un mondo di personaggi che si muovono in esse, che però con gli anni sono stati fortemente ridimensionati, o sono spariti del tutto, esclusi Cip & Ciop. Anche Amelia ha avuto una sorte simile, dato che nel corso degli anni le sono state affiancati diverse amiche streghe, parenti di ogni tipo, assistenti e persino spasimanti. A essere sinceri buona parte provengono dalle storie italiane, ma molti di loro sopravvivono ancora oggi. Inoltre la strega è un personaggio complesso, è un villain, ma acquista a volte il ruolo da protagonista quando deve affrontare dei maghi più malvagi di lei, oppure quando viene bistrattata dal resto della comunità stregonesca per i suoi insuccessi con la Numero Uno. Pluto, per quanto ben delineato, rimane comunque intrappolato in storie semplici, in cui al massimo scappa dall'accalappiacani, litiga con i gatti o perde la medaglietta. Inoltre apprezzo poco il fatto che, dall'inizio degli anni '90, Pluto si esprima tramite didascalie dettagliate, che secondo me rovinano del tutto il personaggio. Quindi
Amelia.

Preferenza personale: Amelia

Amelia 3 - Pluto 2

Emperador Horace

Rockerduck vs Battista

Importanza nell'universo Disney: Rockerduck è un personaggio usatissimo nelle storie al di fuori degli Stati Uniti, ma rimane relegato nell'universo di Paperone, così come Battista che però in questo contesto ha un ruolo anche più marginale. Quindi Rockerduck.

Successo nella cultura di massa: leggo da wikipedia che il nome di Rockerduck viene usato sia in articoli di finanza che in studi sull'avarizia, dubito che Battista abbia avuto questi privilegi. Punto al miliardario.

Look: Battista ha un'aria molto simpatica, ma Rockerduck ha molto stile. Tranne quando è un supereroe, il costume di Roller Dollar è veramente brutto. Comunque punto a lui.

Caratterizzazione: a Rockerduck viene dato spazio anche nell'epopea paperonesca di Don Rosa (da quello che ho capito) inoltre nella continuity disneyana era stata inserita anche una Zia Genoveffa per dare un'antenata comune a lui e Paperone, che quindi sarebbero parenti alla lontana in questa linea narrativa. Anche di Battista si conoscono alcune note biografiche, ma generalmente servono solo per storie autoconclusive. Rockerduck

Preferenza personale: Rockerduck, molte storie in cui è antagonista sono tra le mie preferite, come "Zio Paperone e il supercampionato" o "Paperinik e la disfida analcolica".

Rockerduck 5 - Battista 0
Ultima modifica di Emperador Horace il 30/11/2016, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Uno/due

Messaggio da Uno/due »

si devono per forza usare i parametri?

Emperador Horace

il Torneo dei Personaggi Disney

Sì, io per un Torneo di elenchi di nomi come quello dei wrestlers non ci perdo tempo, se lo volete così vi lascio il Tabellone e lo manda avanti un altro :)

Rispondi