Sondaggio: favorevoli o contrari al nucleare in Italia?
- MatthewDeschain
Re: Sondaggio: favorevoli o contrari al nucleare in Italia?
Domanda.
Cosa ne pensate di un controllo delle nascite?
Non trovate che meno popolazione = meno fabbisogno? Ergo meno problemi?
Non so, non ho mai avuto un opinione precisa, datemi qualche input.
Per tornare in topic credo che il nucleare non sia il male assoluto, ma gestito in modo italiano ci vada vicino ad esserlo. Quindi dico no.
Cosa ne pensate di un controllo delle nascite?
Non trovate che meno popolazione = meno fabbisogno? Ergo meno problemi?
Non so, non ho mai avuto un opinione precisa, datemi qualche input.
Per tornare in topic credo che il nucleare non sia il male assoluto, ma gestito in modo italiano ci vada vicino ad esserlo. Quindi dico no.
- I Told You So.......
- Città: Ancona
mio nonno, che probabilmente non pronuncia una frase che non sia un detto dal 1934, ha detto l'altro giorno: "Se una cosa non la fanno bene i giapponesi, non la fa bene neanche Gesù Cristo".
Bene, visto che l'Italia è una zona altamente sismica e che:
-ci saranno sicuramente loschi affari sul nucleare
-qualsiasi paese nel quale verrà piantato un mattone di una centrale verrà giù per le centrali
-c'è anche un referendum di 40 anni fa in cui si dice che il nucleare in Italia non si vuole, ma fottesega.
-riallacciandomi al discorso di prima, il nucleare non è sicuro neanche per i giapponesi, e se pensiamo che in Italia non si riesce a costruire neanche una sedia senza che crolli al primo sasso.
sono contrarissimo.
Bene, visto che l'Italia è una zona altamente sismica e che:
-ci saranno sicuramente loschi affari sul nucleare
-qualsiasi paese nel quale verrà piantato un mattone di una centrale verrà giù per le centrali
-c'è anche un referendum di 40 anni fa in cui si dice che il nucleare in Italia non si vuole, ma fottesega.
-riallacciandomi al discorso di prima, il nucleare non è sicuro neanche per i giapponesi, e se pensiamo che in Italia non si riesce a costruire neanche una sedia senza che crolli al primo sasso.
sono contrarissimo.
quindi noi che abbiamo gia' deciso di comprare i reattori di terza piu' vecchi da stati uniti e francia siamo automaticamente degli stronzi.duxinfabula ha scritto:assolutamente FAVOREVOLE.
il futuro è l'energia nucleare prodotta nelle centrali di 4° generazione che saranno pronte entro un decennio.
Io francamente non capisco perche', oltre a far guardagnare una marea di soldi ai fornitori di energi (enel, eni, acea) italiani che gia' speculano su ogni risorsa disponibile, vogliamo permettere che si crei una lobbi fra produttori e distributori di energia, gruppi bancari (gli unici in Italia capaci di garantire un investimento del genere senza assicurazione), ditte di costruzione (gente tipo la impregilo per capirci), e politici (cioe' la vera mafia di questo paese).
E a questa lobby consegnargli oltre alla costruzione delle centrali anche la gestione delle scorie, cioe' dare la gestione di rifiuti radiattivi a gente che sono decenni che sversa rifiuti tossici nel corno d'africa senza problemi.
Ma davvero pensate che ci sia la minima speranza di fare le cose fatte per bene invece che al risparmio come al solito?
- JakeTheSnakeRoberts
- Città: Roma
Centrali a pannelli solari - SOLE
Centrali idroelettriche - ACQUA
Pale eoliche - ARIA
Volendo...centrali geotermiche - TERRA
A cosa cazzo servono le centrali nucleari?
Centrali idroelettriche - ACQUA
Pale eoliche - ARIA
Volendo...centrali geotermiche - TERRA
A cosa cazzo servono le centrali nucleari?
- Will Gaiman
I Told You So....... ha scritto:mio nonno, che probabilmente non pronuncia una frase che non sia un detto dal 1934, ha detto l'altro giorno: "Se una cosa non la fanno bene i giapponesi, non la fa bene neanche Gesù Cristo".

- Gaza=GhettoDVarsavia
- Città: Cagliari
io la chiedo l ostesso, vabbè....Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:il fatto è che io sono + o - come Gollum, quasi ho 2 personalità. in questo modo sono sia favorevole sia contrario al nucleare, e dal momento che a giugno avroò gia fatto 18 anni, dovrò decidermi.
piuttosto... posso chiedere una stronzata?
noi topolini spesso quando zio paperone vuole vedere la tv o vuole usare qualche altro elettrodometico, per risparmiare energia elettrica lo collega ad una specie di cyclette che trammite la forza muscolare del guidatore (o battista o il povero nipote) alimenta l'oggetto a costo 0
è possibile fare qualcosa del genere creando enormi sale spinning che riforniscono di energia un apese di piccola/media grandezza?
- MassiveMolecule
http://www.webalice.it/egidiorezzaghi/I ... CSIN29.HTMGaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
io la chiedo l ostesso, vabbè....
noi topolini spesso quando zio paperone vuole vedere la tv o vuole usare qualche altro elettrodometico, per risparmiare energia elettrica lo collega ad una specie di cyclette che trammite la forza muscolare del guidatore (o battista o il povero nipote) alimenta l'oggetto a costo 0
è possibile fare qualcosa del genere creando enormi sale spinning che riforniscono di energia un apese di piccola/media grandezza?
- Gaza=GhettoDVarsavia
non mi carica il link, ti tocca spiegareMassiveMolecule ha scritto:
http://www.webalice.it/egidiorezzaghi/I ... CSIN29.HTM
è una presa x il culo o è un modo che spieghi la mia "idea"?
- MassiveMolecule
Questo dovrebbe funziare:Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
non mi carica il link, ti tocca spiegare
è una presa x il culo o è un modo che spieghi la mia "idea"?
http://www.galileimirandola.it/elettro/ ... CSIN13.HTM
- Gaza=GhettoDVarsavia
suvvia, io sono una merdaccia in matematica e in qualunque materia scientifica già dalla 1 elementare, queste materie per poco non mi causavano la bocciatura in questi ultimi anni.... non pretenderai mica che capsica cosa chè scritt...MassiveMolecule ha scritto:
Questo dovrebbe funziare:
http://www.galileimirandola.it/elettro/ ... CSIN13.HTM
- MassiveMolecule
Il sapere, come tutte le cose che vale la pena inseguire, costa fatica, ma non è impossibile.Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
suvvia, io sono una merdaccia in matematica e in qualunque materia scientifica già dalla 1 elementare, queste materie per poco non mi causavano la bocciatura in questi ultimi anni.... non pretenderai mica che capsica cosa chè scritt...
- Gaza=GhettoDVarsavia
ma io non sono mica uno che se ne strafotte della cultura, è solo che il mio sapere è orientato su altri campi. cmq risp alla domanda fatta qualke post fa, ma senza troppi ghirigori. alla fine mi interessa solo se è fatibbile o noMassiveMolecule ha scritto:
Il sapere, come tutte le cose che vale la pena inseguire, costa fatica, ma non è impossibile.
- MassiveMolecule
Non è fattibile.Gaza=GhettoDVarsavia ha scritto:
ma io non sono mica uno che se ne strafotte della cultura, è solo che il mio sapere è orientato su altri campi. cmq risp alla domanda fatta qualke post fa, ma senza troppi ghirigori. alla fine mi interessa solo se è fatibbile o no
SkullAndBones ha scritto:
Non ho le competenze adatte per decidere.
Neanche te, ma voti lo stesso.
Trova le differenze e risolvi il caso
Bene,nessuno di noi è un esperto in materia,ma,visto che tutti noi dobbiamo votare a proposito,a questo punto meglio informarsi.
- Gaza=GhettoDVarsavia
peccato. vabbè, rimane comunque un maestro di vitaMassiveMolecule ha scritto:
Non è fattibile.