Serie A giornata 25

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Serie A giornata 25

Messaggio da Victor Mackey »

celticwarrior87 ha scritto:Marchisio lì in mezzo mi piace e non è un caso che col suo rientro sia tornata anche la vera Juve.

Comunque pensavo ai centrali della Lazio e a quelli della Juve e posso sicuramente scrivere che con solo uno dei tre (Barzagli è il migliore) avevamo tranquillamente 7/8 punti in più.
Marchisio ieri sera è stato imbarazzante, con decine di aperture sbagliate e palloni persi. Nettamente il peggiore della Juve con Morata.

Sulla difesa non c'è nient'altro da dire se non che sia la migliore difesa d'Europa, terzini compresi, e motivo per cui la Juve ha già 4 scudetti in tasca e si avvia a vincere il quinto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Victor Mackey ha scritto:
Marchisio ieri sera è stato imbarazzante, con decine di aperture sbagliate e palloni persi. Nettamente il peggiore della Juve con Morata.

Sulla difesa non c'è nient'altro da dire se non che sia la migliore difesa d'Europa, terzini compresi, e motivo per cui la Juve ha già 4 scudetti in tasca e si avvia a vincere il quinto.
Grande difesa sì, credo che al momento quella dell'Atletico Madrid sia superiore però (11 gol presi in un campionato con Barcellona e Real non credo sia roba da poco, soprattutto considerando che di quegli 11 gol 4 li ha subiti, tra andata e ritorno, dagli alieni di L.Enrique (e sono pure pochi...nella gara di ritorno ne ha presi solo 2 pur giocando oltre mezza partita in inferiorità numerica).
Dettagli comunque, la difesa bianconera è un bunker semi impenetrabile.

NB: Il Bayern ne ha subiti 9 ma i 9 gol presi in Bundesliga non valgono gli 11 presi in Liga.

Victor Mackey

Il Napoli ha dimostrato di essere all'altezza della Juventus e deve crederci fino alla fine, cercando di portare a casa 4 punti tra Milan e Viola.

La partita è stata quella che è stata, giocata in difesa e tatticamente perfetta. La Juventus fa così infatti ha fatto la stessa partita con Milan, Roma ed Inter, il Napoli giustamente si è adattato. L'1-0 è bugiardo e lo sanno pure tutti gli Juventini però una buona giocata di Zaza e la fortuna condannano un Napoli che ha giocato alla pari in trasferta con la squadra che ne ha vinte 14 di fila e che anno scorso è arrivata in finale di Champions.

Barzagli ha giocato davvero bene, ma non sono d'accordo che Higuain abbia giocato male. Ha fatto stop e aperture da fuoriclasse ma era davvero troppo isolato. Le delusioni del Napoli sono Insigne e Hamsik che non hanno azzeccato nulla, neppure le giocate che di solito gli riescono meglio. L'unico rimpianto appunto che può avere il Napoli è una catena di sinistra davvero imballata, la stessa fascia però che li ha portati ad essere primi fino a ieri.

Credo non ci siano dubbi sul fatto che l'intervento di Bonucci sia la migliore giocata difensiva degli ultimi campionati, al netto del fatto che si fosse perso Higuain che aveva fatto il solito movimento perfetto.

Victor Mackey

Der Metzgermeister ha scritto: Grande difesa sì, credo che al momento quella dell'Atletico Madrid sia superiore però (11 gol presi in un campionato con Barcellona e Real non credo sia roba da poco, soprattutto considerando che di quegli 11 gol 4 li ha subiti, tra andata e ritorno, dagli alieni di L.Enrique (e sono pure pochi...nella gara di ritorno ne ha presi solo 2 pur giocando oltre mezza partita in inferiorità numerica).
Dettagli comunque, la difesa bianconera è un bunker semi impenetrabile.

NB: Il Bayern ne ha subiti 9 ma i 9 gol presi in Bundesliga non valgono gli 11 presi in Liga.
Giusto, l'Atletico forse è più forte a livello difensivo ma se considero anche l'apporto che i terzini danno all'attacco se la giocano.
Il Bayern non fa testo perchè la sua difesa è quella di fare sempre possesso palla e quindi viene attaccata relativamente dagli avversari e la Bundes non è al livello di Liga Se guardo la Champions di anno scorso, vedo un Bayern illegale in attacco ma vulnerabile in difesa.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Ma in tutto ciò Chiellini? :-

Victor Mackey

zittino bob ha scritto:Ma in tutto ciò Chiellini? :-
Chiellini è fortissimo basta pensare al fatto che spesso anno scorso anche con Barzagli disponibile giocasse lui a fianco di Bonucci nella difesa a 4

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

zittino bob ha scritto:Ma in tutto ciò Chiellini? :-
dovrebbe rientrare con l'inter in coppa, salta bologna, bayern e inter di campionato.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Contro questo Genoa non possiamo fallire (lunedì prossimo ilNapoli :o )

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

No, io parlo del fatto che con un Bonucci e Barzagli cosi rientra facile negli 11 o no? :-

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Grosso acquisto Bacca al fantacalcio.

taker85

Messaggio da taker85 »

Bacca 1-0.

13 in campionato

Victor Mackey

Bacca freddissimo come la solito, ma merito di Honda che ha tenuto una palla quasi impossibile e poco prima aveva tirato una sminella all'incrocio da fermo

taker85

Messaggio da taker85 »

christian4ever ha scritto:Grosso acquisto Bacca al fantacalcio.
La mia RC SURIANO ringrazia e consolida il primo posto :nar:
Spoiler:
Immagine

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

zittino bob ha scritto:Non ci vuole un grande tecnica, basta allungare le squadre un minimo e qualche contropiede qua e là. Tanto valeva che mi vedevo una partita qualunque del Bari di Davide Nicola.
Eh ma la fase difensiva, poi cacate la minchia se pareggiate con Carpi o con il Chievo di turno. Boh, non capisco.
Eh ma i capolavori tattici...

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Der Metzgermeister ha scritto: Mi ripeto, non ho mai messo in dubbio che le squadre direttamente coinvolte nella sfida in questione non pensino al risultato prima di tutto, è normale che sia così.
Se devi "affascinare" lo spettatore "non coinvolto emotivamente nella sfida" (ossia, non tifosi delle 2 squadre in esame) non credo che la partita di ieri sia un grande spot per la serie A, tutto qui (per fare un esempio assurdo, io investitore che voglio investire in un campionato e per farlo mi baso sulla bellezza della sua sfida scudetto, magari non resto tanto affascinato dalla serie A se "il meglio, a livello spettacolare" che ha da offrirmi è la gare di ieri sera allo Stadium).
Le partite di Zeman non valgono come esempio opposto perchè una partita spettacolare non deve essere necessariamente un 3-3, va bene un 1-0 ma devono esserci state, che so, 3 palle gol per squadra...ripeto, lo spettacolo non è indice della preparazione di allenatore\calciatori ma è indice di altri fattori importanti per "vendere" il prodotto.

Per fare un esempio cinematografico, incassa di più un "Avengers" o un "American Beauty"?
A livello "qualitativo" del film magari tanti diranno che "American Beauty" sia migliore di "Avengers" ma qual è il film che incassa di più ed è più remunerativo per chi lo produce?
A me sembra che siamo arrivati ad un punto della discussione che può essere definito come un paradosso. Principalmente perché il pallone è rotondo e la partita prima puoi vendermela come vuoi tu ma non saprai mai cosa succederà realmente in campo.
Paradosso perché le squadre interessate fanno bene a giocare come meglio credono per portare il risultato a casa ma al tempo stesso devono anche allietare lo spettatore.
Sinceramente il quadro non mi torna,a meno che non si tratti di una squadra forte contro una scarsa. Li lo squilibrio in campo porterà sicuramente un brio diverso.
Ma in una sfida così equilibrata,con squadre tatticamente perfette è impensabile pensare ad una partita pirotecnica,perché poi non sarebbero più tatticamente perfette. Ti trovi? Una cosa esclude l'altra.
L'unico modo per cambiare l'inerzia della partita era un gol nei primi 20 minuti in qualche azione confusa. Che poi non è stata nemmeno una partita contro un Chievo random,come molti la vogliono far passare. Non è stata la Juve ad attaccare sempre,non è stato il Napoli. È stata semplicemente una partita equa decisa da una giocata da campione.
Detto questo,spettacolo e risultato per me non sono coinciliabili,il paradosso di cui ti parlavo.
Può capitare sicuramente qualche volta,ma pensò che a rigor di logica che più le squadre in gioco siano organizzate e più le partite saranno così "bloccate".

Rispondi