HBK. leggenda di provincia?
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
Re: WWE Monday Night RAWllins | 19/01/15
comico è ridurre l'NWO solo ad Hogan, e non riconoscere l'importanza storica che hanno avuto Nash & Hall al pari del baffone biondo in quella che è stata la stable che ha cambiato il prowrestling
- BestintheWorld1982
non è un mero conteggio di titoli a fare l'importanza storica di un wrestlerDelphi ha scritto:Ma quindi Orton > Michaels?
Ha avuto più titoli ed è stato al top più anni di lui...
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Partiamo un po' dai punti tanto discussi (3/4 non l'hanno neanche capito, ma è normale, in media la capacità di comprendere un testo scritto è scarsa in Italia).
Perchè omettere dal 2002 al 2010 nel discorso.
Semplicemente perchè qui non si parla del valore assoluto di Shawn Michaels come leggenda. Si parla di come Nash sia alla pari di lui.
Tutto nasce da come la WWE abbia spacciato HBK, Nash e Hall come leggende alla pari di Hogan e Flair, dopo il primo commento che denigra Hall e Nash mi è parso giusto ricordarvi di come Michaels sia stato un attimino miticizzato.
Ed è stato miticizzato proprio in questi 8 anni che volutamente ometto. Perchè? Perchè quando nel 2002 HBK tornò in WWE (e ricordiamolo che prima di decidere di farlo lottare con HHH era nell'nWo con Big Show e Booker T, neanche ocme leader), si pensò di fare una bella cosa, visto che Shawn disse di poter sostenere almeno un ultimo incontro si volle sfruttarlo per due ragioni:
1. HHH da face non funzionava, il tradimento e l'azzoppamento definitivo di un personaggio che è rimasto comunque over dal 1998, nonostante fosse out come HBK, aiutava a creare heat. Heat che poi ci ha portato al periodo 2003-2005 con Evolution, feud con Orton e Batista yedda, yedda, yedda.
2. Visto che HBK disse che avrebbe lottato volentieri un ultimo incontro, perchè quello di SummerSlam doveva essere l'ultimo, si pensò bene di strapompare la sua figura per rendere epico lo scontro e vendere ancora di più il PPV.
Dopo che, per l'ennesima volta, HBK disse "ah no scherzavo, ho deciso di tornare a combattere", la frittata era fatta. Ora avevi una "living legend". A quel punto o la sfruttavi per ipotetici dream-match, o la sfruttavi per lanciare i giovani atleti.
Eppure Shawn, nonostante si rinato in Cristo pensò bene di lottare solo con i suoi amici e solo in match di alto profilo. Ne aveva ancora le capacità? Sì, certo, le aveva. Fu utile in questo modo a qualcuno e a noi fan? NO, proprio no.
Per questo l'ho paragonato a un part-timer attuale qualunque, l'utilità di HBK e quella di Lesnar è sostanzialmente uguale, forse Brock perderà con qualche giovane elevandone lo status a questa WM, il che gli farebbe superare HBK.
E c'è un'ignoranza abissale su Kevin Nash, il tutto lo si vede nel post di Scott Steiner.
Perciò la domanda che mi pongo è, ma voi, Bruno Sammartino, lo conoscete? Sapete perchè è considerato leggenda? O vi basta che la WWE lo identifichi come tale?
Perchè siamo al livello di Sallent che dice che Sting non sia stato una leggenda finchè non l'ha detto la WWE.
Detto ciò The Inquisitor, Thechosentwo, Galois, KTW, A.J. Styles e MIsterazza che minacciano "la mia aurea da esperto", provaste una volta, non dico molto, ma soltanto una a controbattere con me, a discutere, invece di ripararvi dietro al "non ti vanno contro perchè sei tuuuuu!!!11111!!one", magari e dico magari non passereste come dei completi "cretini" (metto tra virgolette, che Salettone non aspetta altro che il pretesto, si sa).
Perchè omettere dal 2002 al 2010 nel discorso.
Semplicemente perchè qui non si parla del valore assoluto di Shawn Michaels come leggenda. Si parla di come Nash sia alla pari di lui.
Tutto nasce da come la WWE abbia spacciato HBK, Nash e Hall come leggende alla pari di Hogan e Flair, dopo il primo commento che denigra Hall e Nash mi è parso giusto ricordarvi di come Michaels sia stato un attimino miticizzato.
Ed è stato miticizzato proprio in questi 8 anni che volutamente ometto. Perchè? Perchè quando nel 2002 HBK tornò in WWE (e ricordiamolo che prima di decidere di farlo lottare con HHH era nell'nWo con Big Show e Booker T, neanche ocme leader), si pensò di fare una bella cosa, visto che Shawn disse di poter sostenere almeno un ultimo incontro si volle sfruttarlo per due ragioni:
1. HHH da face non funzionava, il tradimento e l'azzoppamento definitivo di un personaggio che è rimasto comunque over dal 1998, nonostante fosse out come HBK, aiutava a creare heat. Heat che poi ci ha portato al periodo 2003-2005 con Evolution, feud con Orton e Batista yedda, yedda, yedda.
2. Visto che HBK disse che avrebbe lottato volentieri un ultimo incontro, perchè quello di SummerSlam doveva essere l'ultimo, si pensò bene di strapompare la sua figura per rendere epico lo scontro e vendere ancora di più il PPV.
Dopo che, per l'ennesima volta, HBK disse "ah no scherzavo, ho deciso di tornare a combattere", la frittata era fatta. Ora avevi una "living legend". A quel punto o la sfruttavi per ipotetici dream-match, o la sfruttavi per lanciare i giovani atleti.
Eppure Shawn, nonostante si rinato in Cristo pensò bene di lottare solo con i suoi amici e solo in match di alto profilo. Ne aveva ancora le capacità? Sì, certo, le aveva. Fu utile in questo modo a qualcuno e a noi fan? NO, proprio no.
Per questo l'ho paragonato a un part-timer attuale qualunque, l'utilità di HBK e quella di Lesnar è sostanzialmente uguale, forse Brock perderà con qualche giovane elevandone lo status a questa WM, il che gli farebbe superare HBK.
E c'è un'ignoranza abissale su Kevin Nash, il tutto lo si vede nel post di Scott Steiner.
Perciò la domanda che mi pongo è, ma voi, Bruno Sammartino, lo conoscete? Sapete perchè è considerato leggenda? O vi basta che la WWE lo identifichi come tale?
Perchè siamo al livello di Sallent che dice che Sting non sia stato una leggenda finchè non l'ha detto la WWE.
Detto ciò The Inquisitor, Thechosentwo, Galois, KTW, A.J. Styles e MIsterazza che minacciano "la mia aurea da esperto", provaste una volta, non dico molto, ma soltanto una a controbattere con me, a discutere, invece di ripararvi dietro al "non ti vanno contro perchè sei tuuuuu!!!11111!!one", magari e dico magari non passereste come dei completi "cretini" (metto tra virgolette, che Salettone non aspetta altro che il pretesto, si sa).
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
- MassiveMolecule
Grazie al principe e alle sue disequazioni, possiamo risolvere scientificamente la questione.BestintheWorld1982 ha scritto:per importanza storica, Micheals > Diesel; Micheals < Nash
Da (1), abbiamo che:
D < M
M < N
Sottraiamo Diesel membro a membro e otteniamo:
0 < M - D < N - D
Che significa che la carriera di Micheals senza Diesel come Bodyguard è meno importante della carriera di Nash senza lo stint in WWF.
E' matematico.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ci mancava giusto il Frodiani che ancora non ha capito la questione della top-100.
Grande osservazione su Sammartino che secondo me non è assolutamente grande come dice la WWE, poichè è stato comunque il volto della WWE, quando, nonostante fosse indipendente (durante il suo primo regno, nel secondo invece era nella NWA), non era comunque una federazione diffusa in tutta la nazione, ma solo nello stato di New York.Jeff Hardy 18 ha scritto: Perciò la domanda che mi pongo è, ma voi, Bruno Sammartino, lo conoscete? Sapete perchè è considerato leggenda? O vi basta che la WWE lo identifichi come tale?
- BestintheWorld1982
MassiveMolecule ha scritto:
Grazie al principe e alle sue disequazioni, possiamo risolvere scientificamente la questione.
Da (1), abbiamo che:
D < M
M < N
Sottraiamo Diesel membro a membro e otteniamo:
0 < M - D < N - D
Che significa che la carriera di Micheals senza Diesel come Bodyguard è meno importante della carriera di Nash senza lo stint in WWF.
E' matematico.

che cosa avrà voluto dire?
- Scott Steiner
Ho capito Jeff, tu mi dici che l'hanno pompato, che doveva essere il suo ultimo match ecc. Ok, ma (e l'ho scritto) chissene di ste cose. Io giudico quello che ho visto. E al di là di come Michaels ci è arrivato, ha fatto comunque delle bellissime cose. È questo in fin dei conti quello che conta. Tu mi parli del contorno, io della sostanza.
Sul fatto che dici che non ha lanciato giovani e ha combattuto solo "dream match". E a me che me ne fotte? Preferisco così scusa. Così è rimasto un wrestler numero 1, perfetto per i più importanti palcoscenici. Le sue capacità sono state usate per i momenti più epici. Non ci vedo niente di male.
Sul fatto che dici che non ha lanciato giovani e ha combattuto solo "dream match". E a me che me ne fotte? Preferisco così scusa. Così è rimasto un wrestler numero 1, perfetto per i più importanti palcoscenici. Le sue capacità sono state usate per i momenti più epici. Non ci vedo niente di male.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
Aahh un altro bel thread a palle di fuori!
Uno dei punti forti di questo forum!

Uno dei punti forti di questo forum!
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Non è che io aspetto il pretesto.
Perché mica è colpa mia, se ti sei eletto a giudice supremo di sta minchia, sentendo la necessità di etichettare cani e porci.
Piantala di atteggiarti da nazista del forum e vedrai che saranno molti meno, quelli che ti prenderanno per un saccente presuntuoso.
Perché mica è colpa mia, se ti sei eletto a giudice supremo di sta minchia, sentendo la necessità di etichettare cani e porci.
Piantala di atteggiarti da nazista del forum e vedrai che saranno molti meno, quelli che ti prenderanno per un saccente presuntuoso.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Cosa c'entra l'importanza di uno con quanto la WWE dica che egli è grande?nonono ha scritto: Grande osservazione su Sammartino che secondo me non è assolutamente grande come dice la WWE, poichè è stato comunque il volto della WWE, quando, nonostante fosse indipendente (durante il suo primo regno, nel secondo invece era nella NWA), non era comunque una federazione diffusa in tutta la nazione, ma solo nello stato di New York.
Io non ci capisco un belino di wrestling (tantomeno della storia), però trovo molti errori logici nei ragionamenti.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
L'unica vera Leggenda dell wrestling tutto è Curry Man.
Gli altri sono solo dei poveri stronzi.
[youtube][/youtube]
Gli altri sono solo dei poveri stronzi.
[youtube][/youtube]
-
THECHOSENTWO
Andrebbe emarginato. Ma capisco che, per quanto sia solo un forum, c'è chi non riesce a tenere la lingua staccata dal buco del culo di qualcun altro. E' abitudine. Detto questo, fotte sega!!! La vita vera è fuori dalle community...salettone ha scritto:Non è che io aspetto il pretesto.