Ciao ciao maestro, arriva la decima.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ciao ciao maestro, arriva la decima.

Messaggio da zittino bob »

El Bamba ha scritto:No Zittino...
era Zeman l'inutile (visto che Zola in meno partite credo abbia fatto ben meglio)
Ma anche no (zola 8 punti in 10 gare, zeman nel girone d'andata aveva fatto 12 punti. Stiamo lì come media punti)
Zeman se lo prendi gli fai fare tutto l'anno, perchè si sa che con Zeman corrono la seconda parte della stagione. Con Zola (che non ha mai allenato in A), mercato indecente (hai bisogno di giocatori che conoscono il campionato, non di scommesse) e il ritorno di Zeman (ritorno inutile, dove lui non ha lavorato per 2 mesi + mercato non suo) Giulini ha affondato definitivamente la nave.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ma dai l'errore è a monte, nel 2015 affidarsi a zeman è come andare col culo unto al gay pride e sperare che non succeda niente di strano. :lol:

zittino bob
Contatta:

Vabbè m'arrendo, gli juventini hanno il mestruo quando si parla di Zeman.

lando

Messaggio da lando »

mestruo? no guarda, qui proprio canni persona.
non sono mai partito in vita mia dal presupposto di valutare "chi lo dice" prima di "cosa dice".
nello specifico, per me zeman aveva perfettamente ragione, quando ha sollevato il polverone. aveva ragione, perché ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente quello che tutti sapevano ma fingevano non esistesse. il suo errore è stato che LUI soffre di mestruazioni, e pure parecchio dolorose, nei confronti della juventus, e cercò di far passare il messaggio che solo la juve facesse certe cose, quando invece è palese che fosse così per tutti (la flebo di cannavaro a parma, ronaldo all'inter che prende 10 kg in pochi mesi, i giocatori della fiorentina anni 60 che muoiono tutti a 50 anni, le pasticche di herrera... devo continuare?). anni fa parlai col medico sociale del lecco, serie c eh, che mi disse che neppure sanno quanti tra antidolorifici, antinfiammatori ecc consumano in un anno, da tanti sono.
quindi il suo scagliarsi contro l'abuso di farmaci era sacrosanto, ma accusando solo una direzione ha ridicolizzato da solo la sua stessa accusa, arrivando a farsi prendere per il culo da un pubblico ministero in aula. perché questo non lo dite mai, ma in processo la casoria prese apertamente per il culo zeman ricordandogli tutti i suoi fallimenti e i suoi esoneri che lui giustificava con "ho attaccato moggi e lui mi ha distrutto la carriera".

quanto allo zeman allenatore, cui chiaramente mi riferivo col post ironico (ma per voi, se uno juventino nomina zeman è perché è prevenuto, il che vi rende in automatico prevenuti quindi caro asino, sei cornuto e te lo dice il bue), per me è un allenatore mediocre, inadatto a certi livelli, fortemente sopravvalutato e che campa di rendita da 30 anni per una esperienza che andò bene, foggia.

è mediocre, perché ha avuto spesso squadre molto forti in mano (le romane) e fallì miseramente; è inadatto, perché assolutamente incapace di adattarsi e modificarsi, roba che giusto darwin bolla come primo requisito per sopravvivere; sopravvalutato e che campa di rendita, perché ogni volta che arriva si pensa "cazzo bello, zemanlandia" e non agli altri 25 anni di carriera regolarmente falliti in ogni posto. ah no, c'è pescara. pescara dove allenò, però, tre giocatori che non sono diventati grandi sotto di lui per poi eclissarsi (il che renderebbe buona parte del merito suo), ma tuttora giocano ad alti/altissimi livelli, quindi al più il suo merito fu sfruttarli bene (cosa che fanno ogni volta tantissimi altri allenatori, peraltro. immobile con ventura è diventato capocannoniere tanto per dire). è un grandissimo innovatore ed è preparatissimo in alcune fasi del gioco del calcio, ma assolutamente incapace in altre, il che lo rende utopico e inadatto ai grandi livelli, a meno che non parta con un capitale tecnico molto superiore in mano con cui compensare le sue lacune difensive.

ultima cosa, sta mitizzazione di zeman, zemanlandia e tutte ste cazzate, le ho sempre trovate stucchevoli e fortemente ipocrite, perché io sfido chiunque a giurare che scambierebbe uno scudetto con un anno di "non vinco un cazzo e arrivo quinto prendendo 2 gol a partita, ma mi diverto". non esiste proprio, perché è contro qualsiasi logica sportiva agonistica (dove l'obiettivo è vincere, se non vi interessa vincere andate nei boyscout che lì sono sicuramente molto più decoubertiani) ed è ipocrisia pura, la classica uva acerba dopo che altri l'hanno presa.

ah, se proprio devo dirla tutta, a me zeman è sempre stato simpatico (come sta simpatico mourinho, nonostante sia juventino).
ciò non toglie che, per me, dare in mano una squadra scarsa a zeman, che in 30 anni ha raccolto 2 buone esperienze e 20/25 fallimentari, vuol dire suicidarsi. cosa puntualmente avvenuta.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Zeman per me fa schifo. Puoi prendere ogni singolo allenatore in serie a e b, dicendogli di ignorare completamente la fase difensiva e far giocare la propria squadra in maniera spregiudicata attaccando il più possibile e con molti uomini e......il risultato sarebbe lo stesso. Si segna tanto, si subisce tanto e non si vince un cazzo.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

RollinsHeel ha scritto:Zeman per me fa schifo. Puoi prendere ogni singolo allenatore in serie a e b, dicendogli di ignorare completamente la fase difensiva e far giocare la propria squadra in maniera spregiudicata attaccando il più possibile e con molti uomini e......il risultato sarebbe lo stesso. Si segna tanto, si subisce tanto e non si vince un cazzo.
Infatti il 4 - 3 -3 lo studiano sui suoi appunti e Guardiola lo elogia perché sono tutti ubriachi. Da venticinque anni.

lando

Messaggio da lando »

sì ma nessuno nega che alcune sue idee siano utilissime e che per certi aspetti sia preparatissimo, il problema è che lui inizia e finisce lì, ed è incapace di applicare le sue stesse idee creando un modello vincente.
a differenza di altri, che le applicano e vincono.

quello che ha inventato la ruota ha avuto un'idea geniale, ma se poi non ci arriva a metterne altre tre e fare un carretto rimane uno dalle idee buone, ma che va in giro comunque a piedi.

di fatto, stai dando ragione a quel che ho scritto poco sopra.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

A me piace Zeman.
Fossi un presidente di una "piccola" squadra, lo prenderei sempre.
Squadra giovane con qualche veterano e via.
Ultima modifica di bad ass billy gunn il 23/04/2015, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ma infatti per me non sono i risultati prettamente sportivi a fare grande il Zeman allenatore. Per quello parlano i numeri che a parte qualche grande impresa non sono lusinghieri.

E' tutto il resto, tutto ciò che non sia numero, che lo rende grande. E non sto parlando solo delle denunce, ma anche della sua filosofia sportiva, del suo lavoro con i giovani, dell'amore che trasmette ai suoi tifosi pur (spesso) non vincendo e del mito che lo circondam che meritato o no contribuisce comunque allo spettacolo.

Per questo mi sembra riduttivo parlare e battere il chiodo sui trofei mancanti o sui numeri scialbi, quando si parla di Zeman.

lando

Messaggio da lando »

è una visione romantica, anche giusta sotto certi aspetti, ma non mi pare che quando eravate ottavi, giusto due anni fa, foste così entusiasti di tutta questa poesia.

certo, a posteriori e col senno di poi magari rivaluti e cogli il positivo delle cose (come in tutto, del resto, il ricordo si addolcisce col tempo), ma allora mi pare che tanti auspicassero un cambio e nessuno si stracciò le vesti al suo esonero. o ricordo male?

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Sonoio ha scritto:
Infatti il 4 - 3 -3 lo studiano sui suoi appunti e Guardiola lo elogia perché sono tutti ubriachi. Da venticinque anni.
Al massimo ne prendono spunto, altimenti avremmo una bella lista di allenatori con la decima di esoneri. Ne prendono spunto e poi migliorano il tutto unendo anche una fase difensiva. Nella parte seguente non parlo di titoli ma di andamento e risultati in generale.
Iniziò ad allenare in serie b a metà anni 80 e di lui si ricordano il Foggia dei miracoli, il Pescara di Immobile, Insigne e Verratti. Decenti anche un paio di annate delle sue esperienze con le romane ma in 30 anni mi pare pochino.
Evito di scomodare Ancelotti, Guardiola e gente del genere, tantissimi allenatori con meno della metà di anni da allenatore hanno avuto altrettante annate memorabili.
Simeone ha fatto già di più in pochissimi anni. Di Matteo ha fatto molto di più. Conte ha fatto molto di più. Mazzarri tra salvezza con la Reggina, l'ottimo Livorno ed il sesto posto con la Samp e Del Neri tra Chievo e qualificazione alla CL con la Samp non gli sono di sicuro distanti.

Edit: ho inserito allenatore che mi piacciono come Conte o Simeone ed allenatori che schifo peggio della peste come Del Neri e Mazzarri per cercar di esser il più coerente possibile.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

RollinsHeel ha scritto:
Al massimo ne prendono spunto, altimenti avremmo una bella lista di allenatori con la decima di esoneri. Ne prendono spunto e poi migliorano il tutto unendo anche una fase difensiva. Nella parte seguente non parlo di titoli ma di andamento e risultati in generale.
Iniziò ad allenare in serie b a metà anni 80 e di lui si ricordano il Foggia dei miracoli, il Pescara di Immobile, Insigne e Verratti. Decenti anche un paio di annate delle sue esperienze con le romane ma in 30 anni mi pare pochino.
Evito di scomodare Ancelotti, Guardiola e gente del genere, tantissimi allenatori con meno della metà di anni da allenatore hanno avuto altrettante annate memorabili.
Simeone ha fatto già di più in pochissimi anni. Di Matteo ha fatto molto di più. Conte ha fatto molto di più. Mazzarri tra salvezza con la Reggina, l'ottimo Livorno ed il sesto posto con la Samp e Del Neri tra Chievo e qualificazione alla CL con la Samp non gli sono di sicuro distanti.

Edit: ho inserito allenatore che mi piacciono come Conte o Simeone ed allenatori che schifo peggio della peste come Del Neri e Mazzarri per cercar di esser il più coerente possibile.
Ma tu continui a parlare di risultati titoli e numeri quando ho detto che è la cosa meno importante...

A Roma io non sono stato contento della sua cacciata. Con più senatori disposti a seguirlo i risultati sarebbero stati migliori, comunque non ha fatto peggio di Luis Enrique e ci ha fatto guadagnare un bel po' di soldi che ci hanno permesso di migliorare con Garcia.

Era perfettamente adatto alla dimensione della Roma, il problema è che a Roma la maggior parte dei tifosi e dei giocatori crede di essere una squadra di prima fascia e vincere tutto e subito come fosse il Real Madrid.

zittino bob
Contatta:

mestruo? no guarda, qui proprio canni persona.
non sono mai partito in vita mia dal presupposto di valutare "chi lo dice" prima di "cosa dice".
nello specifico, per me zeman aveva perfettamente ragione, quando ha sollevato il polverone. aveva ragione, perché ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente quello che tutti sapevano ma fingevano non esistesse. il suo errore è stato che LUI soffre di mestruazioni, e pure parecchio dolorose, nei confronti della juventus, e cercò di far passare il messaggio che solo la juve facesse certe cose, quando invece è palese che fosse così per tutti (la flebo di cannavaro a parma, ronaldo all'inter che prende 10 kg in pochi mesi, i giocatori della fiorentina anni 60 che muoiono tutti a 50 anni, le pasticche di herrera... devo continuare?). anni fa parlai col medico sociale del lecco, serie c eh, che mi disse che neppure sanno quanti tra antidolorifici, antinfiammatori ecc consumano in un anno, da tanti sono.
quindi il suo scagliarsi contro l'abuso di farmaci era sacrosanto, ma accusando solo una direzione ha ridicolizzato da solo la sua stessa accusa, arrivando a farsi prendere per il culo da un pubblico ministero in aula. perché questo non lo dite mai, ma in processo la casoria prese apertamente per il culo zeman ricordandogli tutti i suoi fallimenti e i suoi esoneri che lui giustificava con "ho attaccato moggi e lui mi ha distrutto la carriera".
E mo che minchia c'entra la storia dei medicinali? Boh, ma non siete ossessionati/mestruati nooooooo
quanto allo zeman allenatore, cui chiaramente mi riferivo col post ironico (ma per voi, se uno juventino nomina zeman è perché è prevenuto, il che vi rende in automatico prevenuti quindi caro asino, sei cornuto e te lo dice il bue), per me è un allenatore mediocre, inadatto a certi livelli, fortemente sopravvalutato e che campa di rendita da 30 anni per una esperienza che andò bene, foggia.

è mediocre, perché ha avuto spesso squadre molto forti in mano (le romane) e fallì miseramente; è inadatto, perché assolutamente incapace di adattarsi e modificarsi, roba che giusto darwin bolla come primo requisito per sopravvivere; sopravvalutato e che campa di rendita, perché ogni volta che arriva si pensa "cazzo bello, zemanlandia" e non agli altri 25 anni di carriera regolarmente falliti in ogni posto. ah no, c'è pescara. pescara dove allenò, però, tre giocatori che non sono diventati grandi sotto di lui per poi eclissarsi (il che renderebbe buona parte del merito suo), ma tuttora giocano ad alti/altissimi livelli, quindi al più il suo merito fu sfruttarli bene (cosa che fanno ogni volta tantissimi altri allenatori, peraltro. immobile con ventura è diventato capocannoniere tanto per dire). è un grandissimo innovatore ed è preparatissimo in alcune fasi del gioco del calcio, ma assolutamente incapace in altre, il che lo rende utopico e inadatto ai grandi livelli, a meno che non parta con un capitale tecnico molto superiore in mano con cui compensare le sue lacune difensive.
Avuto spesso squadre forti (una volta la lazio e due la roma...spesso...)
Eh della carriera mi vien da dire sticazzi, cioè in b guarda chi allena le prime due squadre del campionato.
Immobile l'anno prima stava facendo i vermi al Genoa, è Ventura che un altro figo di allenatore.
Ma guarda che nessuno qui dentro lo ha messo su un piedistallo e Zeman non si tocca, semplicemente è uno che ha un altro modo di pensare, tatticamente parlando, il calcio e si distingue dalla massa che gira in Italia. Poi ci lamentiamo "eh tizio è venuto solo per difendersi, che schifoooo!!!!11!!!" però poi Zeman brutto sporco e cattivo.
ultima cosa, sta mitizzazione di zeman, zemanlandia e tutte ste cazzate, le ho sempre trovate stucchevoli e fortemente ipocrite, perché io sfido chiunque a giurare che scambierebbe uno scudetto con un anno di "non vinco un cazzo e arrivo quinto prendendo 2 gol a partita, ma mi diverto". non esiste proprio, perché è contro qualsiasi logica sportiva agonistica (dove l'obiettivo è vincere, se non vi interessa vincere andate nei boyscout che lì sono sicuramente molto più decoubertiani) ed è ipocrisia pura, la classica uva acerba dopo che altri l'hanno presa.

ah, se proprio devo dirla tutta, a me zeman è sempre stato simpatico (come sta simpatico mourinho, nonostante sia juventino).
ciò non toglie che, per me, dare in mano una squadra scarsa a zeman, che in 30 anni ha raccolto 2 buone esperienze e 20/25 fallimentari, vuol dire suicidarsi. cosa puntualmente avvenuta.
A furia di vedere tizi che si difendono per 1 a 0 (quando verrà sù il Carpi ci faremo grasse risate), hai che uno Zeman viene sostenuto più del dovuto. E no, a me non è mai fregato una minchia del fatto che vi ha accusato gne gne gne, a me interessa vedere qualcosa di diverso del chiudersi a riccio tutti dietro. Che poi non ci vuole assai per farmi esaltare, mi basta difesa e contropiede solo che di sti tempi il contropiede è troppo faticoso.

ps. Il post ironico potevi tenerlo per te, io stavo facendo un discorso serio sul perchè il cagliari ha fallito questa stagione. Ma come al solito ci si deve ridurre al Zeman vs Juve.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Tutto molto bello ma a pallone servono i risultati.

zittino bob
Contatta:

celticwarrior87 ha scritto:Tutto molto bello ma a pallone servono i risultati.
Senza il tempo è difficile

Rispondi