Kayfabe: la cosa peggiore mai capitata al Wrestling.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Kayfabe: la cosa peggiore mai capitata al Wrestling.

Messaggio da Saimas »

Che merdaio.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto: Ci sono vari tipi di cattiveria, è impossibile definirne uno solo. Una tipologia molto comune può essere una persona stronza, sadica, egoista che gode del dolore degli altri o non si preoccupa di fare del male per ottenere vantaggi personali.
Si chiama "narcisismo maligno" secondo la connotazione kernberghiana del termine.

E non hai capito, a 10 anni da Six Feet Under e la grandi serie HBO, che la serie TV è una una nuova forma di cinema d'autore, chessò Soderbergh o Scorsese che dirigono, scrivono e producono serie TV, strano tu sia fermo a 20 anni fa.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

ma da uno che vede i film a velocità doppia o tripla e che crede che il wrestling sia "vero" e le mma bookate, che benoit abbia comprato la rumble, che owen hart non sia morto ma si sia fatto una plastica facciale, che undertaker abbia ucciso e poi resuscitato big boss man ecc ecc.... esattamente, cosa pretendi?

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Colosso ha scritto:
Ma tu credi che nella vita di tutti i giorni non esistano persone veramente cattive?
Perchè fra un po' si arriverà a pensare che il bene e il male siano invenzioni...

Ehm non per fare il sicario della realtà, ma bene e male sono concezioni umane, non esiste il bene assoluto e il male assoluto.
Non mi aspetto che tu capisca la cosa, però tienila buona nel caso voglia diventare un essere pensante.

Tornando all'interazione con esseri umani indi prendo il messaggio di @Dario, per me il problema è più la sindrome da agonismo di buona parte dei pseudo-fan, che tentano di nobilitare in un certo modo la loro passione facendo paragoni con lo sport più che la federazione in sè. Perchè ciò che fa la federazione è parte dello "spettacolo" il problema è come questa "ossessione pseudoagonistica" viene usata dal cliente finale.

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Colosso ha scritto:
Ma tu credi che nella vita di tutti i giorni non esistano persone veramente cattive?
Perchè fra un po' si arriverà a pensare che il bene e il male siano invenzioni...
Non è che non esistono, ma il bene e il male sono concetti così relativi che è impossibile poter addirittura distinguerli in fazioni.
Ad esempio Stati Uniti e Unione Sovietica, chi ti dice che i cattivi non fossero gli americani?
Gli USA che salvaguardano la democrazia è una cosa che si pensa a causa dell'indottrinamento filo americano, ma chi dice che i Russi non agissero a fin di bene?
E comunque ogni uomo ha pregi e difetti e quindi NO non esistono i buoni e i cattivi ma persone con la loro vita la loro storia e la loro cultura.
Ad esempio per me gli "sbirri" sono i "cattivi" ma alla fine chi cazzo li conosce nel profondo?
Cosi come i Sovietici,i Mujaideen (o come si scrive) ecc...
Adesso non tirarmi fuori terroristi e cazzate dle genere, ho scritto tutto qui.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non intendevo tirare fuori terroristi ma serial killer, mafiosi, criminali ecc.
Il male esiste e dipende dalle scelte che facciamo. Io stesso nel mio piccolo ho conosciuto persone che posso dividere in buone e cattive.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:
te la ribalto: in wwe 9 sono cattivi e basta, 9 buoni e basta, 2 sono "umani" e magari un po' una cosa, magari un po' l'altra ma comunque non nettamente da un lato. diciamo 9 bianchi, 9 neri e 2 grigi.
nel mondo reale credi che sia così, o siano 18 grigi, un bianco e un nero?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ma non rispondi su questo punto: se i wrestler non fossero buoni e cattivi ma solo persone comuni, ognuno resterebbe sempre e comunque quello che è. Alcuni sarebbero tifati e altri fischiati a seconda della simpatia che il pubblico ha nei loro confronti.
Ma non credi che da tutto questo ne uscirebbero show statici e pallosi dove non succede assolutamente niente a parte una serie di incontri senza motivazioni? E se mi dici pure che non credi al risultato dei match, dove starebbe il piacere nel guardarli?
Semmai la colpa del wrestling di oggi è di proporre wrestler piatti, generici e interscambiabili invece di personalizzarli e caratterizzarli con gimmick ben riuscite.

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Colosso ha scritto:Non intendevo tirare fuori terroristi ma serial killer, mafiosi, criminali ecc.
Il male esiste e dipende dalle scelte che facciamo. Io stesso nel mio piccolo ho conosciuto persone che posso dividere in buone e cattive.
Hai la visione del mondo uguale a quella di un bambino

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Colosso ha scritto:Non intendevo tirare fuori terroristi ma serial killer, mafiosi, criminali ecc.
E questa è una stronzata che hai detto.
I Mafiosi non sono cattivi, sono persone che infrangono la legge ma non tutti hanno come scopo di fare del male.
Molti di loro lo vedono come un modo per essere rispettati, altri addirittura credono di essere buoni e di stare dalla parte dei poveri, questo stando alle dichiarazioni di alcuni pentiti.
Altri lo fanno per voglia di rivalsa e per sete di potere ecc...
Sia chiaro che non sto giustificando il crimine organizzato.
Criminali?
Cosa intendi per criminali?
Perchè alcuni ritengono anche gli spacciatori criminali ma non io, essendo amico di alcuni spacciatori di Hashish e ti assicuro che sono alcune delle persone più tranquille mai viste.
E non sto giustificando lo spaccio.
Killer? Ti sei mai chiesto il perchè? Alcuni per soldi(Sicari),altri per vendetta , altri perchè malati ,gelosi ecc...
Ad ogni individuo che sia umano possono essere attribuiti infiniti aggettivi ma mai buoni e cattivi.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ma sul serio quotare e rispondere ad ogni singolo post di Colosso o Sallent vi fa sentire un po' più intelligenti?

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Colosso ha scritto:
Perchè da esperto di cinema dovrei guardare le serie tv?
Che poi qualcuna la guardo ma se mi mettessi a seguirle tutte andrei fuori di testa. La mia preferita è C'era una volta dove, appunto, i personaggi sono suddivisi in buoni e cattivi come nelle favole.
Manco per niente, anche lì ci sono personaggi più complessi, come Regina e Tremotino.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto:Che merdaio.
E aggiungo: vi odio.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ogni topic rovinato da quei due casi umani.
E da quelli che pensano di dovergli rispondere per poi sentirsi dire sempre le stesse stronzate.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Ma non rispondi su questo punto: se i wrestler non fossero buoni e cattivi ma solo persone comuni, ognuno resterebbe sempre e comunque quello che è. Alcuni sarebbero tifati e altri fischiati a seconda della simpatia che il pubblico ha nei loro confronti.
ma per niente. nella vita vera uno non è sempre uguale identico a sé stesso, cambia atteggiamento e comportamento a seconda del contesto, delle persone con cui interagisci, eccetera. che poi non è che si chieda chissà cosa eh, solo un briciolo di coerenza. perché quel che la wwe propina (e che vorresti tu ancora all'estremo) è il mondo diviso in "mi drogo-bestemmio-picchio i bambini" e "amico-bravo-buono-corretto". il problema è che sono esattamente quei personaggi che non esistono nella realtà, e di cui la gente si stufa. perché si auspica tanto il turn di cena? non per vederlo picchiare i nani e le donne e scappare dal ring, ma perché cena è un bambolotto come il big jim, sempre sorridente e corretto, e dannatamente falso. perché ci si è tanto incazzati con la gestione di punk post ryback? perché hanno distrutto completamente il personaggio. che pure era cambiato, turnato, ma era sempre coerente con sé stesso.
se poi uno viene tifato comunque, significa banalmente che è più bravo. nel ring, al microfono, o in tutto.
Colosso ha scritto:Semmai la colpa del wrestling di oggi è di proporre wrestler piatti, generici e interscambiabili invece di personalizzarli e caratterizzarli con gimmick ben riuscite.
su questo son d'accordo. ma alla fine, è quello che dico io eh.

RobLP ha scritto:Ogni topic rovinato da quei due casi umani.
E da quelli che pensano di dovergli rispondere per poi sentirsi dire sempre le stesse stronzate.
se non volete che gli si risponda, perché non li bannate? che senso ha lasciare una persona libera di scrivere, ma non volere che qualcuno risponda? non voglio polemizzare con te eh (manco ti conosco), chiedo in quanto mod. ma davvero non la capisco sta cosa. :uhm

Rispondi