METAL
Re: METAL
Ultimamente sto recuperando Slayer, Manowar e Pantera.Barney R ha scritto:Ma di band attuali che spaccano il culo e che possono essere considerate le eredi delle divinità metalliche?
Intendo gruppi che si sono affermate negli ultimi anni, tipo dal 2005 in loi.
Ho letto che il genere è messo male, vi prego smentitemi![]()
Di questi ultimi il miglior lavoro è Cowboys From Hell?
- RawIsTaker
Forse no, senti Vulgar Display of Power, le manate!Barney R ha scritto: Ultimamente sto recuperando Slayer, Manowar e Pantera.

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Penso che sia difficile parlare di eredità, anche per l'evolversi degli stili (da un lato mi vien da dire purtroppo).
Ad esempio, qualcuno sa consigliarmi gruppi che facciano musica stile Kill 'em All/Ride/Master? Conosco solo gli Overkill che potrebbero essere assimilati un po' ai Met dei primi tempi..
Ad esempio, qualcuno sa consigliarmi gruppi che facciano musica stile Kill 'em All/Ride/Master? Conosco solo gli Overkill che potrebbero essere assimilati un po' ai Met dei primi tempi..
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Nuovo video degli Iron Maiden:
[youtube][/youtube]
La canzone non è niente di che, piacevole e gradevole all'ascolto, ma niente di più. Il video però è fighissimo!
Ho dato un'occhiata alle tracce del prossimo album (doppio disco), e le durate mi gasano parecchio: su 11 brani 7 sono sopra i 6 minuti (e l'ultima traccia dell'album dura ben 18 minuti).
Io sono dell'idea che brani heavy come quelli storici difficilmente ne proporranno (come dimostrato dall'ultimo singolo), quindi apprezzo che siano virati verso brani più "progressivi" ed "epici" (non nel senso che siano diventati Prog Metal; spero si capisca cosa intendo dire). E se mi fanno roba tipo Ghost of the Navigator o For the Greater Good of God io sbavo
Personalmente preferisco band come loro o i Judas Priest che ad un certo punto della carriera svoltano verso un altro stile, forse perché consapevoli di non poter proporre che delle brutte copie dei classici del passato, piuttosto che AC/DC o Motorhead che continuano con lo stesso sound (gusti personali ed opinione mia).
[youtube][/youtube]
La canzone non è niente di che, piacevole e gradevole all'ascolto, ma niente di più. Il video però è fighissimo!
Ho dato un'occhiata alle tracce del prossimo album (doppio disco), e le durate mi gasano parecchio: su 11 brani 7 sono sopra i 6 minuti (e l'ultima traccia dell'album dura ben 18 minuti).
Io sono dell'idea che brani heavy come quelli storici difficilmente ne proporranno (come dimostrato dall'ultimo singolo), quindi apprezzo che siano virati verso brani più "progressivi" ed "epici" (non nel senso che siano diventati Prog Metal; spero si capisca cosa intendo dire). E se mi fanno roba tipo Ghost of the Navigator o For the Greater Good of God io sbavo

Personalmente preferisco band come loro o i Judas Priest che ad un certo punto della carriera svoltano verso un altro stile, forse perché consapevoli di non poter proporre che delle brutte copie dei classici del passato, piuttosto che AC/DC o Motorhead che continuano con lo stesso sound (gusti personali ed opinione mia).
- Delphi
Sia Cowboys sia Vulgar, non riesco mai a scegliere fra i due.Barney R ha scritto: Ultimamente sto recuperando Slayer, Manowar e Pantera.
Ho ascoltato entrambi dei Pantera, mi ha colpito di più Vulgar.
Eh niente non so che dire, grazie mi si è aperto un mondo, alla fine il Metal(come qualsiasi altro genere con le palle)non
è costituito da canzonette ed ha bisogno di essere assimilato.
Sto ascoltando classici dei Megadeth e dei Death attualmente, non vi sembrano eccessive le tracce che ci saranno nel nuovo album dei Maiden?Come lunghezza intendo...
Eh niente non so che dire, grazie mi si è aperto un mondo, alla fine il Metal(come qualsiasi altro genere con le palle)non
è costituito da canzonette ed ha bisogno di essere assimilato.
Sto ascoltando classici dei Megadeth e dei Death attualmente, non vi sembrano eccessive le tracce che ci saranno nel nuovo album dei Maiden?Come lunghezza intendo...
- Delphi
Nei lavori più recenti hanno fatto molte tracce di quella lunghezza, quindi niente di nuovo. E molte sono anche particolarmente belle (come Ghost of the Navigator e For the Greater Good of God, che per me dovrebbero essere ritenuti dei classici della band). Stupisce (ma, almeno per me, in senso positivo) la suite finale di 18 minuti 

- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Iron Maiden anche basta . Vagonate di rispetto e inchini xkè sono musicisti mostruosi, dal vivo sono eccezionali ma ancora dischi no grazie. Che poi ai concerti deturpano le scalette per ficcarci dentro i pezzi nuovi.
Pantera fino a Great Southern Trendkill hanno fatto solo dischi strafighi, anche se da fanatico di Dime io ho apprezzato anche Reinventing the Steel e il disco dei Damageplan ( la sigla del programma di Benzi sul wrestling su SI era un assolo di quel disco tra parentesi ).
L'unico che puo competere con il riffing di Dime è Zakk Wylde , specialmente in Stronger than Death
[youtube][/youtube]
min 8:15 la canzone più ignorante della storia del metal
Pantera fino a Great Southern Trendkill hanno fatto solo dischi strafighi, anche se da fanatico di Dime io ho apprezzato anche Reinventing the Steel e il disco dei Damageplan ( la sigla del programma di Benzi sul wrestling su SI era un assolo di quel disco tra parentesi ).
L'unico che puo competere con il riffing di Dime è Zakk Wylde , specialmente in Stronger than Death

[youtube][/youtube]
min 8:15 la canzone più ignorante della storia del metal

- best4busine$$
visto che Kill 'em all e mezzo Ride the Lighting li ha scitti Dave MustaineMacheteKowalski ha scritto: qualcuno sa consigliarmi gruppi che facciano musica stile Kill 'em All/Ride/Master?

E i primi Testament , meravigliosi
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Delphi
Parlate dei Maiden come se facessero album ogni 2 anni... è il quinto dal 2000, 5 anni dopo l'ultimo. Poi fossero come Motorhead o AC/DC che ogni album fanno scimmiottamenti dei loro classici...
- best4busine$$
..beh , il pezzo de sto video fa cagare però Delphi , mica hanno fatto una bomba come nel 2000
[youtube][/youtube]
PD l'assolo di Adrian Smith

[youtube][/youtube]
PD l'assolo di Adrian Smith

Non conto gli anni, però i brividi alle orecchie mi vengono lo stesso.Delphi ha scritto:Parlate dei Maiden come se facessero album ogni 2 anni... è il quinto dal 2000, 5 anni dopo l'ultimo. Poi fossero come Motorhead o AC/DC che ogni album fanno scimmiottamenti dei loro classici...
Sono bolliti. Puoi reinventarti quanto vuoi, ma se mancano le idee di fondo auguri.
- Delphi
Boh mancare di idee:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Possono non piacere (e a molti non piacciono), ma non si può dire che brani come questi siano banali scimmiottamenti di ciò che i Maiden sono stati in passato, oppure solamente che siano brani semplici e dimostrazione di mancanza di idee.
E poi dovresti invece contarli gli anni, dato che dal 2000 tra un album e l'altro di tempo ne hanno fatto passare. Ti capirei se ogni due anni facessero un album di canzoni tra i 4 ed i 5 minuti che cercano di replicare The Number of the Beast.
@Best4Business: è solo un singolo, l'album esce il 4 settembre, serve solo per promuovere l'album. Il giudizio dovrà essere dato agli altri brani dell'album, che già dalle durate promettono di essere impostati in un modo completamente diverso rispetto a Speed of Light (in breve, il singolo non è indicativo di nulla).
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Possono non piacere (e a molti non piacciono), ma non si può dire che brani come questi siano banali scimmiottamenti di ciò che i Maiden sono stati in passato, oppure solamente che siano brani semplici e dimostrazione di mancanza di idee.
E poi dovresti invece contarli gli anni, dato che dal 2000 tra un album e l'altro di tempo ne hanno fatto passare. Ti capirei se ogni due anni facessero un album di canzoni tra i 4 ed i 5 minuti che cercano di replicare The Number of the Beast.
@Best4Business: è solo un singolo, l'album esce il 4 settembre, serve solo per promuovere l'album. Il giudizio dovrà essere dato agli altri brani dell'album, che già dalle durate promettono di essere impostati in un modo completamente diverso rispetto a Speed of Light (in breve, il singolo non è indicativo di nulla).