Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musicali

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mistico_82
Città: Lecco

Re: Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musi

Messaggio da Mistico_82 »

[quote="DudeLove"][/quote]
Vero, ma la cosa che personalmente trovo più interessante è il lato "massonico", che alcuni danno per scontato.
Il che sarebbero anche affari suoi, ci mancherebbe, ma se veramente ci fossero dei richiami alla massoneria, al sesso o addirittura al satanismo all'interno delle suo opere allora secondo me questo sarebbe grave.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Mistico_82 ha scritto:Quindi la risposta alla mia domanda mi pare di capire che sia "no", almeno per quanto ti riguarda.
Ok capito, ne prenderò atto, ricordandoti però che io ho citato un argomento di cui si sarebbe potuto parlare, tu hai risposto che lo conoscevi bene ed io ti ho riportato ciò che avevo letto senza dare giudizi, ma addirittura premettendo che non ne avevo letto in maniera troppo approfondita.
Da qui la tua risposta incazzate in stile "non sai leggere quello che scrivo! Credi a queste stronzate!" ecc.
Tutto molto normale, niente di strano.
Grazie per essere passato
Il fatto che non hai minimamente letto ciò che ti avevo scritto all'inizio è stato confermato dalla successiva risposta, è un dato di fatto.

Perchè ovviamente è normale che:

"La leggenda risale alla fine del 1969, quindi i Beatles che avevano doti di preveggenza poichè i dischi "implicati" sono tutti anteriori?

In cui se hai un minimo di capacità critica, e visto che sei tanto ricercatore, bastava che ti guardavi gli album della discografia, e quando sono usciti, una cosa difficile nevvero?

E mi rispondi:

"Eh ma ho letto che ci sono messaggi subliminali qua e là nei loro brani" e se avessi letto ciò che ti avevo scritto prima, ti doveva venire il dubbio: "Ma questi brani risalgono prima della fine del 1969 :idea: ", facciamo una verifica.

E nonostante ciò io ti ho risposto anche argomentando i presunti messaggi subliminali, tentando di farti capire che l'affermazione non reggeva, ti lamenti pure che non ti si risponda.

Quindi il dubbio che tu non sappia leggere è legittimo, da quanto visto qua, anche perchè non hai portato uno straccio di argomentazione TUO, però meglio il copia-incolla a caso Immagine

Oh dimmi te, facciamo finta che mi sbagli, come dovremmo usare questo topic?

Tu posti roba trita e ritrita e noi che dobbiamo dire:

-Wow questo mi sembra attendibile :beer: :linkacaso:
-Questo è attendibile al 30% :linkacaso: :clap:
-Un chilo di prosciutto e due scamorze :facciadafesso:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Questo topic sarebbe interessante per sfatare questi miti sui messaggi subliminali e spiegare se sono veri o cosa sono in realtà.
Quello tra cartoni e realtà però è un concept abbastanza interessante a dirla tutta.

Poi non credo che la WWE abbia messo messaggi subliminali sulla maglietta di Sin Cara

Mistico_82

Devixe ha scritto:Questo topic sarebbe interessante per sfatare questi miti sui messaggi subliminali e spiegare se sono veri o cosa sono in realtà.
Quello tra cartoni e realtà però è un concept abbastanza interessante a dirla tutta.

Poi non credo che la WWE abbia messo messaggi subliminali sulla maglietta di Sin Cara
Quello secondo me era un palese errore, neanche io credo che volessero rappresentare proprio un fallo.
Tra l'altro una roba simile succede anche in un altro cartone animato della Disney:
http://www.solosapere.it/images/cristia ... P6SwGS.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Mistico_82 ha scritto: Vero, ma la cosa che personalmente trovo più interessante è il lato "massonico", che alcuni danno per scontato.
Il che sarebbero anche affari suoi, ci mancherebbe, ma se veramente ci fossero dei richiami alla massoneria, al sesso o addirittura al satanismo all'interno delle suo opere allora secondo me questo sarebbe grave.
Come ti ho già detto, per quanto riguarda Bianca e Bernie, si tratta di un inside joke fra illustratori, tanto che nelle versioni successive quel frame non presenta alcuna immagine di donna.
Poi, cosa significa il lato massonico che alcuni danno per scontato?
Posso farti anche una domanda? Non ritieni quanto meno strano che tutte le tue fonti, tutti gli articoli e le immagini che hai postato provengano da un area con una connotazione ben precisa, quella cattolico-radicale, per non dire estremista?

Mistico_82

Guarda, quando scorro i risultati di ricerca non mi metto a vedere a quale area appartengano i vari siti, a me interessa più che altro ciò che propongono e come lo documentano.
Ci sono tanti casi e tante foto che non ho neanche postato in cui era palese la malafede nel voler andare a trovare il pelo nell'uovo (addirittura uno vedeva il simbolo "666" nel logo della Vodafone... ce ne vuole di fantasia), ma ovviamente il tutto è soggettivo.
Se tu cerchi "Walt Disney massone" troverai diverse fonti o diversi siti che asseriscono questa cosa, ma anche altri che invece la smentiscono.
Io ovviamente non la posso sapere la verità, come non la puoi sapere neanche tu d'altronde, quello che posso fare è leggere il più possibile in modo da farmi la mia idea.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Ma poi state davvero parlando con uno che conosce la distimia grazie ad una definizione trovata su internet?

Cioè Karran da ciò che ha postato sembra avere piena conoscenza della cosa, avrà sicuramente fatto studi universitari e lo metti in dubbio "perchè su internet c'è scritto così"? Ma LOL :LOL: :stupito:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Ma poi state davvero parlando con uno che conosce la distimia grazie ad una definizione trovata su internet?

Cioè Karran da ciò che ha postato sembra avere piena conoscenza della cosa, avrà sicuramente fatto studi universitari e lo metti in dubbio "perchè su internet c'è scritto così"? Ma LOL :LOL: :stupito:
Se non sbaglio Karran è proprio psicologo

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Devixe ha scritto: Se non sbaglio Karran è proprio psicologo
Psicologo sarai te... (ciao Jeffo :trollface: )

Io son psichiatra e psicoterapeuta :BigBoss:

Albert Dudley

Messaggio da Albert Dudley »

Qualche giorno fa qualcuno dall'alto si è divertito a propormi un messaggio subliminale di incitamento a tifare Wade Barrett. :)
La cosa fa sorridere. Volevo quasi aprire un topic a parte ma avrei rischiato seriamente di essere perculato e spernacchiato (non che adesso il rischio non ci sia, a pensarci bene :blink: ...), per cui approfitto di questa discussione per raccontarla, sottolineando come a volte la vita ci regali delle coincidenze ai limiti del credibile.
Mi trovavo in macchina nei pressi di casa mia, giravo in cerca di parcheggio, ed ascoltavo un cd musicale. In auto ho tantissimi cd ed ogni volta che esco cambio quello da ascoltare. Quella volta era il turno di un cd con vari brani rock anni '80/'90.
Tra questi vi era "Wind Of Change" degli Scorpions, che non ascoltavo in auto da almeno un paio d'anni. Il brano era iniziato da poco, e nell'esatto istante in cui il cantante pronuncia per la prima volta le parole "wind of change", davanti a me attraversa la strada una signora anziana con in mano un sacchetto blu con la scritta a caratteri bianchi grandi "The Bigger Picture". Sacchetto che, facendo una ricerca su internet, è risultato essere questo: http://shop.tate.org.uk/bags/bigger-pic ... invt/11301" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai visto prima!
Il tutto in un luogo in cui le signore anziane che si incontrano, al massimo hanno in mano i sacchetti dei supermercati Carrefour o Decò...
Ora non devo stare a spiegare in un forum di wrestling cosa abbiano in comune "Wind Of Change", The Bigger Picture" e Wade Barrett, ma vabbè, lo faccio lo stesso: "Winds Of Change" era una mossa caratteristica di Wade Barrett e, sempre Barrett, quando era a capo del Nexus, non faceva altro che ripetere che tutte le azioni della sua stable erano parte di una "bigger picture".
L'accaduto, ripeto, fa sorridere. Se non altro perchè è capitato a me, wrestling fan. Ovviamente qualsiasi altra persona non avrebbe notato nulla di insolito.
Coincidenza straordinaria, o qualcuno da chissà quale dimensione spinge perchè io tifi Barrett? :EHEH

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Albert Dudley ha scritto:Qualche giorno fa qualcuno dall'alto si è divertito a propormi un messaggio subliminale di incitamento a tifare Wade Barrett. :)
La cosa fa sorridere. Volevo quasi aprire un topic a parte ma avrei rischiato seriamente di essere perculato e spernacchiato (non che adesso il rischio non ci sia, a pensarci bene :blink: ...), per cui approfitto di questa discussione per raccontarla, sottolineando come a volte la vita ci regali delle coincidenze ai limiti del credibile.
Mi trovavo in macchina nei pressi di casa mia, giravo in cerca di parcheggio, ed ascoltavo un cd musicale. In auto ho tantissimi cd ed ogni volta che esco cambio quello da ascoltare. Quella volta era il turno di un cd con vari brani rock anni '80/'90.
Tra questi vi era "Wind Of Change" degli Scorpions, che non ascoltavo in auto da almeno un paio d'anni. Il brano era iniziato da poco, e nell'esatto istante in cui il cantante pronuncia per la prima volta le parole "wind of change", davanti a me attraversa la strada una signora anziana con in mano un sacchetto blu con la scritta a caratteri bianchi grandi "The Bigger Picture". Sacchetto che, facendo una ricerca su internet, è risultato essere questo: http://shop.tate.org.uk/bags/bigger-pic ... invt/11301" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai visto prima!
Il tutto in un luogo in cui le signore anziane che si incontrano, al massimo hanno in mano i sacchetti dei supermercati Carrefour o Decò...
Ora non devo stare a spiegare in un forum di wrestling cosa abbiano in comune "Wind Of Change", The Bigger Picture" e Wade Barrett, ma vabbè, lo faccio lo stesso: "Winds Of Change" era una mossa caratteristica di Wade Barrett e, sempre Barrett, quando era a capo del Nexus, non faceva altro che ripetere che tutte le azioni della sua stable erano parte di una "bigger picture".
L'accaduto, ripeto, fa sorridere. Se non altro perchè è capitato a me, wrestling fan. Ovviamente qualsiasi altra persona non avrebbe notato nulla di insolito.
Coincidenza straordinaria, o qualcuno da chissà quale dimensione spinge perchè io tifi Barrett? :EHEH
Ma non è nemmeno una coincidenza. Tu hai una precisa forma di categorizzazione data dalla tua cultura e dalle tue esperienze pregresse che ti instrada nell'interpretazione di quello che ti succede ogni giorno, proprio perchè altrimenti non saresti in grado di dare un senso ai fatti che ti capitano.
Nell'interpretare questi input sensoriali, tu hai attinto ad un background di fan di wrestling wwe, con una cultura composta di personaggi, catchphrase e mosse ben specifica, che per forza di cose ti ha condotto a questa lettura di eventi scollegati e che, come hai detto giustamente tu, qualcun altro avrebbe tranquillamente interpretato in un modo diverso.
Tutto qui. Niente di trascendentale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sembra la cosa più normale di questa terra.
Avessi iniziato a percepire la presenza di Barrett alle tue spalle e ti fosse sembrato di sentire la sua voce mi sarei già più preoccupato.

Albert Dudley

Messaggio da Albert Dudley »

DudeLove ha scritto:
Ma non è nemmeno una coincidenza. Tu hai una precisa forma di categorizzazione data dalla tua cultura e dalle tue esperienze pregresse che ti instrada nell'interpretazione di quello che ti succede ogni giorno, proprio perchè altrimenti non saresti in grado di dare un senso ai fatti che ti capitano.
Nell'interpretare questi input sensoriali, tu hai attinto ad un background di fan di wrestling wwe, con una cultura composta di personaggi, catchphrase e mosse ben specifica, che per forza di cose ti ha condotto a questa lettura di eventi scollegati e che, come hai detto giustamente tu, qualcun altro avrebbe tranquillamente interpretato in un modo diverso.
Tutto qui. Niente di trascendentale.
Bella spiegazione! Grazie! :beer:

@Jeff Hardy 18:
Vabbè si...alla fine come avrai capito l'ho messa sul ridere. Non è che l'abbia considerata una cosa del tutto anormale.
Però sono cose che, almeno per un attimo, ti lasciano spiazzato. :)

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Spoiler:
Immagine
Che fine ha fatto Giorgio Comaschi? E' stato epurato perchè aveva trovato la verità? Nella trasmissione La Zingara, venivano utilizzate delle carte esoteriche, La Luna Nera in realtà simboleggiava l'arrivo di un era buia, come scritto nei testi di Nathan Pepem, la crisi economica archittetata dalle banche. Comaschi sparisce senza lasciare traccia agli inizi del 2000.

C'è un dettaglio ancora più inquietante, insieme a Comaschi casualmente sparì il travolgente comico Vito.

Immagine

Notate niente di strano?

In realtà la somiglianza tra i due non è casuale perchè sono la stessa persona.
Entrambi lavorano in Rai come spalle fesse l'uno della Zingara, l'altro di Topo Gigio, nella sottotrasmissione "MITI E LEGGENDE".
Era un programma che attraverso un insieme di elaborati schemi mentali serviva a comunicare ai bambini il tremendo piano che si stava per avverare, le anormalità erano che Topo Gigio avesse una fidanzata, cosa impossibile per un pupazzo, ed avesse un famelico nemico di nome nonmiricordo. Il Topo Gigio dello Zecchino d'Oro era improvvisamente cambiato, non era più lo strapazzatore di coccole, ma interpretava sanguinari eroi dell'antica Grecia.

Coincidenze?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Albert Dudley ha scritto:

@Jeff Hardy 18:
Vabbè si...alla fine come avrai capito l'ho messa sul ridere. Non è che l'abbia considerata una cosa del tutto anormale.
Però sono cose che, almeno per un attimo, ti lasciano spiazzato. :)
Sono collegamenti naturali, elementi banali che tu colleghi in base alla tua esperienza.
Il problema c'è quando quello che colleghi lo ritieni un messaggio speciale che solo tu puoi capire (ciao, Miz) o non capisci che il tuo mondo interno non è il mondo esterno.

Rispondi