WWE MONDAY NIGHT RAW 06/01/14 | RAW GOES OLD SCHOOL

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: WWE MONDAY NIGHT RAW 06/01/14 | RAW GOES OLD SCHOOL

Messaggio da salettone »

ShamanOfSexy ha scritto: Dove vogliano andare veramente a parare con Bryan, è difficile saperlo ora, dico solo che non lo fanno vincere pulito con Cena in quel modo, solo per sfruttare il suo essere over e aspettare il ritorno di Cena dall'infortunio, quindi l'intento di renderlo un top player c'è di sicuro.
Pensandoci bene, se facevano fare a Bryan il suo regno, dopo che tolto il titolo a Cena, chi avrebbe avuto le carte per sfidarlo? Punk? Chi l'avrebbe detronizzato, se non l'autorità?
A me non è piaciuto come il coinvolgimento iniziale di tutto il roster (vedasi Rhodes, Miz, Ziggler per lo più) sia finito in un nulla di fatto, dove solo Show si è preso il suo spazio e gli altri sono stati sfanculati. Sì, Rhodes è divenuto campione di coppia, tra l'altro la conquista del titolo è stata fatta in maniera quasi eccellente, ma il regno è stato abbastanza anonimo, ed è sembrato quasi un parcheggio, come se la vera attenzione fosse totalmente altrove.
O non mi è piaciuto come l'iniziale alleanza Punk-Bryan contro le 'squadre' dell'authority, sia stata anch'essa anonima (salvata da qualche parola di Punk) e in silenzio le loro strade si siano divise, ora che Bryan è entrato nella Family (e qui la storia continuerà, ma non credo che Punk verrà coinvolto più di tanto).
Dico, non manca la mera coerenza, ma una blanda spiegazione ai fatti, con qualche semplice segmento.
ma il fatto che abbiano continuato a tenerlo impegnato ad alti livelli, è al conferma che volevano creare un top player e che nella loro contorta e rivedibile idea ci sono riusciti.
infatti non a caso adesso è a lavorare con dei rookies per accrescere lo status di questi ultimi.

che poi le premesse e le aspettative erano ben altre, non ci piove. sia per Bryan che per tutti gli altri.
pingumen96 ha scritto: Se volessero potrebbero arrivare alla consacrazione di Bryan anche tramite il match con Undertaker, comunque.

Non voglio scadere nelle seghe mentali.
ad oggi, è forse l'unica alternativa valida al consacrarsi tramite la conquista del titolo alla faccia dell'autority.
certo avrebbe bisogno di una scrittura e una costruzione mica da ridere in ogni caso, prima di essere messo in scena, visto che al momento a parte vivere nello stesso universo narrativo, hanno praticamente nulla in comune.

I'm Awesome
Città: Monsummano Terme

Messaggio da I'm Awesome »

Franz B. Ware ha scritto:
Quindi storyline sì coerente in linea generale ma con alcuni segmenti inutili/sbagliati?

Giusto per vedere se ho ben inteso il vostro pensiero, che nel caso coinciderebbe col mio....

Però devo ammettere che sono combattuto, perchè da un lato mi viene anche da pensare che Bryan non sia mai stato il vero centro della storyline (o quantomeno il protagonista) e che fosse stato selezionato più come riempitivo, in quanto over, in attesa del ritorno dall'infortunio di Cena/il mettere sotto contratto vecchi rappresentanti di star power...

Poi, le porte aperte ci sono, banalmente bisognerà vedere come intendono sfruttarle.
Qualcosa di più nel contorno lo si poteva fare e forse lo si farà in futuro,però anche se adesso si può avere qualche dubbio sul fatto che Bryan sia o meno al centro della storyline nel lungo periodo questo emergerà,e il tutto si rifocalizzerà su di lui ( e su Punk,perchè ribadisco, i discorsi fatti su Bryan valgono un pò anche per Punk e questo ce l'hanno fatto capire col parallelismo nell'allontanamento dei 2 dal Mein Event con le 2 triadi ad ostacolarli...il tutto potrebbe concludersi con un Bryan vs Orton e Punk vs HHH,o viceversa).

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

salettone ha scritto: ma il fatto che abbiano continuato a tenerlo impegnato ad alti livelli, è al conferma che volevano creare un top player e che nella loro contorta e rivedibile idea ci sono riusciti.
infatti non a caso adesso è a lavorare con dei rookies per accrescere lo status di questi ultimi.

che poi le premesse e le aspettative erano ben altre, non ci piove. sia per Bryan che per tutti gli altri.
Certo, infatti non sono tra quelli che ritengono Bryan depushato o quant'altro.
Anche perchè è vero, rispetto a due mesi fa, ha comunque una storyline, con dei contenuti (anche discutibili), ma non galleggia nel nulla, è questo è un bene (dovrebbe essere prassi, ma è un altro discorso).
Ricordo che ero tra quelli contenti, a settembre, che comunque fosse finita la storyline, al di la di Bryan, altri atleti avrebbero visto un innalzamento del proprio status, non a main eventer, chiaro, ma a un qualcosa di più. Invece, siamo solo a metà, ed è tutto svanito nel nulla, alcuni anzi hanno anche raggiunto il fondo (Ziggler in primis, ma anche Miz, che ormai è un personaggio solo extra-ring, dove ha le maggiori doti, ma che non fa nulla di interessante).
Ci si è concentrati solo sul titolo massimo, il resto come sempre non ha uno straccio di feud, e anche il World Title, dopo l'iniziale entusiasmo dell'essere stato preso in considerazione, sembra essere stato unito al WWE quasi solo per non stare a costruirgli storie dietro.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Beh salettone, i due si sono già beccati dopo Wrestlemania.
Visto il processo di umanizzazione di Taker già in atto da tempo, i due possono benissimo dare vita a una rivalità sportiva basata sul rispetto come quella con Angle nel 2006. Ripeto, è solo un desiderio.

(era la stessa cosa che pensavo io ieri, ma non l'ho scritta... pensiamo troppo le stesse cose, io e Butler ultimamente)

Franz B. Ware
Città: Bologna
Has thanked: 6 times

Messaggio da Franz B. Ware »

ShamanOfSexy ha scritto: Dove vogliano andare veramente a parare con Bryan, è difficile saperlo ora, dico solo che non lo fanno vincere pulito con Cena in quel modo, solo per sfruttare il suo essere over e aspettare il ritorno di Cena dall'infortunio, quindi l'intento di renderlo un top player c'è di sicuro.
Pensandoci bene, se facevano fare a Bryan il suo regno, dopo che tolto il titolo a Cena, chi avrebbe avuto le carte per sfidarlo? Punk? Chi l'avrebbe detronizzato, se non l'autorità?
A me non è piaciuto come il coinvolgimento iniziale di tutto il roster (vedasi Rhodes, Miz, Ziggler per lo più) sia finito in un nulla di fatto, dove solo Show si è preso il suo spazio e gli altri sono stati sfanculati. Sì, Rhodes è divenuto campione di coppia, tra l'altro la conquista del titolo è stata fatta in maniera quasi eccellente, ma il regno è stato abbastanza anonimo, ed è sembrato quasi un parcheggio, come se la vera attenzione fosse totalmente altrove.
O non mi è piaciuto come l'iniziale alleanza Punk-Bryan contro le 'squadre' dell'authority, sia stata anch'essa anonima (salvata da qualche parola di Punk) e in silenzio le loro strade si siano divise, ora che Bryan è entrato nella Family (e qui la storia continuerà, ma non credo che Punk verrà coinvolto più di tanto).
Dico, non manca la mera coerenza, ma una blanda spiegazione ai fatti, con qualche semplice segmento.
A vederla in un certo modo, mi è venuto anche da pensare che se da un lato si è manifestata la volontà di far diventare Bryan un top player (vittoria pulita su Cena lo condivido assolutamente come "prova"), dall'altro sembra quasi ci vogliano "andare piano", come per verificare la solidità dell'apprezzamento del "wwe universe" nei confronti del ragazzo prima di renderlo "ufficialmente" tale...

I buchi ci sono, vero, solo non capisco se siano meri errori o (esagero forse) legati appunto alla volontà di verificare quanto effettivamente Bryan è entrato "nei cuori delle persone", cosa che conseguentemente permetterebbe di puntarci per accrescere il business (questa è la logica di gestione dell'azienda, come è normale e giusto che sia).

Cioè (e qui mi ricollego al discorso tuo iniziale sul regno eventuale di Bryan, in un certo senso), se fosse divenuto campione ed avesse difeso la cintura per un certo tempo, non sarebbe stato "un campione come tanti"? Meglio quindi, visto che è un face, metterci di mezzo l'Authority allora, unica in grado di togliere la corona al buon D-Bry garantendo una storyline di lungo periodo e che lascia molte porte aperte per altri interpreti (anche perchè come dici tu altrimenti l'unico rivale poteva essere Punk....ma dopo di lui? Per carità, un modo lo si trovava per cacciarci dentro i Cena, gli Orton, etc., ma rischiavan forse di aver più un senso di "buttati lì").

Altrimenti, a pensar male, semplicemente hanno abbozzato 100 cose per far passare il tempo e vedere come muoversi per wrestlemania 30, il cui carattere di "celebration" risulta essere una specie di freno per "rischiare" lanciando qualcuno di nuovo.

E scusate le seghe mentali, manco a dirlo.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Immagine

Questa immagine può voler dire tutto, come può voler dire assolutamente nulla. Se i rumors si riveleranno fondati, ovvero che The Deadman, Mark Callaway, vuole affrontare nel 30° avversario di WM, The Grandest Stage Of Them All, Daniel Bryan, allora il fu Bryan Danielson potrà davvero consacrarsi in quel di New Orleans, magari in un Hell In A Cell Anything Goes Match? A non dispiacerebbe l'idea di un match del genere al Mercedes Superdome.
Chiedo il parere di WWEonly4ever.

:BigBoss:

Franz B. Ware
Città: Bologna
Has thanked: 6 times

Messaggio da Franz B. Ware »

I'm Awesome ha scritto: Qualcosa di più nel contorno lo si poteva fare e forse lo si farà in futuro,però anche se adesso si può avere qualche dubbio sul fatto che Bryan sia o meno al centro della storyline nel lungo periodo questo emergerà,e il tutto si rifocalizzerà su di lui ( e su Punk,perchè ribadisco, i discorsi fatti su Bryan valgono un pò anche per Punk e questo ce l'hanno fatto capire col parallelismo nell'allontanamento dei 2 dal Mein Event con le 2 triadi ad ostacolarli...il tutto potrebbe concludersi con un Bryan vs Orton e Punk vs HHH,o viceversa).
Condivido molto il boldato (voglio dire, è pure best for business per la compagnia, in un certo senso...se non son matti che giocano a perdere...), però mi crea qualche problema, nel senso che non vorrei che spostassero il tutto ad un post wm30 (magari spaventati da qualche buyrate di certi ppw, che ne so), infarcendola invece di minestre riscaldate e nostaligici ritorni...

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Ad ogni modo buon Raw a chi ha ancora l'età, l'entusiasmo e la voglia di guardarselo.

Sicuramente stasera (mi auguro) i primi pezzi di diversi puzzle inizieranno ad incastrarsi.

Io ho hype per il report domani alle 7.15.

Cheerz.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

James Butler ha scritto: Cab, capisco. E' più o meno l'obiezione dell'anno precedente con Punk, che quest'anno vedi pure aggravata dalla mancata consacrazione. Difronte alla quale però rimango interdetto. Perché l'anno precedente per Punk non era la scelta migliore, perché era già stato consacrato, e quest'anno pure, perché Bryan non è ancora stato consacrato..

Punk lo scorso anno fu turnato e tolto dallo spot principale perché dal punto di vista della WWE c'era un programma più importante di lui da portare avanti giusto o sbagliato che sia. e Cena e The Rock andavano "protetti", anche dalla popolarità di Punk stesso.

Bryan quest'anno verrebbe turnato e/o ridimensionato e/o spostato in uno spot secondario; mentre idealmente dovrebbe essere all'apice della carriera. un po' come se Austin a WM 14 lo mandavi contro un freak a casissimo invece che nel main event. perché hanno altri piani, buoni o cattivi che siano, ma al contempo anche in questo caso, va allontanato il giusto dal cuore del pubblico per non far percepire l'ingiustizia.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 07/01/2014, 1:05, modificato 1 volta in totale.

salettone

Messaggio da salettone »

pingumen96 ha scritto:Beh salettone, i due si sono già beccati dopo Wrestlemania.
Visto il processo di umanizzazione di Taker già in atto da tempo, i due possono benissimo dare vita a una rivalità sportiva basata sul rispetto come quella con Angle nel 2006. Ripeto, è solo un desiderio.

(era la stessa cosa che pensavo io ieri, ma non l'ho scritta... pensiamo troppo le stesse cose, io e Butler ultimamente)
beh, c'è anche da dire che si sono beccati per via di Kane.
senza quello, Bryan poteva anche catafottersene di Taker attaccato dallo Shield. invece essendo il partner del fratellino del deadman, per certi versi era "obbligato".

certo, di modi per arrivarci ne hai a bizzeffe volendo.
il primo che mi viene in mente: Taker ha visto come il Triplo stia facendo di tutto per ostacolare Bryan e la sua legittima incoronazione come "A" player, e decide lui stesso di concedere a Bryan il modo di legittimare la sua posizione.
diciamo che porteresti on-screen ciò che si dice stia avvenendo dietro le quinte.

salettone

Messaggio da salettone »

Immagine
:disgustato2:

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Ma voi siete sicuri che taker vs Bryan possa venire un match della madonna?che verrebbe fuori un ottimo incontro non ne dubito ma per me sarebbe cmq sulla falsa riga di quello con punk...non credo che taker possa fare ancora incontri come quello con angle..

pingumen96
Contatta:

salettone ha scritto: beh, c'è anche da dire che si sono beccati per via di Kane.
senza quello, Bryan poteva anche catafottersene di Taker attaccato dallo Shield. invece essendo il partner del fratellino del deadman, per certi versi era "obbligato".

certo, di modi per arrivarci ne hai a bizzeffe volendo.
il primo che mi viene in mente: Taker ha visto come il Triplo stia facendo di tutto per ostacolare Bryan e la sua legittima incoronazione come "A" player, e decide lui stesso di concedere a Bryan il modo di legittimare la sua posizione.
diciamo che porteresti on-screen ciò che si dice stia avvenendo dietro le quinte.
E proprio a proposito di ciò che avviene dietro le quinte, è un caso che Taker abbia combattuto dopo Wrestlemania proprio quando c'era l'occasione di lavorare con Bryan?
Non è che veramente Taker stimi e, nel caso della scrittura di un feud, cerchi di mandare over Bryan come già fatto a Raw?

Non so perchè ma vedo il tutto molto più realistico di quanto pare, forse perché sarebbe evoluzione naturale delle cose, sia on screen che off screen.

pingumen96
Contatta:

ADP_91 ha scritto:Ma voi siete sicuri che taker vs Bryan possa venire un match della madonna?che verrebbe fuori un ottimo incontro non ne dubito ma per me sarebbe cmq sulla falsa riga di quello con punk...non credo che taker possa fare ancora incontri come quello con angle..
Sono anni che sembra che non sia in grado di.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

team bring it ha scritto: forse perche' e' sempre infortunato? :boh1:
vi prego voglio sentirvi ancora dire che bryan deve interrompere la streak :almostlaughing:
Ma perché no, di grazia?
"Non c'è nessuno che può interromperla", beh ora c'è. E io di motivi per non fargliela interrompere non ne vedo nemmeno mezzo. "Deve rimanere intatta perché sì!!!" non è una motivazione valida. Undertaker che si ritira con la streak intatta è come Bill Gates che prima di morire prende tutto il suo capitale e gli dà fuoco invece di lasciarlo in eredità a qualcuno. E sappiate che il mio pensiero è che se Taker ha chiesto di lavorare con Bryan a Wrestlemania è proprio per farsi battere.

Rispondi