Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
undertaker
Città: corleone

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da undertaker »

si è dimesso con qualche anno di ritardo domenicali.

Immagine

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho visto!
Beh, nonostante le colpe non si possano imputare tutte a lui, sicuramente non ci mancherà.
Rimane delirante quanto da lui detto al termine della passata stagione (riassumibile in "Io ho dato tutti gli strumenti, ma non sono stati sfruttati").

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Non me ne frega una beatissima minchia di Domenicali, ma non crediate che cambi qualcosa eh

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

ovvio che non cambia un cazzo,anzi,praticamente si è accorto che anche per quest'anno non ci sarà modo di ritornare competitivi e ha mollato la nave mentre affonda.BELLA MERDA!

io un altra stagione da comprimari non a reggo,povero ALONSO!

Servinho
Città: Pescara/Roma

Messaggio da Servinho »

La mia faccia dopo aver saputo delle dimissioni di Domenicali:

:wooo: :wooo: :wooo: :wooo: :wooo:

Commander Cool

Più che altro si dice che Domenicali "sia stato dimesso", però un pò di coerenza ci vuole, sono mesi anzi anni che se ne auspica la dipartita e quando avviene non si può dire che abbandona la nave che affonda dai, si era trovato in una situazione in cui qualsiasi mossa era quella sbagliata.

Comunque tutti tranquilli, Montezemolo ha annunciato che si occuperà più da vicino della gestione sportiva della Ferrari :pollicealto:

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Non illudiamoci ora,non è che è andato via Domenicali e la Ferrari diventa improvvisamente la macchina più veloce.
E non mi convince Mattiacci,spero che sia solo un traghettatore.
Comunque è prevista pioggia per qualifiche e gara,possibili sorprese per domenica.

santinocena

Bene Alonso nelle prove libere,riesce ad inserirsi tra le Mercedes e mostra anche un ottimo passo gara con le soft.
Raikkonen continua ad avere problemi,mi sa che ha lo stesso problema che avevano Barrichello e Massa durante i loro stint in Ferrari,ovvero la sfiga che ha accomunato i secondi piloti della Ferrari da dieci anni a questa parte.
L'impressione è che le Mercedes si siano nascoste,ma dopo di loro penso che ci siamo noi.
Bene anche le Red Bull,male gli altri motorizzati Mercedes,soprattutto le Force India sembrano in difficoltà.
Non dimentichiamo la variabile pioggia,in ogni caso secondo me il podio se lo giocheranno Mercedes,Ferrari e Red Bull,con i primi ovviamente in vantaggio.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

ma non è sfiga. è che la macchina è cucita addosso alle esigenze di Fernando, con Kimi che preferisce tutt'altro tipo di vettura.
basta vedere che quando ha avuto in mano lui lo sviluppo (per quanto non sia una cosa che gli piaccia) le sue auto hanno sempre fatto benone.
prendi la Lotus, che con il suo arrivo ha guadagnato non poco, arrivando ad essere la terza/seconda miglior auto del lotto, tant'è che anche Grosjean si è convertito al modo di approntare l'auto di Kimi.

semplicemente finché non tornano in Europa, deve tenersi un'auto "non sua". con la speranza che in Ferrari capiscano che devono fornirgli specifiche per le sue esigenze, se non vogliono farsi un altro anno con un solo pilota.

santinocena

Intendevo dire che continua ad avere problemi meccanici o di altra natura,ieri ad esempio non ha disputato la prima sessione di prove libere per un guasto,poi in Australia è stato tamponato da Kobayashi,in Malesia da Magnussen,in Bahrein sembra che in gara abbia danneggiato il fondo.
Perciò ho fatto il paragone con Barrichello e Massa,a cui ne capitava una a weekend praticamente,quando invece prima Schumacher e poi Alonso raramente hanno avuto questi problemi.
Poi ok,sono d'accordo sul fatto che la macchina non sia adatta allo stile di guida di Kimi,ma questa storia di mettere a punto la macchina come se in Ferrari ci fosse un solo pilota e non due risale ai tempi di Schumacher,non mi meraviglio più.
Comunque,hype per domani,potrebbe venire fuori qualcosa di buono.

salettone

Messaggio da salettone »

santinocena ha scritto:Intendevo dire che continua ad avere problemi meccanici o di altra natura,ieri ad esempio non ha disputato la prima sessione di prove libere per un guasto,poi in Australia è stato tamponato da Kobayashi,in Malesia da Magnussen,in Bahrein sembra che in gara abbia danneggiato il fondo.
Perciò ho fatto il paragone con Barrichello e Massa,a cui ne capitava una a weekend praticamente,quando invece prima Schumacher e poi Alonso raramente hanno avuto questi problemi.
Poi ok,sono d'accordo sul fatto che la macchina non sia adatta allo stile di guida di Kimi,ma questa storia di mettere a punto la macchina come se in Ferrari ci fosse un solo pilota e non due risale ai tempi di Schumacher,non mi meraviglio più.
Comunque,hype per domani,potrebbe venire fuori qualcosa di buono.
anche volendo fargliela sviluppare non c'era la possibilità. il contratto è partito dal primo gennaio, quando la macchina era già bella che pronta.

ci fossero state sessioni di test liberi, probabilmente il discorso sarebbe diverso. ed aver "perso" quelli di due settimane fa, non aiuta di certo.

Commander Cool

Finalmente in Cina la Ferrari torna sul podio con Alonso, trovano sempre più riscontro quindi le voci che volevano Domenicali zavorrare le Rosse nottetempo alla vigilia dei GP, resta ancora il mistero sul movente.

Seriamente (si fa per dire), nonostante non sia stato il massimo dello spettacolo a me il GP è piaciuto, come ho già detto se per assurdo non ci fossero le due Mercedes sarebbe pure una lotta divertente al vertice ed equilibrata fra 3 o 4 team.
Sempre più sorpreso da Ricciardo che continua ad essere davanti a Vettel (quando è stato sverniciato da Kobayashi è stato quasi un momento di comicità), ed anche la Ferrari con Alonso sembra davvero aver ritrovato una certa competitività, parlando dal 3° posto in poi ovviamente, i primi due erano prenotati pure oggi, e visto che dal prossimo GP dovrebbero esserci degli sviluppi possiamo aspettarci ancora uno step in avanti, anche se le Mercedes temo saranno ancora inarrivabili.

Dispiace davvero parecchio per Kimi che continua a non trovarsi a suo agio, purtroppo ormai temo che anche se in seguito dovesse tornare più competitivo debba rassegnarsi almeno per quest'anno a fare da secondo, e non credo che la cosa gli piacerà tantissimo.

Massa :facepalm2: ormai non mi stupirei nemmeno se una scheggia di meteorite gli centrasse in pieno la Williams, tieni duro Felipe siamo tutti con te. :IT:

santinocena

Bella gara secondo me,anche se per il primo posto non c'è stata storia,Hamilton si è subito involato e lo hanno rivisto solo al traguardo.
Rosberg mi dimostra ancora una volta che è un ottimo pilota ma non di certo un campione,se non avesse avuto la Mercedes oggi il secondo posto se lo sognava,troppi errori da parte sua,se la Mercedes manterrà questo vantaggio sugli altri Hamilton vincerà facilmente il Mondiale secondo me.
Alonso ha fatto una gara impeccabile,più di così non poteva fare e secondo me sul podio era un pò arrabbiato proprio per questo,perchè nonostante la gara perfetta e dopo essere stato a lungo secondo alla fine non è riuscito a contenere il ritorno di Rosberg.
Comunque gara perfetta,anche grazie al team che ha gestito la gara molto bene,se proprio dovessi fare un appunto forse avrei ritardato l'ultimo cambio gomme di un paio di giri,ma è un dettaglio che non avrebbe cambiato le cose.
Capitolo Red Bull,Ricciardo batte ancora una volta Vettel e forse,se avessero fatto rientrare l'australiano per il primo cambio gomme qualche giro prima e Vettel lo avesse lasciato passare subito,avrebbe strappato il podio ad Alonso,dal momento che sembrava più veloce,anche se poi sui rettilinei forse la Ferrari sarebbe riuscita a difendersi grazie alla velocità di punta più elevata.
Vettel invece si mostra davvero troppo nervoso,sembra quasi non riuscire a capire la vettura e,a mio parere,conferma che quando non corre in condizioni perfette va in confusione.
Comunque aspettiamo a darlo per spacciato perchè in passato ci ha già dimostrato di saper recuperare da situazioni difficili.
Raikkonen non pervenuto,anche lui non riesce a comprendere la Ferrari,speriamo che inverta la rotta.
Su Massa vabbè,capitano tutte a lui,è incredibile.

salettone

Messaggio da salettone »

[youtube][/youtube]

può aiutare a capire che tipo di gara ha dovuto fare Kimi. specie dal minuto 4 in poi

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Non godrei tanto di un terzo posto acquisito grazie ad una grande strategia. Ricciardo ci stava acchiappando. Raikkonen inguardabile.

Rispondi