Poker [Official Topic]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
NEOKanakoKurihara
Città: Ispra,Varese

Re: Poker [Official Topic]

Messaggio da NEOKanakoKurihara »

Sì scusa quella era un'altra mano :P

maffu
Città: Pisa

Messaggio da maffu »

Ho appena avuto una mano strana, che non riesco a decifrare

Torneo NL Hold'em, Multi Table, 55 giocatori.

Bui al 1° livello, 10-20

UTG+2 chiama 20, uno in middle chiama 20, io da bottone con JQs (fiori) rilancio 60, BB chiama 60, l'UTG+2 rilancia fino a 100, il middle chiama, io chiamo, BB chiama.

Flop: 9c 9q 5c

Tutti check

Turn: Kc

Tutti check

River: Tf

BB check, UTG+2 check, il middle fa 200, io raiso con scala fino a 500, BB fold, UTG+2 fold, il middle fa 1900.

Dopo lungo pensare ho foldato.

Ma più ci penso più non capisco cos'avesse.

Avevo pensato al 9, ma dopo il Kc magari avrebbe puntato per capire dov'era. Avevo pensato a colore, però anche lì dopo il K avrebbe puntato per paura di trovare uno col 9 che chiudesse full. Ho pensato a full, ma 1900 mi sembra un po' troppo come rilancio.

Che ne pensate?

xilsacroleo
Città: Milano

Messaggio da xilsacroleo »

Sezione sbagliata, il Poker non è uno sport

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

maffu ha scritto:Ho appena avuto una mano strana, che non riesco a decifrare

Torneo NL Hold'em, Multi Table, 55 giocatori.

Bui al 1° livello, 10-20

UTG+2 chiama 20, uno in middle chiama 20, io da bottone con JQs (fiori) rilancio 60, BB chiama 60, l'UTG+2 rilancia fino a 100, il middle chiama, io chiamo, BB chiama.

Flop: 9c 9q 5c

Tutti check

Turn: Kc

Tutti check

River: Tf

BB check, UTG+2 check, il middle fa 200, io raiso con scala fino a 500, BB fold, UTG+2 fold, il middle fa 1900.

Dopo lungo pensare ho foldato.

Ma più ci penso più non capisco cos'avesse.

Avevo pensato al 9, ma dopo il Kc magari avrebbe puntato per capire dov'era. Avevo pensato a colore, però anche lì dopo il K avrebbe puntato per paura di trovare uno col 9 che chiudesse full. Ho pensato a full, ma 1900 mi sembra un po' troppo come rilancio.

Che ne pensate?
Mah, un raise x4 del tuo bet mi sembra alquanto strano: se ha chiuso il full al river ha puntato tanto per niente, io avrei fatto un raise più basso per tirarti dentro, l'unica è un bluff parziale, forse con una doppia coppia, considerando il bet di 200 dopo il river.. Io gli darei AK, se non addirittura un bluff totale con AQ o AJ

I Told You So.......
Città: Ancona

Messaggio da I Told You So....... »

direi che con QJ preflop si può tranquillamente overlimpare in posizione.
se vuoi isolare, raisa molto di più 1000. Ma, visto che presumo che non siate molto deep, overlimpa.

as played, sul river è un facile fold.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Mah che dire....il poker mi piaceva un tempo...adesso non più...secondo me va troppo a fortuna!!! :mad:

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

LukeTNAonly ha scritto:Mah che dire....il poker mi piaceva un tempo...adesso non più...secondo me va troppo a fortuna!!! :mad:
giusto ci vuole fortuna...ma a me continua a piacermi

MacheteKowalski

Sicuramente la fortuna è una componente fondamentale del gioco (direi di ogni gioco di carte), ma sicuramente anche l'abilità influisce parecchio sulle sorti di una partita. Un giocatore bravo avrà sempre maggiori possibilità di un giocatore scarso, posto che il fattore casuale è uguale per tutti

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

MacheteKowalski ha scritto:Sicuramente la fortuna è una componente fondamentale del gioco (direi di ogni gioco di carte), ma sicuramente anche l'abilità influisce parecchio sulle sorti di una partita. Un giocatore bravo avrà sempre maggiori possibilità di un giocatore scarso, posto che il fattore casuale è uguale per tutti
Io ieri ho perso cn una mano ke ha dell' incredibile,sn andato ALL-IN cn una coppia di k,quella mi viene a vedere cn un JACK E 2 DI CUORI,ha fatto colore,mi domando ke centra la bravura?ha avuto un c..o enorme quella :evil: :evil: :evil:

MacheteKowalski

jack ha scritto: Io ieri ho perso cn una mano ke ha dell' incredibile,sn andato ALL-IN cn una coppia di k,quella mi viene a vedere cn un JACK E 2 DI CUORI,ha fatto colore,mi domando ke centra la bravura?ha avuto un c..o enorme quella :evil: :evil: :evil:
Infatti io ho detto che la fortuna è fondamentale.. se le carte ti girano storte puoi essere bravo quanto vuoi ma alla fine scoppi.
La bravura si vede sul lungo periodo, se fai altre 10 partite contro quella persona magari le vinci tutte perchè sei più bravo e sai leggere meglio le situazioni

UBelieveThatShit?

Messaggio da UBelieveThatShit? »

settimana scorsa ho fatto un torneo in una sala poker per la prima volta,sono stato molto sfortunato(scoppiato AA contro QK suited,colore per lui,e poi esco con QQ contro A8,entrambi all-in preflop,e nel mezzo splitto con un'altra QQ contro 1010 per scala in banco)però mi son divertito,era l'inaugurazione del locale,bere e mangiare gratis,e ho fatto anche un pò il Matusow della situazione per rallegrare l'atmosfera!Domenica ci torno sperando in un pò più di fortuna! :mad:

MacheteKowalski

Ho fatto una partita con amici venerdì. Una sfiga che non ricordo di aver mai avuto: AK io, A2 suited quadri lui, becco l'asso al flop, all-in (ero corto), lui mi segue inspiegabilmente e becca il colore runner-runner.. Bestemmie per tutta la sera!
Poi mi perdo anche un AJ mio contro A8 (coppia di 8), colore mio contro full..

Rispondi