[youtube][/youtube]Double_L ha scritto:Il video è pubblico quindi lo vede anche chi non dovesse essere registrato a Facebook:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora venite ancora a dirmi che è meglio uno stadio senza tifo.
certo che no
[youtube][/youtube]Double_L ha scritto:Il video è pubblico quindi lo vede anche chi non dovesse essere registrato a Facebook:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora venite ancora a dirmi che è meglio uno stadio senza tifo.
Cosa c'era scritto? Dubito fosse "forza <squadra random> vinci per noi, ti amiamo", sarà stato sicuramente qualche roba ultras da 4 soldi, stile "diffidato sempre presente".Double_L ha scritto:http://prntscr.com/1w2hm0
http://prntscr.com/1w2i86" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo 15-20 minuti dall'inizio della partita di domenica scorsa i carabinieri sono saliti e hanno tolto e portato via a forza i nastri che erano in mezzo alla curva (quelli che si vedono a lato della foto nel secondo link), scatenando la rabbia di alcune delle poche persone che erano li vicino.
Hanno testualmente detto che quei nastri davano fastidio. A chi danno fastidio 2 pezzi di carta per di più in mezzo a si e no 50 persone quando la curva in tutto ne può contenere 3.000-4.000?
Qusto fatto, come sostenevano le persone li in curva, l'hanno fatto per rompere le scatole. Infatti quando i carabinieri hanno strappato il tutto e qualcuno gli ha dato contro, mi hanno detto (io non mi sono accorto l'ho saputo stamattina) che si sono pure messi a riprendere con la telecamera.
Cioè sono loro che si cercano ste robe facendoti venire il nervoso, tanto dopo hanno il potere nelle loro mani quindi fanno come gli pare, il peggio è di chi gli da contro. Dopo si lamentano che la gente li odia. Ma che cazzo, due pezzi di nastro di carta in una curva che per di più era praticamente vuota, che fastidio davano?
Non c'era scritto nulla, c'è la foto sopra. E' il semplice nastro biancorosso che usano quando ci sono dei lavori per strada ad esempio o nei cantieri.TheRated[R]Superstar ha scritto: Cosa c'era scritto? Dubito fosse "forza <squadra random> vinci per noi, ti amiamo", sarà stato sicuramente qualche roba ultras da 4 soldi, stile "diffidato sempre presente".
Bè, normale sequestrare una parte di curva per capriccio personale. Immagino che in Inghilterra capiti tutte le domeniche..Double_L ha scritto: Non c'era scritto nulla, c'è la foto sopra. E' il semplice nastro biancorosso che usano quando ci sono dei lavori per strada ad esempio o nei cantieri.
https://www.google.it/search?q=nastro&c ... l&tbm=isch" onclick="window.open(this.href);return false;
Serviva per non far andare li in mezzo dove stanno gli ultras a quei pochi presenti e per far vedere com'era una curva vuota senza tifo.
AhahahahahServiva per non far andare li in mezzo dove stanno gli ultras a quei pochi presenti e per far vedere com'era una curva vuota senza tifo.

"Sequestrare" (tra virgolette dato che non era un vero e proprio sequestro) una parte di curva dove complessivamente ci potrebbero stare 150 massimo 200 persone quando in tutta la curva ce ne possono stare quasi 4.000 e per quella partita in curva c'erano una cinquantina di persone.TheRated[R]Superstar ha scritto: Bè, normale sequestrare una parte di curva per capriccio personale. Immagino che in Inghilterra capiti tutte le domeniche..
Non è che mi lamento, alla fine a me non fregava nulla, solo che non c'era bisogno di toglierlo. Nessuno ha risposto alla mia domanda, a chi dava fastidio?Sonoio ha scritto:
Ahahahahah
e ti lamenti pure che l'hanno tolto?
Perdonami Double (non so se posso chiamarti per nome) ma per me il tifoso è una cosa e l'ultras è un'altra.Double_L ha scritto: Ora venite ancora a dirmi che è meglio uno stadio senza tifo.
Ecco, questo già è un discorso che concepisco.Mds32 ha scritto: Perdonami Double (non so se posso chiamarti per nome) ma per me il tifoso è una cosa e l'ultras è un'altra.
A Liverpool (o a Glasgow),durante You'll Never Walk Alone tutto lo stadio canta e alza al cielo la sciarpa. Sono tutti ultras?Non credo proprio.
Quelle poche volte,purtroppo, che ho potuto vedere l'Inter (l'ultima volta Siena-Inter 0-1 con il gol di Castaignos al 90°) dal vivo anche io che sono tutto tranne che un ultras ho intonato qualche coro dal mio settore (che non era il settore dove si trovavano gli ultras).
Il tifoso se il clima allo stadio è sereno si lascia coinvolgere,l'ultras invece vive le partite come delle battaglie dove bisogna dimostrare la propria supremazia sul nemico (si nemico è il termine corretto) a qualunque costo, ma allo stesso tempo vivono in un mondo tutto loro dove tutto gli deve essere permesso e nulla vietato. E ormai non si tifa più per la propria squadra ma si tifa più contro gli avversari,e questo appunto non è tifo.
In Inghilterra gli ultras sono stati aboliti dagli stadi eppure la domenica lo stadio non è un mortorio. Il Barcellona li ha aboliti eppure il Camp Nou non è certo un cimitero.
Poi i comunicati deliranti di oggi hanno dimostrato ulteriormente quanto sia minuscolo il cervello di certa gente.
Io ancora devo capire a cosa servono gli ultras. Non ho mai nascosto di ritenerli una componente assolutamente inutile del mondo pallonaro. Lo spettacolo principale deve avvenire sul terreno di gioco,il resto è solo un contorno.
Li abolissero dagli stadi e ci mandassero le famiglie e le brave persone a vedere le partite.
Ma davvero credi che i tifosi, in maniera particolare gli ultras, abbiano tutto sto potere? Sai quanto gliene frega a sky se vanno poche persone allo stadio? Anzi, paradossalmente se c'è meno gente probabilmente saranno attaccati alla tv, quindi fanno più guadagni.Satoru Sayama ha scritto: voglio proprio vedere quanti soldi tira fuori sky per i diritti televisivi se allo stadio non ci va nessuno...
Appunto a teatro.TheRated[R]Superstar ha scritto: Ma davvero credi che i tifosi, in maniera particolare gli ultras, abbiano tutto sto potere? Sai quanto gliene frega a sky se vanno poche persone allo stadio? Anzi, paradossalmente se c'è meno gente probabilmente saranno attaccati alla tv, quindi fanno più guadagni.
Ti dico io cosa succede se in massa gli ultras disertano: un bel niente. Sono d'accordissimo con Mds32, la gente va allo stadio per guardare la partita non per sentire i cori.. Come chi va a teatro va per lo spettacolo, non per sentire gli applausi..