Nine Inch Nails

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: Nine Inch Nails

Messaggio da Nicolasblaze »

RAM è scritto da Dio, sssssì. Vabbè. Parla ancora di composizione e arrangiamento, mi raccomando, vedo che è proprio la tua materia.

Sulla loro non comprensione dell'elettronica attuale: letto interviste. Non hanno idea di cosa sia successo mentre erano in vacanza. Ma zero. E non potevano fare un disco epocale perché la musica non si crea dal nulla, evolve. Se però la tua base su cui farla evolvere è roba stravecchia e strasentita, be', non evolverai un bel niente.

Poi che loro mi rispondano sticazzi è palese, hanno fatto il disco più difensivo del mondo e finiranno di contare le banconote nel 2070, grazie che non gliene frega niente. Belle argomentazioni.

LOL su Tarantino a te e a quell'altro, è un lol talmente grande che riecheggia nel vuoto delle vostre teste.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Bel post.
Esauriente.
Ben contestualizzato.
Lo metti nel tuo blog?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto:

Anche perchè hai detto tutto e niente e te stai ascoltando Julia Holter quindi vojo dì

ps. la discussione successiva m'ha ricordato certe dichiarazioni di Corgan che mi sarebbe piaciuto tanto dimenticare per sempre.
Julia Holter l'ho ascoltato per curiosità oggi. Non sapevo che fosse pushata da ondarock. Viva i lurking a caso su neuroprison.

Madonna, quanto vorrei che "Hurt" fosse stata scritta da qualcun'altro alle volte. E' anche quella meno interessante del disco, a momenti.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

manud(x)20 ha scritto:Il tuo discorso avrebbe un senso se fino al 99, Spielberg avesse lo status di miglior regista al mondo o quasi...
Perché, pensi che il nulla di cui parlavo fosse emerso nel post-2000? Ovvio poi è peggiorato.

Su Hurt avevo inteso benissimo, tranquillo, per questo ti ho dato una risposta non-sense..perché hai fatto una domanda idiota...un "guarda che non è così" mascherato da pretensiosa domanda e senza dimostrazione alcuna.
Ma perchè continui a prendermi per il culo?

No, il tuo discorso avrebbe senso se tu fossi riuscito a fare un'analogia di "Trent considera la Hurt di Cash superiore alla sua" con altrettanto senso e non del tutto ad minchiam. Il riferimento l'hai fatta tu, tu hai scritto "uno dei migliori registi al Mondo", quello che hai scritto dopo...
non tecnica, non tanto capacità di raccontare una storia, quanto il modo di lasciare un marchio autentico nel mondo in qualità di uomo-artista. Spielberg ha girato veri capolavori, ma il nulla(che per carità è sempre più valente di molta della restante produzione statunitense)che si è lasciato dietro e che sembra intento ad aggiungere alla propria filmografia, li rende così lontani...
...cosa sottointenderà mai? Sottointende che stai descrivendo uno Spielberg da un punto di vista prettamente post-morte di Kubrick, non pre. Sottointende un pensiero completamente avulso dal riferimento a cui si deve necessariamente attenere, ed è comico perchè il riferimento l'hai fatto tu. Sottointende che hai fatto un pasticcio e che l'argomentazione è, beh, nulla. E sottointende che troverai sempre qualcuno a non vederci nulla di male nel considerare Spielberg un pezzo da 90 per il periodo preso in esame.

Poi...
Avendo profondità propria ed essendo che la monotonia (o la supposta monotonia, mettiamola così) è già propria di Hurt, son problemi che non dovrebbero sfiorare nessuno, innanzitutto se il primo filtro è bellissima la sua cover, struggente, malinconica, bellissima la sua interpretazione.
...quale domanda? Dove vedi un punto interrogativo? Rispondi se sai controargomentare decentemente, altrimenti no, conosco almeno decine di persone che sanno fare del non-sense migliore e che non sanno solo pararsi il culo post dopo post.

PS: Death Proof fa cagare acido proprio come prodotto-film.

Yourself is Steam

SaintJust ha scritto:Julia Holter l'ho ascoltato per curiosità oggi. Non sapevo che fosse pushata da ondarock. Viva i lurking a caso su neuroprison.
C'era il nuovo Raime!

Ti fai il live stanotte? :love: (non c'ho proprio un cazzo da fare)

Two-headed Boy

Yourself is Steam ha scritto:(non c'ho proprio un cazzo da fare)
Binari dalle tue parti non ce ne sono?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: C'era il nuovo Raime!

Ti fai il live stanotte? :love: (non c'ho proprio un cazzo da fare)
E' già arrivato Birsa? Vice :facciadafesso:

Comunque, boh. Se ho voglia, ti cerco io. No, perchè ieri ho finito il disagio definitivo guardandomi con mio cugino la Royal Rumble 1999. Dio, che schifo la Attitude Era.

PS: Julia fa cagare, comunque.
Ultima modifica di SaintJust il 15/09/2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Yourself is Steam

Two-headed Boy ha scritto:Binari dalle tue parti non ce ne sono?
Sisì, c'ho la stazione a 10 minuti, ma mi sa che l'ultimo Bologna-Portomaggiore è passato mezz'ora fa. Sai com'è, giorno festivo

La Rumble 99 non è quella con Austin fuori per mezz'ora? E' tipo la Rumble migliore dell'Attitude (ma forse la 2001 è meglio), divertentissima (grande Gillberg)

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: Sisì, c'ho la stazione a 10 minuti, ma mi sa che l'ultimo Bologna-Portomaggiore è passato mezz'ora fa. Sai com'è, giorno festivo

La Rumble 99 non è quella con Austin fuori per mezz'ora? E' tipo la Rumble migliore dell'Attitude (ma forse la 2001 è meglio), divertentissima (grande Gillberg)
Sì, proprio quella. Che, in se', il match ha avuto un buon booking (non esente da difetti e da sbadigli). Ma, in generale, lo show intero è stata una tortura (Rocky/Mankind me lo ricordavo meno macchinoso...bello, ma neanche esageratamente). Mi ha già dato l'appuntamento per IYH di San Valentino :schifato:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Two-headed, non sfidarmi sulla parentesi non-sense(di cui mi son fatto la mia gavetta), già mi stai dicendo di capire poco sul cinema...
Già a memoria vai male..
E tutto ciò lo avresti evinto da...?
Io lo vedo il punto interrogativo e tu?

Ti ci sei chiuso co sto Spielberg post-Kubrick morte, eh...da come parli pare che st'evento abbia effettivamente influito nella carriera di Steven.

Io parlavo di un regista, considerato da un vero maestro di cinema , come uno dei migliori(data la levatura di Kubrick, mi aspetto che sto tizio abbia una filmografia al pari di un Fellini, Scorsese, Bergman etc.), ma che ha disseminato quei "quattro" capolavori(spero tu non consideri E.T. un capolavoro) in una valanga di pop-corn movie di pregevole fattura e non altrettanto pregevole spessore o film pseudo moderni e moralisti alla "Eastwood quando sente il peso degli anni"...
Non di un tizio che ha iniziato a calare il tiro nel dopo-99. Se fosse stato così allora il tuo intervento avrebbe avuto senso, mentre il mio ridire sulle considerazioni di Kubrick no, dal momento che il suddetto Spielberg avrebbe iniziato a girare cagate quando lui era già morto.
Ma così non è stato perché, e mi ripeto con la speranza che tu abbia finalmente capito,Spielberg aveva iniziato a partorire film lacunosi già da un po', o comunque sia non vantava un percorso filmico registico all'altezza di tale complimento, già prima della morte del maestro.

L'analogia nasceva proprio a seguito del commento di nicolas, che ha dimostrato di essere un vero fenomeno col suo ultimo post,che riportando in maniera indiretta la parole di Trent in merito alle due versioni di Hurt, voleva chiudere la questione in quattro e quattrotto.
Mi son sentito in dover di citargli due esempi di artisti esperti nel settore che lasciano delle dichiarazioni poco lucide, del quale tu ne hai smentito la validità per un ragione che considero piuttosto frivola...
Poi se volevi che ti facessi un esempio alla "Tarantino che sostiene che Fulci giri meglio di lui"(esempio inventato di sana pianta, ma molto probabile), potevi dirmelo prima.

manud(x)20

Death Proof:

Partiamo subito col dire che non è un film a sé, come è stato spacciato qui in Europa, ma un "episodio" all'interno di un grande(per durata) progetto. Ma questo, voi, lo sapevate già no?

Bene. Il film rappresenta un gioiello dal punto di vista stilistico(fotografia magnificamente curata da Quentin) e tecnico(montaggio allucinante e regia perfetta). Considerando il genere che questo film aveva la pretesa di tributare, son due fattori da tenere in considerazione.

Passiamo alla sostanza(fingendo che la tecnica non c'entri nulla...scappatoia comoda per i critici quando si ha a che fare con certi registi).

Le critiche penso siano rivolte alla sceneggiatura, no? Beh se non si capisce che tale sceneggiatura è "un gioco"(parole rubate a JH18) che mira a far emergere quel lato da b-movie così come è, senza renderlo completamente aulico o evitando di trasformarlo completamente in film di serie-A(come in ogni altra sua pellicola), infarcendolo di citazioni e personaggi poco approfonditi ma ben scritti e ben inseriti nel contesto moderno per i dialoghi con i quali si stagliano uno spazio nel film, con qualche guizzo di genio qua e là(ad esempio il dialogo dei sceriffi che ipotizzano le motivazioni che spingono Stuntman Mike ad uccidere), beh...

il problema è vostro.

Ricordate, se ciò può aiutarvi, che tale film è nato come "Progetto Grindhouse" che non consisteva nel riscrivere un genere(come ha furbescamente detto nicolas, forse per pararsi il culo), ma semmai nel riproporlo, così com'è, ad un pubblico moderno in una forma(NON CONTENUTO) più, appunto, moderna.

Yourself is Steam

Ma chi cazzo ha chiesto il tuo parere su Grindhouse. Vabbè che non sai contare, ma almeno leggere!

manud(x)20

Oh scusa devo averti confuso con nessuno.
Spoiler:
ma lo sai che sei più utile quando difendi Nicolas Cage?

P.S.:Rispondevo a Due-Teste, nerchia fallita.

Two-headed Boy

Sì, la gavetta sul non-sense, immagino diano anche un attestato di frequenza... Incornicialo e appendilo in cameretta.

'Scolta me, passo passo, per l'ultima volta: ti rileggi la mia prima reply, provi a capirla e, a prescindere, eviti di rispondere in modo tale che io non debba chiederti dove cazzo tu abbia evinto...
Se nella tua mente, bellezza,melodia e monotonia non possono coesistere, i problemi ci sono eccome... ma son tuoi.

#nothingelsemattersdocet#
...ciò (tra l'altro, piccola parentesi, con 'sti cancelletti e doppi punti sembrate dei mongoloidi). Ok? Il tutto ovviamente se ti va. Perchè, metti caso non ti andasse, ormai non me fregherebbe comunque un cazzo, come non me ne fregherebbe un cazzo se ci capisci di Cinema o meno, che con le pippe su Spielberg e Death Proof/Grindhouse (ma grazie comunque per le rilevantissimi opinioni, fotografia magnificamente curata, montaggio allucinante e regia perfetta, mi han detto che non sei un fanboy) è la discussione stessa a sciacquarsi le palle.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma questo non è un topic dedicato ai NIN?
Sono pagine che andati avanti con sto off-topic, non ve potete aprì un topic apposito per discutere de cinema?

:x

Rispondi