Heel vs Face:Stanno diventando patetici...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Heel vs Face:Stanno diventando patetici...

Messaggio da Marco Frediani »

Once I Was Rob ha scritto:
Il "pur restando heel" è una follia.
In quel feud non fece NULLA da heel.
Persino i promo erano "face".
A me sembrava un heel che prendeva sottogamba l'avversario, per poi finirne fregato.

Cosa che Foley stesso sottolineò nel terzo libro, dicendo che lo smerdamento di HHH nei confronti di John Cena sminuì la sua vittoria e fece male a HHH che perse con uno che ridimensionava sempre al microfono.

E HHH la settimana prima di Wm massacrava a martellate Michaels, atteggiamento da face proprio.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Marco Frediani ha scritto:
A me sembrava un heel che prendeva sottogamba l'avversario, per poi finirne fregato.

Cosa che Foley stesso sottolineò nel terzo libro, dicendo che lo smerdamento di HHH nei confronti di John Cena sminuì la sua vittoria e fece male a HHH che perse con uno che ridimensionava sempre al microfono.

E HHH la settimana prima di Wm massacrava a martellate Michaels, atteggiamento da face proprio.
Triple H è uno dei wrestler che MEGLIO consoce il business.
Non avrebbe mai fatto un promo face (perchè quello dell'"one who pumps his Reeboks" è un promo palesemente face, basta consocere la ddifferenza tra promo face e heel per accorgersene) se non gli fosse stato "chiesto" di farlo.
E mi stupisce che qua nel topic NON venga detto che a Wrestlemania sia Michaels sia Triple H fecero la signature move della D-X (tanto che il giorno dopo WM22 qui sul forum ci si chiedeva se la cosa significasse una reunion, con il 90% del forum, me compreso e non lo nego, che pensava invece fosse stata una "coincidenza").
Ora aspetto che tu o Dario troviate altre questioni su cui polemizzare. :)

Marco Frediani

Prendo atto che il HHH che firma il contratto contro Cena con sufficenza e i piedi sul tavolo fosse face.

Prendo atto che il Triple H che massacra Michaels col martellone era sulla via del turn

Prendo atto che se pure Foley ha criticato l'atteggiamento di HHH e tu invece ci hai visto una storia cross the line hai ragione te.

Prendo atto che non puoi essere contraddetto

Once I Was Rob

E io prendo atto che, """"misteriosamente""""", sulla trademark move della DX non hai risposto.
E io mi ricordo che nel Raw antecedente WM22, che è quello che tu citi, Triple H non era per nulla convinto del dover attaccare Michaels come gli ordinò Vince.
Lo trovi anche nei vari report. :)

Marco Frediani

"misteriosamente" di quel gesto mi ricordo poco dato che i match in questione non me li vedo da anni e comunque quel gesto poteva dire tutto e il contrario di tutto. Certo è che se si cerca il turn face d HHH si deve andare all'episodio del pedegree a McMahon e non di certo al promo che tu citi

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ora aspetto che tu o Dario troviate altre questioni su cui polemizzare. :)
Ah minchia, il piacere di discutere eh?

Comunque, io ricordo anche che si parlava e si parlò di HHH come tentativo ultimo di mandare over Cena come face, visto che comunque HHH PRIMA della Road To Wrestlemania era visto ancora come satana sceso in terra, complice anche il brutale feud con Flair. Dopotutto, avessero voluto veramente e consapevolmente un feud "controverso" gli sarebbe bastato tenere nella scena Edge, che in tre settimane di regno aveva creato il panico. Invece, Edge accantonato, e HHH che arriva come number one contender. Poi, nel feud abbiamo un HHH che percula Cena, che non lo ritiene alla sua altezza, e che lo percula per il suo aspetto, tutti atteggiamenti che possono rientrare tranquillamente nella definizione di "cool heel".

Tutto ciò comunque non va in contrasto con ciò che dici tu: a un certo punto era evidente che nonostante gli sforzi, HHH non stava compiendo il miracolo previsto, e quindi da massacratore spietato che piantava cacciaviti in fronte a Flair e spaccava mani a Big Show, si passò a un HHH strafottente, ammiccante al periodo DX. Infine si arriva alla notte di Wm, in cui la questione non poteva più essere ignorata, in cui arriva il Crotch Chop e tutto il resto. Ma, come ho già detto in passato, pensare che HHH venne mandato avanti apposta per generare controversia mi sembra molto azzardata come considerazione, contando anche la testardaggine della WWE.

Once I Was Rob

In effetti credo che citare la trademark della DX un mese prima del turn definitivo non significhi nulla. Così come il non voler aiutare il proprio suocero a colpire il proprio (di Triple H) nemico storico solo sei giorni prima del match in cui fu "il classico heel".

E di sicuro il promo del "pumps his Reebooks" lo sbagliò semplciemente, causa inesperienza ad alti livelli.

Sono sarcastico? Sì, ma con pochi, un motivo ci sarà.

Darth_Dario

Once I Was Rob ha scritto:In effetti credo che citare la trademark della DX un mese prima del turn definitivo non significhi nulla. Così come il non voler aiutare il proprio suocero a colpire il proprio (di Triple H) nemico storico solo sei giorni prima del match in cui fu "il classico heel".

E di sicuro il promo del "pumps his Reebooks" lo sbagliò semplciemente, causa inesperienza ad alti livelli.

Sono sarcastico? Sì, ma con pochi, un motivo ci sarà.
Mi quoto (visto che tu non lo fai più)
a un certo punto era evidente che nonostante gli sforzi, HHH non stava compiendo il miracolo previsto, e quindi da massacratore spietato che piantava cacciaviti in fronte a Flair e spaccava mani a Big Show, si passò a un HHH strafottente, ammiccante al periodo DX.
Ribadisco: nel mentre del feud ci fu un cambiamento, che ebbe il suo apice nel match a WrestleMania. Ma HHH arrivò all'inizio del feud come l'heel più odiato della federazione, e un motivo ci dovrà pure essere. Avessero voluto un qualcosa di controverso fin da subito, avrebbero potuto continuare tranquillamente con Edge che in tre settimane aveva tirato giù le arene.

Once I Was Rob

Darth_Dario ha scritto:
Mi quoto (visto che tu non lo fai più)

Ribadisco: nel mentre del feud ci fu un cambiamento, che ebbe il suo apice nel match a WrestleMania. Ma HHH arrivò all'inizio del feud come l'heel più odiato della federazione, e un motivo ci dovrà pure essere. Avessero voluto un qualcosa di controverso fin da subito, avrebbero potuto continuare tranquillamente con Edge che in tre settimane aveva tirato giù le arene.
Edge "non dava garanzie", era al suo primissimo feud nel main eventing.
E già si era decisa la reunion della DX.
Triple H già alla conferenza stampa pre-Rumble (Che però no nrivedo da anni) "spoilerò" il vincitore e comunque ebbe atteggiamenti "ammiccanti" no ntipici del suo personaggio.
Al promo dell'"one who pumps his Reeboks" fu già chiaro il cambiamento di attitude del suo personaggio. Gli ultimi Raw vissero su questi atteggiamenti cross the line dei due sfidanti.

Scendo a prendere i lcaffè e torno.

Darth_Dario

Edge "non dava garanzie", era al suo primissimo feud nel main eventing.
E già si era decisa la reunion della DX.
Triple H già alla conferenza stampa pre-Rumble (Che però no nrivedo da anni) "spoilerò" il vincitore e comunque ebbe atteggiamenti "ammiccanti" no ntipici del suo personaggio.
Al promo dell'"one who pumps his Reeboks" fu già chiaro il cambiamento di attitude del suo personaggio. Gli ultimi Raw vissero su questi atteggiamenti cross the line dei due sfidanti.

Scendo a prendere i lcaffè e torno.
Si, infatti è evidente che quello fu uno dei motivi principali per cui Edge venne accantonato.

Sinceramente, chi cazzo se le incula le conferenze stampa?
E ti ho appena scritto che nel mentre ci fu un cambio di attitudine da parte di HHH, ma quel promo che citi continuamente non arrivò all'inizio del feud. Tu mi parli di ultimi Raw, e siamo d'accordo. Ma fu un cambio in corso d'opera, non venne studiata a tavolino dall'inizio.

Once I Was Rob

Darth_Dario ha scritto:
Si, infatti è evidente che quello fu uno dei motivi principali per cui Edge venne accantonato.

Sinceramente, chi cazzo se le incula le conferenze stampa?
E ti ho appena scritto che nel mentre ci fu un cambio di attitudine da parte di HHH, ma quel promo che citi continuamente non arrivò all'inizio del feud. Tu mi parli di ultimi Raw, e siamo d'accordo. Ma fu un cambio in corso d'opera, non venne studiata a tavolino dall'inizio.
Non fu deciso ad ottobre, questo è sicuro. Ma che dopo la Rumble l'intenzione fosse quella a mio avviso è palese. La storyline del "Cena controverso" fu estemporanea e non preventivata, ma quando decisero di farla la fecero molto bene.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

HHH Al ritorno del 2005, era over come la madonna.
il mondo lo voleva face e nel main event di WM, anzi campione possibilmente.
contro Cena parte heel, ma butta le basi del turn. anche solo perché era osannato, i piani della DX bla bla.
Cena ne è uscito male, perché il mondo voleva perdesse. infatti perse a ONS e fu l'apoteosi. se tutto quello che dice/fa Foley fosse giusto, allora non sarebbe andato in TNA a vecchimmerdare e in WWE a fare babbo natale.
e non capisco cosa vi stupisca degli atteggiamenti ammiccanti di HHH, è sempre stato il suo modo di fare; se vi guardate i segmenti backstage della Rumble 2006, vedrete che non ha subito nessuno scossone.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Ricordo che all'epoca, la vittoria di Cena mi fece cadere i coglioni.

Darth_Dario

-CabaretVoltaire- ha scritto:HHH Al ritorno del 2005, era over come la madonna.
il mondo lo voleva face e nel main event di WM, anzi campione possibilmente.
contro Cena parte heel, ma butta le basi del turn. anche solo perché era osannato, i piani della DX bla bla.
Cena ne è uscito male, perché il mondo voleva perdesse. infatti perse a ONS e fu l'apoteosi. se tutto quello che dice/fa Foley fosse giusto, allora non sarebbe andato in TNA a vecchimmerdare e in WWE a fare babbo natale.
e non capisco cosa vi stupisca degli atteggiamenti ammiccanti di HHH, è sempre stato il suo modo di fare; se vi guardate i segmenti backstage della Rumble 2006, vedrete che non ha subito nessuno scossone.
Che è quello che ho detto io. Sulla parte prima, era osannato (come tutti al ritorno), ma appena si scagliò contro Flair tornò come prima. Le vette di odio dell'Evolution non le avrebbe più raggiunte, ma comunque al feud con Cena ci arriva da heel.

Once I Was Rob

Darth_Dario ha scritto:
Che è quello che ho detto io. Sulla parte prima, era osannato (come tutti al ritorno), ma appena si scagliò contro Flair tornò come prima. Le vette di odio dell'Evolution non le avrebbe più raggiunte, ma comunque al feud con Cena ci arriva da heel.
"Ci arriva". Ma "cambia partendo".
Anche perchè il feud con Cena non inizia il Raw post-Rumble, ma il Raw dopo la vittoria di Cena su Edge con foley SGR e la vittoria del torneo per il first contender di Triple H nel TT finale.

Rispondi