Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Triple H ha scritto:
A parer mio merita eccome, se riesci a recuperarlo (e dovresti riuscire, il bello della J Pop è che gli arretrati si trovano sempre). Il fumetto è davvero interessante e l'edizione buona, formato standard con sovracoperta e stampato su carta di buona qualità. Prezzo mi pare di ricordare 5,9 euro, non è basso ma per un'edizione di questo livello è abbastanza la norma.
Next Dimension confermo è una schifezza, lo seguo giusto per via del mio feticismo per i Cavalieri dello Zodiaco.

Se decidi che ti piacciono i disegni di Climber, dello stesso disegnatore sempre edito dalla J Pop c'è Masurao (genere completamente diverso però). E' abbastanza divertente, non un capolavoro ma è ben disegnato, e poi è abbastanza breve

Comunque di titoli carini la J Pop ne ha, Liar Game (fino al terzo volume posso confermare personalmente che è stupendo, una vera chicca, sperando non cali la qualità andando avanti), Binbogami, Sun Ken Rock, Arago (che non mi sta convincendo molto devo dire, ma comunque si lascia leggere), Il mondo di Ran, Blood Sucker, Wolf Guy (un bell'horror ma con una tonnellata di fan service però, dopo un po' sgogna), Brave, Hana no Keiji, Angel Voice, 666 Satan (shonen abbastanza normale, ma 4,4 euro sono pochissimi per la figata di edizione che fecero), Defense Devil... Aggiungi che ogni tanto fanno una bella ristampina di qualche manga classico (recentemente Orange Road), di scelta ce n'è.
ti ringrazio

comunque si anche io prendo il next dimension per lo stesso motivo

666 satan se non sbaglio è del fratello di kishimoto, Liar Game mi intriga,ci butto un occhio la prossima volta che vado in fumetteria (ho paccate di arretrati, da shaman king a jojo passando per vagabond,host club e un po di roba classica che sto recuperando)

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

HBKtheshowstoppa ha scritto:
ti ringrazio

comunque si anche io prendo il next dimension per lo stesso motivo

666 satan se non sbaglio è del fratello di kishimoto, Liar Game mi intriga,ci butto un occhio la prossima volta che vado in fumetteria (ho paccate di arretrati, da shaman king a jojo passando per vagabond,host club e un po di roba classica che sto recuperando)
Fratello gemello, per la precisione. :laurea:
Eh, anch'io sono indietro, nella mia città non ci sono fumetterie, per cui quando è vacanza o quando c'è periodo di esami e non sto a Torino (come adesso) rimango indietrissimo :(

HBKtheshowstoppa

Triple H ha scritto:
Fratello gemello, per la precisione. :laurea:
Eh, anch'io sono indietro, nella mia città non ci sono fumetterie, per cui quando è vacanza o quando c'è periodo di esami e non sto a Torino (come adesso) rimango indietrissimo :(
addirittura! non sapevo fossero gemelli

comunque si ti capisco,abitando in periferia non ho sempre tempo (anche perchè mi scazza andare in centro con la macchina),approfitterò appena finisce il periodo di esami per andare a fare compere,magari portandomi la mia ragazza dietro chissà le faccio leggere qualcosa (sono passato da una che mi trascinava una volta a settimana in fumetteria ad una che se mi ci fa andare una volta al mese è pure assai)

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Triple H ha scritto:Ma dimmi un po' bene di Beshari Gurashi che non ho capito, ti risulta che sia sospeso?
Non ho con me la mia collezione e non so dire di preciso quando è uscito il 3, però la pubblicazione è lì ferma da mesi e, da quel che leggo in giro, Beshari Gurashi conta almeno 13/14 volumi...

EDIT Ecco, è uscito almeno a fine Marzo dello scorso anno...

EDIT2 Ora che ci penso, ho Angel Voice fino al terzo volume, ma poi l'ho mollato...

EDIT3 Ah, ho visto citato Ikegami e, di opere disegnate da lui, ritengo totalmente valido solo Sanctuary, già detto più volte. Mentre invece rimasi estremamente deluso da Crying Freeman.

Devil

Messaggio da Devil »

Piu tardi vedo di postare qualcosa di piu dettagliato sui manga che leggo/leggevo.666 Satan non lo consiglio,idea carina alla base anche se riciclatissima ma andando avanti con i capitoli continui a non capirci piu un cavolo,la "seconda serie" se vogliamo chiamarla cosi è merda pura.Naruto è morto da tempo con qualche leggero sussulto (Madara :love:),l'ultima saga è un merdaio allucinante e con le premesse iniziali era davvero difficile fare qualcosa di cosi indecente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ahahahahah ma va' a cagare.
Naruto ha perso totalmente senso dall'inizio della seconda serie, l'ultima parte ha abbastanza risollevato.
Questo è dscutibile, l'inizio di Shippuden era più che buono. Io ho visto un calo netto dopo gli scontri Pain-Jiraya e Sasuke-Itachi.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mystogan ha scritto: Questo è dscutibile, l'inizio di Shippuden era più che buono. Io ho visto un calo netto dopo gli scontri Pain-Jiraya e Sasuke-Itachi.
Pain. Merda rombeante, Sasuke più potente di Chuck Norris.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Pain. Merda rombeante, Sasuke più potente di Chuck Norris.
Infatti quello scontro l'ha perso.
Degli scontri con Hidan e Kakuzu che mi dici?

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Il nemico più interessante in shippuden per me è Hidan.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Mystogan ha scritto: Infatti quello scontro l'ha perso.
Degli scontri con Hidan e Kakuzu che mi dici?
A me è piaciuto molto lo scontro tra asuma/shikamaru-hidan

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

alfredo93 ha scritto:
A me è piaciuto molto lo scontro tra asuma/shikamaru-hidan
Anche a me, volevo sapere la sua opinione, perchè secondo me in quel momento Naruto era (forse) ai suoi massimi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Naruto ha cominciato a perdere dopo la resurrezione di tutto il villaggio da parte di Pain.
Fino a quel momento manteneva livelli altissimi, sopratutto perchè trattava di argomenti delicati esistenti in tutto il mondo.
Il problema è che la risposta data in naruto è qualcosa di fiabesco oltre che di trito e ritrito. E non si è più ripreso...anzi la guerra ha abbattuto ulteriormente il tutto. (ovviamente secondo i miei gusti).

HBKtheshowstoppa

Mystogan ha scritto: Anche a me, volevo sapere la sua opinione, perchè secondo me in quel momento Naruto era (forse) ai suoi massimi.

Una storia meravigliosa per poi riproporre la solita merda, Shikamaru perfetto, storia intensa, anche il combattimento giocato sull'astuzia, shika che va a consolare kurenai per poi decidere di vendicare asuma fumando le sue sigarette.

poi kishimoto si è scordato di nuovo come si scrive

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

HBKtheshowstoppa ha scritto:

Una storia meravigliosa per poi riproporre la solita merda, Shikamaru perfetto, storia intensa, anche il combattimento giocato sull'astuzia, shika che va a consolare kurenai per poi decidere di vendicare asuma fumando le sue sigarette.

poi kishimoto si è scordato di nuovo come si scrive

Perchè "di nuovo"?

HBKtheshowstoppa

Rocks ha scritto:

Perchè "di nuovo"?
l'inizio dello shippuden,l'idea dell'akatzuki di fondo era anche buona però si è perso per strada,per dirti prima di hidan ci sono stati sasori (niente di che) deidara (irritante come pochi) itachi e kisame (che salvano la baracca) e per il resto piattume totale. Sakura è un personaggio che è passato da insopportabile a detestabile,sasuke che non ha avuto un minimo di sviluppo caratteriale se non dopo la morte di itachi,sai che ancora devo capire che cosa voleva che fosse per non parlare di tutti i personaggi di contorno. Gli unici personaggi che hanno una caratterizzazione buona ed hanno continuata ad averla nel passaggio alla seconda serie sono stati Shikamaru,Neji,Hinata e altri non me ne vengono adesso.

io l'ho sempre trovato molto forzato lo shippuden rispetto alla serie classica che comunque ha condotto alla grande. Di questa salvo ben poco specie per alcune scelte non proprio azzeccatissime a livello di trama (tipo le continue resurrezioni,il far morire personaggi interessanti a discapito di alcuni altamente inutili
Spoiler:
esempio recente Neji che poteva dare ancora molto al manga
e il non saper gestire come si deve tutti l'universo che ha creato)

poi il mio parere si estende fino all'inizio della guerra ninja (per l'esattezza quando muore danzo) perchè poi ho interrotto,ho letto qualche capitolo sparso ma mi sembra che si sia ripreso solo verso gli ultimi capitoli.

se non sei d'accordo ne parliamo

Rispondi