Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
ettoremaiorana
Città: londra

Re: Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...

Messaggio da ettoremaiorana »

BomberDede ha scritto:guarda ettore. se tu vivessi nella mia citta (parma) capiresti anche tu quanto il m5s sia in realtà un illusione totalmente incapace di fare nulla di pratico

edit: poi le idee dal basso vanno ben sfatate.
perchè l'idea mia (biologo) in ambito scientifico deve valere come quelle di uno che ha fatto lettere?
o perche (al contrario) devo permettermi di giudicare l'operato sul welfare?
Ecco tu che vivi li' magari puoi darmi qualche indizio e dirmi "non funziona un cazzo".

La tua idea in ambito scientifico non vale quanto il letterato, tu la scrivi e gli altri la giudicano: se hai detto na cazzata la maggior parte della gente ti sputtana.

Stessa cosa dicasi sul Welfare: tu dici la tua, se e' un'opinione condivisibile bene senno' finisce nel cestino.

Se ci fai caso, in questo forum ad esempio funziona cosi' e funziona anche abbastanza bene!

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

ettoremaiorana ha scritto:
Ecco tu che vivi li' magari puoi darmi qualche indizio e dirmi "non funziona un cazzo".

La tua idea in ambito scientifico non vale quanto il letterato, tu la scrivi e gli altri la giudicano: se hai detto na cazzata la maggior parte della gente ti sputtana.

Stessa cosa dicasi sul Welfare: tu dici la tua, se e' un'opinione condivisibile bene senno' finisce nel cestino.

Se ci fai caso, in questo forum ad esempio funziona cosi' e funziona anche abbastanza bene!
ti do qualche indizio: totale incapacità.
ma a livelli imbarazzanti.

Sorvoliamo le promesse "verrano esperti gratuitamente a fare gli assessori".
Era campagna elettorale e posso accettare che tiri un sacco di balle.

Mesi per decidere la giunta. A 6 mesi dalle elezioni ancora non si è deciso cosa fare sui 2 grandi temi: inceneritore e bilancio

sul primo hanno promesso di chiuderlo e sanno anche loro che non possono farlo quindi preferiscono non fare niente
sul secondo immagino non vogliano fare casini e preferiscano non fare niente neppure qui perchè non mi spiego perchè non si cerchi di risolvere un minimo la situazione (comunque con 800MLN di debiti).

e dopo non aver tirato fuori neanche 1 proposta cosa fa il sindaco? si lamenta col PD perchè fa opposizione e non da idee????????

hai voluto la bicicletta? e mò pedali eh.

Bellissima idea il nuovo albero di natale a 10k euro ecosostenibile a pedali, peccato non vada.
La moschea è in un posto non idoneo? chiudiamola senza dare un altro spazio chissenefrega
il campo nomadi ha bisogno di assistenza? chiudiamo pure lui. quie 20 bambini chissenefrega dove dormiranno.

poi la genialata: comunque con 850 mln di debiti. risposta del sindaco. "No sono 150 perchè il comune ha un patrimonio di 700mln in immobili" E che fai? vendi Parma ai cinesi?

mi dispiace ma se dovessi dare un voto sui primi mesi di governo non im sposterei da uno 0/10. hanno proprio manifestato una completa incompetenza. non penso ci siano altre parole per descrivere

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

ettoremaiorana ha scritto:Ecco tu che vivi li' magari puoi darmi qualche indizio e dirmi "non funziona un cazzo".

Ed è qui che sbagli, se uno non sa quello di cui sta parlando, non è capace realmente di giudicare una proposta, perchè avrà una conoscenza solo superficiale e piena di pregiudizi... non basta il "buon senso" se non sai quello di cui stai parlando.
Tra "condivisibile" e "quello che serve" c'è un'enorme differenza...

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

TSEEMOD ha scritto:
Perchè andare in uno stadio di merda(ovvero tutta l'Italia a parte 4 stadi, per il calore del pubblico facciamo al massimo 6), pagando un biglietto che costa, sottoposto alle condizioni atmosferiche, per guardare un incontro che vedrai in ogni caso da una tot distanza, quando puoi stare comodo in poltrona a guardarlo, alla TV o al PC?

Se solo si sistemassero gli stadi ci andrebbe già più gente.
E poi la tessera del tifoso non ha peggiorato la situazione agli Ultras, anzi, già esistevano i biglietti nominali da qualche anno per assistere ad un evento pubblico(come in ogni nazione civilizzata) ai quali tu ovviamente dovevi(e devi) dare i dati personali.

La realtà è che la mentalità Ultras italiana non si vuole associare a cose di questo genere.
Il che è doppiamente demente: con i soldi raccolti dai tifosi una squadra può autofinanziarsi ed "odiare il calcio moderno delle pay tv" quando l'Italia è il campionato in cui maggiormente al mondo gli incassi dalle TV contribuiscono alle finanze di ogni singola società professionistica, è deleterio.

Per quanto riguarda il DASPO, smentiamo pure questa cosa.
Il DASPO immediato lo prendi per eventi di gravità assoluta, come violenze, interruzione di una partita(in serie B son 500k €, in serie A 1 milione di € di danni minimo)
Per eventi minori ci son semplici segnalazioni.

bah guarda io quando sento parlare di metalità Ultras rabbrividisco di vergogna pensandoc he alla fin fine discendo dalla loro stessa scimmia...

Il discorso della Tv comodamente seduto è un pò campato in aria...è come dire, ho un cd live non vado a un concerto..
Certe sensazioni ed emozioni dal vivo fanno la differenza. Alle volte anche grazie ai tifosi che fanno "baccano"

Fatto sta che ora è impossibile alzarsi la mattina e dire "oh ma oggi che gioca X andiamo allo stadio tanto la domenica non c'è mai un cazzo da fare"

ripeto per me che poi sono genovese ho lo stadio in mezzo alle palle e spero lo radano al suolo non so neanche quale sia la soluzione perchè reputo la "mentalità ultras" un oltraggio al'intelligenza umana. proibirei il calcio per 10 anni. ma la tessera del tifoso e altre pseudo soluzioni sono state un fallimento e un handicap

ettoremaiorana

Gsquared ha scritto: Tra "condivisibile" e "quello che serve" c'è un'enorme differenza...
Giuro che questa non l'ho capita!

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Interessantissima la testimonianza da Parma, davvero.

BomberDede

Baboden ha scritto:Interessantissima la testimonianza da Parma, davvero.

mi sento molto Sheldon Cooper ma una faccina aiuterebbe a capire se è sarcasmo :LOL2:

ettoremaiorana

BomberDede ha scritto:

mi sento molto Sheldon Cooper ma una faccina aiuterebbe a capire se è sarcasmo :LOL2:
No dice sul serio e quoto alla grande: c'e' bisogno di condividere la tua esperienza!

BomberDede

ma vi dirò che fino alle elezioni qua a parma non mi stava troppo sulle balle il m5s (grillo si da morire invece :EHEH )

però ora veramente se penso a una nazione in mano a questa gente vorrei fuggire.
Gli do sempre il beneficio del "non possono scazzare proprio prima delle politiche" però cazzo....qualcosa andrebbe comunque fatta!!

P.s: posto che proprio in questi giorni con i fattacci di Salsi e Favia il mvoimento ha perso veramente tantissimo

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

No, dicevo davvero.

A me la politica piace e interessa, ma sono pigro e pur non perdendomi mai i vari Vespa, Santoro, Lerner e Report, non c'ho la sbatta di informarmi da per me sul web e cose così insomma.

Quindi le testimonianze real life sono molto interessanti, specie di una realtà che per un motivo o per un altro è ancora un pò oscura, come il M5S.

Realtà anche attrattiva per il sottoscritto, devo però capire fino a che punto.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Riccazz000 ha scritto:

bah guarda io quando sento parlare di metalità Ultras rabbrividisco di vergogna pensandoc he alla fin fine discendo dalla loro stessa scimmia...

Il discorso della Tv comodamente seduto è un pò campato in aria...è come dire, ho un cd live non vado a un concerto..
Certe sensazioni ed emozioni dal vivo fanno la differenza. Alle volte anche grazie ai tifosi che fanno "baccano"

Fatto sta che ora è impossibile alzarsi la mattina e dire "oh ma oggi che gioca X andiamo allo stadio tanto la domenica non c'è mai un cazzo da fare"

ripeto per me che poi sono genovese ho lo stadio in mezzo alle palle e spero lo radano al suolo non so neanche quale sia la soluzione perchè reputo la "mentalità ultras" un oltraggio al'intelligenza umana. proibirei il calcio per 10 anni. ma la tessera del tifoso e altre pseudo soluzioni sono state un fallimento e un handicap
OK il discorso "esperienza allo stadio".
Il fallimento è stato decretato subito dagli stessi ultras perchè si ritenevano minacciati dal non poter più fare le cose che invece prima potevano fare.
Nel 2002 dopo Brescia Atalanta 3-3 han incendiato cassonetti, sradicato lampioni ed arrestati in un discreto numero.
Faccio lo steward da 4 anni e di danni simili mai riscontrati.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Giuro che questa non l'ho capita!
Significa che non in tutti i campi la persona comune è capace di capire se è una cazzata o meno... e un voto fatto senza conoscenze e con solo pregiudizi è dannoso.
Per questo il procedimento del programma dal basso per me è assurdo... è come far gestire la NASA alla popolazione delle florida...

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Va beh, la testimonianza di Parma non fa altro che confermare i dubbi di molti sul MoVimento, su come viene gestito e su ciò che propone.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma questo presupponerebbe che chi partecipa ad una discussione pubblica su chessò Economia abbia nozioni che vadano al di là del mero nozionismo spesso disinformato in TV, se su 64 milioni di persone in Italia, presupponendo che tutte possano iscriversi, il che comprenderebbe bambini, non aventi diritto, stranieri, etcetc il che cosa fai? Già primo ostacolo, fingiamo ci sia un codice sulla schda elettorale e si usi quello, mia nonna non sa manco come si accende un PC, come fa a partecipare? Si tratta di anti-democrazia perchè toglie il diritto a persone aventi diritto di esprimere la propria opinione.
Detto ciò fingiamo che sia un numero reale di 64 milioni, di questi quanti ne sanno di economia, 10 milioni? Forse, sto sparando numeri a caso, 10 milioni Vs. 54 milioni cosa si genera? Che vincerà sempre e comunque l'opinione più forte e populista, senza contare la criminalità organizzata di cui si sono serviti differenti partiti italiani per avere voti e favori etc.

ettoremaiorana

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma questo presupponerebbe che chi partecipa ad una discussione pubblica su chessò Economia abbia nozioni che vadano al di là del mero nozionismo spesso disinformato in TV, se su 64 milioni di persone in Italia, presupponendo che tutte possano iscriversi, il che comprenderebbe bambini, non aventi diritto, stranieri, etcetc il che cosa fai? Già primo ostacolo, fingiamo ci sia un codice sulla schda elettorale e si usi quello, mia nonna non sa manco come si accende un PC, come fa a partecipare? Si tratta di anti-democrazia perchè toglie il diritto a persone aventi diritto di esprimere la propria opinione.
Detto ciò fingiamo che sia un numero reale di 64 milioni, di questi quanti ne sanno di economia, 10 milioni? Forse, sto sparando numeri a caso, 10 milioni Vs. 54 milioni cosa si genera? Che vincerà sempre e comunque l'opinione più forte e populista, senza contare la criminalità organizzata di cui si sono serviti differenti partiti italiani per avere voti e favori etc.
Non ho capito pero' ragazzi: stiamo dicendo che il metodo e' giusto e siamo passati al come?

Per quanto riguarda tua nonna e mia nonna, sta cosa e' chiara che non sia fattibile oggigiorno. Anche se non credo che ne' tua nonna ne' tantomeno la mia porterebbero qualcosa di utile alla discussione di una manovra finanziaria.

Scusa eh, quanti utenti girano qui dentro? Qualche centinaio? Un migliaio? E quali sono le idee che prevalgono?
.....
Facciamo un esempio: apro un post "io EttoreMaiorana penso che l'Euro sia una merda e vorrei che l'Italia ne uscisse". Arrivi tu e dici "No per me e' un suicidio".
La discussione si anima, si arriva a oltre N replies, il topic viene spostato in una sezione apposita denominata "Roba Importante". Dentro questa sezione chi vuole partecipare deve fare un elenco ben preciso dei pro e dei contro entro M righe entro la data xx/yy/zzzz.
Le due fazioni fanno un riassunto dei punti importanti.
Votano tutti una volta sola.
Si porta sta roba a chi decide.

Boh, non e' facile, e' chiaro, ma i mezzi ormai ci sono.

Rispondi