Volevo porvi una domanda sulla Sergio Bonelli Editore in linea con quello che ho scritto nel topic sul futuro, obiettivi etc...
Se io volessi scrivere una storia e pubblicarla per la SBE, come funzionerebbe, cioè, che dovrei fare esattamente? Andare nella sua sede a Milano?
Sergio Bonelli Editore
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: Sergio Bonelli Editore
Io ci sono stato, in Via Buonarrotti. E mi hanno accolto.Heel ha scritto:Volevo porvi una domanda sulla Sergio Bonelli Editore in linea con quello che ho scritto nel topic sul futuro, obiettivi etc...
Se io volessi scrivere una storia e pubblicarla per la SBE, come funzionerebbe, cioè, che dovrei fare esattamente? Andare nella sua sede a Milano?
Ma se dovessero ascoltare tutti quelli che propongono testi e/o disegni, non lavorerebbero più loro.
Il mio consiglio è quello di cercare di contattare in privato uno degli autori {anche perchè se vai in redazione non è che trovi tutti lì, anzi... trovi solo i redattori e -se sei fortunato- un paio di autori} e chiedere consiglio ad esso.
Poi, magari, vai lo stesso a farti un giro in redazione, anche per curiosità.
Non chiedere subito che leggano il tuo testo; piuttosto chiedi consiglio su come fare affinchè qualcuno lo legga e lo giudichi.
P.S. : Magari non proporti per "Dylan Dog", ma prova a scrivere qualcosa per "Zagor", "Mister No" o "Tex", che è più facile che ti diano ascolto.
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Io più che altro parlavo di un soggetto originale, diverso da Dylan Dog, Tex, Zagor etc...DenisPirola ha scritto:
Io ci sono stato, in Via Buonarrotti. E mi hanno accolto.
Ma se dovessero ascoltare tutti quelli che propongono testi e/o disegni, non lavorerebbero più loro.
Il mio consiglio è quello di cercare di contattare in privato uno degli autori {anche perchè se vai in redazione non è che trovi tutti lì, anzi... trovi solo i redattori e -se sei fortunato- un paio di autori} e chiedere consiglio ad esso.
Poi, magari, vai lo stesso a farti un giro in redazione, anche per curiosità.
Non chiedere subito che leggano il tuo testo; piuttosto chiedi consiglio su come fare affinchè qualcuno lo legga e lo giudichi.
P.S. : Magari non proporti per "Dylan Dog", ma prova a scrivere qualcosa per "Zagor", "Mister No" o "Tex", che è più facile che ti diano ascolto.
-
DenisPirola
W la modestia.Heel ha scritto:
Io più che altro parlavo di un soggetto originale, diverso da Dylan Dog, Tex, Zagor etc...
Allora, piuttosto, proponilo alla EURA. Quella di LancioStory e Skorpio.
Sono sempre propensi a proporre giovani e principianti.
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
Infatti si parlava di un progetto molto molto molto difficile da realizzare. Comunque ti ringrazio, m'informerò sull'EURA.DenisPirola ha scritto:
W la modestia.
-
DenisPirola
L' ultima che ho letto è quella dei tatuaggi.Jolly ha scritto:Pirolone, l'hai letta l'ultim storia di DD?
Mediocrissima.
Una storia che tra qualche mese avrò dimenticato.
"I Sonnambuli" non l' ho ancora acquistato.
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Contatta:
DenisPirola ha scritto:
W la modestia.
Proprio oggi ne ho trovati alcuni numeri nella soffitta.
Ah, Nathan Never nelle ultime avventure ha incontrato un tizio con i baffi biondi chiamato Ulkogan.
Storia vera.