Led Zeppelin: Celebration Day |October 2012|

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Led Zeppelin: Celebration Day |October 2012|

Messaggio da Karran »

naninegri ha scritto:
oh si, guarda per me sei libero anche di dire che van gogh era una merda, che dante era un fabio volo qualunque e che steve vai è un batterista folk neanche tanto bravo. il tutto dignitosissimamente. restano stronzate, beninteso. ma tu sei dignitoso e porti la croce di cazzaro con dignità. respect. nessuno ti obbliga ad amare nessun gruppo, però ecco, c'è una sottile linea di confine fra "non mi piacciono/trovo sopravvalutati i led zeppelin" e "i led zeppelin sono una merda e con loro tutto il
Ma Steve Vai non era un trombettista, e per giunta pessimo?
Ma so che aveva delle qualità come fromboliere!

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

La cosa che mi ha fatto più ridere di questo topic tristissimo è stato il fatto che SaintJust pensa che io sia un difensore dei Led Zeppelin nonostante abbia detto tipo dieci volte che mi stanno enormemente sui coglioni. E ha glissato su almeno dieci argomentazioni che avrebbero smontato il suo castello di carte, incartandosi in tre discorsi diversi. La parte sul jazz mi ha fatto sbragare, ascolta quel vecchio pazzo di Pat Metheny e The Way Up, che non è il suo migliore ma l'ha fatto dopo trentacinque anni di carriera.

Buon concretismo a tutti.
Yourself is Steam ha scritto:Secondo i tuoi parametri, neanche il Post-Rock sarebbe innovativo.
E la comunicazione oggettiva che discorso del cazzo è?
Beh, le doti comunicative e l'impatto comunicativo sono discorsi scientifici. Poi ognuno recepisce i messaggi in modo soggettivo. Altrimenti non esisterebbero le scienze della comunicazione e del marketing, ma neanche la critica d'arte per capirci.
E l'innovazione come rottura non è MAI esistita, in nessuna forma d'arte. La differenza la fa il passo in avanti espressivo rispetto a quanto c'era prima. Se pensi che il punk inglese nasce come "recupero" di sonorità anni cinquanta...

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Nicolasblaze ha scritto:Beh, le doti comunicative e l'impatto comunicativo sono discorsi scientifici. Poi ognuno recepisce i messaggi in modo soggettivo. Altrimenti non esisterebbero le scienze della comunicazione e del marketing, ma neanche la critica d'arte per capirci.
E l'innovazione come rottura non è MAI esistita, in nessuna forma d'arte. La differenza la fa il passo in avanti espressivo rispetto a quanto c'era prima. Se pensi che il punk inglese nasce come "recupero" di sonorità anni cinquanta...
Messa così sembra però il parametro kanyewestiano "Sa emozionare" che fondamentalmente non vuol dire nulla. Non è invece un accumulo di fattori? (espressività, rilettura di schemi tradizionali e conosciuti, ecc.)
Il passo in avanti espressivo lo decidi te? Sta storia del "il rock è morto col post-rock" franciniano è toccante. L'emocore quindi cos'ha in meno del post-rock?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

@nanonegro: Ottimo contributo, grazie (cit.). Ti sei sforzato, e si vede. Apprezzo, ma sei sempre un beota. Però in certe parti mi hai commosso.

@Nicolasblaze: Sei bellissimo, anche se respiri ancora. Pat Metheny mi fa cagare, e pure tanto. Ciao.

Postiamo cose utili, intanto:

7 set 2012 - La lunga attesa è terminata, presto sarà possibile rivivere sul megaschermo uno dei momenti più significativi della storia del rock, il concerto reunion che i Led Zeppelin tennero il 10 dicembre 2007, all'O2 Arena di Londra, come headliner di un concerto tributo in memoria del fondatore dell'Atlantic Records, Ahmert Ertegun.
"Led Zeppelin - Celebration day" raggiungerà il pubblico nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per un giorno soltanto, ovvero il prossimo 17 ottobre: l'anteprima italiana sarà curata da Nexo Digital, che ha reso disponibile i biglietti in prevendita. Il concerto verrà trasmesso in contemporanea in circa 150 cinema italiani, nonché in 40 paesi del mondo: è possibile consultare l'elenco completo delle sale che proietteranno l'evento direttamente all'indirizzo www.nexodigitla.it.

www.rockol.it
:trollface: Uno dei cinema è anche a due passi da me :trollface:

Rispondi