US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.
Re: US Open Championships 2012 | IT MUST BE LOVE.
Fognini è, relativamente, un gran maleducato. Nel senso che in campo spesso e volentieri impreca da solo, incolpa chiunque quando perde un punto, insulta arbitri e pubblico senza alcun problema ed oggi non è certamente stato da meno (esilarante quando urla al Chair Umpire di far star zitto il pubblico... e glielo urla in italiano).
Però quell'abbraccio a fine partita e la stretta di mano poco prima della sua uscita dal campo per augurare buona fortuna ad Andy Roddick sono probabilmente, in netto contrasto con i sopracitati, i più bei e rispettosi gesti che si sono visti in questo torneo fino ad ora. Un signore, in quella circostanza. E si merita un doppio applauso per aver giocato una partita straordinaria, pur avendo perso (ma nella sconfitta ha trovato l'umiltà di ammettere che Roddick è stato più bravo ed il rispetto necessario a tributare i giusti complimenti all'americano).
Mentre A-Rod sopravvive un altro giorno ed entra negli ottavi di finale, con la determinazione di un campione che è conscio di essere arrivato alla fine della sua carriera, ma che non ha intenzione di abbandonare il campo senza provare tutto il possibile, fino all'ultima goccia di sudore. Che gran bella storia, in questi US Open 2012.
Però quell'abbraccio a fine partita e la stretta di mano poco prima della sua uscita dal campo per augurare buona fortuna ad Andy Roddick sono probabilmente, in netto contrasto con i sopracitati, i più bei e rispettosi gesti che si sono visti in questo torneo fino ad ora. Un signore, in quella circostanza. E si merita un doppio applauso per aver giocato una partita straordinaria, pur avendo perso (ma nella sconfitta ha trovato l'umiltà di ammettere che Roddick è stato più bravo ed il rispetto necessario a tributare i giusti complimenti all'americano).
Mentre A-Rod sopravvive un altro giorno ed entra negli ottavi di finale, con la determinazione di un campione che è conscio di essere arrivato alla fine della sua carriera, ma che non ha intenzione di abbandonare il campo senza provare tutto il possibile, fino all'ultima goccia di sudore. Che gran bella storia, in questi US Open 2012.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Non so se prendermela con Deja Punk che è riuscito a tirmrmela fino a questo turno , o con Isner , capace di perdere una gara con errori su errori contro quel nano crucco che si è svegliato solo nel momento sbagliato .
Basta , ho portato sfiga , sperando che Raonic ci sia ancora , magari mò eliminano anche lui .
Ah , e Fognini nel match sembrava se la tirasse , boh , mia impressione .
Basta , ho portato sfiga , sperando che Raonic ci sia ancora , magari mò eliminano anche lui .
Ah , e Fognini nel match sembrava se la tirasse , boh , mia impressione .
Non può essere stato Frà, perché l'unica cosa che accomuna Isner e Tsonga è che li tifi tu 
Raonic stanotte elimina Murray, segnatevelo. Mentre oggi tocca a Dio e alle due Williams.

Raonic stanotte elimina Murray, segnatevelo. Mentre oggi tocca a Dio e alle due Williams.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Dio bo Dome, capisco la crisi del tennis italiano e le critiche che si possono rivolgere al nostro sistema, ma dimentichi così i due ottavi della Vinci ed Errani?!?
@pippoinzaghi: Fognini non è che sembra che se la tiri, SE LA TIRA EFFETTIVAMENTE.
@pippoinzaghi: Fognini non è che sembra che se la tiri, SE LA TIRA EFFETTIVAMENTE.
Mi danno la noia sul cementoY2J Paguro ha scritto:Dio bo Dome, capisco la crisi del tennis italiano e le critiche che si possono rivolgere al nostro sistema, ma dimentichi così i due ottavi della Vinci ed Errani?!?
E poi io tifo spudoratamente Williams
No, però hai ragione, ho dimenticato effettivamente di sottolinearlo. Sulla carta l'ottavo più "facile" ce l'ha la Errani, per una questione di meri numeri, ma la Radwanska è forse più battibile della Kerber, che è effettivamente in gran forma da un buon mesetto (e la Vinci è anche quella più "adatta" ad un campo così veloce).
Ah, sottolineerei anche l'approdo di Klizan al quarto turno (giusto per ricordare a pippo la sconfitta di Tsonga).
- pippoinzaghi
Klizan è un ottimo tennista senza dubbio , Tsonga e Chardy lo hanno sottovalutato e sono stati puniti entrambi ... adesso sinceramente non so chi affronta , ma è stato già un traguardo per lui arrivare qui .
Fognini ieri anche a me ha fatto incazzare , si sentiva superiore boh .. come se avesse compassione di Roddick , forse è solo una mia impressione guardando la partita , per una volta ho tifato anche contro un italiano , ma come ripeto , adesso per Roddick la vedo dura contro Del Potro .
Io ancora non mi capacito come Isner possa battere gente come Djokovic o Berdych e dopo viene surclassato cosi da quel nanetto .
Oggi Raonic- Murray ora ? Live assolutamente , l'unico che mi rimane da tifare e contro Murray comunque tiferei chiunque .
Fognini ieri anche a me ha fatto incazzare , si sentiva superiore boh .. come se avesse compassione di Roddick , forse è solo una mia impressione guardando la partita , per una volta ho tifato anche contro un italiano , ma come ripeto , adesso per Roddick la vedo dura contro Del Potro .
Io ancora non mi capacito come Isner possa battere gente come Djokovic o Berdych e dopo viene surclassato cosi da quel nanetto .
Oggi Raonic- Murray ora ? Live assolutamente , l'unico che mi rimane da tifare e contro Murray comunque tiferei chiunque .
E allora ti va male di nuovo, perché è l'ultima partita all'Arthur Ashe, quindi nuovamente alle 2.30pippoinzaghi ha scritto: Oggi Raonic- Murray ora ? Live assolutamente , l'unico che mi rimane da tifare e contro Murray comunque tiferei chiunque .
- pippoinzaghi
Questa mi sembra una cospirazione contro di me .King of Bling Bling ha scritto:
E allora ti va male di nuovo, perché è l'ultima partita all'Arthur Ashe, quindi nuovamente alle 2.30
Ma per caso si trovano gli Highlights della partita di ieri di Isner e di quella di stanotte di Raonic ? Tu con Federer gli hai trovati ..
Scopro solo ora l'esistenza di questo topic, peccato.
Dai, proviamo a pronosticare i risultati degli ottavi:
1. Federer - Fish --> vince Roger in 3 set (magari sarà costretto a giocare un tie break, considerando il super servizio di Mardy). Ho già preparato la sciarpa della Svizzera.
2. Almagro - Berdych --> vince Thomas in 5 set (anche in questo caso mi aspetto di vedere qualche tie break, per lo stesso motivo di prima). Sarei più contento se trionfasse Nico, comunque.
3. Murray - Raonic --> vince Murray in 4 set (vedi sopra). Ovviamente però tifo Milos.
4. Cilic - Klizan --> sulla carta Marin è nettamente favorito, ciò nonostante mi sento di pronosticare una vittoria dello slovacco in 5 set.
5. Tipsarevic - Kohlschreiber --> qui sono davvero indeciso. Vado con Janko in 3 o 4 set, pur sperando nel risultato opposto, perchè Philipp è uno dei miei giocatori preferiti.
6. Gasquet - Ferrer --> vince Ferrer in 3. Forza David.
7. Del Potro - Roddick --> vince Delpo in 3. Tuttavia tiferò Andy, perchè voglio che la sua carriera non finisca ancora. Credo sia una delle prime volte in cui non sono dalla parte dell'argentino, che stimo molto. Prevedo almeno un tie break.
8. Djokovic - Wawrinka --> vince Nole in 3 set.
Dai, proviamo a pronosticare i risultati degli ottavi:
1. Federer - Fish --> vince Roger in 3 set (magari sarà costretto a giocare un tie break, considerando il super servizio di Mardy). Ho già preparato la sciarpa della Svizzera.
2. Almagro - Berdych --> vince Thomas in 5 set (anche in questo caso mi aspetto di vedere qualche tie break, per lo stesso motivo di prima). Sarei più contento se trionfasse Nico, comunque.
3. Murray - Raonic --> vince Murray in 4 set (vedi sopra). Ovviamente però tifo Milos.
4. Cilic - Klizan --> sulla carta Marin è nettamente favorito, ciò nonostante mi sento di pronosticare una vittoria dello slovacco in 5 set.
5. Tipsarevic - Kohlschreiber --> qui sono davvero indeciso. Vado con Janko in 3 o 4 set, pur sperando nel risultato opposto, perchè Philipp è uno dei miei giocatori preferiti.
6. Gasquet - Ferrer --> vince Ferrer in 3. Forza David.
7. Del Potro - Roddick --> vince Delpo in 3. Tuttavia tiferò Andy, perchè voglio che la sua carriera non finisca ancora. Credo sia una delle prime volte in cui non sono dalla parte dell'argentino, che stimo molto. Prevedo almeno un tie break.
8. Djokovic - Wawrinka --> vince Nole in 3 set.
Il nanetto sa giocare a tennis, ed anche molto bene. Sa fare di tutto, è solido mentalmente. Non credo che Isner potesse vincere.pippoinzaghi ha scritto:Klizan è un ottimo tennista senza dubbio , Tsonga e Chardy lo hanno sottovalutato e sono stati puniti entrambi ... adesso sinceramente non so chi affronta , ma è stato già un traguardo per lui arrivare qui .
Non saprei, eh. Cioè, d'accordissimo sul fatto che Kohlschreiber sia molto sottovalutato, ha anche un gran servizio considerando che l'altezza non lo favorisce di certo. Ma è altrettanto vero che per Isner era comunque una partita fattibile, difficile ma fattibile. Il problema dell'americano è che non è assolutamente capace di servire una seconda efficace quando è sotto pressione e quindi il break è sempre dietro l'angolo, nonostante abbia uno dei migliori servizi del circuito.Thumbtack Jack ha scritto:
Il nanetto sa giocare a tennis, ed anche molto bene. Sa fare di tutto, è solido mentalmente. Non credo che Isner potesse vincere.
@pippo: se non lo trovi su YouTube, sul sito ufficiale degli US Open fanno sempre un mini-riassunto della partita in video. Dipende comunque da chi s'è visto Isner vs. Kohlschreiber e ha avuto la sbatta di fare gli highlight da mettere su YouTube: se ci sono quelli di Federer, è perché ha una schiera immensa di devoti =D.
- pippoinzaghi
L'ho trovato tranquillo .King of Bling Bling ha scritto:
Non saprei, eh. Cioè, d'accordissimo sul fatto che Kohlschreiber sia molto sottovalutato, ha anche un gran servizio considerando che l'altezza non lo favorisce di certo. Ma è altrettanto vero che per Isner era comunque una partita fattibile, difficile ma fattibile. Il problema dell'americano è che non è assolutamente capace di servire una seconda efficace quando è sotto pressione e quindi il break è sempre dietro l'angolo, nonostante abbia uno dei migliori servizi del circuito.
@pippo: se non lo trovi su YouTube, sul sito ufficiale degli US Open fanno sempre un mini-riassunto della partita in video. Dipende comunque da chi s'è visto Isner vs. Kohlschreiber e ha avuto la sbatta di fare gli highlight da mettere su YouTube: se ci sono quelli di Federer, è perché ha una schiera immensa di devoti =D.
Vabbè , partita come credevo , Isner sotto pressione fa cilecca come anche faccio io nella realtà , Kohl è stato semplicemente astuto ed ha fatto il suo compitino , ma per l'americano quel nano era alla sua portata , ha semplicemente sbagliato tutto lo sbagliabile ed è stato punito .
Bisogna considerare anche diversi fattori per cui era improbabile che John vincesse:King of Bling Bling ha scritto:
Non saprei, eh. Cioè, d'accordissimo sul fatto che Kohlschreiber sia molto sottovalutato, ha anche un gran servizio considerando che l'altezza non lo favorisce di certo. Ma è altrettanto vero che per Isner era comunque una partita fattibile, difficile ma fattibile. Il problema dell'americano è che non è assolutamente capace di servire una seconda efficace quando è sotto pressione e quindi il break è sempre dietro l'angolo, nonostante abbia uno dei migliori servizi del circuito.
- ha appeno vinto un torneo, quindi ha giocato tantissime partite ultimamente e ci sta che al quinto set fosse stanco, anche perchè ha una condizione fisica non proprio invidiabile.
- la pressione di giocare davanti al tuo pubblico, sul campo centrale, nel secondo torneo più importante al mondo, sapendo che gli americani che ti guardano danno quasi per scontato che tu vinca, per via del fatto che hai appena vinto un torneo ed in classifica sei più avanti del tuo rivale. Non deve essere una bella sensazione.
Inoltre Philipp è in grandissima forma, probabilmente il miglior momento della carriera, ed aveva già giocato un match al quinto in questo torneo.
Poi è chiaro che in circostanze diverse, forse avrebbe potuto vincere Isner (continuo a dubitarlo), anche se quando l'americano gioca contro gente che, al contrario di lui, sa fare tutto, spesso perde. E questo vale un po' per tutti quelli che come John si basano quasi solo su un colpo, in questo caso il servizio. Comunque adesso anche Isner sta diventando più completo, corre molto più di prima, ad esempio (rimanendo comunque una lumaca, ma con una stazza del genere non ci si poteva aspettare chissà cosa da questo punto di vista), e poi tiene meglio lo scambio da fondo.
Da quel punto di vista, credo che la sua prestazione migliore (atleticamente parlando, perlomeno) sia stata quella di quest'anno contro Federer alle Olimpiadi, se ben ricordo. Ed umanamente è anche crudele chiedergli più di così, povero
È notoriamente vero che i giocatori alti e dal gran servizio possono vantare pochi successi rispetto ai "normodotati" (termine orrendo, me ne rendo conto), però è pur vero che con qualche aggiustatina qua e là e una seconda solida, possono tranquillamente sperare di ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Tipo Ivanisevic (unico nel suo genere) o un redivivo Philippoussis che approffita di una serie assurda di circostanze favorevoli per raggiungere la finale di Wimbledon.
Isner più di una volta, tra quest'anno e lo scorso, ha dimostrato di potersela giocare con i big, ma è costante quanto un pezzo di gelatina durante un terremoto, che credo sia il suo problema principale (al di là di alcuni aspetti di gioco migliorabili).
È notoriamente vero che i giocatori alti e dal gran servizio possono vantare pochi successi rispetto ai "normodotati" (termine orrendo, me ne rendo conto), però è pur vero che con qualche aggiustatina qua e là e una seconda solida, possono tranquillamente sperare di ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Tipo Ivanisevic (unico nel suo genere) o un redivivo Philippoussis che approffita di una serie assurda di circostanze favorevoli per raggiungere la finale di Wimbledon.
Isner più di una volta, tra quest'anno e lo scorso, ha dimostrato di potersela giocare con i big, ma è costante quanto un pezzo di gelatina durante un terremoto, che credo sia il suo problema principale (al di là di alcuni aspetti di gioco migliorabili).
- pippoinzaghi
Vorrei aprire un argomento scottante :
Dolgopolov , che spreco di talento .
A mio parere sarebbe un giocatore che nella Top 10 starebbe meritatamente ma boh , troppi pasticci , troppi errori , ha un talento mostruoso ma ne sfrutta solo il 40% e mi dispiace perchè sta sprecando tempo e il mondo non aspetta lui .
Dolgopolov , che spreco di talento .
A mio parere sarebbe un giocatore che nella Top 10 starebbe meritatamente ma boh , troppi pasticci , troppi errori , ha un talento mostruoso ma ne sfrutta solo il 40% e mi dispiace perchè sta sprecando tempo e il mondo non aspetta lui .