Cintura Stati uniti

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
sonnessa cinzia
Città: torino

Re: Cintura Stati uniti

Messaggio da sonnessa cinzia »

RobLP ha scritto:
Cambia spacciatore.[/quote]
No no, lasciagli quello. Chicche del genere, nazionalismo compreso, e tu vorresti eliminare il fornitore che permette tutto ciò?
E se poi il nuovo sostegno chimico non funzionasse come quello precedente?
Vuoi correre questo rischio, e ritrovarti un altro topic su Punk turnheel?

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Beh, Devil non dovrà generalizzare troppo ma non ha nemmeno tutti i torti.
Ad esempio ho visto spesso citare Bryan come esempio di buon regno US: all'inizio magari sì, ma alla fine se non era ai livelli dell'ultimo regno di Swagger davvero poco mancava. Non appariva praticamente mai a Raw, non l'ha difeso per secoli, l'unico feud che ha avuto (peraltro mai finito) era con le Bellas, non toccava mai il microfono manco per sbaglio, è servito da carne da macello per Sheamus dopo la sua losing streak, è stato escluso da WM nel modo che sappiamo e poi è definitivamente sparito fino al draft a Smackdown (dove peraltro all'inizio la situazione non è stata molto diversa, poco ci mancava che jobbasse pure a Chavo). Ah, dimenticavo che negli unici 4 secondi in cui gli si è dato in mano il microfono ha dovuto dire una banalità inquietante, chi non l'avesse mai visto prima avrebbe potuto pensare che fosse ai livelli di Bourne al mic.
Insomma, non necessariamente ottimo performer significa buon regno, anche un fenomeno come Bryan alla fine ne è uscito più danneggiato che altro da quel regno US che nell'ultimo periodo è stato bookato senza capo né coda, per essere ancora generosi pensando che gli abbiano riservato un qualche tipo di booking. Quindi benissimo dare il titolo a Cesaro ma che però ci lavorino seriamente, un po' come con Ziggler che prima di entrare nel feud per l'US era un oggetto misterioso di cui non sapevano benissimo che farsene.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Lieutenant Loco ha scritto:Beh, Devil non dovrà generalizzare troppo ma non ha nemmeno tutti i torti.
(...) Quindi benissimo dare il titolo a Cesaro ma che però ci lavorino seriamente, un po' come con Ziggler che prima di entrare nel feud per l'US era un oggetto misterioso di cui non sapevano benissimo che farsene.
Loco, nello specificare tuo (e mio), alla fine, non diciamo le stesse cose?

The Phenom.

Messaggio da The Phenom. »

allora se vogliamo parlare di story line che ci sono dietro al titolo io non credo che negli anni 70 ci fossero le storyline che ci sono adesso, e poi il nome del lottatore che lo vince è molto molto importante e molto più della faida o storyline che c'è dietro, se vince il titolo un Marella che fa una bella faida con qualcuno il titolo lo ha vinto comunque Marella e non è che lo rende prestigioso, se lo vince un The Rock anche se non fa un cazzo per difenderlo riacquisterebbe importanza notevolmente è chiaro.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

James Butler ha scritto: Loco, nello specificare tuo (e mio), alla fine, non diciamo le stesse cose?
Ma infatti, stiamo dicendo la medesima cosa. Semplicemente mi sono soffermato su un aspetto particolare, quello sollevato dall'obiezione di Devil, visto che in questo topic molti hanno citato quello di Bryan come un buon regno paragonandolo ai vari Cena e Benoit, quando in realtà anche solo il paragone con Ziggler è abbastanza impietoso. Dolph persa la cintura è andato per il WWE Championship alla Royal Rumble, Bryan persa la cintura è sparito nell'anonimato più assoluto e ha avuto bisogno di una certosina ricostruzione a Smackdown per riacquisire anche solo lo status di uppercarder.
Insomma, mi stavo soffermando sull'errore di considerare la capacità di un performer come garanzia assoluta di un buon regno, non stavo obiettando alcunché al tuo intervento ;)

Devil

Messaggio da Devil »

RobLP ha scritto:
Ma perché parli a vanvera? Cesaro vs Kidd sarebbe un matchone a livello tecnico. A me sicuramente interesserebbe.
Appunto.Match da Superstars :EHEH per quanto puo sembrare interessante dal punto di vista tecnico (neanche troppo) resterebbe solo un midcarder vs midcarder che non si scosterebbe troppo da un Santino/Slater a casissimo

James Butler ha scritto:
Devil, non generalizzare però, dai.

Ieri era subito emerso da parte di Hellcome, di come il nome del wrestler sia in realtà (come sempre), solo una delle componenti che danno prestigio al titolo.

Il titolo di per sé è un oggetto, nulla di più. Ciò che lo rende importante è il nome che se ne appropria, vero, ma in proporzione a quello che con il titolo si costruisce (scenario).

Ciò che Chaos fa notare, tra le righe, è come un modello di pensiero, sia stato sorpassato ampiamente dai tempi.
Un tempo (non molto in realtà, di tempo), avrebbero ucciso alla sola idea di consegnare questa cintura nelle mani di Santino Marella. Un tempo semplicemente sarebbe stato impensabile. Perché? Perché appartenente appunto ad una concezione diversa da quella a cui oggi la WWE (che possiede di fatto lo U.S. Championship) punta.
E ciò a cui punta è mutevole nella forma, si deve comprendere e non meravigliarsene. Talvolta l'obiettivo "passa attraverso" la cintura (qualsiasi cintura), talvolta no.
E quando è no (di riflesso accade spesso, poiché è meno sport e più entertainment oggi, di quanto non fosse quarant'anni fa), viene semplicemente 'depositato' in attesa di tempi migliori (che sono, recentissimamente, i tempi di un Cody Rhodes in rampa di lancio, di uno Ziggler e perché no, di un Ryder).
Christian è semplicemente stato il veicolo per Mizanin (anche se l'idea può farci storcere il naso), costruendovi intorno uno scenario tutto da sfruttare, per una rivalità in procinto di sbocciare per davvero (me lo auguro, vista l'azione di Christian nell'ultimo Raw).
E' quindi da osservare lo scenario che è tutto intorno al titolo, non il titolo, perché è lo scenario che lo renderà importante, che aprirà a possibilità narrative interessanti (rendendo di conseguenza interessante il titolo).
Ma io su questo sono daccordo,il problema è che non lo fanno.Se per Christian e Miz si limiteranno a fare il match a SD,Raw o ppv random senza costruirci attorno nulla difficilmente la colpa potrà ricadere su The Miz perchè non è lui a decidere cosa fare o no.Per questo non capisco perchè la soluzione di molti utenti per dare spazio ad un wrestler sia un titolo che in se non significa niente e soprattutto non garantisce niente.

sonnessa cinzia

chaos ha scritto:
e' giusto un titolo che viene tipo dagli anni 70 e che serviva per decidere il first contender del nwa world title...
non conta un cazzo...
harey race
rick flair
roddy piper
abdullah the butcher
greg valentinine
ricky steambot
terry funk
bobo brazil
dusty rhodes

tutta gentaglia che non ha mai contato un cazzo...
Aspetta, però. Bisognerebbe scindere l'U.S.title della NWA, e della WCW da quello della WWE, perchè sono due cose diverse non credi?
E l'ago della bilancia penderebbe verso i primi, nettamente.
Allora era una cintura di gran valore e ben gestita, ora è innegabile che è secondaria e gestita a cazzo.
Fermo restando, che con la sua rinascita, nel 2003, per un pò si sono visti bei match e belle faide. Io mi ricordo uno splendido
"best of 7 series", tra Booker t e Cena, ma anche il periodo Benoit. Ma guarda caso il titolo girava intorno a wrestler già consolidati, o in piena rampa di lancio.

Adesso sarebbe opportuno che il titolo serva per il push di atleti agli arbori in federazione, come Cesaro(ma toglietegli di torno l'inutile bagascia, vi prego), Sandow, anche se sul ring è molto limitato, ma anche quelli un pò in calo.
Certo, bisignerebbe creare delle storyline intorno, proprio come nei primi anni della cintura in WWE(vedi Bookert-Benoit-Orton),
Ma se ci penso bene, non riescono a creare una storia intorno al titolo heavyweight....
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 03/08/2012, 1:54, modificato 1 volta in totale.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Si dice Diva's, Cinzia, non bagascia.

Dal momento che fai la precisina...

sonnessa cinzia

DenisPirola ha scritto:Si dice Diva's, Cinzia, non bagascia.

Dal momento che fai la precisina...
diva's bagascia, andrebbe bene?

DenisPirola

sonnessa cinzia ha scritto: diva's bagascia, andrebbe bene?

Ma è possibile che ogni Diva's che si presenti debba passare attraverso il tuo giudizio/processo ?
Layla... Aksana... Katlyn {o come si chiama}... Melina vs Alicia Fox...
Mio nonno, ad esempio, andava pazzo per le Lay-Cool. Lui sì che se ne intendeva.

Poi però ti lamenti se non danno spazio alla divisione femminile. E se glielo danno piovono i "Bagascia".
Mi manca Sable.

James Butler

The Phenom. ha scritto:(...) il nome del lottatore che lo vince è molto molto importante e molto più della faida o storyline che c'è dietro (...).
Non sono assolutamente d'accordo.
Niente è più importante della narrazione, nell'attuale pro-wrestling major nordamericano. Il titolo è in funzione di questa, come tutto il resto. Non si può subordinare.
Quando accade, si ha quello di cui stavamo discutendo, ovvero un orpello svuotato di significato.

sonnessa cinzia

DenisPirola ha scritto:

Ma è possibile che ogni Diva's che si presenti debba passare attraverso il tuo giudizio/processo ?
Layla... Aksana... Katlyn {o come si chiama}... Melina vs Alicia Fox...
Mio nonno, ad esempio, andava pazzo per le Lay-Cool. Lui sì che se ne intendeva.

Poi però ti lamenti se non danno spazio alla divisione femminile. E se glielo danno piovono i "Bagascia".
Mi manca Sable.
Dare spazio non vuol dire sbattere al vento le extension, e fare da tappezzeria.
E poi, se devi fare la bagascia, fallo per bene, cacchio. E Sable, The kat o Debra, in questo erano il top, e avevano un perchè,
quindi non osare metterle sullo stesso piano.

Tuo nonno aveva ragione. Le "Laycool", (malgrado le loro lacune in-ring), sono state l'ultimo straccio di storyline intorno al titolo delle bag...diva's.

certo che Butler e il rispettivo interlocutore fanno discorsi seri e di valore, mentre io e te parliamo dell'evoluzione della bagasciaggine in WWE(aprirei un topic...). Beh, un pò di alleggerimento in mezzo a discorsi seri, servono sempre. Così, per
rifiatare.

DenisPirola

sonnessa cinzia ha scritto: Dare spazio non vuol dire sbattere al vento le extension, e fare da tappezzeria. E poi, se devi fare la bagascia, fallo per bene, cacchio.
E Sable, The kat o Debra, in questo erano il top, e avevano un perchè, quindi non osare metterle sullo stesso piano.
Tuo nonno aveva ragione. Le "Laycool", (malgrado le loro lacune in-ring), sono state l'ultimo straccio di storyline intorno al titolo delle bag...diva's.
certo che Butler e il rispettivo interlocutore fanno discorsi seri e di valore, mentre io e te parliamo dell'evoluzione della bagasciaggine in WWE(aprirei un topic...).
Beh, un pò di alleggerimento in mezzo a discorsi seri, servono sempre. Così, per rifiatare.

Per carità, non nominare Butler, che sarebbe capace di lanciarsi in un wallpost sulle bagasce e farmele andare di traverso {è una remota ipotesi}.
Mi manca Tiffany.

James Butler

DenisPirola ha scritto:

Per carità, non nominare Butler, che sarebbe capace di lanciarsi in un wallpost sulle bagasce e farmele andare di traverso {è una remota ipotesi}.
Mi manca Tiffany.
E' impossibile che ti vadano di traverso.

sonnessa cinzia

DenisPirola ha scritto:

Mi manca Tiffany.
Un wallpost di Butler su "bagascia in WWE-analizziamo il perchè", sarebbe una cosa fantastica, invece.
Guardarle da un punto di vista diverso, sarebbe interessante.
Certo, che a te a mancano un pò tutte...Credo che un pò ti mancano anche Shaniqa e la Nicole Bass.

Rispondi