Calciopoli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Fenopiù
Città: Su un ring

Re: Calciopoli

Messaggio da Fenopiù »

Rocks ha scritto: Quale sarebbe? Cominciando dall'analizzare la questione senza partire dal "juventus ladra, non rispetta le regole e le altre sì" per esempio. E' da questo che si è partiti qui ed è qui che si è rimasti. Poi sul "ve la cantate e suonate da soli" mi sembra un modo come un altro per dire appunto che tanto nessuno è disposto a discutere seriamente della questione quindi è inutile porre domande anche seriamente.

E io personaggi del genere non ho altre definizioni da dargli se non quelle che hai riportato. E non vale solo per il calcio. Non è questione di pensarla diversamente, quello è permesso, è questione di non discutere della cosa come un fan della gazzetta dello sport. Se non è chiaro questo, non so cosa farci. E' evidente tanto che a chi ne ha tratto vantaggio come squadra calciopoli va benissimo così anche se disonestamente e alla fine l'unica che ne ha tratto svantaggio è stata la Juventus.

Poi oh se la si vuole cantare in maniera diversa si cambi lo spartito. E non aprire topic perchè nei topic di una squadra si vuole cantarsela e suonarsela da soli fingendo che in un altro topic di un altra squadra la discussione non venga accolta.
Continui sempre a ritenerti il portatore della verità. Tu dici che non è così ma il tuo modo di comportarti,di confrontarsi e di reagire dice l'esatto contrario ma evidentemente tu non te ne accorgi.
Loro non devono partire da "juventus ladra, non rispetta le regole e le altre sì"?E voi non dovete partire dal pensiero che "la juventus è stata eliminata volontariamente,è stata tutta una farsa". Come vedi si sbaglia sia in un modo sia nell'altro quindi pretendere di essere per forza nel giusto e quindi di avere ragione sempre e comunque non aiuta certo la discussione. Se tutti continuate a ragionare da tifosi accusando però gli altri di farlo potete anche chiudere qui la discussione perchè tanto sarebbe completamente inutile.

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Fenopiù ha scritto: Scusami ma tu non puoi sapere se gli altri sono informati oppure no.Magari sono informati esattamente quanto te però continuano a pensarla diversamente. Non è scritto da nessuna parte che se uno la pensa diversamente dagli juventini vuol dire che non è informato. Questo è quel modo di pensare che ho scritto anche nel mio precedente commento,ossia che voi (immagino tu sia juventino) volete avere ragione e che se uno non ve la da è perchè,secondo voi,non è informato altrimenti se lo fosse ve la darebbe. Io vedo davvero poca apertura alla discussione ma vedo esclusivamente una voglia da parte degli juventini di sentirsi dire "si,avete ragione voi".

Magari voi essendo direttamente coinvolti non ve ne accorgete ma questo è ciò che si evince all'esterno.

Ma non è così. Non è che il mondo sia tutto relativo. Ci sono alcune cose che sono bianche o sono nere. Se studi le leggi di Newton e ti "informi" su di esse, alla fine non puoi averne "un'opinione". Il giudizio morale su Moggi è un'opinione, infatti non discuto mai su una cosa del genere. Il fatto che il processo sportivo sia stato una buffonata è un fatto se ci si informa adeguatamente. Ed è solo un esempio. Io non ho mai visto un tifoso di altra squadra, spesso interista, dire: "ok, Moggi era un farabutto e non cambio opinione, per me andava radiato, ma la Juve ha pagato ingiustamente e noi abbiamo nell'albo d'oro due campionati in più ed è andate bene che le intercettazioni siano uscite cinque anni dopo". Ci sono degli elementi incontrovertibili. Se così non fosse non avrebbe neanche senso discutere, di cosa si dovrebbe discutere se tutte le opinioni valgono allo stesso modo?

Johnny J

Messaggio da Johnny J »

Fenopiù ha scritto: Continui sempre a ritenerti il portatore della verità. Tu dici che non è così ma il tuo modo di comportarti,di confrontarsi e di reagire dice l'esatto contrario ma evidentemente tu non te ne accorgi.
Loro non devono partire da "juventus ladra, non rispetta le regole e le altre sì"?E voi non dovete partire dal pensiero che "la juventus è stata eliminata volontariamente,è stata tutta una farsa". Come vedi si sbaglia sia in un modo sia nell'altro quindi pretendere di essere per forza nel giusto e quindi di avere ragione sempre e comunque non aiuta certo la discussione. Se tutti continuate a ragionare da tifosi accusando però gli altri di farlo potete anche chiudere qui la discussione perchè tanto sarebbe completamente inutile.
Mentre però la frase "Juventus ladra, non rispetta le regole e le altre si" poggia solo su anni ed anni di chiacchiere da bar poi concretamente realizzate da un procedimento sportivo, alla frase "la Juventus è stata eliminata volontariamente, è stata tutta una farsa" ci siamo arrivati per deduzione logica a posteriori, non per partito preso, studiando il suddetto processo sportivo. E una cosa ben diversa, non sono due punti di vista simmetrici. Nessuno juventino ragiona per partito preso.

Fenopiù

Messaggio da Fenopiù »

Filoriginale ha scritto: OT: ma tu eri sul WG?
Cosa sarebbe questo WG?
Filoriginale ha scritto: Comunque, vorrei mettere in chiaro una cosa, che vale personalmente, ma anche per la maggior parte, credo, dei rancorosi bianconeri: calciopoli non è una questione puramente campanilistica.
Se siamo ancora qua a roderci il fegato non è perchè vogliamo spalare merda sull'Inter o su chicchessia. Noi ci troviamo in questa situazione perchè il fantomatico governo del calcio, nel 2006, ha prodotto una cagata di proporzioni bibliche, e tuttora continua sventolare una cartolina sullo stronzo, facendoci arrivare la puzza di merda sotto il naso, da 6 anni. E sei anni con la puzza di merda attorno non è piacevole, soprattutto se, come è stato appurato nel tempo, altri soggetti che meritavano della merda spalmata in faccia, hanno potuto godere di uno sciacquone risolutivo.
Noi abbiamo chiesto di poter tirare l'acqua ma si sono dichiarati incompetenti a girare quella benedetta manopola. E questo non ci sta bene.
Noi NON vogliamo ridurre tutta la questione ad una guerra fra poveri, tra noi e l'Inter. Allo stesso tempo, gradiremmo che loro non si erigessero a verginelle senza macchia, perchè, semplicemente, non lo sono. Il procuratore federale Palazzi, nella sua relazione del luglio scorso, ha individuato, a carico della società Internazionale, svariate violazioni dell'articolo 6, il che equivale ad Illecito Sportivo, "piaccia o non piaccia" (cit.)
E quest'articolo 6 è ben più grave della somma di articoli 1, presi a manciate per creare dal nulla un reato apposito, l'illecito strutturato, rilevato a carico della Juve nel 2006. Lo stesso Palazzi, nella sua relazione, ipotizzava penalizzazioni ben peggiori di quelle inflitte alla Juve. Ma tutto questo non basta, loro si sentono ancora i paladini della giustizia.
Vorrei anche ricordare che la Juve, nel processo sportivo del 2006, aveva sostanzialmente 3 capi d'imputazione: 1-sorteggi truccati, 2-ammonizioni mirate, 3-Paparesta nello spogliatoio. Ebbene, nel successivo processo penale, abbiamo assistito alla totale caduta di tutti e 3 questi capi d'imputazione. Era tutto falso.
Penso che, indipendentemente dal tifo, qualsiasi tifoso si sentirebbe in diritto di chiedere la revisione del processo sportivo, che, di fatto, ci ha disintegrato. Ma si dichiarano incompetenti.
Notare bene, mi sono attenuto ai fatti, non ho fatto della retorica del tifo.
E questa è solo una minima parte di calciopoli.
Tralascio la parte iniziale del post perchè ho già espresso più volte il mio pensiero su questa battaglia.Dico solo un'ultima cosa:per me è evidente che è puramente una questione campanilistica. Il problema potrebbe/dovrebbe essere sul perchè l'Inter,sempre prendendo per vero quanto mi hai detto poco fa,ha ricevuto uno scudetto invece io da parte vostra leggo solamente affermazioni in cui vi dichiarate innocenti. Voi non siete innocenti (io mi attengo alle sentenze),al massimo sono anche gli altri ad essere colpevoli, ma l'equazione "tutti colpevoli quindi nessun colpevole" è una delle cose più sbagliate che si possano pensare. A me questo sembra voler ignorare delle sentenze.
Su calciopoli nello specifico non mi addentro perchè,come ho detto prima,a me personalmente non ha mai interessato particolarmente quindi non ne conosco i minimi particolari (conosco giusto qualcosa di superficiale). Per anni ho assistito a porcate a livello semiprofessionista-dilettantistico e sono convinto che in Serie A il più pulito c'ha la rogna quindi non mi interessava sapere chi era il più rognoso.
Faccio solo una precisazione sperando di non essere tirato poi in mezzo ad un discorso sul quale non sono informato:il processo penale è diverso dal processo sportivo. Nel processo sportivo sei tu che devi dimostrare la tua innocenza mentre in quello penale è l'accusa che deve dimostrare la tua colpevolezza. Se la Juventus è stata condannata nel processo sportivo e se il suo avvocato chiese la Serie B con penalizzazione definendola una punizione congrua un motivo deve pur esserci. Nel processo penale,se non ho capito male,la Juventus non era proprio coinvolta quindi non si può neppure parlare di assoluzione.

Comunque non prendetela male ma quello che volevo dire sull'argomento l'ho espresso quindi adesso chiudo qui. Preferisco parlare di calcio giocato.

Buona discussione a tutti quelli che continueranno.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sei riuscito in una sola pagina a dire tutto lo sbagliato che si potesse dire ma proprio tutto.
Partendo dalla presunzione di innocenza (e se ti attieni alle sentenze, non puoi non citare quella di Napoli) fino al tutti colpevoli, nessun colpevole. No mi spiace, tu dai le cose troppo per scontato e ti appoggi ai luoghi comuni.

Ho chiesto e richiesto a vari interisti non se l'inter fosse colpevole e la juventus innocente ma se quel processo sia stato fatto seguendo legalmente i giusti canoni e se sia stato regolare. E su questo forum da uno di loro non ho ottenuto una sola risposta che sia una. Dunque non so di cosa tu stia parlando.

Poi guarda, se dici che non conosci molto bene la facenda e non ti interessa, allora la domanda che mi pongo è, cosa ne sai se le sentenze sono state fatte correttamente, del perchè l'avvocato della Juventus sia stato costretto a patteggiare per la B? Scusami ma se non sai il perchè, attenersi ai fatti che citi è come leggere la gazzetta dello sport di quel periodo. E' un fatto, non è certo possibile che un giudice abbia ritenuto la Juventus innocente da ogni accusa e punito singolarmente un personaggio per ipotesi di reato se ci fosse tutto quello che dici te.

Poi oh, contento chi di dovere.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Fenopiù ha scritto: Tralascio la parte iniziale del post perchè ho già espresso più volte il mio pensiero su questa battaglia.Dico solo un'ultima cosa:per me è evidente che è puramente una questione campanilistica. Il problema potrebbe/dovrebbe essere sul perchè l'Inter,sempre prendendo per vero quanto mi hai detto poco fa,ha ricevuto uno scudetto invece io da parte vostra leggo solamente affermazioni in cui vi dichiarate innocenti. Voi non siete innocenti (io mi attengo alle sentenze),al massimo sono anche gli altri ad essere colpevoli, ma l'equazione "tutti colpevoli quindi nessun colpevole" è una delle cose più sbagliate che si possano pensare. A me questo sembra voler ignorare delle sentenze.
Su calciopoli nello specifico non mi addentro perchè,come ho detto prima,a me personalmente non ha mai interessato particolarmente quindi non ne conosco i minimi particolari (conosco giusto qualcosa di superficiale). Per anni ho assistito a porcate a livello semiprofessionista-dilettantistico e sono convinto che in Serie A il più pulito c'ha la rogna quindi non mi interessava sapere chi era il più rognoso.
Faccio solo una precisazione sperando di non essere tirato poi in mezzo ad un discorso sul quale non sono informato:il processo penale è diverso dal processo sportivo. Nel processo sportivo sei tu che devi dimostrare la tua innocenza mentre in quello penale è l'accusa che deve dimostrare la tua colpevolezza. Se la Juventus è stata condannata nel processo sportivo e se il suo avvocato chiese la Serie B con penalizzazione definendola una punizione congrua un motivo deve pur esserci. Nel processo penale,se non ho capito male,la Juventus non era proprio coinvolta quindi non si può neppure parlare di assoluzione.

Comunque non prendetela male ma quello che volevo dire sull'argomento l'ho espresso quindi adesso chiudo qui. Preferisco parlare di calcio giocato.

Alla solita storia del tutti colpevoli = tutti innocenti, francamente, non ho nemmeno più voglia di rispondere. Nessuno, tra di noi, ha mai sostenuto una tale assurdità. Ma vedo che è stata strumentalizzata per bene, dato che ci si attacca chiunque.
Se ti attieni alle sentenze saprai che a livello penale, la Juventus, imputata, è stata completamente assolta.
Leggendo le motivazioni emergono anche altre cose interessanti: una dura condanna nei confronti di chi ha effettuato le indagini, in maniera smaccatamente parziale, e incompetente (basarsi sui tabellini di un quotidiano per fare accuse...).
La cosa che non mi spiego è come mai, state sempre a puntare il dito contro di noi che chiediamo solo di essere processati in maniera civile e consona. Mentre non vedo mai nessuno scandalizzarsi per i misfatti altrui, passati in cavalleria. Non vedo lo stesso spirito bacchettone nei confronti di Moratti, per esempio. (non parlo di te in particolare eh)
Io penso che sia questo atteggiamento a farne una questione campanilistica. Non certo la nostra voglia di giustizia.
Ripeto, siamo stati condannati per un qualcosa che non abbiamo fatto.

Johnny J

Messaggio da Johnny J »

Fenopiù ha scritto:
Cosa sarebbe questo WG?

Tralascio la parte iniziale del post perchè ho già espresso più volte il mio pensiero su questa battaglia.Dico solo un'ultima cosa:per me è evidente che è puramente una questione campanilistica. Il problema potrebbe/dovrebbe essere sul perchè l'Inter,sempre prendendo per vero quanto mi hai detto poco fa,ha ricevuto uno scudetto invece io da parte vostra leggo solamente affermazioni in cui vi dichiarate innocenti. Voi non siete innocenti (io mi attengo alle sentenze),al massimo sono anche gli altri ad essere colpevoli, ma l'equazione "tutti colpevoli quindi nessun colpevole" è una delle cose più sbagliate che si possano pensare. A me questo sembra voler ignorare delle sentenze.

Se ritorni prometto di discutere con chiarezza su tutto ciò che hai scritto, provando a farti capire perché, in base a fatti inoppugnabili, hai torto nel 90% di quello che dici. Io sono qui, non inizio però a scrivere se non ho la certezza che ritorni nella discussione.

Fenopiù

Messaggio da Fenopiù »

Visto che mi hai tirato in mezzo di nuovo rispondo un'ultima volta poi però smetto davvero.
Rocks ha scritto:Sei riuscito in una sola pagina a dire tutto lo sbagliato che si potesse dire ma proprio tutto.
Partendo dalla presunzione di innocenza (e se ti attieni alle sentenze, non puoi non citare quella di Napoli) fino al tutti colpevoli, nessun colpevole. No mi spiace, tu dai le cose troppo per scontato e ti appoggi ai luoghi comuni.
Ecco,vedi che tu ti ritieni portatore della verità?Perchè avrei detto tutto sbagliato?perchè lo decidi tu?
La presunzione di innocenza?che c'entra adesso?Nel processo sportivo la juventus è stata giudicata colpevole quindi non può avvalersi di questo principio della democrazia. Nel processo penale non era proprio coinvolta (lo erano i tesserati,non la società) quindi di cosa stai parlando?Dire che la Juventus nel processo di Napoli è stata ritenuta colpevole è sbagliato,come è sbagliato anche spacciare il processo di Napoli come una specie di assoluzione proprio perchè la juventus non era tra gli imputati. Si potrebbe parlare di colpevolezza/assoluzione se lo fosse stata ma così non è.
La presunzione di innocenza può valere per l'Inter che voi ritenete colpevole senza nessuna sentenza che lo abbia decretato.
Rocks ha scritto: Ho chiesto e richiesto a vari interisti non se l'inter fosse colpevole e la juventus innocente ma se quel processo sia stato fatto seguendo legalmente i giusti canoni e se sia stato regolare. E su questo forum da uno di loro non ho ottenuto una sola risposta che sia una. Dunque non so di cosa tu stia parlando.
E se ti avessero risposto "si,secondo me è stato fatto in maniera regolare" tu l'avresti accettata la risposta?Oppure avresti cominciato a parlare nuovamente di prosciutto sugli occhi,di "onestà" e di tutte quelle parole che tu,ritenendoti portatore sano di verità indissolubile,pronunci spesso?
Rocks ha scritto: Poi guarda, se dici che non conosci molto bene la facenda e non ti interessa, allora la domanda che mi pongo è, cosa ne sai se le sentenze sono state fatte correttamente, del perchè l'avvocato della Juventus sia stato costretto a patteggiare per la B? Scusami ma se non sai il perchè, attenersi ai fatti che citi è come leggere la gazzetta dello sport di quel periodo. E' un fatto, non è certo possibile che un giudice abbia ritenuto la Juventus innocente da ogni accusa e punito singolarmente un personaggio per ipotesi di reato se ci fosse tutto quello che dici te.

Poi oh, contento chi di dovere.
La Juventus non è stata ritenuta innocente proprio di niente.Era imputata solo in un processo e in quel processo è stata ritenuta colpevole. Nel processo penale non era proprio imputata anche perchè,a differenza del processo sportivo,lì la responsabilità oggettiva non vale un acca. Però,nonostante non ne conosca i minimi particolari, la condanna di Moggi anche in processo penale mi porta ad avvalorare la tesi che,visto che in ambito sportivo vale la responsabilità oggettiva,la Juventus sia stata giustamente punita.Punizione minima o eccessiva?Non so dirtelo ma una punizione le spettava.

Comunque mantengo la promessa e questo sarà il mio ultimo commento sull'argomento anche perchè ho cominciato a notare che,come già successo ad altri,anche le mie opinioni non vengono rispettate.

Buona continuazione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Grazie, hai confermato quanto avevo detto sopra in tutto e per tutto. Per il resto parli come abete, penso che basti dire questo. Se ritieni le opinioni di "quelli come noi" sempre mancanti di rispetto verso gli altri, arroganti e tutto il resto che hai detto per primo, poi dici che le tue di opinioni non sono rispettate? Coerenza portati via si direbbe. Magari se fossi arrivato rispettandole le opinioni altrui potresti parlare.
Visto che continui a scrivere che tanto credo di avere sempre ragione (è un buon modo per difendersi ormai, lo si è capito) e che non rispondi più perdonami ma non spreco più di cinque righe a questo punto. Bye bye.
Ultima modifica di Rocks il 24/06/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Johnny J

Messaggio da Johnny J »

No vabbé, credo non ci sia discussione. Io poco prima ho invitato Fenopiù ad un discorso civile e pacato, non mi ha risposto ma un messaggio comunque voglio lasciarlo, perché purtroppo continua a dire e a credere, sicuramente in buona fede, cose sbagliate: la Juventus al processo di Napoli era imputata ed è stata assolta. Strano ma vero. Non saperlo non è un difetto, è ignoranza, ma si può rimediare, non sapere non è mai una colpa.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

una società che porta avanti la teoria "sono innocente, è tutto un complotto, mi hanno ucciso l'anima" ora per coerenza impugnerebbe la sentenza di napoli e citerebbe in giudizio i suoi ex dipendenti per farsi risarcire

ora chiedo ai tifosi bianconeri, secondo voi agnelli oserà mai portare in tribunale moggi & giraudo, chiedendo loro i danni?
se si, quando lo farà?
se no, perchè non lo fa?

:)

Rocks

Messaggio da Rocks »

In realta è semplice, aspetta perchè può aspettare e perchè più aspettano e più vengono fuori cose interessanti come per esempio lo spionaggio industriale dell'inter che di fatto potrebbe addirittura far cadere l'ultimo capo d'accusa contro Moggi ovvero le schede svizzere usate per affari privati. Non ha senso poi fare un processo contro i propri ex dirigenti se su questi ci sta solo una presunzione di colpevolezza che addirittura potrebbe cadere a breve finendo con l'assoluzione totale.

Ha senso direi. Perchè impugnare solo la sentenza di Napoli quando addirittura potresti impugnare qualcosa di ben più pesante che di fatto farebbe crollare anche gli ultimi rimasugli di calciopoli?

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

KaiserSp ha scritto:una società che porta avanti la teoria "sono innocente, è tutto un complotto, mi hanno ucciso l'anima" ora per coerenza impugnerebbe la sentenza di napoli e citerebbe in giudizio i suoi ex dipendenti per farsi risarcire

ora chiedo ai tifosi bianconeri, secondo voi agnelli oserà mai portare in tribunale moggi & giraudo, chiedendo loro i danni?
se si, quando lo farà?
se no, perchè non lo fa?

Presupposti errati, anzi, pretestuosi...

La società in questione non ha subito danni a causa dei comportamenti dei suoi dirigenti ma a causa del diverso trattamento che la giustizia sportiva e la FIGC hanno adottato nei confronti suoi e di altri.

Ora come ora non ci sarebbe nessun ricorso se la FIGC non avesse messo le barricate a difesa dello scudetto di cartone interista nel corso degli ultimi due anni.
Così facendo si è schierata dalla parte di uno dei suoi affiliati (L'Inter) quando il suo compito sarebbe l'esatto contrario, cioè rimanere neutrale.
Quella decisione ha semplicemente confermato quello che si sapeva e che la conduzione delle indagini e i vari gradi di giudizio del processo sportivo hanno dimostrato. Che ogni cosa è stata creata, fatta e montata ad arte per distruggere una concorrente con lo scopo di favorirne un'altra.

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Fenopiù ha scritto: La Juventus non è stata ritenuta innocente proprio di niente.Era imputata solo in un processo e in quel processo è stata ritenuta colpevole. Nel processo penale non era proprio imputata anche perchè,a differenza del processo sportivo,lì la responsabilità oggettiva non vale un acca. Però,nonostante non ne conosca i minimi particolari, la condanna di Moggi anche in processo penale mi porta ad avvalorare la tesi che,visto che in ambito sportivo vale la responsabilità oggettiva,la Juventus sia stata giustamente punita.Punizione minima o eccessiva?Non so dirtelo ma una punizione le spettava.
Nel processo penale di Napoli la Juventus FC non era nemmeno imputata!!! Spiegami come ha fatto ad esser condannata!!!
E nella sentenza il collegio giudicante ha scritto chiaramente che non esistono evidenze che i comportamenti di Moggi e Giraudo possano aver condizionato il campionato di calcio.
La responsabilità oggettiva è una cosa che fa accapponare la pelle in un sistema democratico. Chiedilo ai tifosi dell'Atalanta che si son visti e si vedranno penalizzati da comportamenti di uno o due giocatori.

Fenopiù ha scritto:Comunque mantengo la promessa e questo sarà il mio ultimo commento sull'argomento anche perchè ho cominciato a notare che,come già successo ad altri,anche le mie opinioni non vengono rispettate.

Buona continuazione.
Le opinioni si rispettano, le inesattezze si correggono.
Hai scritto una marea di castronerie fin'ora. Ho scelto di rispondere solo a quella più grossa.

Fenopiù

Messaggio da Fenopiù »

TyronLannister ha scritto: Nel processo penale di Napoli la Juventus FC non era nemmeno imputata!!! Spiegami come ha fatto ad esser condannata!!!
Quello che avevo scritto io:
Fenopiù ha scritto: La Juventus non è stata ritenuta innocente proprio di niente.Era imputata solo in un processo e in quel processo è stata ritenuta colpevole. Nel processo penale non era proprio imputata anche perchè,a differenza del processo sportivo,lì la responsabilità oggettiva non vale un acca.
E per fortuna che la lingua italiana è abbastanza facile da comprendere.
TyronLannister ha scritto: E nella sentenza il collegio giudicante ha scritto chiaramente che non esistono evidenze che i comportamenti di Moggi e Giraudo possano aver condizionato il campionato di calcio.
La responsabilità oggettiva è una cosa che fa accapponare la pelle in un sistema democratico. Chiedilo ai tifosi dell'Atalanta che si son visti e si vedranno penalizzati da comportamenti di uno o due giocatori.
Per il momento esiste?La si deve accettare.
Quando la toglieranno se ne riparlerà.
TyronLannister ha scritto: Le opinioni si rispettano, le inesattezze si correggono.
Hai scritto una marea di castronerie fin'ora. Ho scelto di rispondere solo a quella più grossa.
Si si,le ho scritte io le castronerie.Hai ragione.

Sono intervenuto solo perchè come sempre non siete capaci di rispettare le opinioni altrui.Si può essere d'accordo o non essere d'accordo ma le opinioni altrui vanno rispettate senza dire che sono castronerie.Quindi cortesemente evitate di quotarmi nuovamente perchè come ho detto per quanto mi riguarda ho già detto quello che penso.

Buon proseguimento.

Rispondi