"Conte sapeva tutto" - Calcioscommesse inside

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: "Conte sapeva tutto" - Calcioscommesse inside

Messaggio da Rocks »

Differenza fra patteggiamento da art.23 (se sei accusato di omessa denuncia, e vieni rinviato a giudizio nonostante la difesa prodotta prima dell’avvio del processo, è quasi impossibile dimostrare la tua innocenza perchè non c’è fase dibattimentale, e, considerando quanti sono gli imputati, la tua difesa potrebbe addirittura restare totalmente inascoltata dati i tempi brevi sulle quali si “gioca” il procedimento sportivo; in definitiva rischieresti sino a 18 mesi di stop. Optando per il patteggiamento da art.23, non ti dichiari colpevole, la Procura federale chiede uno stop che va dai 3 ai 6 mesi, e, se accetti, hai la possibilità di ritornare a fare il tuo lavoro solo dopo un breve periodo e con “fedina penale” pulita) e patteggiamento da art.24 (se sei accusato di illecito sportivo, con il patteggiamento da art.24 ti dichiari immediatamente colpevole, devi dare prova di poter collaborare con qualcosa che possa aiutare le indagini della procura, e da lì riceverai lo sconto di pena), sembra che solamente mister Conte opterà per la strada più “veloce”: patteggiamento da art.23 se si riuscirà a trovare l’accordo sui 3 mesi di stop.

Tanto per concludere.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Tutto bene qua? non c'è più bisogno di me? avete fatto i compiti?
Immagine

Rocks

Messaggio da Rocks »

Conte 3 mesi senza prove contro.
Carobbio 4 mesi con prove e confessioni di combine e partite truccate.

Giustizia è fatta per voi immagino.
Ah no, Conte doveva prendere di più, così sì che sarebbe stata fatta giustizia.

Carobbio aveva preso 1 anno e 8 mesi nell'altro processo un pò più serio si vede di questo.
Chissà comè. 2 anni insomma tenendo conto che sarà sicuramente ridotto più avanti. Tra meno di un anno carobbio potrà giocare di nuovo a calcio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Rocks ha scritto:Conte 3 mesi senza prove contro.
Carobbio 4 mesi con prove e confessioni di combine e partite truccate.

Giustizia è fatta per voi immagino.
Ah no, Conte doveva prendere di più, così sì che sarebbe stata fatta giustizia.

Carobbio aveva preso 1 anno e 8 mesi nell'altro processo un pò più serio si vede di questo.
Chissà comè. 2 anni insomma tenendo conto che sarà sicuramente ridotto più avanti. Tra meno di un anno carobbio potrà giocare di nuovo a calcio.

Scusa l'ignoranza....Ma mo Conte per 3 mesi lo sostituisce il vice o chi?

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:

Scusa l'ignoranza....Ma mo Conte per 3 mesi lo sostituisce il vice o chi?

Alessi tanto per fare piazza pulita, lo hanno squalificato per due mesi essendo stato vice di Conte a Siena.
Dovrebbe sostituirlo o Baroni il mister della primavera oppure Carrera elemento dello staff di Conte.

Chissà per quanti sarebbe stato bello se Conte non patteggiava e prendeva più mesi di Carobbio. In tanti avrebbero gridato viva la giustizia sportiva. Anche se lo faranno comunque.

Non so se mi schifa di più chi condanna senza prove o chi viene graziato malgrado le prove.

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:

Alessi tanto per fare piazza pulita, lo hanno squalificato per due mesi essendo stato vice di Conte a Siena.
Dovrebbe sostituirlo o Baroni il mister della primavera oppure Carrera elemento dello staff di Conte.

Chissà per quanti sarebbe stato bello se Conte non patteggiava e prendeva più mesi di Carobbio. In tanti avrebbero gridato viva la giustizia sportiva. Anche se lo faranno comunque.

Non so se mi schifa di più chi condanna senza prove o chi viene graziato malgrado le prove.
è già due volte che scrivi "Alessi". Si chiama Alessio, Angelo Alessio. Scusa se ti riprendo ma "Alessi" mi da fastidio perchè è un nome tristemente noto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Alessio, giusto.

Intanto hanno respinto solo le richieste di pattegiamento dei tesserati della Juventus.
Continuate a dirmi che non è presa di mira la Juventus dai, fatemi ridere ipocriti!!

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:Alessio, giusto.

Intanto hanno respinto solo le richieste di pattegiamento dei tesserati della Juventus.
Continuate a dirmi che non è presa di mira la Juventus dai, fatemi ridere ipocriti!!
"La Disciplinare, sulle 16 richieste di patteggiamento, ne ha respinte 7 e accettate 9. La commissione ha respinto le richieste del Siena, di Antonio Conte, così come quelle di Savorani, Alessio, D'Urbano, Poloni e Passoni."

Tutti tesserati juventini immagino.

O semplicemente questi sono tutti coinvolti nella combine di Albinoleffe-Siena.

Il giorno in cui si smetterà di vedere tutto come un complotto ci si accorgerà che questa storia è tutta una porcheria e che tutte queste persone coinvolte dovrebbero essere radiate per sempre dallo sport che stanno rovinando. Purtroppo temo che quando succederà sarà troppo tardi.

PS prima che cominciate come sempre:se Palacio dovesse essere ritenuto colpevole io voglio che lo prendano a calci in culo e lo portino immediatamente fuori dai cancelli di Appiano.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma tanto per palacio si ricorderanno che magari non è tanto giusto accusare qualcuno senza uno straccio di prova, è questo il bello della figc e di palazzi. Hanno il cervello che va a scatti.
Alessi e Conte sono quelli contro cui non ci sta alcuna prova, chissà perchè proprio loro sono stati rimessi in mezzo mentre per carobbio 4 mesi vanno benissimo.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:Ma tanto per palacio si ricorderanno che magari non è tanto giusto accusare qualcuno senza uno straccio di prova, è questo il bello della figc e di palazzi. Hanno il cervello che va a scatti.
Alessi e Conte sono quelli contro cui non ci sta alcuna prova, chissà perchè proprio loro sono stati rimessi in mezzo mentre per carobbio 4 mesi vanno benissimo.
Ma come fai a dire con assoluta certezza che su Conte e AlessiO non c'è nessuna prova?!
Nessuno di noi ha assistito agli interrogatori e nessuno di noi è entrato nell'ufficio di Palazzi e ha letto tutte le carte che ha attualmente in mano quindi da cosa derivano queste vostre certezza io non riesco a spiegarmelo.

E trovo ridicolo farne sempre un tentativo di complotto e di disparità di trattamento,soprattutto quando gli altri non sono stati ancora neppure giudicati.Magari Palacio verrà squalificato per 2 anni,tu non puoi saperlo, quindi fasciarsi la testa urlando al complotto ancora prima delle eventuali decisioni della giustizia è assurdo.

Che poi possibile che quando sono coinvolti tesserati della propria squadra del cuore (parlo in generale,non mi riferisco solo agli juventini) è sempre colpa degli altri?Anche quando le magagne sono state fatte in altri lidi?

Ripeto a me se sono coinvolti attuali tesserati della Juventus o no non interessa minimamente,trovo che questo scandalo sia tutto uno schifo e vorrei non vedere mai più in uno stadio persone che,se condannate,con i loro comportamenti hanno rovinato il calcio,a qualunque squadra essi appartengano.

PS:Gervasoni ha collaborato,così si spiega la riduzione di pena. La pena è comunque leggera?Si, io l'avrei radiato e basta.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Vorrei dire che il discorso "patteggiamento senza ammissione", per quel poco che ne so, è una teoria giurisprudenziale che ha anche, come ogni teoria giurisprudenziale, chi la pensa in senso opposto. Ergo, meglio non prendere le vaccate dei giornalisti come oro colato, come il discorso dell'inversione dell'onere della prova nel processo sportivo, cosa assolutamente falsa.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

MacheteKowalski ha scritto:Vorrei dire che il discorso "patteggiamento senza ammissione", per quel poco che ne so, è una teoria giurisprudenziale che ha anche, come ogni teoria giurisprudenziale, chi la pensa in senso opposto. Ergo, meglio non prendere le vaccate dei giornalisti come oro colato, come il discorso dell'inversione dell'onere della prova nel processo sportivo, cosa assolutamente falsa.
Scusami ma chi è che ha detto che non è vero che nel CGS esiste l'inversione dell'onere della prova?Negli ultimi giorni ho trovato decine e decine di tifosi juventini che dicevano questa cosa e volevo sapere chi è che ha messo in giro questa voce falsa visto che questo principio esiste davvero.

Online si può trovare il CGS e si può trovare anche il libro "commento al nuovo Codice di giustizia Sportiva" scritto da 7 avvocati.
A pag.107 di questo libro,quando gli avvocati descrivono la responsabilita' presunta ,c'e un passo che spiega appunto che l'inversione dell'onere della prova non vige nei casi di responsabilita' presunta che coinvolge soggetti estranei e non riconosciuti dall'ordinamento federale mentre e' in vigore per i casi di responsabilita' diretta o oggettiva che coinvolgono i tesserati e i soggetti riconosciuti dall'ordinamento federale.

Quindi chi ha messo in giro la voce che l'onere non esiste ha messo in giro una voce falsa e vorrei sapere chi è il responsabile.

Rated Tiger S.star

Mds32 ha scritto: "La Disciplinare, sulle 16 richieste di patteggiamento, ne ha respinte 7 e accettate 9. La commissione ha respinto le richieste del Siena, di Antonio Conte, così come quelle di Savorani, Alessio, D'Urbano, Poloni e Passoni."

Tutti tesserati juventini immagino.

O semplicemente questi sono tutti coinvolti nella combine di Albinoleffe-Siena.

Il giorno in cui si smetterà di vedere tutto come un complotto ci si accorgerà che questa storia è tutta una porcheria e che tutte queste persone coinvolte dovrebbero essere radiate per sempre dallo sport che stanno rovinando. Purtroppo temo che quando succederà sarà troppo tardi.

PS prima che cominciate come sempre:se Palacio dovesse essere ritenuto colpevole io voglio che lo prendano a calci in culo e lo portino immediatamente fuori dai cancelli di Appiano.
tieni: rifletti un pò
[youtube][/youtube]

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Mds32 ha scritto: Ripeto a me se sono coinvolti attuali tesserati della Juventus o no non interessa minimamente,trovo che questo scandalo sia tutto uno schifo e vorrei non vedere mai più in uno stadio persone che,se condannate,con i loro comportamenti hanno rovinato il calcio,a qualunque squadra essi appartengano.

PS:Gervasoni ha collaborato,così si spiega la riduzione di pena. La pena è comunque leggera?Si, io l'avrei radiato e basta.
Vero, ma tu la fai un po' troppo semplice. Immagino che anche tu esiga che le condanne si basino su prove certe, non su dicerie.
Sono d'accordo che chi ha sbagliato deve pagare, ma solo nel caso in cui venga accertato il suo coinvolgimento nel fatto.

Ora come ora, con questo ordinamento sportivo, non c'è giustizia.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se ci fossero state le avrebbero tirate fuori, perchè tenerle nascoste?
Fino ad ora si parla solo della parola dei pentiti, nient'altro e non credo che se ci fosse altro sarebbe segreto visti i potenti mezzi della stampa.

Che la giustizia sportiva condanni senza alcuna prova penso che non lo scopriamo ora....è colpevole fino a prova contraria.
Ridicola la richiesta poi di 4 mesi e 100 mila euro della commissione. Vogliono dare a Conte una maggiore pena di Carobbio in pratica.

Collaboratore di giustizia si becca lo sconto della pena. Poco importa se magari non sa un cazzo, si è inventato molte cose e ha tirato in ballo al 90% persone contro cui non esiste una sola prova a parte la sua parola....mi chiedo cosa la renda credibile su Conte e non credibile su Mezzaroma...per fare un esempio.

Rispondi