topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TyronLannister
Città: milano

Re: topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Messaggio da TyronLannister »

christian4ever ha scritto:Comunque,logicamente ognuno può criticare Mourinho,ma se per criticarlo bisogna arrivare a dire che è scarso a livello tattico è ridicolo.Un allenatore,per me,deve vincere.Anche facendo difesa e contropiede,ma l'importante è vincere.No dire"Gli altri gli cagano in testa,tipo :nomeacaso:.Non è vero.Mourinho ha vinto,poi magari gioca male,ma non credo sia importante.
Qua sto con te.
A livello tattico è il migliore.
Saperne di "tattica" non vuol dire lasciare gli spettatori e gli avversari a bocca aperta ma mettere in campo la squadra nel miglior modo possibile.
Tant'è che i veri maestri di tattica siamo noi italiani che di solito ci confrontiamo in Europa con squadre tecnicamente più forti e le mandiamo in difficoltà.
E questo Mourinho lo sa fare benissimo.

Poi il fatto che adesso alleni la squadra che come singoli è di gran lunga la migliore del mondo, persino del Barcellona, e il gioco sia molto inferiore alle aspettative è sotto gli occhi di tutti. Ma probabilmente se avesse dietro un Tiago Silva, un Chiellini e un Alves riuscirebbe anche a farli giocare strappando applausi.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Stasera alle 21.00 su ESPN Classic c'è lo speciale dedicato a lui.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

TyronLannister ha scritto:
Qua sto con te.
A livello tattico è il migliore.
Saperne di "tattica" non vuol dire lasciare gli spettatori e gli avversari a bocca aperta ma mettere in campo la squadra nel miglior modo possibile.
Tant'è che i veri maestri di tattica siamo noi italiani che di solito ci confrontiamo in Europa con squadre tecnicamente più forti e le mandiamo in difficoltà.
E questo Mourinho lo sa fare benissimo.

Poi il fatto che adesso alleni la squadra che come singoli è di gran lunga la migliore del mondo, persino del Barcellona, e il gioco sia molto inferiore alle aspettative è sotto gli occhi di tutti. Ma probabilmente se avesse dietro un Tiago Silva, un Chiellini e un Alves riuscirebbe anche a farli giocare strappando applausi.
:ave:
Esempio banale:Pepe sistemato"trequartista"per non permettere al Barcellona di fare il suo solito gioco si Xavi facendo partire da lì l'azione.Risultato?Barcellona bloccato,Real 1 a 0 e Coppa del Re ai Blancos.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

A dir poco fantastico,davvero.

Del Rio 95
Città: Foggia

Messaggio da Del Rio 95 »

Speriamo domani fanno a taccarate . Scherzi a parte, voglio che finisca sta storia del Barca che vince con l' aiutino ( anche se è pur sempre una delle squadre più forti di tutti i tempi, ma non la più forte ) . Mou tatticamente e psicologicamente è uno dei miglior allenatori di tutti i tempi secondo me :cowboy

TyronLannister

Del Rio 95 ha scritto:Speriamo domani fanno a taccarate . Scherzi a parte, voglio che finisca sta storia del Barca che vince con l' aiutino ( anche se è pur sempre una delle squadre più forti di tutti i tempi, ma non la più forte ) . Mou tatticamente e psicologicamente è uno dei miglior allenatori di tutti i tempi secondo me :cowboy
Questa è una leggenda urbana.
Se devo essere sincero l'unica volta in cui gli "aiutini" al Barça han superato quelli all'avversario è stata la semifinale del 2009 contro il Chelsea.

Per il resto gli errori si sono equivalsi o sono andati contro i blaugrana.

Il problema è che vi fate tutti fottere dal pianto del portoghese che a lamentarsi anche contro l'evidenza è maestro.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Questa è una leggenda urbana.
Se devo essere sincero l'unica volta in cui gli "aiutini" al Barça han superato quelli all'avversario è stata la semifinale del 2009 contro il Chelsea.

Per il resto gli errori si sono equivalsi o sono andati contro i blaugrana.

Il problema è che vi fate tutti fottere dal pianto del portoghese che a lamentarsi anche contro l'evidenza è maestro.
Stai scherzando vero?...io non mi faccio fottere dal pianto di nessuno,ma il Barca molte volte e' favorito dall' errore arbitrale,e non ho detto viene aiutato,non credo che la squadra piu' forte del mondo ha bisogno di aiutini arbitrali...comunque tanto per non andare troppo lontani nel ritorno con il milan ai quarti di finale mi sembra che il secondo rigore fosse abbastanza regalato...il "problema" e' che degli errori a favore dei catalani non se ne accorge facilemente perche' vincono quasi tutte le partite con un ampio margine di gol per cui anche se qualcosa fosse irregolare non ci si bada piu' di tanto...ti ricordi quella partita perche' infatti fini' 1-1 per cui in quella volta non era difficile individuarli.

12X

Messaggio da 12X »

Gli aiutini al Barça ci sono, ma rientrano tranquillamente nelle casistiche degli errori a favore che giocoforza le squadre di vertice hanno sempre.

La differenza al momento è che hai il megafono di Mourinho che va in giro a strillarlo a tutti. Ma alla fine è il gioco delle parti.

TyronLannister

jack ha scritto: Stai scherzando vero?...io non mi faccio fottere dal pianto di nessuno,ma il Barca molte volte e' favorito dall' errore arbitrale,e non ho detto viene aiutato,non credo che la squadra piu' forte del mondo ha bisogno di aiutini arbitrali...comunque tanto per non andare troppo lontani nel ritorno con il milan ai quarti di finale mi sembra che il secondo rigore fosse abbastanza regalato...il "problema" e' che degli errori a favore dei catalani non se ne accorge facilemente perche' vincono quasi tutte le partite con un ampio margine di gol per cui anche se qualcosa fosse irregolare non ci si bada piu' di tanto...ti ricordi quella partita perche' infatti fini' 1-1 per cui in quella volta non era difficile individuarli.
mi ricordo una vittoria e una sconfitta del Barcellona nella semifinale di Champions del 2010. La sconfitta è arrivata con un gol in fuorigioco ed almeno un rigore solare per i catalani non assegnato, la vittoria è stata solo per 1-0 perchè è stato annullato un gol ai catalani senza motivo.
Ma di quella semifinale di Champions ci ricordiamo i pianti di Mourinho sull'espulsione di Motta che ci stava. Busquets ha fatto una sceneggiata assurda ma il colpo di Motta era chiaramente volontario e quindi da espulsione.
Ricordo i pianti del portoghese nella SCONFITTA PER 5-0 per l'espulsione sacrosanta di Ramos arrivata nel recupero a risultato già ampiamente compormesso.
Volendo, visto che la Liga la seguo come seguo la Serie A, possiamo discutere sui fatti e non sulle vulgate di chi approfitta della sua visibilità mediatica...

jack

Messaggio da jack »

mi ricordo una vittoria e una sconfitta del Barcellona nella semifinale di Champions del 2010. La sconfitta è arrivata con un gol in fuorigioco ed almeno un rigore solare per i catalani non assegnato, la vittoria è stata solo per 1-0 perchè è stato annullato un gol ai catalani senza motivo.
Il secondo gol fu annulato per un fallo di mano di Abidal.Il primo gol di Pique era in fuorigioco,ma tanto che lo dico a fa inutile,se pensi che l' espulsione di Motta era giusta che devo dire di piu'...Busquets appena sfiorato e neanche in faccia mi dici che era espulsione?ma saro' io di parte sicuramente,ma non vedo comunque come quella possa essere espulsione. :-

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Solo nell'ultima partita di champions il Real Madrid doveva finirla in 9 ad essere corretti e con un rigore per il Bayern Monaco che avrebbe spianato la strada facendola finire molto più che 2 a 1. E vogliamo parlare di tutte le volte che Pepe doveva finire sotto la doccia prima e non ci è finito? Io direi che tra Barcà e Real ci sono errori a favore e contro come è sempre successo anche in serie a prima di farsopoli, con gli arbitri suggestionati un pò dalle due maggiori squadre del campionato e europee.

I pianti di mourinho così come le sue accuse sono solo delle bambinate che usa per giustificare altre sue eventuali sconfitte.

jack

Messaggio da jack »

Rocks ha scritto:
I pianti di mourinho così come le sue accuse sono solo delle bambinate che usa per giustificare altre sue eventuali sconfitte.
Ma lo fa con uno scopo ben preciso,attirare l' attenzione tutta su di se,in modo che i giornalisti scrivono solo delle sue battute e non della squadra che ha perso quella partita,in tal modo i giocatori non subendo delle critiche ne risentiranno di meno dell' avventua sconfitta,e' cio' fa si che gia' dalla prossima saranno concentrati a vincerla.Ecco perche' le squadre di Mourinho difficilmente ne perdono 2 di fila,anzi e' raro che accade cio'.
Magari,questo suo modo di fare risultera' antipatico,ma lo vuole lui tutti questo,farsi amare dai propri tifosi e farsi odiare dagli avversari.
Ormai lo fanno tutti,da Mazzarri in primis,andando a finira a Conte e ad Allegri.

TyronLannister

jack ha scritto: Il secondo gol fu annulato per un fallo di mano di Abidal.Il primo gol di Pique era in fuorigioco,ma tanto che lo dico a fa inutile,se pensi che l' espulsione di Motta era giusta che devo dire di piu'...Busquets appena sfiorato e neanche in faccia mi dici che era espulsione?ma saro' io di parte sicuramente,ma non vedo comunque come quella possa essere espulsione. :-
Se io controllo la palla e nel frattempo mollo una gomitata al calciatore che mi pressa da dietro senza nessun motivo legato all'azione quello è un fallo antisportivo e violento che da regolamento va punito con l'espulsione. A prescindere dal comportamento di chi la gomitata la subisce.
Un comportamento è considerato violento non in base ai danni effettivamente riportati da chi lo sobusce ma dalla palese volontà di far male di chi lo fa. E in quel caso è chiarissimo che Motta tira una gomitata volontaria a Busquets.
Riguardati le immagini e dimmi dove e quando Abidal prende la palla di mano.
E anche con il gol di Piquet annullato il bilancio è notevolmente a favore dell'avversario del Barça in fatto di errori arbitrali.

Non mi interessa se tu sia di parte o meno e non lo scrivo per sminuire la vittoria in Champions che l'Inter ha strameritato perchè nell'arco della competizione è stata la squadra che l'ha inseguita con più costanza e piglio.
Ti faccio notare solo quanto tu veda con gli occhi di qualcun'altro, tutto qui.

E Mourinho non è che sia poi così popolare tra i tifosi del Real, il 60% non vede l'ora che si tolga dalle balle proprio perchè è completamente alieno al modo di vivere il calcio che hanno da quelle parti..

jack

Messaggio da jack »

TyronLannister ha scritto: Se io controllo la palla e nel frattempo mollo una gomitata al calciatore che mi pressa da dietro senza nessun motivo legato all'azione quello è un fallo antisportivo e violento che da regolamento va punito con l'espulsione. A prescindere dal comportamento di chi la gomitata la subisce.
Un comportamento è considerato violento non in base ai danni effettivamente riportati da chi lo sobusce ma dalla palese volontà di far male di chi lo fa. E in quel caso è chiarissimo che Motta tira una gomitata volontaria a Busquets.
Riguardati le immagini e dimmi dove e quando Abidal prende la palla di mano.
E anche con il gol di Piquet annullato il bilancio è notevolmente a favore dell'avversario del Barça in fatto di errori arbitrali.
Quello che dici Tyron e' tutto molto giusto e potrei essere d' accordo con te,se pero' si trattasse di gomitata,Motta diede solo una manata,a prescindere da questo comunque io me la presi proprio con il giocatore dell' Inter,non con l' abritro,ammesso o no che l' espulsione era esagerata,un giocatore di un certo livello come e' lui non puo' compiere ste sciocchezze,non sai quanto gliene ho dette per 5 minuti,lo so mi fa poco onore cio' ma e' la verita' :shy: .
Abidal tocca prima la palla con la gamba poi involontariamente gli va a finire sul braccio.

TyronLannister

jack ha scritto: Quello che dici Tyron e' tutto molto giusto e potrei essere d' accordo con te,se pero' si trattasse di gomitata,Motta diede solo una manata,a prescindere da questo comunque io me la presi proprio con il giocatore dell' Inter,non con l' abritro,ammesso o no che l' espulsione era esagerata,un giocatore di un certo livello come e' lui non puo' compiere ste sciocchezze,non sai quanto gliene ho dette per 5 minuti,lo so mi fa poco onore cio' ma e' la verita' :shy: .
Abidal tocca prima la palla con la gamba poi involontariamente gli va a finire sul braccio.
manata o gomitata non cambia, si punisce il comportamento.

E quello di Motta era una gomitata che ha preso Busquets sul collo.

Io il tocco di mano di Abidal continuo a non vederlo...

Rispondi