Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez
Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***
Io l'avevo detto di non esagerare eh,in fondo balle e sfottò vari,nessuno prende bene sconfitte simili e sfido chiunque a dire il contrario. Evitiamo di esagerare..e lo dice uno che oggi ha preso per il culo degli amici interisti fino a seccarsi la gola,ma comunque senza far incazzare troppo nessuno.
- Isthiswrestling?
- Città: Nowhere
No ma adesso mi devi dire quando ho detto (sorry per il gioco di parole, pessimo) che tutti devono stare zitti e buoni. Lo sfottò deve essere "provocatorio" ed è giusto rispondere finchè tutto rimane nei limiti.zittino bob ha scritto:
Quindi se vado nel topic della juve ha sfotterli per il settimo posto o nel topic del milan a prenderli per il culo per aver perso con lo zurigo loro devono stare zitti e stare allo scherzo ogni volta e se mi ricoprono di insulti fanno male, perchè si comportano da bambini. E certo, mi sembra giusto. Non sono io che faccio la parte del provocatore che va nei topic delle altre squadre senza un analisi della partita, sono loro che sono bambini. Che stupido.
E' normale che 3-4 anni fa godevo nel vedere le altre squadre perdere. Ma sai, poi sono cresciuto (e non penso di essere cresciuto solo in altezza).
Io in europa tifo inter, milan, napoli, lazio e udinese. Sinceramente non mi va di esser stato scavalcato dai tedeschi. (e tra poco ci raggiungono francia e russia).
Ognuno il calcio lo vive come vuole. Per me il calcio è più di un semplice sport, è una passione.
Eh sei cresciuto ma continui ad incazzarti per una sconfitta per la tua squadra e se gli altri la sfottono. Coerenza. E scusa per la pesantezza, eh ma incazzarsi per uno sfottò (per di più su Intenet) è da bambini.
La Germania ci ha già belli che scavalcati, fidati, ma se facciamo schifo non è certamente dovuto al perchè tutti gli italiani non tifano le squadre della Serie A. E sto ancora attendendo spiegazioni per l'ignoranza.
Eh ma dato che quello sfottò da me postato (e sono quelli le provocazione alle quali mi riferisco io), ti ha "divertito", di che stiamo parlando?
Comunque che cambia da uno sfottò singolo ad uno di squadra, scusa?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
è inter-trasbcomecavolosichiama. Non inter-juve o altra. Di conseguenza io non vedo il nesso per cui un italiano mi debba sfottere. Fin quando siamo in campionato è un altro paio di maniche.Isthiswrestling? ha scritto:
No ma adesso mi devi dire quando ho detto (sorry per il gioco di parole, pessimo) che tutti devono stare zitti e buoni. Lo sfottò deve essere "provocatorio" ed è giusto rispondere finchè tutto rimane nei limiti.
Eh sei cresciuto ma continui ad incazzarti per una sconfitta per la tua squadra e se gli altri la sfottono. Coerenza. E scusa per la pesantezza, eh ma incazzarsi per uno sfottò (per di più su Intenet) è da bambini.
La Germania ci ha già belli che scavalcati, fidati, ma se facciamo schifo non è certamente dovuto al perchè tutti gli italiani non tifano le squadre della Serie A. E sto ancora attendendo spiegazioni per l'ignoranza.![]()
Eh ma dato che quello sfottò da me postato (e sono quelli le provocazione alle quali mi riferisco io), ti ha "divertito", di che stiamo parlando?
Comunque che cambia da uno sfottò singolo ad uno di squadra, scusa?
Quel post era riferito a tutti quelli che sfottevano. Non a te nello specifico. Se non era chiaro prima, ti chiedo scusa adesso.
Non è uno sfottò. Sono ripetuti da ieri sera.
Io mi riferisco ad altri sfottò che io non accetto. Roba sui prescritti e altra roba che vengono detti solo per sfottere di una sconfitta. E come se io vado nel topic della juve vado a tirare fuori ogni volta calciopoli quando perde, oppure appena perde vado a dire "non ve lo siete comprati l'arbitro questa volta". Di sicuro mi riempiranno di insulti e il primo sarà rocks a dirmele di tutti i colori (lo sai che non lo farei mai rocks, ormai hai capito quest'estate il mio carattere
mi permetto di dissentire,vorrei ricordarti un piccolo particolare..Head Rollins ha scritto:
se ne dimenticano di cose... ma si ricordano che hanno vinto lo scudetto l'anno scorso..fenomeni quindi!...
in italia solo l'inter ha fatto il triplete e non è mai andata in b... queste son cose che non dovete dimenticare mai, cugini
http://it.wikipedia.org/wiki/Football_C ... tatistiche
quindi in b ci siete stati,anke voiL'Inter è retrocessa in serie B nel campionato di calcio del 1921/22. Quella stagione calcistica fu caratterizzata dalla presenza di 2 federazioni distinte, il CCI (Confederazione Calcistica Italiana) e la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), l'Inter prese parte al campionato CCI, classificandosi ultima nel girone B della lega nord. L'ultima giornata del campionato fu giocata il 30 marzo 1922 e solo a campionato abbondantemente terminato venne decisa la riunificazione dei campionati FIGC e CCI. Il 26 giugno 1922 fu ufficializzata questa decisione.
Solo in seguito venne deciso di fare i playout per la retrocessione, quei playout non ci sarebbero mai stati se non fosse stata decisa la riunificazione tra FIGC e CCI. Questa è la prova che i playout si giocarono dopo la riunificazione, come riporta il Gazzettino datato 18 luglio 1922.[81]
I risultati del campo hanno stabilito la retrocessione dell'Inter, solo il cambio delle regole a campionato finito le ha regalato la permanenza nella massima serie nel campionato successivo
a volte può capitare di dimenticarsi qualcosa..scomoda
ripescati
ciao a tutti
ps: vi ricorda niente il 10/6/1961?
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Si diceva la stessa cosa di Benitez "Eh non è colpa sua, eh la squadra è svogliata, ormai abbiamo la pancia piena, società di merda, eh gli infortunati (causati dagli allenamenti del ciccione castigliano)"Rocks ha scritto:Ma il problema non cambia anche con un nuovo allenatore,se i giocatori continuano a scendere in campo con questa voglia come in queste tre partite,il futuro è solo in salita per l'Inter.
Poi è arrivato uno come Leonardo che serviva solo per risollevare gli animi e ridare potere allo spogliatoio e siamo riusciti a recuperare in campionato al disastro di Rafa.
Stranamente i giocatori sono tornati a macinare chilometri, a dominare, a impostare.
Non dico che l'unico problema sia Gasperini ma vedi che se dai la squadra ad uno che è capace di impostare tatticamente una squadra per il loro modulo più naturale, le cose miglioreranno.
Delio Rossi, Ranieri. Nomi che forse andavano presi prima, invece di distruggere la rosa per un'utopia, ma non è mai troppo tardi per rimediare agli errori.
Gasperini, i suoi cambi, la sua inettitudine tattica, la sua mentalità da provinciale è un cancro per questa Inter che deve essere vincente
Ah gli sfottò sono legittimi, siamo stati delle teste di cazzo noi e ora ne paghiamo le conseguenze. Basta piangere con gli arbitri, con le avversarie, pensiamo a casa nostra.
Dodv: tecnicamente non dovremmo dire che non siamo mai retrocessi, dire che non siamo mai stati in B è vero e il tuo post è lì a confermarlo. E' come il Milan che si definisce il club più vincente al Mondo, se la rigira come e quando vuole.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Hai sbagliato frase. L'inter in serie b non ha mai giocato una partita, ergo non ha mai disputato (o non è mai stata) la serie b. Si può dire che l'inter sia retrocessa, anche se bisognerebbe vedere il contesto CCI e FIGC che non è molto chiaro. L'unica cosa che è chiara è che l'inter, nel campionato veramente italiano, dove partecipano tutte insieme le squadre di tutta italia, (nel cci giocava in un girone regionale) non è mai retrocessa.dodv ha scritto:
quindi in b ci siete stati,anke voi![]()
a volte può capitare di dimenticarsi qualcosa..scomoda![]()
ripescati..cmq vi rifarete prima o poi..(spero mai
).
ciao a tutti
ps: vi ricorda niente il 10/6/1961?
Ti ricordi il contesto di perchè di quella partita fini in quella maniera e chi giocò in campo? (anche se secondo me l'inter poteva protestare in un altra maniera, purtroppo non ho la delorean di ritorno al futuro e di conseguenza non posso dire ad angelo moratti che per me stava facendo una minchiata ma vabbè)
Yourself is Steam ha scritto: Si diceva la stessa cosa di Benitez "Eh non è colpa sua, eh la squadra è svogliata, ormai abbiamo la pancia piena, società di merda, eh gli infortunati (causati dagli allenamenti del ciccione castigliano)"
Poi è arrivato uno come Leonardo che serviva solo per risollevare gli animi e ridare potere allo spogliatoio e siamo riusciti a recuperare in campionato al disastro di Rafa.
Stranamente i giocatori sono tornati a macinare chilometri, a dominare, a impostare.
Non dico che l'unico problema sia Gasperini ma vedi che se dai la squadra ad uno che è capace di impostare tatticamente una squadra per il loro modulo più naturale, le cose miglioreranno.
Delio Rossi, Ranieri. Nomi che forse andavano presi prima, invece di distruggere la rosa per un'utopia, ma non è mai troppo tardi per rimediare agli errori.
Gasperini, i suoi cambi, la sua inettitudine tattica, la sua mentalità da provinciale è un cancro per questa Inter che deve essere vincente
Ah gli sfottò sono legittimi, siamo stati delle teste di cazzo noi e ora ne paghiamo le conseguenze. Basta piangere con gli arbitri, con le avversarie, pensiamo a casa nostra.
Dodv: tecnicamente non dovremmo dire che non siamo mai retrocessi, dire che non siamo mai stati in B è vero e il tuo post è lì a confermarlo. E' come il Milan che si definisce il club più vincente al Mondo, se la rigira come e quando vuole.
Ma balle o no,è la squadra che non gioca o mi sbaglio? L'allenatore può sbagliare quanto vuole ma qui la colpa è della squadra. Poi gli si può rinfacciare la mancanza di personalità,il non prendere a calci in culo chi non si impegna e il non saper farsi rispettare da na bestia come moratti,quello assolutamente sì...non ha carisma e carattere adatti.
Però è inutile girarci attorno. Leonardo comunque alla guida della squadra ha fatto discretamente ma voglio ricordare le sconfitte contro il parma e il pareggio miracolato contro il Brescia,tanto per dire. Per il Milan poi c'è da segnalare addirittura la quasi sconfitta contro il già retrocesso Bari. Alla fine se la squadra va,una buona parte del merito è dell'allenatore ma è la squadra che deve andare. Se non va,puoi metterci Mourinho,Del Bousque o Guardiola ma non va....la cosa certa però è che fosse uno di loro tre,o anche Conte per dire,li cazzierebbe tutti come un animale imbufalito invece gasperini non mi pare abbia questa personalità come non l'aveva benitez. Ecco tutto.
- Yourself is Steam
Sì ma se ti smentisci pure da solo non so che dirti eh, prima dici che buona parte è merito dell'allenatore, poi è la squadra che deve andare e che non va anche se ci metti un buon allenatore, e poi se ci fosse un buon allenatore li saprebbe far rigare dritto (e quindi non capisco perchè la squadra non dovrebbe andare)Rocks ha scritto:Ma balle o no,è la squadra che non gioca o mi sbaglio? L'allenatore può sbagliare quanto vuole ma qui la colpa è della squadra. Poi gli si può rinfacciare la mancanza di personalità,il non prendere a calci in culo chi non si impegna e il non saper farsi rispettare da na bestia come moratti,quello assolutamente sì...non ha carisma e carattere adatti.
Però è inutile girarci attorno. Leonardo comunque alla guida della squadra ha fatto discretamente ma voglio ricordare le sconfitte contro il parma e il pareggio miracolato contro il Brescia,tanto per dire. Per il Milan poi c'è da segnalare addirittura la quasi sconfitta contro il già retrocesso Bari. Alla fine se la squadra va,una buona parte del merito è dell'allenatore ma è la squadra che deve andare. Se non va,puoi metterci Mourinho,Del Bousque o Guardiola ma non va....la cosa certa però è che fosse uno di loro tre,o anche Conte per dire,li cazzierebbe tutti come un animale imbufalito invece gasperini non mi pare abbia questa personalità come non l'aveva benitez. Ecco tutto.
Colpa della squadra? Non sapevamo cosa fare in campo, visto che abbiamo fatto tutta la preparazione estiva basandola sola ed esclusivamente su un esperimento miseramente fallito, ha mostrato tutta l'incapacità tattica dell'allenatore nel gestire la squadra con una differente impostazione tattica. Oltretutto continuando a sbagliare tutti i cambi (perdiamo, mancano 5 minuti e cambi Zaratè con Coutinho, genio). Non dimentichiamoci poi della mentalità da provinciale che mostriamo in ogni azione e il zero carisma che traspare da questo talentuoso stratega, come può la squadra seguirlo?
Ma come possiamo prendercela con sti senza palle quando il primo ad esserlo è l'allenatore stesso?
Leonardo mica ho detto che ha fatto benissimo, era l'uomo giusto al momento giusto, un dirigente sportivo senza alcuna conoscenza tattica (che ha mostrato le sue pecche nelle partite importanti) che ha risollevato gli animi dello spogliatoio. Non ha alcun merito puramente tattico ma bensì a quello di aver ridato la squadra allo spogliatoio. Ora non voglio dire che bisogna fare così anche quest'anno (anche perchè figuraccia come contro lo Shalke non le vorrei più vedere) visto che abbiamo pure accennato ad un ricambio generazionale e ad un presunto progetto. Serve un allenatore in grado di dare una rinnovata fiducia allo spogliatoio e anche in grado di far inserire i nuovi in uno schema tattico funzionale alla squadra. Gasperini non era evidentemente l'uomo (Gasperini un uomo?)
Yourself is Steam ha scritto: Sì ma se ti smentisci pure da solo non so che dirti eh, prima dici che buona parte è merito dell'allenatore, poi è la squadra che deve andare e che non va anche se ci metti un buon allenatore, e poi se ci fosse un buon allenatore li saprebbe far rigare dritto (e quindi non capisco perchè la squadra non dovrebbe andare)
Colpa della squadra? Non sapevamo cosa fare in campo, visto che abbiamo fatto tutta la preparazione estiva basandola sola ed esclusivamente su un esperimento miseramente fallito, ha mostrato tutta l'incapacità tattica dell'allenatore nel gestire la squadra con una differente impostazione tattica. Oltretutto continuando a sbagliare tutti i cambi (perdiamo, mancano 5 minuti e cambi Zaratè con Coutinho, genio). Non dimentichiamoci poi della mentalità da provinciale che mostriamo in ogni azione e il zero carisma che traspare da questo talentuoso stratega, come può la squadra seguirlo?
Ma come possiamo prendercela con sti senza palle quando il primo ad esserlo è l'allenatore stesso?
Leonardo mica ho detto che ha fatto benissimo, era l'uomo giusto al momento giusto, un dirigente sportivo senza alcuna conoscenza tattica (che ha mostrato le sue pecche nelle partite importanti) che ha risollevato gli animi dello spogliatoio. Non ha alcun merito puramente tattico ma bensì a quello di aver ridato la squadra allo spogliatoio. Ora non voglio dire che bisogna fare così anche quest'anno (anche perchè figuraccia come contro lo Shalke non le vorrei più vedere) visto che abbiamo pure accennato ad un ricambio generazionale e ad un presunto progetto. Serve un allenatore in grado di dare una rinnovata fiducia allo spogliatoio e anche in grado di far inserire i nuovi in uno schema tattico funzionale alla squadra. Gasperini non era evidentemente l'uomo (Gasperini un uomo?)
Frena,non mi sono mai smentito. Ho detto fin dall'inizio che gasperini non ha personalità e carattere per far rigare quelli lì ma anche un buon allenatore non è detto affatto che ci riesca. Sicuramente ha più chance però rispetto a uno che non li cazzia appena finita la partita e che si fa pressare dal presidente.
Però come detto non basta l'allenatore,serve la squadra. Si vuole dare per forza tutte le colpe all'allenatore? E dategliele,non è che poi è una cosa che mi riguarda. Leonardo semplicemente ha messo in riga un pò di più la squadra grazie al suo carattere ma da solo non è bastato e si è visto. Quest'anno si sono ripetuti gli errori,hanno preso un allenatore,non hanno assecondato il suo calciomercato facendolo alla cazzo e ora neanche lo assecondano dopo in nessun modo. Okay dover avere carattere ma esiste un limite che evidentemente l'inter supera troppo spesso. Poi è chiaro,l'allenatore ha le sue responsabilità ma non è certo il solo e in questo caso come ho detto e ripetuto sembra più una cosa simile alla Roma di Ranieri che quasi giocava male per farlo cacciare via.
Perchè cazzi e mazzi,non è credibile che sia colpa dell'allenatore se Cesar vedendo un pallone arrivare da fuori area si abbassa anziche alzare le mani per prenderlo o se Milito solo davanti alla porta si divora un gol. Poi come ho detto,non esiste allenatore che possa combinare qualcosa di buono in quelle condizioni a meno che non abbia esperienza....nel caso di Leonardo,beh lui aveva esperienza diretta con un presidente che....crede di essere il mussolini d'italia,figuriamoci se non sapeva tener buono uno come moratti.
Poi oh,non sto difendendo gasperini,di sicuro gli errori li fa anche lui ma qui si sta cercando un altra volta un capro espiatorio come l'anno scorso.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Ho paura che questo sarà un anno davvero difficile per noi. Sembra che dopo Mourinho questi giocatori, anche quelli arrivati con Mou e che quindi sono qua da pochi anni, abbiano ancora vivo, come anche noi tifosi, il suo ricordo.
L'empatia che si era creata, l'anno storico del triplete, tutte le imprese fatte insieme, quella cavalcata eccezionale terminata con l'addio di Mourinho ha chiuso un ciclo.
Credo che i giocatori dopo il suo addio hanno perso la loro grinta caratteristica, la loro determinazione e l'entusiasmo, un pò per l'aver vinto tutto, per aver fatto la storia, ma soprattutto perchè senza Mou non è lo stesso, hanno molta molta meno fiducia nei loro mezzi, e d'altronde quando hai vinto tutto in un certo modo, perchè cambiare?
La società ha cercato di dare un seguito, di dare continuità, però purtroppo sta sbagliando quasi ogni scelta..
Benitez l'ho trovato arrogante e superficiale, dire che la squadra è spompata, dare la colpa ai giocatori, ma soprattutto, denigrare uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi e della storia dell'Inter come Mourinho. WTF??
Con Leonardo e la sua empatia, e con i riferimenti positivi a Mourinho, si è dimostrato che la squadra comunque c'era, che se sono felici, se stanno bene, possono competere. Però Leonardo non è un allenatore vero, non è uno che prepara le partita e non cura la difesa, difatti subimmo una marea di gol e uscimmo malamente dalla Champions alla fine.
Adesso con Gasperini è una situazione molto simile all'inizio dell'anno scorso, la squadra non risponde ai comandi, non ha grinta, non ha un'idea di gioco e sembra ci siano incongruenze sulle scelte di mercato oltre a quelle tattiche.
I giocatori arrivati poi sono tutti normali, non ci sono fuoriclasse.
Gasperini deve ridare un'identità all'inter come quella che aveva con Mou, l'assenza di Eto'o peserà senza dubbio, ma la squadra deve avere un' identità, a partire dalla tattica al modulo, consona con le proprie caratteristiche(se Snejder è un fenomeno sulla trequrti centrale non me lo metti in mediana o ala) e non solo, la squadra deve tornare ad essere determinata, grintosa, come lo era una volta.
E' questa la più grande differenza tra noi e il Milan nell'ultimo anno e mezzo. Trotterellando per il campo facendo melina, non vai da nessuna parte.
Trai il meglio dai tuoi giocatori e dagli delle motivazioni, questo è quello che fa un grande allenatore.
Mou ha cambiato il suo credo calcistico e abbiamo stravinto il campionato il primo anno, il secondo, anche grazie agli acquisti, è riuscito a dare un bel gioco, e cambiando ancora modulo, sempre consono alle caratteristiche dei giocatori che aveva, ha fatto fare il salto di qualità definitivo.
Comunque sono davvero abbattuto dopo questa sconfitta, la faccia di Julio Cesar nell'intervista dopo partita era tutto un programma, non lo so, ho percepito che agli stessi giocatori manca fiducia, ho paura che pensino che il loro ciclo è finito, che non possano tornare ai fasti pre e durante Mourinho.
E' difficile, però ci devono provare, devono unirsi ancora di più e trovare una soluzione insieme. Il Milan rimane in un momento straordinario per determinazione e grinta ma loro sono l'Inter! Sono gli stessi del triplete e insieme devono dimostrare aldilà di tutto che ci sono ancora, anche se sono alla fine, dopo tutto quello che hanno dato e che la società e i tifosi gli hanno ricambiato, devono avere l'orgoglio, come tutti noi, di giocare per l'inter, di essere interisti.
L'empatia che si era creata, l'anno storico del triplete, tutte le imprese fatte insieme, quella cavalcata eccezionale terminata con l'addio di Mourinho ha chiuso un ciclo.
Credo che i giocatori dopo il suo addio hanno perso la loro grinta caratteristica, la loro determinazione e l'entusiasmo, un pò per l'aver vinto tutto, per aver fatto la storia, ma soprattutto perchè senza Mou non è lo stesso, hanno molta molta meno fiducia nei loro mezzi, e d'altronde quando hai vinto tutto in un certo modo, perchè cambiare?
La società ha cercato di dare un seguito, di dare continuità, però purtroppo sta sbagliando quasi ogni scelta..
Benitez l'ho trovato arrogante e superficiale, dire che la squadra è spompata, dare la colpa ai giocatori, ma soprattutto, denigrare uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi e della storia dell'Inter come Mourinho. WTF??
Con Leonardo e la sua empatia, e con i riferimenti positivi a Mourinho, si è dimostrato che la squadra comunque c'era, che se sono felici, se stanno bene, possono competere. Però Leonardo non è un allenatore vero, non è uno che prepara le partita e non cura la difesa, difatti subimmo una marea di gol e uscimmo malamente dalla Champions alla fine.
Adesso con Gasperini è una situazione molto simile all'inizio dell'anno scorso, la squadra non risponde ai comandi, non ha grinta, non ha un'idea di gioco e sembra ci siano incongruenze sulle scelte di mercato oltre a quelle tattiche.
I giocatori arrivati poi sono tutti normali, non ci sono fuoriclasse.
Gasperini deve ridare un'identità all'inter come quella che aveva con Mou, l'assenza di Eto'o peserà senza dubbio, ma la squadra deve avere un' identità, a partire dalla tattica al modulo, consona con le proprie caratteristiche(se Snejder è un fenomeno sulla trequrti centrale non me lo metti in mediana o ala) e non solo, la squadra deve tornare ad essere determinata, grintosa, come lo era una volta.
E' questa la più grande differenza tra noi e il Milan nell'ultimo anno e mezzo. Trotterellando per il campo facendo melina, non vai da nessuna parte.
Trai il meglio dai tuoi giocatori e dagli delle motivazioni, questo è quello che fa un grande allenatore.
Mou ha cambiato il suo credo calcistico e abbiamo stravinto il campionato il primo anno, il secondo, anche grazie agli acquisti, è riuscito a dare un bel gioco, e cambiando ancora modulo, sempre consono alle caratteristiche dei giocatori che aveva, ha fatto fare il salto di qualità definitivo.
Comunque sono davvero abbattuto dopo questa sconfitta, la faccia di Julio Cesar nell'intervista dopo partita era tutto un programma, non lo so, ho percepito che agli stessi giocatori manca fiducia, ho paura che pensino che il loro ciclo è finito, che non possano tornare ai fasti pre e durante Mourinho.
E' difficile, però ci devono provare, devono unirsi ancora di più e trovare una soluzione insieme. Il Milan rimane in un momento straordinario per determinazione e grinta ma loro sono l'Inter! Sono gli stessi del triplete e insieme devono dimostrare aldilà di tutto che ci sono ancora, anche se sono alla fine, dopo tutto quello che hanno dato e che la società e i tifosi gli hanno ricambiato, devono avere l'orgoglio, come tutti noi, di giocare per l'inter, di essere interisti.
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 16/09/2011, 1:34, modificato 1 volta in totale.
- Yourself is Steam
Sì ma lì sta la differenza tra un allenatore di provincia e un allenatore vincente e noi dobbiamo pensare a vincere, non possiamo puntare all'allenatore con meno chanceRocks ha scritto:Frena,non mi sono mai smentito. Ho detto fin dall'inizio che gasperini non ha personalità e carattere per far rigare quelli lì ma anche un buon allenatore non è detto affatto che ci riesca. Sicuramente ha più chance però rispetto a uno che non li cazzia appena finita la partita e che si fa pressare dal presidente.
Però come detto non basta l'allenatore,serve la squadra. Si vuole dare per forza tutte le colpe all'allenatore? E dategliele,non è che poi è una cosa che mi riguarda. Leonardo semplicemente ha messo in riga un pò di più la squadra grazie al suo carattere ma da solo non è bastato e si è visto. Quest'anno si sono ripetuti gli errori,hanno preso un allenatore,non hanno assecondato il suo calciomercato facendolo alla cazzo e ora neanche lo assecondano dopo in nessun modo. Okay dover avere carattere ma esiste un limite che evidentemente l'inter supera troppo spesso. Poi è chiaro,l'allenatore ha le sue responsabilità ma non è certo il solo e in questo caso come ho detto e ripetuto sembra più una cosa simile alla Roma di Ranieri che quasi giocava male per farlo cacciare via.
Perchè cazzi e mazzi,non è credibile che sia colpa dell'allenatore se Cesar vedendo un pallone arrivare da fuori area si abbassa anziche alzare le mani per prenderlo o se Milito solo davanti alla porta si divora un gol. Poi come ho detto,non esiste allenatore che possa combinare qualcosa di buono in quelle condizioni a meno che non abbia esperienza....nel caso di Leonardo,beh lui aveva esperienza diretta con un presidente che....crede di essere il mussolini d'italia,figuriamoci se non sapeva tener buono uno come moratti.
Poi oh,non sto difendendo gasperini,di sicuro gli errori li fa anche lui ma qui si sta cercando un altra volta un capro espiatorio come l'anno scorso.
Leonardo non è che ha rimesso in riga la squadra, è che ha dato potere allo spogliatoio, cosa che Benitez invece cercava di cambiare proponendo gente a caso e scelte discutibili
L'unico errore in tutto questo è che Leonardo non era un allenatore. La cosa bisogna d'essere conciliata, Mourinho ci riuscì e noi vincemmo tutto, stranamente.
E allora cosa vogliamo fare? Trovare un tecnico con una mentalità vincente o continuare con questo provinciale dalle idee confuse?
Secondo il tuo ragionamento, cosa dovremmo fare? Continuare a scendere?
Non lo abbiamo assecondato col calciomercato? Può essere, che sfiga, non abbiamo preso Palacio, lui sì che sarebbe stato il crack.
Intanto ringraziamo che con il suo fallimentare esperimento abbiamo perso il nostro più forte giocatore, perchè fairplay ecc. gli screzi sono iniziati con la volontà sua di giocare centravanti (cosa che con un Delio Rossi avrebbe fatto).
Con questo non voglio difendere la società e neanche la squadra ma semplicemente pensare che questa feccia provinciale non sia un cancro è folle dai.
E ripeto: la squadra non gioca perchè è alle sue direttive, abbiamo visto l'Inter post-Benitez che reazione ebbe, siamo fatti così.
A quello sopra: Mourinho era tatticamente in grado di poter cambiare modulo vista l'esperienza e la bravura. Sul Gasp avrei da ridire a riguardo visto che ha sempre usato sto 3-4-3 e all'esordio col nuovo modulo si è visto come la squadra si è comportata
-
DrewMcIntyre
Dai ragazzi, gli sfottò fanno parte del gioco
Non voglio assolutamente fare flame, ci mancherebbe
Ci si diverte..fatevela na' risata
Non voglio assolutamente fare flame, ci mancherebbe
Ci si diverte..fatevela na' risata
Yourself is Steam ha scritto: Sì ma lì sta la differenza tra un allenatore di provincia e un allenatore vincente e noi dobbiamo pensare a vincere, non possiamo puntare all'allenatore con meno chance
Leonardo non è che ha rimesso in riga la squadra, è che ha dato potere allo spogliatoio, cosa che Benitez invece cercava di cambiare proponendo gente a caso e scelte discutibili
L'unico errore in tutto questo è che Leonardo non era un allenatore. La cosa bisogna d'essere conciliata, Mourinho ci riuscì e noi vincemmo tutto, stranamente.
E allora cosa vogliamo fare? Trovare un tecnico con una mentalità vincente o continuare con questo provinciale dalle idee confuse?
Non lo abbiamo assecondato col calciomercato? Può essere, che sfiga, non abbiamo preso Palacio, lui sì che sarebbe stato il crack.
Intanto ringraziamo che con il suo fallimentare esperimento abbiamo perso il nostro più forte giocatore, perchè fairplay ecc. gli screzi sono iniziati con la volontà sua di giocare centravanti (cosa che con un Delio Rossi avrebbe fatto).
Con questo non voglio difendere la società e neanche la squadra ma semplicemente pensare che questa feccia provinciale non sia un cancro è folle dai.
E ripeto: la squadra non gioca perchè è alle sue direttive, abbiamo visto l'Inter post-Benitez che reazione ebbe, siamo fatti così.
A quello sopra: Mourinho era tatticamente in grado di poter cambiare modulo vista l'esperienza e la bravura. Sul Gasp avrei da ridire a riguardo visto che ha sempre usato sto 3-4-3 e all'esordio col nuovo modulo si è visto come la squadra si è comportata
Veramente prima si promette Tevez e Lavezzi e poi si prende Forlan e Zarate....una campagna acquisti geniale,non c'è che dire. Su quello che dovete fare,non so,prima di tutto dovreste smettere di prendere allenatori solo per smerdarli dai. Il caso di eto'o e snejider è stato gestito da culo e non certo dall'allenatore ma da moratti e i suoi.
Cosa fare per provare a vincere? beh è semplice,assumete un allenatore che vi piaccia e non uno a cui date addosso al primo passo falso(ma è una grave caratteristica di moratti questa come di altre società)e poi fate sto benedetto cambio di forze. Per il resto,l'allenatore se è come gasperini farà sempre fatica perchè non ha carattere. Mo sembra che leonardo fosse un miracolato ma non credo sia così,semplicemente teneva testa a moratti e co e sopratutto era in una posizione e in una situazione diversa dove ad ogni errore non davano addosso a lui e la società non lo difendeva,anzi aumentava la dose.
La questione del potere nello spogliatoio non mi convince affatto,alla fine la questione dei senatori è solo un danno a conti fatti.
Poi vabbè,come detto c'è l'abitudine di cercare il capro espiatorio totale purtroppo. All'Inter in questo momento mi pare proprio che gli allenatori non vogliano andarci,proprio per queste condizioni.
Ultima modifica di Rocks il 16/09/2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Yourself is Steam ha scritto: Sì ma lì sta la differenza tra un allenatore di provincia e un allenatore vincente e noi dobbiamo pensare a vincere, non possiamo puntare all'allenatore con meno chance
C'è sempre un discorso abbastanza semplice che evidentemente non prendete in considerazione.
Tu parti dal presupposto che Gasperini sia un provincialotto incapace tatticamente (poi magari comprerete qualche allenatore che esce con un patentino nuovo di zecca da un corso dove lui insegna).
Se lui è incapace come allenatore, non andava preso. Punto.
Vuoi dare la colpa a Gasperini di essere stato assunto?
O forse a una società che in mesi non è riuscita a dare uno straccio di impronta a questa squadra?
Che Gasperini giocasse a 3, lo si sapeva già. Ma anche avesse giocato a 5, sarebbe stata la stessa identica cosa, perchè tanto, appena assunto, già sapeva di non essere legittimato da nessuno. La difesa a 3 è solo un pretesto per coprire un errore in partenza.
Il Milan ha preso Allegri, l'ha messo davanti a giocatori pluridecorati e ha detto: "Bene, questo è il vostro allenatore...con questo allenatore dovete vincere...".
Il vostro presidente dopo una mezza sconfitta era già lì che chiedeva a Delio Rossi se voleva allenare l'Inter.
Come possono anche solo i giocatori seguire i dettami sia tattici che psicologici di un allenatore in cui già la società non crede in partenza? Tra l'altro giocatori che hanno dimostrato di essere incapaci di fare gruppo da soli e mettersi tutti a remare nella stessa direzione?
A parte il capitolo tattico (e anche qui, basterebbe guardare indietro e vedere che Gasperini spesso e volentieri si è spostato verso altri moduli, anche se predilige fortemente il 3-4-3, indubbiamente), ce n'è anche uno tecnico.
L'Inter l'anno scorso è arrivata seconda. E non credo che potesse andare oltre.
Dall'anno scorso la squadra si è solo indebolita. E non potete dirmi che la cessione di Eto'o fosse in cantiere, perchè se lo fosse stata, sarebbe arrivata ben prima e il sostituto del camerunense sarebbe stato di tutt'altra pasta. Dare la colpa all'allenatore anche di questo mi sembra eccessivo.
Forse bisognerebbe smettere coi paragoni con squadre di due anni fa. Era tutto diverso. Avevi giocatori al massimo, affamati, e anche più giovani.
Cambiasso è due anni che è in calo, lo stesso per Lucio, Cesar, Milito, Stankovic. Motta non lo considero neanche...Samuel è a mezzo servizio da anni.
Se si vuole ripartire, si deve ripartire con un progetto, e portarlo avanti. Il progetto Gasperini non è mai partito. E non è una questione di Palacio. Se gli compravi Ribery era ovvio che gli andava bene! Ma in un gesto di grande disponibilità, è arrivato Zarate! Wow!
Inoltre, il miglior giocatore (30 anni), e forse anche il più duttile dopo Zanetti, è stato venduto per essere rimpiazzato con un attaccante che rischia di essere al canto del cigno.
Se questa è programmazione e un progetto di rifondazione dimmelo tu.
In un contesto così, nessuno può rendere al meglio, dall'allenatore ai giocatori. Potete prendere chiunque, ma chiunque vada su quella panchina deve essere messo in condizioni di fare il suo lavoro al meglio senza le pressioni di una società che va sui giornali a parlare male di lui.
Poi, se dopo un mese, due, non si vede un risultato, via! Si cambia.
A Gasperini il beneficio del dubbio non è mai stato dato.
Sarà dato a un Delio Rossi qualsiasi?
Attenzione, io non sono un blindmark di Gasperini, bensì un blindhater di questa politica societaria, che ho visto iniziare con Benitez. Alle condizioni in cui era messo sia Benitez, sia Gasperini, sono convinto che nessuno possa fare bene. E il paragone con Leonardo non regge, perchè a Leonardo era stato solo chiesto di traghettare la squadra, e avrebbe avuto sempre e comunque quell'alibi. La pressione era tutt'altra cosa rispetto a prima.
E, oltretutto, prima che chiunque si scagli contro, sappiate che sarei felice di vedere Delio Rossi su una panchina importante, che io reputo uno di quegli allenatori capaci di tirar fuori il sangue dalle rape.
Ma mi piacerebbe vederlo su una panchina importante con una credibilità importante (come per esempio si è data ad Allegri, e in più grande misura, a Conte alla Juve e a Mazzarri a Napoli).
Che la panchina dell'Inter sia il posto giusto per dimostrare le proprie capacità non ne sono per niente convinto.
- EvanBourne90
- Città: Lombardia
- Contatta:
un piccolo sfottò ci può stare ma cerchiamo di non abusarne, semmai fatelo nel topic del campionato o della champions, non mi piace che il topic ufficiale della juve, milan, inter o altre squadre sia pieno di questi argomenti, semmai facciamo in modo che si parli di prestazioni in campo, mercato, video sulla squadra, ecc..