Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
"Eh ma adesso con la quota 100 tanti dipendenti della Pubblica Amministrazione andranno in pensione e ci saranno un sacco di concorsi per migliaia di persone". Assunzioni nella PA bloccate almeno fino a novembre prossimo. Buon Natale
“Signori, siamo in piena emergenza democratica. Nelle aule parlamentari si sta consumando l’ennesima aberrazione istituzionale: il Pd ha appena dato il suo ok alla fiducia sulla legge elettorale quindi il Parlamento non potrà discuterla. Quello che hanno deciso due o tre capi di partito diventerà legge senza che nessuno possa dire la sua. È un momento critico. Alle 12:00 riuniremo il gruppo parlamentare e decideremo la nostra reazione, che sarà durissima. È un colpo mortale alla democrazia, una violazione delle regole democratiche”.
Nemmeno i canonici sette anni wrestlinghiani attendono sti cialtroni
Uno/due ha scritto:
no ma lui è libero, indipendente e imparziale
Pero' sul discorso che che cosi' fanno passare il messaggio che per ottenere qualcosa dall' UE bisogna andare a spaccare tutto in piazza , ha perfettamente ragione.
Saimas ha scritto:Vabbè, entro in cima. Svegliatemi quando sarà il momento giusto.
Attento però che a prendersi cura di te non sia una casalinga che una volta ha visto una puntata di Elisir e allora può benissimo esercitare la professione medica.
Delphi ha scritto:
Attento però che a prendersi cura di te non sia una casalinga che una volta ha visto una puntata di Elisir e allora può benissimo esercitare la professione medica.
Ho pensato la stessa cosa mentre scrivevo il post. Ma mi prendo il rischio.
Le cifre sono impressionanti, sottolineo che nella legislatura precedente le spese si sono ridotte di 150 milioni pari al 13%
Il fatto che con i maghi dei risparmi ai costi della politica le spese della camera risalgano di 8 milioni mi fa pensare che non fosse così facile tagliare
Mi chiedo se possa aver ragione chi ritiene che questa decisione sia incostituzionale poiché ogni parlamentare è vero che deve esercitare il proprio mandato senza vincoli ma questi possono comunque farlo al di fuori del M5S.
Depeche boy ha scritto:Mi chiedo se possa aver ragione chi ritiene che questa decisione sia incostituzionale poiché ogni parlamentare è vero che deve esercitare il proprio mandato senza vincoli ma questi possono comunque farlo al di fuori del M5S.
Non è anticostituzionale, poiché vengono espulsi dalla cricca dei 5S, non credo si possa mandare via qualcuno dal gruppo, a meno di cose gravissime.
Piuttosto è paurosamente antidemocratica, poiché il partito mette a tacere non tanto le visioni contrarie interne, ma quelle alternative, ovvero le voci fuori dal coro. Sotto questo punto di vista hanno fatto bene a mettere Fico presidente poiché sarebbe stato difficile cacciarlo avendo un certo seguito.
Non c'è niente di anticostituzionale e sinceramente neanche di troppo nuovo.
I partiti di governi di alleanza bizzarra hanno sempre problemi di tenuta sui voti dei propri parlamentari.
Non è niente di diverso da quando il PRC espulse Turigliatto e Rossi per non aver votato la mozione D'Alema sulla politica estera del governo Prodi II.