WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Lieutenant Loco »

The Prizefighter ha scritto: 06/02/2024, 18:00
Ammettiamo che abbiano deciso di fare l'ennesima inversione ad U e reinserire Cody Rhodes nel match iniziale, come ce la metti la pezza? Si parlava di far fare a Cody il solito discorso dell'eroe che teme di essere nuovamente sconfitto e che quindi ha bisogno degli amici che gli infondano coraggio, ma rimane comunque una roba senza senso, proprio perchè è in netto contrasto con quanto fatto e detto dal momento in cui ha vinto la Royal Rumble fino al momento in cui ha introdotto The Rock. Non ha mostrato un briciolo di paura, un briciolo di timore, anzi. Era sicuro di sè, sapeva che ce l'avrebbe fatta.

Semplicemente si sono messi in un vicolo cieco dal quale non possono uscirsene senza dire o fare qualcosa che contrasti con la narrazione fatta fino a quel punto. E anche volendo chiudere un occhio perchè alla fine l'importante è che Cody finisca sta cazzo di storia il payoff non sarebbe comunque soddisfacente date le premesse. La gente vuole vedere Cody Rhodes e Roman Reigns in un one on one, perchè Reigns quel titolo lo deve perdere in maniera inequivocabile, senza scuse, deve perdere 1v1 e perchè quella adesso è una storia tra Cody e Roman, è la rivincita personale di Cody. Così come Rock e Reigns dovrebbero incontrarsi in un ring da soli per chiudere un'altra storia, quella della famiglia. Con un triple threat praticamente mischiano assieme due storie che avrebbero meritato il match singolo.

Quindi per tutte ste ragioni io personalmente non riesco a dire "sticazzi", ammesso e non concesso che il triple threat si faccia davvero e Cody ne esca con la cintura. Non fraintendere, dovesse succedere sarei contentissimo, però non potrò fare a meno di avere quella sensazione di incompletezza perchè il cerchio non si è chiuso nel modo in cui si doveva chiudere
Capisco il punto, ma personalmente non condivido.
E' vero che Bryan non ha mai detto "sai che c'è, è giusto che Batista vada a reclamare lo scalpo di Orton". Non ha ammesso di essere una merdina, certo. Ma anche con tutta la buona volontà del mondo, la discontinuità narrativa fra Bryan pinnato pulito da Wyatt e Bryan che batte pulito prima HHH e poi Orton+Batista nella stessa serata è evidente. Semplicemente, alla fine ne sono usciti comunque benissimo quindi tutto sommato sticazzi del pin pulito da Wyatt.
Qua la situazione può essere simile. Opinione personale, ma se imbastiscono un angle con Cody che dice che a un centimetro dalla finish line ha avuto timore che si ripetesse il copione dell'anno scorso, che in un momento di debolezza ha pensato che dopo tutto la sua storia sarebbe finita anche con il titolo di Rollins, ecc. ecc. per me ci starebbe. Non lo hanno mai narrato finora, ok, lo possono tirare fuori adesso. Cody ha le capacità per "vendere" qualcosa del genere, e se gli mettono accanto il talker giusto può venir fuori una piccola gemma. Cioè, una roba del genere l'hanno fatta con JOHN CENA, due volte (prima Roddy Piper e poi Edge, se non ricordo male) e in entrambi i casi sono venuti segmenti della Madonna, nonostante concettualmente fosse ridicolo vedere uno che ha vinto tutto in preda a crisi esistenziali da quindicenne.
E' wrestling, le turbostronzate galattiche ci sono sempre state e sempre ci saranno, SE VOGLIONO fanno ancora a tempo a cavarne fuori qualcosa di memorabile. E' sulla parte in caps che non sono sicurissimo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lieutenant Loco ha scritto: 06/02/2024, 18:09
Qua la situazione può essere simile. Opinione personale, ma se imbastiscono un angle con Cody che dice che a un centimetro dalla finish line ha avuto timore che si ripetesse il copione dell'anno scorso, che in un momento di debolezza ha pensato che dopo tutto la sua storia sarebbe finita anche con il titolo di Rollins, ecc. ecc. per me ci starebbe. Non lo hanno mai narrato finora, ok, lo possono tirare fuori adesso. Cody ha le capacità per "vendere" qualcosa del genere, e se gli mettono accanto il talker giusto può venir fuori una piccola gemma. Cioè, una roba del genere l'hanno fatta con JOHN CENA, due volte (prima Roddy Piper e poi Edge, se non ricordo male) e in entrambi i casi sono venuti segmenti della Madonna, nonostante concettualmente fosse ridicolo vedere uno che ha vinto tutto in preda a crisi esistenziali da quindicenne.
E' wrestling, le turbostronzate galattiche ci sono sempre state e sempre ci saranno, SE VOGLIONO fanno ancora a tempo a cavarne fuori qualcosa di memorabile. E' sulla parte in caps che non sono sicurissimo.
Certo, bene o male ne usciranno sempre. E' ridicolo che siano andati ad incasinare una road che stava comunque venendo su bene, nonostante Vince, Lesnar e il forfait di Punk con una cavolata che è al 80% una mossa politica e 20% pura avarizia/egocentrismo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Lieutenant Loco ha scritto: 06/02/2024, 18:09 Capisco il punto, ma personalmente non condivido.
E' vero che Bryan non ha mai detto "sai che c'è, è giusto che Batista vada a reclamare lo scalpo di Orton". Non ha ammesso di essere una merdina, certo. Ma anche con tutta la buona volontà del mondo, la discontinuità narrativa fra Bryan pinnato pulito da Wyatt e Bryan che batte pulito prima HHH e poi Orton+Batista nella stessa serata è evidente. Semplicemente, alla fine ne sono usciti comunque benissimo quindi tutto sommato sticazzi del pin pulito da Wyatt.
Come detto personalmente la roba di Cody che in un attimo di paura si tira indietro mi sembra una tirata di capelli davvero notevole. Certo, se l'hanno fatto con John Cena vale tutto, però continua a sembrarmi una soluzione molto tirata per i capelli. E penso sia comunque la strada che intraprenderanno se decideranno di rimetterlo nel match, perchè altre alternative non ne vedo, a meno di non scoperchiare il vaso di Pandora e dire che The Rock è uno stronzo egomaniaco che si è imposto nel match perchè sì.

Alla fine della fiera meglio il triple threat che Rock-Reigns, però che rabbia che se penso che hanno sacrificato così una storia che si scriveva da sola nonchè l'unica storia ancora salva dalla mattanza in corso. È proprio una di quelle occasioni sprecate che mi fanno girare le scatole perchè tolgono spazio a roba più figa e meritevole. Non a caso l'altro momento che mi fa davvero girare le balle ha sempre The Rock come protagonista, perchè io a WM29 avrei preferito vedere Cena-Punk in una chiusura di un cerchio aperto a Money in the Bank 2011

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Io qui voglio finalmente spezzare una mezza lancia ed essere moderatamente ottimista. Il problema centrale di tutta una narrativa come "sì, ho rinunciato perché ero convinto di non farcela e con The Rock disponibile credevo potesse facilitarmi il lavoro -- voi siete stati così grandi da farmi ricredere, io posso farlo, quindi Roman Reigns, ci vediamo a 'Mania" è che nel 99% dei casi sarebbe rigettata dal pubblico o sarebbe troppo difficile da tirar fuori senza essere stucchevole, affettata all'inverosimile. Se ti immagini un Cena nel 2013, il rischio che venisse spernacchiato pure nelle arene dopo una frase simile sarebbe stato certo.

Qui potrebbe pure essere così concettualmente, ma credo che nell'esecuzione finirebbe anche essere uno dei pochi casi in cui, se ciò accade, con il solito worked shoot -- narrativo, se non proprio metanarrativo -- l'arena esplode in un'approvazione classica e hollywoodiana di "perdita e riacquisto della fede", a cui loro hanno contribuito. Nel bene e nel male, è esattamente ciò che il pubblico desidera udire e ciò che pure tutti gli altri vogliono, pur con riserve sulle modalità tortuose di ritorno. Comunque, considererei questa la strategia d'uscita prefissata nel caso si opti infine per un nuovo confronto Rhodes-Reigns, o persino un triangolo Rhodes-Reigns-Rock. E nei prossimi anni, si continuerebbe a dibattere sull'autenticità e l'artificialità di questi eventi, sul "quanto ci erano" e "quanto ci facevano", eccetera, documentari con Triple H che dice "eh, pensavate di averci visto giusto, e invece".

Il problema della scelta, hic et nunc, è un altro e non Cody: per me è proprio The Rock nell'economia della storia. Come detto, se gli tirano fuori un turn heel abbiamo una cosa piuttosto epocale, ma dubito. Si tira indietro a quel punto lui? Come? Resta nel match? Dice "bene, e io faccio da guest referee/enforcer/sto nell'angolo di uno di voi", costruendo Rock-Reigns nel post-match di 'Mania? Insomma, per me quella sarebbe la sbavatura nello scenario da mondo reale, ossia un modo in cui lui non turna cavalcando il sentimento popolare o per gelosia, ma lo reputo a tal punto pure il male minore.
Ultima modifica di LowRyder il 06/02/2024, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

LowRyder ha scritto: 06/02/2024, 18:27 Io qui voglio finalmente spezzare una mezza lancia ed essere moderatamente ottimista. Il problema centrale di tutta una narrativa come "sì, ho rinunciato perché ero convinto di non farcela e con The Rock disponibile credevo potesse facilitarmi il lavoro -- voi siete stati così grandi da farmi ricredere, io posso farlo, quindi Roman Reigns, ci vediamo a 'Mania" è che nel 99% dei casi sarebbe rigettata dal pubblico o sarebbe troppo difficile da tirar fuori senza essere stucchevole.

Il problema della scelta, hic et nunc, è un altro e non Cody: per me è proprio The Rock nell'economia della storia. Come detto, se gli tirano fuori un turn heel abbiamo una cosa piuttosto epocale, ma dubito. Si tira indietro a quel punto lui? Come? Resta nel match? Dice "bene, e io faccio da guest referee/enforcer/sto nell'angolo", costruendo Rock-Reigns nel post-match di 'Mania? Insomma, per me quella sarebbe la sbavatura nello scenario da mondo reale, in cui lui non turna, ma lo reputo pure il male minore.
Rock non lo tolgono dal main event e di certo non lo vogliono presentare come heel della storia. Non credo che nessuno all'interno del Board abbia coraggio di dire no a Johnson, specie se questo è tutta una sua idea.

O fanno il TT che sarà comunque la conclusione che non metterà mai d'accordo nessuno, oppure Rhodes fa altro con tutte le conseguenze del caso.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Fourcade ha scritto: 06/02/2024, 17:54 Omega era una star.
Io l'ho guardato in Giappone e davvero mi dava l'impressione di avere l'aura da megastar.
Ottimo wrestler, carismatico, total package.
Boh, forse in aew andava gestito meglio.
La aew in alcune gestioni ha proprio sbagliato.

Perché in wcw erano ancora più coglioni, dilettanti allo sbaraglio proprio.
La aew era quella giusta, con Punk, Bryan, Omega, MJF, Jericho, ecc. Da lì dovevano partire e fare il botto.

l'han fatto il botto :almostlaughing:

The Prizefighter

LowRyder ha scritto: 06/02/2024, 18:27 Io qui voglio finalmente spezzare una mezza lancia ed essere moderatamente ottimista. Il problema centrale di tutta una narrativa come "sì, ho rinunciato perché ero convinto di non farcela e con The Rock disponibile credevo potesse facilitarmi il lavoro -- voi siete stati così grandi da farmi ricredere, io posso farlo, quindi Roman Reigns, ci vediamo a 'Mania" è che nel 99% dei casi sarebbe rigettata dal pubblico o sarebbe troppo difficile da tirar fuori senza essere stucchevole, affettata all'inverosimile. Se ti immagini un Cena nel 2013, il rischio che venisse spernacchiato pure nelle arene dopo una frase simile sarebbe stato certo.

Qui potrebbe pure essere così concettualmente, ma credo che nell'esecuzione finirebbe anche essere uno dei pochi casi in cui, se ciò accade, con il solito worked shoot -- narrativo, se non proprio metanarrativo -- l'arena esplode in un'approvazione classica e hollywoodiana di "perdita e riacquisto della fede", a cui loro hanno contribuito. Nel bene e nel male, è esattamente ciò che il pubblico desidera udire e ciò che pure tutti gli altri vogliono, pur con riserve sulle modalità tortuose di ritorno. Comunque, considererei questa la strategia d'uscita prefissata nel caso si opti infine per un nuovo confronto Rhodes-Reigns, o persino un triangolo Rhodes-Reigns-Rock. E nei prossimi anni, si continuerebbe a dibattere sull'autenticità e l'artificialità di questi eventi, sul "quanto ci erano" e "quanto ci facevano", eccetera, documentari con Triple H che dice "eh, pensavate di averci visto giusto, e invece".

Il problema della scelta, hic et nunc, è un altro e non Cody: per me è proprio The Rock nell'economia della storia. Come detto, se gli tirano fuori un turn heel abbiamo una cosa piuttosto epocale, ma dubito. Si tira indietro a quel punto lui? Come? Resta nel match? Dice "bene, e io faccio da guest referee/enforcer/sto nell'angolo di uno di voi", costruendo Rock-Reigns nel post-match di 'Mania? Insomma, per me quella sarebbe la sbavatura nello scenario da mondo reale, ossia un modo in cui lui non turna cavalcando il sentimento popolare o per gelosia, ma lo reputo a tal punto pure il male minore.
The Rock io lo dò per scontato al 120% vista la clausola nel contratto che lui desidera attivare per portarsi a casa qualcosa tipo 30 milioni di dollari (sulla cifra potrei sbagliarmi) e vista la sua voglia di non combattere in Arabia ma a WM. Lui ormai in quel match ci si è inserito e lì rimane

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Latino Alex ha scritto: 06/02/2024, 17:06 Trovo parecchio, MA PARECCHIO, più problematico sostenere che se fai soldi allora hai ragione a prescindere.

È una roba davvero aberrante e di una chiusura mentale allucinante.

Diamo ragione pure agli spacciatori e i rapinatori allora. Del resto fanno soldi :IT:
Ma se l’obiettivo è fare soldi e li fanno, va bene così. Ai fan piace la merda? Dan loro la merda. Il risultato è una merda ma l’obiettivo è raggiunto.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

In tutto questo io non capisco lo spalaggio di merda sul triplo... Mi pare chiaro che tutta la questione di Rock nel ME di WM vada ben oltre il suo potere, che sia capo del creative o meno.

Comunque McIntyre personaggio migliore nettamente al momento.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Latino Alex ha scritto: 06/02/2024, 17:06 Trovo parecchio, MA PARECCHIO, più problematico sostenere che se fai soldi allora hai ragione a prescindere.

È una roba davvero aberrante e di una chiusura mentale allucinante.

Diamo ragione pure agli spacciatori e i rapinatori allora. Del resto fanno soldi :IT:
Vabbé, solite puttanate aziendaliste che si leggono da 20 anni qui dentro...

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Fourcade ha scritto: 06/02/2024, 17:33 Ma perché la aew non è riuscita a fargli il culo, perché :triste:

Era l'occasione d'oro, cazzo :triste:
Perché è uno smartone coi soldi senza esperienza nell’industria. Avrebbe dovuto mettere il grano e far fare tutto agli adulti, ma invece si è messo in testa che vuole fare del gran wrestling.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

The Prizefighter ha scritto: 06/02/2024, 18:52 The Rock io lo dò per scontato al 120% vista la clausola nel contratto che lui desidera attivare per portarsi a casa qualcosa tipo 30 milioni di dollari (sulla cifra potrei sbagliarmi) e vista la sua voglia di non combattere in Arabia ma a WM. Lui ormai in quel match ci si è inserito e lì rimane
Sì, si vocifera che il famoso pacchetto azionario (qui spero ritornino le citazioni di Boris degli ultimi giorni) per 30 milioni legati all'accordo con TKO includa un suo coinvolgimento sul ring. Però poi vorrei capire: se diventa un triple threat, Reigns-Rock è fuori dai piano? Lo rifanno l'anno prossimo? Appunto, in Arabia parrebbe non voleva lottare, se non sono in tempo a convincerlo.

Insomma, si può sempre costruire un programma più lungo, ma sarei piacevolmente sorpreso se The Rock volesse cimentarsi in due o più incontri. Finanche non si spaccasse, eh –- e la cosa mi preoccupa già non poco in previsione di 'Mania, considerando che nel solo match con Cena di 11 anni fa ne uscì con ernia e quadricipite strappato.

The Prizefighter

LowRyder ha scritto: 06/02/2024, 18:59 Sì, si vocifera che il famoso pacchetto azionario (qui spero ritornino le citazioni di Boris degli ultimi giorni) per 30 milioni legati all'accordo con TKO includa un suo coinvolgimento sul ring. Però poi vorrei capire: se diventa un triple threat, Reigns-Rock è fuori dai piano? Lo rifanno l'anno prossimo? Appunto, in Arabia parrebbe non voleva lottare, se non sono in tempo a convincerlo.

Insomma, si può sempre costruire un programma più lungo, ma sarei piacevolmente sorpreso se The Rock volesse cimentarsi in due o più incontri. Finanche non si spaccasse, eh –- e la cosa mi preoccupa già non poco in previsione di 'Mania, considerando che nel solo match con Cena di 11 anni fa ne uscì con ernia e quadricipite strappato.
Secondo me l'unico scenario oltre l'infortunio che spingerebbe The Rock a ritrattare la sua presenza attiva a WM è la paura di continuare a generare reazioni negative e di essere fischiato a WM, in un discorso legato a ciò che si ripeteva nei giorni scorsi. Ovvero che questo qui ormai è una pubblicità su gambe, un brand che respira che ultimamente non sta vivendo un periodo florido visto il floppone di Black Adam e le robe con Vin Diesel, quindi magari si fa due conti ed evita di stare sul cazzo pure all'unica community che fin'ora gli ha sempre baciato i piedi e si limita a fare lo special referee rimandando il match con Reigns in un evento successivo. Magari si convince ad andare in Arabia (al quale però non voleva essere associato, e qui ritorniamo a quanto sia importante il brand per Dwayne) oppure lo fanno a Summerslam

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 18:57 Perché è uno smartone coi soldi senza esperienza nell’industria. Avrebbe dovuto mettere il grano e far fare tutto agli adulti, ma invece si è messo in testa che vuole fare del gran wrestling.
Quindi lui che ha tirato su una federazione funzionante in 5 si può criticare? Non fa abbastanza soldi?

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Inklings ha scritto: 06/02/2024, 17:58 Ma dove? :divertito2:
Non hanno mai avuto manco una chance di competere, e vorrei pure vedere.
E' già tanto essersi conquistato quello spazio, bona lì.
Potevano.
Era l'occasione più grande dai tempi della wcw di avere un competitor validissimo. La tna boh, la vedevo meno probabile.
I tempi erano cambiati e l'aew poteva inserirsi con prepotenza. Cm punk che debutta era stato addirittura nelle top tendenze di YouTube Italia.
C'era un certo clima di cambiamento o almeno si percepiva.
Lì era da mandare un messaggio che loro (aew) erano il nuovo che avanza, mentre la WWE aveva ormai fracassato i coglioni (e li aveva fracassati).
Ma da casual, purtroppo, mi sento di dire che l'aew ha deluso le aspettative e non ha mantenuto quella scossa di "figaggine" con cui era partita.

Rispondi