AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2022, 19:28 Quindi se tu reputi una cosa sbagliata allora va bene, se un altro reputa sbagliata un'altra cosa è una critica a cazzo.
Buono a sapersi.
ho sempre fatto un grande distinguo tra ciò che non mi piace e ciò che è sbagliato, lo faccio sempre ed è quello che spesso chiedo a chi critica perché altrimenti, come sempre, si ritorna al solito esempio: un conto è dire "la gestione di Punk mi fa cagare" un conto è dire che "è scritta male". Se uno scrive una e intende l'altra deve capire che sono due cose diverse. E non perché io sia illuminato ma perché leggo quello che viene scritto.

Tra l'altro, per restare sull'esempio, non ho mai detto che le storie che hanno coinvolto Punk mi siano piaciute, ho sempre detto che sono lineari e sensate, poi alcune cose mi son piaciute di più e altre meno. Al massimo ho detto che quando ho chiesto a chi le criticava cosa avrebbe fatto al posto di ciò che abbiamo visto, ho ringraziato il cielo che i writers di TW restino su TW.

Quello che ho sempre fatto un discorso di argomentazione delle critiche. Personalmente, a maggior ragione su un forum fatto per discutere, se faccio una critica la argomento, a meno che non sia un passaggio narrativo che non mi piace (in quel caso amen, è un gusto mio e non ha pretese di oggettività, nella maggior parte dei casi nemmeno lo scrivo a meno che non sia qualcosa di eclatante). E non è che ho decido cosa è giusto e cosa no: raccontare storie, per quanto sia un lavoro creativo, ha delle regole alla base. Ci sono interi manuali e intere scuole che ti spiegano nel dettaglio come si scrive e quali sono le basi della narrazione. Non dico che dobbiamo essere tutti Stephen King ma almeno non spacciamo i gusti per argomentazioni oggettive. Vi fa cagare la storia di Page e i feud in cui è coinvolto? Benissimo. Mi dite che Page è secondario? Dissento. Che spiegazione è "Page è secondario perché fa 14 minuti di match e Allin e Guevara 19"? Su che basi logiche ciò comporta che il campione mondiale sia in secondo piano? Ci sono almeno tre filoni narrativi di grande importanza, uno è quello di Page (e basta solo il fatto che abbiano fatto 3 anni di lavoro su di lui per smentire il fatto che sia secondario), quello di MJF-Wardlow (che ha la fortuna di coinvolgere Punk) e uno che è partito da pochissimo con Bryan e Moxley. Ora capisco pure che la percezione sia quella che il filone di Page sia indietro rispetto agli altri due e ci sta (anche se, ritornando alle regole narrative, non lo è) perché c'è una questione di popolarità dei personaggi e di contorno che noi che seguiamo conosciamo e che incide indubbiamente. Ma è una percezione che non dipende dalla gestione delle cose ad ora, poi se tu o chi per te ha notato qualcosa che possa farmi cambiare opinione vi prego di illuminarmi.
Ultima modifica di scarecrow il 18/02/2022, 20:35, modificato 1 volta in totale.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2022, 19:10 Eh ma la Royal Rumble :almostlaughing:

Anche perché, quello che dice l'uragano è condivisibile.
Page in questo momento non è certo nel Main Event, Punk-MJF e la situazione Danielson-Moxley hanno decisamente più spazio e importanza e, dopo l'inizio di regno con Danielson, Page nonostante il titolo è retrocesso nella card.
Eppure mi è sembrato di essere stato abbastanza chiaro quando ho detto che la Royal Rumble l'ho tirata fuori solo per fare il SND alla rovescia. Beh, il SND e ora anche il Numero5 alla rovescia. Tu un minimo ti salvi ancora.

Riguardo Page non vedo dove sia il problema. Ha avuto una rivalità di transizione da campione come successo anche ai predecessori tipo Jericho con Sky, Mox con Cage e Archer, e Omega con Jungle Boy. E' un modus operandi della AEW che può piacere o meno, di sicuro non è una novità.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

KTW ha scritto: 18/02/2022, 20:27 Eppure mi è sembrato di essere stato abbastanza chiaro quando ho detto che la Royal Rumble l'ho tirata fuori solo per fare il SND alla rovescia. Beh, il SND e ora anche il Numero5 alla rovescia. Tu un minimo ti salvi ancora.

Riguardo Page non vedo dove sia il problema. Ha avuto una rivalità di transizione da campione come successo anche ai predecessori tipo Jericho con Sky, Mox con Cage e Archer, e Omega con Jungle Boy. E' un modus operandi della AEW che può piacere o meno, di sicuro non è una novità.
Ma infatti non contesto la scelta, facevo semplicemente notare che l'uragano non aveva detto nulla di sbagliato nel dire che Page in questo momento è più "indietro" rispetto a Punk-MJF e Danielson-Moxley.

Fa piacere che mi salvo ancora :almostlaughing:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Punk quasi tutto il suo regno in WWE lungo 434 giorni è stato "in secondo piano", con Cena che gli stava sopra anche quando feudava con Laurinaitis. Non mi piacque, però funzionò comunque e Punk non ne risentì. Page inevitabilmente è sotto due mostri come Danielson e Punk, quindi capisco che la percezione sia quella di retrocessione, ma nemmeno a me sembra che le cose stiano così. Cole comunque è uno dei top name, e gli è stato assegnato come avversario, inoltre c'è dietro tutta la questione dell'Elite che ora si riaggancia con Page.
Ma poi io, gusto personale, mi faccio andare bene i periodi in cui il feud titolato non è al centro dell'attenzione, perché vuol dire (nella maggior parte dei casi, non sempre) che ci sono altre storylines non titolate altrettanto interessanti.
Page comunque ora ha bisogno di feud "semplici" in cui difende il titolo e si costruisce la nomea da campione, non di feud articolati e complessi. Bryan e Pink invece, non lottando per il titolo, necessitano di un po' più di costruzione.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Quindi i match ufficiali per Revolution sono:

AEW World Title Match: Hangman Adam Page (c) vs. Adam Cole
AEW Women's World Champion Title Match: Dr. Britt Baker D.M.D. (c) w/t Jamie Hayter & Rebel vs. Thunder Rosa
AEW World Tag Team Title Three Way Tag Team Match: Jurassic Express (c) w/t Christian Cage vs. ??? vs. ???
Face of the Revolution Ladder Match: Keith Lee vs. Wardlow vs. Powerhouse Hobbs vs. ??? vs. ??? vs. ???
Dog Collar Match: CM Punk vs. MJF w/t Wardlow & Shawn Spears

Altri feud da cui potrebbero trarre match:
Chris Jericho vs. Eddie Kingston
Bryan Danielson vs. Jon Moxley
Darby Allin w/t Sting vs. Andrade El Idolo w/t Jose the Assistant
Jay White vs. Orange Cassidy
Hook vs. QT Marshall
Kris Statlander vs. Leyla Hirsch
Ricky Starks vs. Dante Martin

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Beast ha scritto: 19/02/2022, 9:42 Quindi i match ufficiali per Revolution sono:

AEW World Title Match: Hangman Adam Page (c) vs. Adam Cole
AEW Women's World Champion Title Match: Dr. Britt Baker D.M.D. (c) w/t Jamie Hayter & Rebel vs. Thunder Rosa
AEW World Tag Team Title Three Way Tag Team Match: Jurassic Express (c) w/t Christian Cage vs. ??? vs. ???
Face of the Revolution Ladder Match: Keith Lee vs. Wardlow vs. Powerhouse Hobbs vs. ??? vs. ??? vs. ???
Dog Collar Match: CM Punk vs. MJF w/t Wardlow & Shawn Spears

Altri feud da cui potrebbero trarre match:
Chris Jericho vs. Eddie Kingston
Bryan Danielson vs. Jon Moxley
Darby Allin w/t Sting vs. Andrade El Idolo w/t Jose the Assistant
Jay White vs. Orange Cassidy
Hook vs. QT Marshall
Kris Statlander vs. Leyla Hirsch
Ricky Starks vs. Dante Martin
Troppi. Gli ultimi tre li lasceranno per special o come main di Dynamite o Rampage.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

KTW ha scritto: 18/02/2022, 20:27 Eppure mi è sembrato di essere stato abbastanza chiaro quando ho detto che la Royal Rumble l'ho tirata fuori solo per fare il SNM alla rovescia. Beh, il SNM e ora anche il Numero5 alla rovescia. Tu un minimo ti salvi ancora.

.:what:.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 19/02/2022, 12:28 Troppi. Gli ultimi tre li lasceranno per special o come main di Dynamite o Rampage.

Sicuramente sono troppi, ho fatto questo elenco per citare i feud in corso potenzialmente utilizzabili. Anche se Hook nel buy in lo proverei

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Camilloy2j93 ha scritto: 18/02/2022, 15:30 Lee moriarty, Dante Martin e skye blue li voglio subito nella nuova stable di danielson, moxley e spero serena deeb che starebbe benissimo in questo contesto come mentore

Non nego che skye blue che si toglie l'aria da santa e impara la cattiveria da Serena deeb mi farebbe moooolto godere

Anche se sappiamo tutti chi sarebbe perfetto per questa stable

Piccolo indizio, il ring name é di 4 lettere
Tazz

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

Camilloy2j93 ha scritto: 18/02/2022, 15:30 Lee moriarty, Dante Martin e skye blue li voglio subito nella nuova stable di danielson, moxley e spero serena deeb che starebbe benissimo in questo contesto come mentore

Non nego che skye blue che si toglie l'aria da santa e impara la cattiveria da Serena deeb mi farebbe moooolto godere

Cody

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

HOOK :godimento:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2022, 20:43 Ma infatti non contesto la scelta, facevo semplicemente notare che l'uragano non aveva detto nulla di sbagliato nel dire che Page in questo momento è più "indietro" rispetto a Punk-MJF e Danielson-Moxley.

Fa piacere che mi salvo ancora :almostlaughing:
Tra l'altro io rispondevo al fatto che fosse stato detto eh bhe ma anche a Page Archer han dato il main nel momento in cui il loro feud era il culmine. Quando è un dato di fatto e non un opinione che gli abbiano dato meno screen time di un Guevara Allin abbastanza di transizione messo su in due settimane. Che poi la cosa assurda che lo stesso messaggio prima giustifica il tempo dato e le scelte fatte per poi dire bhe e anche se non fosse anche sticazzi nel caso l'avessero tagliato. A quel punto inutile rispondere. Ci sta che Page possa avere dei feud di transizione, ma lo screentime è un altro discorso. Jericho era on screen anche durante i feud di transizione, uguale Omega. Notare che nel periodo post Danielson Page sia un po' defilato non è lesa maestà, poi con Cole sicuramente lo spazio sarà maggiore e tanto meglio. Sono argomentini e possibili miglioramenti di cui parlare tra una puntata e l'altra.
Poi se c'è gente che nonostante sia in un forum non concepisce il dialogo e la discussione e non concepisce che la sua opinione non è niente di più che la sua opinione, come quella di chiunque, e che se una roba piace a lui non è che per forza è giusta e inattaccabile e debba piacere a tutti anche sticazzi. Poi si irritano se gli dai del tifoso e addirittura ti considerino un hater, cioè è proprio la percezione che è tutta sballata.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Page è un Dusty, un face che funziona da inseguitore, con regni brevi.
Lo sta dimostrando in pieno, non che sia un male, ma una volta tolto dal lavorare con un fenomeno l'interesse è scemato alla grande.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Mi sembra un po' avventata come analisi dato che i feud che ha avuto da campione sono due di cui uno interessante e uno no. Servirebbero più esempi per dare un giudizio in merito, con il terzo feud per dire l'attenzione si è già rialzata.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Smoker ha scritto: 21/02/2022, 11:33 Mi sembra un po' avventata come analisi dato che i feud che ha avuto da campione sono due di cui uno interessante e uno no. Servirebbero più esempi per dare un giudizio in merito, con il terzo feud per dire l'attenzione si è già rialzata.
Ma infatti la critica era relativo a quel feud. Sarebbe assurdo non dare importanza al feud con Cole con tutte le sottotrame presenti.

Rispondi