Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
- Know Your Role
- Città: Catania
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Girone 37
1) Hiroshi Tanahashi +2
2) Shodai Tiger Mask/Satoru Sayama
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +1
5) Destroyer +3
6) Gladiator/Mike Awesome
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
In questo girone meritavano di passare almeno in 6. E gli ultimi due gironi sono ancora più infernali.
1) Hiroshi Tanahashi +2
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +1
5) Destroyer +3
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
In questo girone meritavano di passare almeno in 6. E gli ultimi due gironi sono ancora più infernali.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Girone 37
1) Hiroshi Tanahashi +3
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +2
5) Destroyer +1
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
Baba è stata l'icona jappa dalla morte di Rikidozan fino al match Alì v. Inoki. Ha anche il merito di sapersi togliere nel momento giusto e di essere un booker di un certo peso.
Tana, vabbè 1/100.
Tenryu, peccato per lo scisma con la SWS.
Destroyer è stato un worker eccezionale, sia in jappolandia che negli US.
Nagata, gli manca forse il matchone, idem Sugiura.
Awesome in 'sto girone è ucciso.
Sayama, rivoluzionario, immaginario collettivo,però forse il peso di solo 3 anni di carriera come Tiger Mask si fanno sentire.
Girone 38
1) Negro Casas +4
2) Canek +3
3) Perro Aguayo +2
4) Atlantis
5) Solar
6) Dos Caras +1
7) El Hijo del Santo
8) El Dandy
Voti dati molto a impatto dei nomi in realtà, nel senso sono tutti nomi importanti sono andato ad associazione su quelli che più facilmente mi ricordavano cose positive.
1) Hiroshi Tanahashi +3
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +2
5) Destroyer +1
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
Baba è stata l'icona jappa dalla morte di Rikidozan fino al match Alì v. Inoki. Ha anche il merito di sapersi togliere nel momento giusto e di essere un booker di un certo peso.
Tana, vabbè 1/100.
Tenryu, peccato per lo scisma con la SWS.
Destroyer è stato un worker eccezionale, sia in jappolandia che negli US.
Nagata, gli manca forse il matchone, idem Sugiura.
Awesome in 'sto girone è ucciso.
Sayama, rivoluzionario, immaginario collettivo,però forse il peso di solo 3 anni di carriera come Tiger Mask si fanno sentire.
Girone 38
1) Negro Casas +4
2) Canek +3
3) Perro Aguayo +2
4) Atlantis
5) Solar
6) Dos Caras +1
7) El Hijo del Santo
8) El Dandy
Voti dati molto a impatto dei nomi in realtà, nel senso sono tutti nomi importanti sono andato ad associazione su quelli che più facilmente mi ricordavano cose positive.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Se poi come modelli di big man avete i Kevin Nash ed i Sid allora grazie al cazzo che Awesome sembra un fenomeno.
- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 219 times
Girone 37
1) Hiroshi Tanahashi +2
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +1
5) Destroyer +3
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
1) Hiroshi Tanahashi +2
3) Yuji Nagata
4) Genichiro Tenryu +1
5) Destroyer +3
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +4
- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 219 times
Comunque su Hayabusa la quantita di match segnalati su cagematch non significa proprio nulla, avrebbe potuto anche non averne nessuno, stica proprio. Conta quello che è ha fatto di concreto, ciò che ha rappresentato e l'eredità importante che ha lasciato per tutto il puroresu. Senza fare paragoni con Liger. Uno può preferire chi vuole, ma non si può negare l'importanza storica di Eiji e il fatto che fosse un fenomeno. Con argomentazioni sensate magari, anche se molto difficile, di certo "ha pochi MOTYC segnalati in un sito tedesco" e "non mi è parso niente di chè" non lo sono.
Alla fine bene che sia passato Yoshino, dopo le eliminazioni di CIMA, Hulk e Doi almeno un DG alla fase successiva ci è arrivato.
A proposito di Toryumon e company mi sono accorto ora che non c'è Milano Collection
Avrebbe avuto un +4 sicuro in girone con chiunque
Alla fine bene che sia passato Yoshino, dopo le eliminazioni di CIMA, Hulk e Doi almeno un DG alla fase successiva ci è arrivato.
A proposito di Toryumon e company mi sono accorto ora che non c'è Milano Collection
Avrebbe avuto un +4 sicuro in girone con chiunque
- Ankie
- Contatta:
Io ancora non ho letto nulla di concreto nemmeno in suo favore.El Principe ha scritto:Conta quello che è ha fatto di concreto, ciò che ha rappresentato e l'eredità importante che ha lasciato per tutto il puroresu. :

- Ankie
- Contatta:
Della Toryumon ho gradito il Mask vs Hair tra SUWA e Dragon Kid.
[dailymotion][/dailymotion]
[dailymotion][/dailymotion]
Ultima modifica di Ankie il 02/10/2016, 20:18, modificato 1 volta in totale.
- Lord of the flies
Girone 38
1) Negro Casas +4 Uno dei migliori luchadores della storia. Ancora oggi sforna prestazioni che i suoi colleghi, con la metà dei suoi anni, si possono solo sognare.
2) Canek +2
3) Perro Aguayo
4) Atlantis +3 Maschera di grande valore. Il match capolavoro è quello contro Villano III.
5) Solar
6) Dos Caras
7) El Hijo del Santo +1
8) El Dandy
1) Negro Casas +4 Uno dei migliori luchadores della storia. Ancora oggi sforna prestazioni che i suoi colleghi, con la metà dei suoi anni, si possono solo sognare.
2) Canek +2
3) Perro Aguayo
4) Atlantis +3 Maschera di grande valore. Il match capolavoro è quello contro Villano III.
5) Solar
6) Dos Caras
7) El Hijo del Santo +1
8) El Dandy
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 45 times
Quella te la smonto.Karl Gotch ha scritto: più in là aspettatevi anche l'operazione "Tanahashi vaffanculo"
Merda ma c'è un girone con Baba, Destroyer e Tana' ?!?!?!?!?!?!
- Ankie
- Contatta:
Solo io sto cominciando a sentire nell'aria i cori "Taue! Taue! Taue!" eh? 

- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Finiamo in bellezza con i due gironi infernali
Girone 37
1) Hiroshi Tanahashi +17
2) Shodai Tiger Mask/Satoru Sayama +10
3) Yuji Nagata +1
4) Genichiro Tenryu +19
5) Destroyer +13
6) Gladiator/Mike Awesome +4
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +36
Girone 38
1) Negro Casas +23
2) Canek +13
3) Perro Aguayo +8
4) Atlantis +13
5) Solar +1
6) Dos Caras +6
7) El Hijo del Santo +15
8) El Dandy
_________________________________________________________________________________________________
Girone 39
1) Kenta Kobashi
2) Rikidozan
3) Antonio Inoki
4) Go Shiozaki
5) Masato Tanaka
6) El Samurai
7) Kazuchika Okada
8) Hiroshi Hase
Girone 40
1) Jun Akiyama
2) Keiji Muto/Great Muta
3) Naomichi Marufuji
4) Masahiro Chono
5) Akira Taue
6) Taiyo Kea
7) Nobuhiko Takada
8) Kazuo Yamazaki
Girone 37
1) Hiroshi Tanahashi +17
2) Shodai Tiger Mask/Satoru Sayama +10
3) Yuji Nagata +1
4) Genichiro Tenryu +19
5) Destroyer +13
6) Gladiator/Mike Awesome +4
7) Takashi Sugiura
8) Giant Baba +36
Girone 38
1) Negro Casas +23
2) Canek +13
3) Perro Aguayo +8
4) Atlantis +13
5) Solar +1
6) Dos Caras +6
7) El Hijo del Santo +15
8) El Dandy
_________________________________________________________________________________________________
Girone 39
1) Kenta Kobashi
2) Rikidozan
3) Antonio Inoki
4) Go Shiozaki
5) Masato Tanaka
6) El Samurai
7) Kazuchika Okada
8) Hiroshi Hase
Girone 40
1) Jun Akiyama
2) Keiji Muto/Great Muta
3) Naomichi Marufuji
4) Masahiro Chono
5) Akira Taue
6) Taiyo Kea
7) Nobuhiko Takada
8) Kazuo Yamazaki
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Girone 39
1) Kenta Kobashi +4 tra i tre grandi dell'AJPW è quello che preferisco meno; ma si parla sempre di eccellenze. Non posto suoi match come non l'ho fatto per Misawa e Kawada, ormai dovrebbero essere conosciuti e sarebbe pure difficile scegliere
2) Rikidozan +0 che poi anche per l'importanza molti lo sopravvalutano: padre del puroresu sì; ma il suo puroresu era un'accozzaglia di vari stili internazionali ed elementi presi dalla lotta con poca originalità. I padri del puroresu come lo conosciamo sono Inoki e Baba
3) Antonio Inoki +3 prima le cose positive. Ha fondato la NJPW dando uno degli indirizzi iniziali del puroresu; è stato a periodi il wrestler più popolare del Giappone; ha partecipato al main event dello show di wrestling con la più alta attendance di sempre; e alte cose del genere. Io stesso poi sono sempre stato attratto dalle sue idee di wrestling (prima che degenerassero e nascesse la IGF) e ha fatto anche molti grandi incontri
Però, l'ho già detto che l'importanza storica ha rotto i cojones? Inoki è un wrestler indubbiamente inferiore a Kobashi, non c'è neanche bisogno di spiegare perché, chi non si è limitato a leggere le loro pagine su Wikipedia e ne capisce un minimo lo sa. Sinceramente credo che il considerare i migliori quelli che sono generalmente considerati i più grandi sia una cosa comoda; ma ormai si dovrebbe sapere che le due cose non corrispondono. Dovesse vincere lui nella categoria Puroresu sarebbe una sconfitta per tutti. Anni di battaglie contro Hogan & Soci per far capire che l'importanza storica è data da un insieme di fattori esterni che non indicano assolutamente il valore di un wrestler, e poi ci dovremmo ritrovare daccapo?
Detto questo ribadisco che comunque come worker non mi è mai dispiaciuto, anche se ritengo il suo stile spesso troppo pesante e adatto solo a chi piace il genere. Il suo match con Vader del 1/4/96 però mette d'accordo tutti i fan
4) Go Shiozaki +2 il mio preferito tra i wrestler attuali e oggettivamente uno dei migliori. Forse è uno di quelli a cui manca il Capolavoro in singolo, anche se di capolavori ne ha fatti tanti
5) Masato Tanaka +0 mi impegnerò per ripescarlo. Uno dei più grandi del wrestling estremo, ed è grande soprattutto perché non ha fatto dell'hardcore il suo unico genere.
6) El Samurai: anche lui andrebbe ripescato
https://vimeo.com/24593678
7) Kazuchika Okada: mai nascosto che non mi sia mai piaciuto. Con Tanahashi ha una grande alchimia, il resto è parecchio altalenante
8) Hiroshi Hase +1 wrestler e politico, è una figura che andrebbe riscoperta
Girone 40
1) Jun Akiyama +3 wrestler di grande valore, fosse nato neanche dieci anni prima forse avrebbe preso lui il posto di Taue come 4° pilastro. Anche per lui i capolavori sono tantissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta
2) Keiji Muto/Great Muta +4 wrestler di talento, dalla grandissima popolarità, dalla gimmick passata alla storia. Il Misawa della NJPW
3) Naomichi Marufuji +2 non è tra i miei preferiti del girone, credo sia un continuatore di quella degenerazione di cui parlavo nell'altro topic. Oggettivamente è (o era) uno dei migliori al mondo
4) Masahiro Chono +0 mah, le capacità le aveva di sicuro; solo non mi ha mai preso nei suoi match
5) Akira Taue +0 non lo voto per premiare un altro meno conosciuto; ma vabbè, se non passa è sicuramente il primo a dover essere ripescato. Paga il fatto di aver convissuto con tre grandi eccellenze e quindi di essere spesso sottovalutato venendo paragonato con loro. Non è forse uno che può tenere un titolo per dieci anni consecutivi; ma ha dimostrato di valere molto anche in singolo. In coppia con Kawada forma uno dei primi tag team di sempre
6) Taiyo Kea: a me non ha mai ispirato, piaceva molto a Lisergic se non erro.
7) Nobuhiko Takada: fighter e wrestler, grande esponente dello shoot-style. La UWF e la UWFi gli devono tantissimo. Peccato che a fine carriera sia impazzito e abbia fondato la HUSTLE, senza la quale saremmo potuti vivere bene lo stesso
8) Kazuo Yamazaki +1 altro grandissimo dello shoot-style, lo preferisco anche a Takada. Carriera molto sobria, divisa solamente tra NJPW, UWF e UWFi, che in effetti non gli ha dato moltissima visibilità. Ma un fan del genere non può non conoscerlo.
https://vk.com/video-48456311_170906107 ... b3027520f1
1) Kenta Kobashi +4 tra i tre grandi dell'AJPW è quello che preferisco meno; ma si parla sempre di eccellenze. Non posto suoi match come non l'ho fatto per Misawa e Kawada, ormai dovrebbero essere conosciuti e sarebbe pure difficile scegliere
2) Rikidozan +0 che poi anche per l'importanza molti lo sopravvalutano: padre del puroresu sì; ma il suo puroresu era un'accozzaglia di vari stili internazionali ed elementi presi dalla lotta con poca originalità. I padri del puroresu come lo conosciamo sono Inoki e Baba
3) Antonio Inoki +3 prima le cose positive. Ha fondato la NJPW dando uno degli indirizzi iniziali del puroresu; è stato a periodi il wrestler più popolare del Giappone; ha partecipato al main event dello show di wrestling con la più alta attendance di sempre; e alte cose del genere. Io stesso poi sono sempre stato attratto dalle sue idee di wrestling (prima che degenerassero e nascesse la IGF) e ha fatto anche molti grandi incontri
Però, l'ho già detto che l'importanza storica ha rotto i cojones? Inoki è un wrestler indubbiamente inferiore a Kobashi, non c'è neanche bisogno di spiegare perché, chi non si è limitato a leggere le loro pagine su Wikipedia e ne capisce un minimo lo sa. Sinceramente credo che il considerare i migliori quelli che sono generalmente considerati i più grandi sia una cosa comoda; ma ormai si dovrebbe sapere che le due cose non corrispondono. Dovesse vincere lui nella categoria Puroresu sarebbe una sconfitta per tutti. Anni di battaglie contro Hogan & Soci per far capire che l'importanza storica è data da un insieme di fattori esterni che non indicano assolutamente il valore di un wrestler, e poi ci dovremmo ritrovare daccapo?
Detto questo ribadisco che comunque come worker non mi è mai dispiaciuto, anche se ritengo il suo stile spesso troppo pesante e adatto solo a chi piace il genere. Il suo match con Vader del 1/4/96 però mette d'accordo tutti i fan
Spoiler:
Spoiler:
6) El Samurai: anche lui andrebbe ripescato
https://vimeo.com/24593678
7) Kazuchika Okada: mai nascosto che non mi sia mai piaciuto. Con Tanahashi ha una grande alchimia, il resto è parecchio altalenante
8) Hiroshi Hase +1 wrestler e politico, è una figura che andrebbe riscoperta
Spoiler:
1) Jun Akiyama +3 wrestler di grande valore, fosse nato neanche dieci anni prima forse avrebbe preso lui il posto di Taue come 4° pilastro. Anche per lui i capolavori sono tantissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta
2) Keiji Muto/Great Muta +4 wrestler di talento, dalla grandissima popolarità, dalla gimmick passata alla storia. Il Misawa della NJPW
3) Naomichi Marufuji +2 non è tra i miei preferiti del girone, credo sia un continuatore di quella degenerazione di cui parlavo nell'altro topic. Oggettivamente è (o era) uno dei migliori al mondo
4) Masahiro Chono +0 mah, le capacità le aveva di sicuro; solo non mi ha mai preso nei suoi match
5) Akira Taue +0 non lo voto per premiare un altro meno conosciuto; ma vabbè, se non passa è sicuramente il primo a dover essere ripescato. Paga il fatto di aver convissuto con tre grandi eccellenze e quindi di essere spesso sottovalutato venendo paragonato con loro. Non è forse uno che può tenere un titolo per dieci anni consecutivi; ma ha dimostrato di valere molto anche in singolo. In coppia con Kawada forma uno dei primi tag team di sempre
6) Taiyo Kea: a me non ha mai ispirato, piaceva molto a Lisergic se non erro.
Spoiler:
8) Kazuo Yamazaki +1 altro grandissimo dello shoot-style, lo preferisco anche a Takada. Carriera molto sobria, divisa solamente tra NJPW, UWF e UWFi, che in effetti non gli ha dato moltissima visibilità. Ma un fan del genere non può non conoscerlo.
https://vk.com/video-48456311_170906107 ... b3027520f1
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Immagino che Ankie non sarà d'accordo e non la prenderà beneKarl Gotch ha scritto:1) Jun Akiyama +3 wrestler di grande valore, fosse nato neanche dieci anni prima forse avrebbe preso lui il posto di Taue come 4° pilastro. Anche per lui i capolavori sono tantissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta

- Ankie
- Contatta:
Akiyama molto costante negli anni, però non mi pare che abbia mai avuto un'annata eccezionale con più di 3 Match MOTYC/DdN, a differenza degli altri Grandi con cui ha lavorato.
Taue per certi versi un John Cena ante-litteram, meno abile e tecnico dei suoi colleghi al Top, ma colmava egregiamente questo gap con storytelling ed una psicologia sopraffina, proprio come John. Faceva pure una sorta di protobomb.
Ottimo senso dell'umorismo che di tanto in tanto emerge.
Taue per certi versi un John Cena ante-litteram, meno abile e tecnico dei suoi colleghi al Top, ma colmava egregiamente questo gap con storytelling ed una psicologia sopraffina, proprio come John. Faceva pure una sorta di protobomb.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
L'hai presa alla fine tutto sommato abbastanza beneAnkie ha scritto:Akiyama molto costante negli anni, però non mi pare che abbia mai avuto un'annata eccezionale con più di 3 Match MOTYC/DdN, a differenza degli altri Grandi con cui ha lavorato.