***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Godetevi pure questi attacchi fotonici fatti di triple contestate sparate dopo cinque secondi di azione, forse sono troppo vecchio è troppo rompicoglioni ma sinceramente non mi sono emozionato in questa gara-7, ed è la prima volta in vita mia che mi succede.
Ridatemi gli Spurs invincibili del 2014, vi prego.
A questo punto ogni storia che si rispetti farebbe vincere Cleveland, ma il mondo fa schifo e mi toccherà sorbirmi simposi su simposi di dubbia qualità tecnica su questi che, purtroppo, stanno rivoluzionando il mondo di concepire il basket.
Vado a letto, ormai senza speranza

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Si sapeva già dall'altra notte, come sarebbe andata purtroppo.
Non ho guardato niente, e non mi interessa recuperarla.

#GOCAVS

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Mi spiace per te, Kanye, ma io invece ne sono felice. Apprezzo il fatto che questo sport stia diventando meno fisico (non meno atletico, attenzione...) e trovo belle le geometrie che si stanno delineando dentro e fuori il perimetro.
Non mi metto a disquisire di tecnica e tattica, mi godo solo lo spettacolo.

Detto questo, temo che i Cavs siano leggermente favoriti.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Mi spiace per te, Kanye, ma io invece ne sono felice. Apprezzo il fatto che questo sport stia diventando meno fisico (non meno atletico, attenzione...) e trovo belle le geometrie che si stanno delineando dentro e fuori il perimetro.
Non mi metto a disquisire di tecnica e tattica, mi godo solo lo spettacolo.

Detto questo, temo che i Cavs siano leggermente favoriti.

By(t)e
A me l'NBA bella fisica piaceva un sacco, i Pistons del 2004 o gli Spurs dal 2003 al 2007 sono degli esempi lampanti di grandissima pallacanestro, questo secondo me no.
Da due anni Golden State é tra le prime due per pace e percentuale di triple tentate, il gioco sta cambiando (e prima di noi se n'è accorto Morey) e si sta concentrando sempre più nella periferia, ma più che un'esaltazione delle geometrie (?) o dei fondamentali é semplicemente la massima espressione del volume shooting da tre.
Il che può piacere o non piacere, ms non ci vedo personalmente tutta questa genialità come poteva essere lo Showtime o anche il sistema di gioco dei Suns di D'Antoni, simili per tanti tratti ma diversi per difesa e uso dei lunghi in transizione...

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto:Godetevi pure questi attacchi fotonici fatti di triple contestate sparate dopo cinque secondi di azione, forse sono troppo vecchio è troppo rompicoglioni ma sinceramente non mi sono emozionato in questa gara-7, ed è la prima volta in vita mia che mi succede.
Ridatemi gli Spurs invincibili del 2014, vi prego.
A questo punto ogni storia che si rispetti farebbe vincere Cleveland, ma il mondo fa schifo e mi toccherà sorbirmi simposi su simposi di dubbia qualità tecnica su questi che, purtroppo, stanno rivoluzionando il mondo di concepire il basket.
Vado a letto, ormai senza speranza
Quotone...

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Questi sono rivoluzionari non per le scelte di gioco e di tiro ma per l'efficienza.

Curry è unico perché tira da tre dal palleggio in mezzo decimo di secondo con la mano in faccia e la palla va nel canestro il 45% delle volte. Fa cose che nessuno dovrebbe fare perché in teoria sarebbe scelte di tiro pessime che però diventano ottime grazie al suo smisurato talento.

Ed è ovvio che in generale la lega si stia muovendo verso il tiro da fuori, per dire che tirare solamente col 34% da 3 (leggermente sotto la media NBA se non sbaglio) è più efficiente per PPP che tirare col 50% da 2 (decisamente al di sopra della media NBA). Da un lato fai 1.02 PPP, dall'altro 1.0 PPP.

Adesso non si possono che considerare nuovamente come i favoriti per il titolo, sono la squadra più forte, arrivano alle Final sulle ali dell'entusiasmo e sarà per pessimismo ma non vedo come i Cavs possano fermarli. La difesa di Cleveland non ha mostrato fino ad ora di essere chissà cosa e gli Warriors sono usciti vincitori contro una grandiosa difesa di OKC, di conseguenza...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Questi sono rivoluzionari non per le scelte di gioco e di tiro ma per l'efficienza.

Curry è unico perché tira da tre dal palleggio in mezzo decimo di secondo con la mano in faccia e la palla va nel canestro il 45% delle volte. Fa cose che nessuno dovrebbe fare perché in teoria sarebbe scelte di tiro pessime che però diventano ottime grazie al suo smisurato talento.

Ed è ovvio che in generale la lega si stia muovendo verso il tiro da fuori, per dire che tirare solamente col 34% da 3 (leggermente sotto la media NBA se non sbaglio) è più efficiente per PPP che tirare col 50% da 2 (decisamente al di sopra della media NBA). Da un lato fai 1.02 PPP, dall'altro 1.0 PPP.

Adesso non si possono che considerare nuovamente come i favoriti per il titolo, sono la squadra più forte, arrivano alle Final sulle ali dell'entusiasmo e sarà per pessimismo ma non vedo come i Cavs possano fermarli. La difesa di Cleveland non ha mostrato fino ad ora di essere chissà cosa e gli Warriors sono usciti vincitori contro una grandiosa difesa di OKC, di conseguenza...
Vero che sia molto meglio una tripla anche contestata rispetto a un long 2, vedesi le difficoltà dei Wizards di quest'anno o il fatto che l'unico giocatore produttivo dal midrange ormai sia Chris Paul (che si ama o si è stronzi), qui comunque qualcuno che ne parla meglio di me http://www.pickandpopculture.it/2016/01/31/6369/" onclick="window.open(this.href);return false;

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

I Suns di D'Antoni. :love:

I Cavs possono fermare questi qua se:

1) Difesa e rimbalzi (difficilissimo, ma devono provarci, il quintetto c'è e la panchina non è più così corta).
2) LeBron fa il LeBron, ma quello lo sta facendo da febbraio quindi non credo ci siano problemi.
3) Se Love mantiene medie tra il 40 e il 50% (difensivamente è nullo).
4) Se Irving cerca l'assist più spesso, e alza la testa. Tiro a parte di Steph, è al suo stesso livello come ball-handing, visione di gioco e tutto il resto, quindi.
5) JR Smith, chiamasi arma a doppio taglio. Se non perde la testa, è tipo il giocatore più forte della lega. :angel;

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Mi sta così sul cazzo Golden State che mi hanno fatto venir voglia di tifare per LeBron.

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

A me piace come gioca Golden State ma quando gli splash diventano onnipotenti come spesso accade, sono un tantino antipatici da quanto sono forti.

Lebron stavolta ha tutto l'arsenale per annientarli, sotto certi aspetti non so quanto gli convenga, per me l'80% della finale dipende da quanto Irving faccia la differenza non in attacco.

Sono combattuto su chi tifare , cambierò bandiera ogni partita probabilmente, cmq inizio sostenendo il RE

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Godo.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Neanche quest anno i miei Thunder ce l'hanno fatta :-(

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Comunque manco a me la partita ha detto granchè, forse perché mi stanno un po' qua entrambe le squadre, e non ho visto manco un bel basket.

E poi Wes sarà pure un fenomeno (e lo é), ma quando comincia a fare certe turnovers diventa tra i più antiestetici della Lega.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Continuerò a preferire la Finale NCAA come partita di basket di quest'anno fino al giorno in cui mi seppelliranno, sia chiaro.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Seguo l'NBA ma a differenza del calcio ne so praticamente un cazzo quindi non ero ancora intervenuto, ma la discussione su Golden State e il futuro del Basket mi interessa.
Come detto ne so un cazzo quindi prendete le parole che vengono come un'opinione poco "educata" :/

Per me Golden State è abbastanza irripetibile come concetto. Non voglio assolutamente negare che l'evoluzione del gioco porti verso il tiro da 3, ma esasperazioni come quelle possono riuscire a pochi tiratori. E avere due tiratori come Curry e Thompson in squadra è una cosa che si ripete abbastanza difficilmente.

Di sicuro la direzione generale e quella e si vedranno molti più tiratori ignoranti che si mettono dietro l'arco e sparano, ma la maggior parte delle squadre dovrà risolversi a trovare anche soluzioni alternative. Col Lineup of Death Golden State ha in campo contemporaneamente CINQUE soluzioni per il tiro da tre, serve un giocatore completo come Green che può marcare 3, 4 e 5 agevolmente e ti sa mettere triple con una percentuale onesta, e uno/due giocatori che con la mano in faccia ti mettono quasi una tripla su due.

Per quanto riguarda giocatori alla Curry/Thompson io credo che se ne vedranno sempre di più perché sono un'arma offensiva abbastanza devastante, ma non basta uno stretch 4 per fare lo stesso lavoro che ti garantisce un Green.

Per questo non condivido troppo la preoccupazione, alla fine riusciremo a vedere un basket più "ortodosso" anche in futuro al vertice.

Detto questo io ho seguito con piacere la salita alla ribalta di Golden State, li apprezzavo molto prima che diventassero la corazzata di oggi e almeno un po' di quella simpatia mi è rimasta, soprattutto per Curry che al netto della difesa che era disastrosa mi ha impressionato da subito. Ciò non toglie che vedendo la difesa PERFETTA di OKC la scorsa notte e Curry che metteva triple a cazzo di cane da otto metri non ho potuto fare a meno di pensare "non è giusto".

Rispondi