Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Messaggio da Jolly »

Once I Was Rob ha scritto:
L'ho solo letto, non visto.
Però allora sbaglierebbero ancora di più: lunedì scorso sono usciti male Orton e Sheamus, e sono usciti BENISSIMO in due: Cena e Fandango.
Il Cena di lunedì sembrava il Cena del 2006.
Il promo dell'"heel turn" è già un Classico.

@Jolly: i "you can't wrestle" a Khalì erano cattivi ma erano per "depushare" Khalì agli occhi dei writer. Ma cantare cori random (perchè a me continuano a sembrare random, e lo è sembrato anche al pubblico stesso, a leggere le interviste) mi pare...smark. Tipo urlare "Cena sucks" durante uno dei tre migliori match degli ultimi dieci anni, combattuto in una federazione in cui Cena non ha neanche mai messo piede.
Ma infatti, il pubblico della IZ era Smark. I cori durante Sheamus-Orton erano rivolti a tutti i presenti TRANNE Sheamus e Orton, quindi tanto a caso non mi sembrano.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

E' una cosa che accadde nella eCW del '95.
Foley entrò nell'arena a combattere u nmatch e vide un fan che aveva un cartello con su scritto "Cane Dewey" ("Prendi a bastonate Dewey", che era il figlioletto di 3 o 4 anni di Foley stesso).
La cosa lo turbò perchè significava che qualcuno era andato a cercarsi la sua biografia vedendo che aveva un figlio di nome Dewey, e che soprattutto si era preso la briga, con questa informazione, di scrivere Cane Dewey su un cartello.
Lui, che era un genio, sfruttò questa cosa per turnare heel (inneggiando i nrisposta al cartello all'unica cosa che il pubblico ECW odiava davvero: Bischoff), ma lo fece con una motivazione solidissima: era oggettivamente terrificante che un uomo fosse uscito di casa con un cartello del genere. Lo spingere "la propria gimmick di pubblico" sempre più verso la violenza, sempre più verso "la contestazione snob e rumorosa" fece perdere al pubblico il confine tra realtà e finzione, tanto che anche il Mass Transit è episodio figlio dello stesso pubblico.

Per citare la parte del promo che a me qua più interessa, "I say to you--before I take these aggressions out on you, to look at your future and realize that this hardcore life is a lie, that these letters behind me are a blatant lie, that those fans who sit there and say, 'He's hardcore, he's hardcore, he's hardcore,' wouldn't piss on you if you were on fire, you selfish son of a bitch!"

Io comunque continuo a non capire che salti stai facendo tra il pubblico di Raw, quello di "cane Dewey" e quello dell Mass Transit incident. Mi sembra un volo pindarico a caso, visto e considerato che nessuno c'entra una minchia con l'altro.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Jolly ha scritto:
Ma infatti, il pubblico della IZ era Smark. I cori durante Sheamus-Orton erano rivolti a tutti i presenti TRANNE Sheamus e Orton, quindi tanto a caso non mi sembrano.
Comunque non era la IZ.
E anche il pubblico di Boston certo non ce l'aveva con Joe o Angle.

Once I Was Rob

Darth_Dario ha scritto:

Io comunque continuo a non capire che salti stai facendo tra il pubblico di Raw, quello di "cane Dewey" e quello dell Mass Transit incident. Mi sembra un volo pindarico a caso, visto e considerato che nessuno c'entra una minchia con l'altro.
E perchè mai?
L'ho anche spiegato il collegamento. :uhm
Tra l'altro dire che il Cane Dewey e il Mass Transit non siano collegati mi pare parecchio azzardato, per usare un eufemismo.
Anche se capisco che da fan ECW la cosa non ti piaccia.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Comunque non era la IZ.
E anche il pubblico di Boston certo non ce l'aveva con Joe o Angle.
No, infatti, c'e l'aveva con un match che pareva tutt'altro che quello che volevano vedere.
Basta che chiedi un po in giro qua sul forum, a 2 tizi su 4, Angle-Joe di LD non è piaciuto.

Darth_Dario

E perchè mai?
L'ho anche spiegato il collegamento. :uhm
Tra l'altro dire che il Cane Dewey e il Mass Transit non siano collegati mi pare parecchio azzardato, per usare un eufemismo.
Anche se capisco che da fan ECW la cosa non ti piaccia.
Dove l'hai spiegato?

Once I Was Rob

Darth_Dario ha scritto:
Dove l'hai spiegato?
Non chiedermi i topic, perchè io scrivo indipendentemente dal topic.
In un topic ho anche citato un periodo intero del promo di Foley.

EDIT: in un topic c'è anche un bel post di Bruiser, con cui ero stato d'accordo nel collegamento che faceva tra i due episodi.

Darth_Dario

Non chiedermi i topic, perchè io scrivo indipendentemente dal topic.
In un topic ho anche citato un periodo intero del promo di Foley.

EDIT: in un topic c'è anche un bel post di Bruiser, con cui ero stato d'accordo nel collegamento che faceva tra i due episodi.
Beh allora puoi farmi un sunto?

Once I Was Rob

E' una cosa che accadde nella eCW del '95.
Foley entrò nell'arena a combattere u nmatch e vide un fan che aveva un cartello con su scritto "Cane Dewey" ("Prendi a bastonate Dewey", che era il figlioletto di 3 o 4 anni di Foley stesso).
La cosa lo turbò perchè significava che qualcuno era andato a cercarsi la sua biografia vedendo che aveva un figlio di nome Dewey, e che soprattutto si era preso la briga, con questa informazione, di scrivere Cane Dewey su un cartello.
Lui, che era un genio, sfruttò questa cosa per turnare heel (inneggiando i nrisposta al cartello all'unica cosa che il pubblico ECW odiava davvero: Bischoff), ma lo fece con una motivazione solidissima: era oggettivamente terrificante che un uomo fosse uscito di casa con un cartello del genere. Lo spingere "la propria gimmick di pubblico" sempre più verso la violenza, sempre più verso "la contestazione snob e rumorosa" fece perdere al pubblico il confine tra realtà e finzione, tanto che anche il Mass Transit è episodio figlio dello stesso pubblico.

Per citare la parte del promo che a me qua più interessa, "I say to you--before I take these aggressions out on you, to look at your future and realize that this hardcore life is a lie, that these letters behind me are a blatant lie, that those fans who sit there and say, 'He's hardcore, he's hardcore, he's hardcore,' wouldn't piss on you if you were on fire, you selfish son of a bitch!"
Per Dario.

La cosa grottesca è che ho scritto "non mi ricordo in quale topic", ed era nella pagina precedente. :LOL2:

Jolly

Messaggio da Jolly »

Che poi sarebbe il post che hai quotato, Dario

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

RobLP ha scritto:
E ritorniamo alla mia risposta a Frediani. Quindi mi state dicendo che la WWE non ha UN top face che sia uno che funzioni, dato che i tre top face del roster attuale sono John Cena, Randy Orton e Sheamus.
Ma scusa eh, non stiamo qui nel forum a dire ogni settimana che (INDIPENDENTEMENTE DALLA CAPACITA' DEI WRESTLERS)Orton e Sheamus fracassano i coglioni e Cena, questo Cena, non funziona?

E perchè se ce lo ripetiamo qui nel forum, più o meno tutti, va bene, mentre se lo fa notare il pubblico all'arena non va bene?

Once I Was Rob

Jolly ha scritto:Che poi sarebbe il post che hai quotato, Dario
Ahahah, è vero, mica me ne ero accorto! :LOL:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Once I Was Rob ha scritto: La mia opinione E' vera.
Chiedi a venti fan di Punk se lo preferiscono heel o face. Diciannove ti dicono "heel", e mi tengo addirittura basso (non esagero).
Il collegamento è che l'unico modo di accontentare un pubblico smark è di dargli ciò che vuole: un prodotto incoerente.
Io è da sette giorni che parlo del Cane Dewey e l'unico a darmi una sua opinione in merito (che in parte ho anche condiviso) è stato Bruiser.
Io mi chiedo: coincidenza?
Rob, qui stai prendendo un granchio.

Nel forum, il turn di Punk fu accolto con sospetto, dato che è nella realtà dei fatti che da face funzionava alla grande.

E se uno non commento il Cane Dewey, non sifìgnifica che non possa commentare i fatti attuali.

Darth_Dario

Per Dario.

La cosa grottesca è che ho scritto "non mi ricordo in quale topic", ed era nella pagina precedente. :LOL2:
Mi viene il leggerissimo sospetto che tu non legga con attenzione i post: quello è il post che avevo quotato io, e non ci vedo la spiegazione del collegamento tra i tre pubblici.

Dichiari che la contestazione "snob e rumorosa" portò al Mass Transit Incident, ma io continuo a non vedere come. Il Mass Transit Incident è lo sfortunato incontro tra dei worker poco professionali (Heyman su tutti) e due fan invasati, di certo non fu ne contestazione, ne tantomeno una cosa "snob".

E continuo a non capire cosa c'entri il pubblico di Raw. Io ho maledetto ONS 2006 per aver consegnato metaforicamente a certe piazze il ruolo di fan che contestano, togliendo potere alla loro contestazione e dandogli un personaggio all'interno dello show. Il fan di "cane Dewey" il ruolo se lo prese con la forza, non gli venne affidato e, sopratutto, non venne ignorato.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto:

Beh, lo fece anche Foley :P , che rielaborò quello stesso promo per "adattarlo" alla WWE {invece che con Bishoff se la prese con Heyman} :

[youtube][/youtube]

Rispondi