Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
thor of asgard

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da thor of asgard »

MAGNETO/MAGNUS (Max Eisenhardt/Erik Lehnsherr) vs THOR ODINSON

Immagine vs Immagine

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo) Parliamo di pezzi da 90. Magneto è nella top 3 dei miglior villain a mio parere (e anche secondo Wiz), ma Thor si difende benissimio. Membro fondatore dei Vendicatori, Serie personali a gogo, Ciclo di Simonson di cui ancora si parla. Bella sfida quindi. Vado con il Pari.

2.look/carisma/presenza scenica. Parità assoluta. Carisma a palate entrambi, seppur di diverso tipo. Look vince Magneto, Thor a parte alcuni costumi speciali, ha un look normale, Presenza scenica tutta del Tonante

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere) Parità pure qui. Chiunque pensi che Thor sia solo fulmini e martellate, dovrebbe recuperare le vecchie(ma neanche tanto) storie. Thor vanta una versatilità altissima. D'altra parte, il potere di Magneto è la fighezza fatta potere.

4.profondità/evoluzione nel tempo. Parità anche qua. Magneto ha un evoluzione e una profondità che metà del roster Marvel si sogna la notte, però pure il tonante non scherza. Nelle sue storie si è visto un Thor cambiare molto spesso, cambiare visione della vita, cambiare opinioni e molto altro

5.preferenza personale. Amo entrambi, Pari.

Magneto vs Thor: Pareggio.

DAVID HALLER/LEGION vs ORORO MUNROE/STORM/TEMPESTA

Immagine vs Immagine

Questo non lo voto, Legion lo conosco troppo poco.

DEADPOOL (Wade Wilson) vs PUNITORE/PUNISHER (Frank Castle)

Immagine vs Immagine

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo) Deadpool ha acquisito importanza da poco tempo, Castle è in giro da un bel po di tempo. C'è da dire che le meglio storie di Frank sono quelle più slegate dal MU, ma vabbe, il punto è suo.

2.look/carisma/presenza scenica. Tutti i punti vanno al Puni. Non credo di dover neanche stare a motivare...

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere) Pari. Hanno uno stile simile, seppur quello di Deadpool è più da suicida per ovvi motivi.

4.profondità/evoluzione nel tempo. Pari pure qua, entrambi statici come già detto da Saimas.

5.preferenza personale. Pari, mi piacciono entrambi.

Puni 2 Deadpool 0

ARES/MARTE vs DRAX IL DISTRUTTORE/THE DESTROYER

Immagine vs Immagine

Drax, come Legion, lo conosco poco.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

MAGNETO vs THOR
Tanto il vincitore è già deciso, ma voto lo stesso. Mi dispiace che il vincitore della scorsa edizione esca dal torneo così presto, almeno facciamo in modo che non sia un mezzo squash...

1.Importanza storica: THOR
Magneto come villain uno dei più importanti a casa Marvel, secondo solo a Destino e a pochissimi altri, conosciuto globalmente grazie alla ottima interpretazione di Ian McKellen e a numerose serie animate; tuttavia il suo avversario è Thor, che a parer mio per importanza è tra i primi 5-6 personaggi della Marvel. Seppur con un distacco non enorme, vince Thor.

2.look/carisma/presenza scenica: THOR
Come presenza scenica Thor a mani basse, l’elmetto di Magneto è iconico o poco ci manca, ma Thor è Thor, la sua entrata in scena da sola gli vale il punto. Come look pure lo preferisco, il costume di Magneto è molto bello ma non vengo matto per i mutandoni ascellari viola. Come carisma se la giocherebbero perché entrambi ne hanno da vendere, globalmente il punto comunque va a Thor.

3.stile di combattimento: THOR
Thor spacca, punto. Botte da orbi, tuoni, fulmini e non solo, credo che il Mjolnir sia una delle cose più assurdamente fighe che ci siano, di un coreografico allucinante. Non a caso Thor è da sempre uno dei pezzi grossi se non IL pezzo grosso dei Vendicatori. Non discuto che il potere del magnetismo sia figo, ma per quel che mi riguarda anche questo punto se lo aggiudica Thor.

4.profondità/evoluzione nel tempo: MAGNETO
Qui vince Magneto. A parer mio sono all’incirca pari in questo parametro, quello che fa pendere la bilancia dalla parte del signore del magnetismo sono le dinamiche che lo legano a molti importanti personaggi Marvel: oltre a quello con Xavier (suo amico e nemesi), apprezzo particolarmente quando gli autori esplorano il rapporto con i figli (per quel che mi riguarda soprattutto Quicksilver, che è uno dei miei personaggi preferiti). Senza contare la relativamente recente conversione (che tanto “conversione” poi non è, per sua stessa ammissione)… Senza dilungarsi ulteriormente, punto a lui.

5.preferenza personale: THOR
Come villain Magneto spacca, da quando l’hanno “turnato” (con tutte le ambiguità e le controversie del caso, certo) non mi piace per niente. Thor è Thor, un figo a prescindere.

THOR 4 – MAGNETO 1

LEGIONE vs TEMPESTA

1.Importanza storica: TEMPESTA
Tra i primi 5 o 6 X-men in ordine di importanza, portata sul grande schermo in ben tre film (presto quattro) interpretata da Halle Berry e comparsa praticamente in tutte le numerosissime serie animate dedicate ai mutanti di Xavier, direi che non c’è gara.

2.look/carisma/presenza scenica: TEMPESTA
Presenza scenica a mani basse Tempesta, oltre all’entrata in scena tra tuoni e fulmini (discorso simile a quello che si applica con Thor) è una delle eroine più riconoscibili che ci sia. Vince anche come look (non ricordo suoi attire brutti e ne ha avuti di veramente belli) che come carisma, sia presso i lettori che presso i suoi compagni X-men (essendo un membro assai rispettato ed avendo guidato più volte il gruppo).

3.stile di combattimento: TEMPESTA
L’ho già detto di recente parlando di un altro scontro che adesso non ricordo, comunque lo ripeto: se un personaggio ha troppi poteri non lo identifichi con nessuno e i suoi scontri saranno super generici. Tempesta invece spacca, ha un potere fighissimo, coreografico e che riempie la tavola come pochi altri. Altro punto facile a lei.

4.profondità/evoluzione nel tempo: TEMPESTA
Vince Tempesta anche qui. Il divario di spazio concesso ai due è enorme, il personaggio di Tempesta è stato esplorato di più mentre quello di Legione è troppo legato alla figura del padre e a singoli eventi (primo su tutti Era di Apocalisse). Ororo rimane comunque una delle eroine più complesse e affascinanti non solo degli X-men ma della Marvel in generale, hanno creato delle dinamiche bellissime con tantissimi personaggi diversi (Jean, Wolverine, Ciclope, Kitty, Kurt, Pantera Nera, ecc. ecc.).

5.preferenza personale: TEMPESTA

TEMPESTA 5 – LEGIONE 0

DEADPOOL vs PUNITORE

1.Importanza storica: PUNITORE
Entrambi godono di una buona visibilità a livello fumettistico (nonostante le incursioni nella continuity principale siano rare per entrambi). Quello che mi fa propendere per il Punitore e non per Deadpool sono i tre film che lo hanno visto protagonista contro la mezza comparsata in Wolverine – Le Origini di Wade, tre film che nonostante la non eccelsa qualità (il secondo non era male) l’hanno reso un personaggio forse più conosciuto. La t-shirt con il teschio è comunque diventata iconica, non vorrei dire fesserie ma quella indossata da Secco (personaggio dei Simpson) è dichiaratamente una maglietta del Punitore. A parte questo il livello è più o meno analogo.

2.look/carisma/presenza scenica: PUNITORE
Grossomodo sono più o meno pari anche qui, vedo il Punitore leggermente avanti in presenza scenica (più iconico dell’avversario, che comunque nasce come una sorta di parodia del personaggio della Distinta Concorrenza Deathstroke) e carisma (con il tempo l’eccessiva macchiettizzazione di Deadpool ha influito negativamente sotto questa voce).

3.stile di combattimento: pari
Quelli di Deadpool sono assurdi il più delle volte, ma se si è di bocca buona come il sottoscritto una risata te la strappano; nelle storie più serie (per esempio X-force, dove lo si è visto di recente) si difende lo stesso grazie al fattore rigenerante e alla grande perizia nell’uso delle armi (sia bianche che da fuoco). Castle da questo punto di vista è un personaggio alla Batman, un uomo normale perfettamente addestrato che, grazie ad una mente strategica ed una lucidità eccezionale, riesce a mettere alle strette anche pezzi da 90. Si pensi all’ultimo arco narrativo dove riesce a pisellare a momenti alterni Vedova Nera, Thor, Iron Man, Uomo Ragno… Alla fine riescono a beccarlo solo mettendosi tutti assieme e solo perché lui stava cercando di prendere tempo… Insomma, un figo.

4.profondità/evoluzione nel tempo: PUNITORE
Onestamente da questo punto di vista non li vedo così nulli come ho letto… A livello di evoluzione forse sì, non hanno avuto particolari capovolgimenti ma solo un graduale adattarsi al contesto storico che cambiava. Dal punto di vista della profondità, però, bene o male entrambi hanno avuto i propri momenti. Personalmente vado con Castle: ho sempre apprezzato questa sua determinazione che a tratti sembra quasi follia, questo desiderio di vendetta che non guarda in faccia a nessuno, senza contare le varie insinuazioni (esplicite o meno) che in realtà la vendetta sia solo un alibi per la sua follia omicida… Insomma, sicuramente non raggiungerà mai le vette di, che so, un Peter Parker, ma qualcosina da dire ce l’ha pure lui.

5.preferenza personale: pari
Mi piacciono entrambi parecchio. Menzione d’onore per Frank, l’ultimo arco narrativo del Punitore era una figata assurda, per non parlare dei disegni superlativi.

PUNITORE 3 – DEADPOOL 0

ARES vs DRAX IL DISTRUTTORE

1.Importanza storica: pari
Come detto giustamente da Nicolasblaze, fino a poco prima di Secret Invasion Ares non se lo cagava nessuno. Da quel momento fino ad Assedio, però, è stato praticamente onnipresente. Durante Assedio, poi, la sua morte splatterissima è stata uno degli eventi che più hanno catalizzato l’attenzione di tutto il crossover. Drax paga un po' il fatto che le saghe cosmiche, il più delle volte, non godono degli stessi riflettori di quelle ambientate sulla Terra. Siamo sul pareggio, in realtà vedrei leggermente avanti Ares (in virtù di uno stint breve ma intenso), comunque siamo lì.

2.look/carisma/presenza scenica: ARES
Non male il look di Drax, quello di Ares agli esordi faceva schifo ma si rifà abbondantemente con quello esibito da Secret Invasion in poi, che è figo da morire. Come presenza scenica e carisma siamo più o meno pari, penso, forse come carisma qualcosina in più Ares (considerato che è un dio e tutto), comunque in generale punto ad Ares.

3.stile di combattimento: ARES
Uno che, stando alle parole di Carol Danvers, è un po’ Thor e un po’ Wolverine (con un pizzico di Punitore aggiungo io) non può che essere un figo. Il suo primo combattimento contro la versione femminile di Ultron (dopo l’arruolamento da parte di Tony Stark nel post Civil War) mi impressionò positivamente, grazie anche agli ottimi disegni di (vado a memoria) Frank Cho.

4.profondità/evoluzione nel tempo: DRAX
Ares è un personaggio figo, mi è piaciuto parecchio in quel breve periodo dove balzava da una testata all’altra, ma il periodo della ribalta è stato breve e l’approfondimento poco. Qualcosina ha fatto vedere nel rapporto con il figlio, ma parliamo di una manciata di tavole, comunque pochissimo, per il resto quasi nulla se non tanti spunti interessanti (come giustamente sottolineato da Nicolasblaze). Vince Drax che, pur non spiccando, qualcosina di più ha mostrato (tra le altre cose trovo interessante l’atavico desiderio di distruzione di Thanos).

5.preferenza personale: ARES
Nel suo breve stint nella major league ha spaccato. Peccato sia stato breve.

ARES 3 – DRAX 1

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:Ripeto, Thor non versatile non si può leggere, poi vabbe, viene rappresentato fulmini e martellate perché se no è troppo potente, un po come anche Sentry, che dal post-Jenkins si è messo a Jobbare.

Saimas merda per il 4-1 :truce:
Tu con quel 0-0 sei il peggio Democristiano invece

:facciadafesso:

Triple H

Messaggio da Triple H »

Saimas ha scritto:

Povero, per lui è un po' come scegliere tra mamma e papà :AHAH:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Triple H ha scritto:
Povero, per lui è un po' come scegliere tra mamma e papà :AHAH:
:divertito1:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

MAGNETO VS THOR

Importanza storica: vado, mi pare, in netta controtendenza e voto Magneto. Perché la dinamica Malcolm X/Martin Luther King tra lui e Xavier è stata una delle cose che ha fatto crescere di più il fumetto come medium, in anni in cui Thor era protagonista di una serie camp e surreale con villain improponibili. Certo, Thor è più importante all'interno dell'universo Marvel, ma se notiamo l'importanza verso l'esterno credo che il punto sia di Erik.

Presenza/Carisma/Look: Trovo più carismatico Magneto, e più affascinante nel look. Ma c'è un "ma". Thor è il Superman della Marvel. Non a livello di fama, non a livello di importanza cardinale, ma a livello di ruolo narrativo. Quando entra Thor, specialmente negli ultimi anni, lo scontro trascende. E dunque il fulmine diventa uno "spaccapagina" unico. Per me questo basta a dare il punto al dio del tuono.

Stile di combattimento: Versatile, Magneto? Non so, si potrebbe (e forse si dovrebbe, e forse si dovrà) finire a postare scan su scan di circostanze in cui Magneto sia risultato totalmente monodimensionale in combattimento (ad esempio vs i Predator X nei primi albi di Utopia). E Thor è potere. Vado con lui.

Profondità/evoluzione: Qui avete detto benissimo su Magneto, non mi dilungo.

Preferenza personale: pari. Non sono in grado di scegliere.

THOR - MAGNETO 2-2

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

MAGNETO VS THOR

1.Importanza storica: THOR (entrambi ben conosciuti a livello cinematografico e con una lunghissima militanza nel Marvel Universe - entrambi sono stati creati nel 1963 - Thor vanta però più apparizioni da protagonista, favorito anche dal ruolo da cattivo di Magneto, di cui esistono solo alcune miniserie col suo nome nel titolo)

2.look/carisma/presenza scenica: THOR (sarò l'unico ma a me l'elmetto di Magneto sembra un po' ridicolo e buffonesco, mentre apprezzo l'elmetto con le ali del Tonante. Come costume in senso stretto Thor non ne ha uno particolarmente elaborato, ma il voto in questo campo è pari. Entrambi sono personaggi di infinito carisma, in cui è difficile scegliere uno che prevalga nettamente. La vittoria finale va all'alter ego di Donald Blake per la presenza scenica in cui è stato ritratto da infiniti disegnatori)

3.stile di combattimento: PAREGGIO (Le molte e diverse applicazioni del suo martello permettono a Thor di non passare solo come un generico forzuto. Avere gli stessi poteri atmosferici di Tempesta più molti altri lo rende un personaggio molto versatile in combattimento. D'altro canto Magneto diventa un personaggio quasi onnipotente se utilizzato dagli scrittori giusti e i suoi poteri sono fra i più belli in assoluto da vedere. )

4.profondità/evoluzione nel tempo: MAGNETO (Thor non è statico o privo di profondità come alcuni sostengono, ma Magneto è sicuramente il cattivo più sfaccettato dell'universo Marvel, tanto che più volte è saltato dall'altra parte della barricata per combattere tra i buoni)

5.preferenza personale: THOR (non trovo giusto eliminare il Dio del tuono così presto, anche se il suo destino è segnato)

MAGNETO 1 - THOR 3

TEMPESTA vs LEGIONE

1.Importanza storica: TEMPESTA (una protagonista delle saghe mutanti contro un eterno personaggio secondario, che non ha neanche una quantità elevata di apparizioni)

2.look/carisma/presenza scenica: TEMPESTA (Legione non ha mai avuto un vero costume e la sua acconciatura con cresta alta mezzo metro sarebbe improponibile nella vita reale. Al contrario Tempesta ha avuto diversi costumi e molti look tutti accuratissimi. Per carisma direi che Legione ne è quasi privo, la sua mente frammentata lo rende uno dei personaggi più facili da manipolare. Per presenza scenica basti citare la scena di Ororo in volo circonsata dai fulmini per capirne il valore iconico)

3.stile di combattimento: LEGIONE (nonostante i poteri di Tempesta siano notevoli e spettacolari non si può non preferire uno che ha mille poteri differenti che gli consentono di fare di tutto e imprimere qualsiasi direzione a un combattimento)

4.profondità/evoluzione nel tempo: TEMPESTA (David Haller con la sua schizofrenia è un personaggio complesso e tutte le storie che lo hanno visto protagonista sono state viaggi nei meandri della sua psiche. La Tempesta dell'era claremontiana è però probabilmente la supereroina più profonda e dalla migliore introspezione in tutta la Marvel)

5.preferenza personale: PARI (non amo particolarmente nessuno dei due)

TEMPESTA 3 - LEGIONE 1

DEADPOOL VS IL PUNITORE

1.Importanza storica: PAREGGIO (il Punitore è in giro da un sacco di tempo ma in fondo è sempre rimasto un personaggio di seconda fila, un po' staccato dalla continuity ufficiale, e che non riveste mai un ruolo si primo piano nei grandi crossover. Deadpool nonostante sia in giro solo da una ventina d'anni è attualmente il personaggio più popolare, amato, sfruttato e abusato dell'universo Marvel. A suo sfavore gioca il fatto che non è stato ancora protagonista di un film, mentre il Punitore ne conta ben 3 di alterno successo.)

2.look/carisma/presenza scenica: PAREGGIO (nonostante l'iconicità della t-shirt con il teschio, ho sempre preferito l'eccentricità del costume di Deadpool, che credevo una copia al contrario di quello dell'Uomo Ragno e in cui solo di recente ho viusto le somiglianze con Deathstroke. Per carisma direi che Frank è avanti di un'incollatura, mentre giudico pari la presenza scenica)

3.stile di combattimento: DEADPOOL (scegliere il Punitore è come preferire un film d'azione realistico a un videogioco in xui i personaggi si muovono come cartoni animati... molto più divertente Wade che, sebbene meno bravo nelle armi da fuoco, ha una maggiore maestria in quelle da taglio e può permettersi di subire qualunque colpo)

4.profondità/evoluzione nel tempo: PAREGGIO (come già detto, 2 personaggi che fanno della loro immutabilità la loro forza, anche se un maggiore sviluppo nel caso di Deadpool non sarebbe male)

5.preferenza personale: DEADPOOL (ho già affermato che Castle è uno dei pochi personaggi a spingermi a tifare per il cattivo quando esagera con la cruenza dei suoi metodi).

DEADPOOL 2 - PUNITORE 0

ARES VS DRAX IL DISTRUTTORE

1.Importanza storica: PAREGGIO (Ares è un personaggio letteralmente miracolato dopo 30 anni di anonimato e messo in posizioni di grande visibilità. Drax chi non segue le saghe cosmiche può non averlo mai sentito nominare, ma ha avuto una vita ediroriale più lineare. Comunque trascurabili entrambi)

2.look/carisma/presenza scenica: ARES (Ares con la sua corazza e il suo elmo è chiaramente superiore a Drax che non ha mai avuto un vero costume. Di carisma ne sono entrambi ben dotati, ma è il dio della guerra a spiccare maggiormente per presenza scenica

3.stile di combattimento: PAREGGIO (Drax era uno dei tanti personaggi cosmici invulnerabili che potevano lanciare potenti raffiche di energia, ma più recentemente è diventato abile nell'uso delle armi e si affida maggiormente al corpo a corpo; Ares gli è molto simile con la sua grande resistenza, forza e l'abilità in battaglia dove si affida particolarmente alla sua ascia)

4.profondità/evoluzione nel tempo: PAREGGIO (sono personaggi piuttosto monodimensionali dorati di un solo leitmotiv: per Ares l'amore per il figlio e per Drax l'ossessione di distruggere Thanos)

5.preferenza personale: ARES (mi è subito entrato in simpatia con la sua prima miniserie dove affrontava il dio giapponese del caos)

ARES 2 - DRAX 0

Saimas

Messaggio da Saimas »

Sarò veloce e indolore come una Pic Indolor

LEGIONE vs TEMPESTA

1.Importanza storica: Legione conosciuto solo dai lettori del MU e nemmeno da tutti mentre Tempesta ha superato il fumetto per approdare al cinema. Essa.

2.look/carisma/presenza scenica: Tempesta in tutto e per tutto... probabilmente assieme a Sue la super-eroina più carismatica del MU tanto che Tempesta è di fatto la leader sul campo degli x-men... poi la presenza scenica quando arriva sospinta dai suoi venti... e il look E' donna. Essa.

3.stile di combattimento: il caos delirante contro il potere principale di Munroe... il controllo degli agenti atmosferici... uno dei poteri più belli graficamente parlando. Essa.

4.profondità/evoluzione nel tempo: Essa. Poco da dire: nata nella seconda "sfornata" di X-Men, è Dea e Regina, è leader degli X-Men e Vendicatrice... una vita tormentata e piena di amori... in AvX il rapport con Black Panther è stato probabilmente più drammatico che quello tra Ciclope e Frost.

5.preferenza personale: Essa. Cioè Tempesta naturalmente

TEMPESTA 5 – LEGIONE 0

ARES vs DRAX IL DISTRUTTORE

1.Importanza storica: Ares seppur i due "lottano" per un bel nulla di fatto. Ma nei Dark Avengers il suo ruolo era decisamente centrale nel MU, cosa che non riesce a Drax nelle saghe cosmiche.

2.look/carisma/presenza scenica: Ares come ogni buon Dio che si rispetti ha carisma a tonnellate... e lo stesso vale per la presenza scenica con quell'ascia bipenne che di certo non può lasciar indifferenti.

3.stile di combattimento: boh, mai capito il poter di Drax se non quello di essere nato per far fuori Thanos. Pertanto vado con il rude Ares, grande tattico da battaglia.

4.profondità/evoluzione nel tempo: pari questa volta, Ares da buon Dio classico non ha avuto molta evoluzione e soprattutto non è di certo rimasto tantissimo nei fumetti... Drax più o meno uguale... al di là del suo "rapporto" con Thanos non si muove foglia.

5.preferenza personale: Ares.

ARES 4– DRAX 0

thor of asgard

Saimas ha scritto:

C'hai ragione, per questo modifico( odio essere accostato a un Democristiano) :horrific:

Preferenza metto Thor di un pelo, così almeno arriviamo a 12 punti pari(se ho contato bene)

Triple H

Messaggio da Triple H »

thor of asgard ha scritto:
C'hai ragione, per questo modifico( odio essere accostato a un Democristiano) :horrific:

Preferenza metto Thor di un pelo, così almeno arriviamo a 12 punti pari(se ho contato bene)
Se cambi il voto arrivano a 15-13 per Magneto, se no rimangono 15-12... Le cose non cambiano in entrambi i casi purtroppo, il campione in carica ci sta per lasciare :cia:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ma Colosso che vota Deadpool e quindi da la preferenza a un personaggio completamente smart ne vogliamo parlare? :party:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Sonoio ha scritto:Ma Colosso che vota Deadpool e quindi da la preferenza a un personaggio completamente smart ne vogliamo parlare? :party:
Ma il Punitore è l'Austin dei fumetti, il buono che si comporta da cattivo e che perciò non tifo.

thor of asgard

Triple H ha scritto:
Se cambi il voto arrivano a 15-13 per Magneto, se no rimangono 15-12... Le cose non cambiano in entrambi i casi purtroppo, il campione in carica ci sta per lasciare :cia:
Avrei voglia di dare pure io un 4-1 random a Thor, ma effettivamente sarebbe ingiusto. Nessuno dei due merita di uscire così presto.
Dovremmo pensare a dei ripescaggi tattici Saimas, perché Thor fuori è inpensabile.

Saimas

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:
Avrei voglia di dare pure io un 4-1 random a Thor, ma effettivamente sarebbe ingiusto. Nessuno dei due merita di uscire così presto.
Dovremmo pensare a dei ripescaggi tattici Saimas, perché Thor fuori è inpensabile.
No, niente ripescaggi tattici. Anzi, credo sia giusto ogni tanto che il random ci regali qualche sfida interessante in questi turni altrimenti il torneo sarebbe pressocchè noioso.

Ciao ciao Thor :beer:

Saimas

Messaggio da Saimas »

RISULTATI sesta Giornata:
Magneto 15 - Thor 12

Legione 2 - Tempesta 16

Deadpool 6 - Punitore 11

Ares 12 - Drax 2

Settima Giornata:

Mefisto vs Quicksilver/Pietro Maximoff

Immagine vs Immagine

Natasha Romanoff (Black Widow/Vedova Nera) vs Silver Surfer

Immagine vs Immagine

Galactus vs Clint Burton (Hawkeye/Occhio di Falco e tutto il resto...)

Immagine vs Immagine

James "Bucky" Barnes (Winter Soldier/Cap. America) vs Warren Worthington III (Angelo/Arcangelo)

Immagine vs Immagine

Essendo a scontro diretto bisogna motivare seguendo i 5 criteri detti in prima pagina e che riepilogo qua sotto:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)

2.look/carisma/presenza scenica.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)

4.profondità/evoluzione nel tempo.

5.preferenza personale.

SCADENZA: VENERDI 25 OTTOBRE, ore 23:59

Rispondi