New Japan Pro Wrestling *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: New Japan Pro Wrestling *Topic Ufficiale*

Messaggio da salettone »

Nakamura-Tanahashi ha letteralmente spaccato i culi diventando istantaneamente un serissimo candidato a MOTY, vuoi per la storia che hanno alle spalle vuoi per un Tana che vista (o conoscendo?) la piazza, diventa heel di tutto rispetto, quasi martirizzando Nakamura e rendendone ancora più bella l'impresa.

volevo chiedere, ma in Jappolandia ci sono delle zone/arene tendenzialmente "ostili", come possono essere Chicago o NY negli USA, o è solo una mia impressione? già con Naito, in passato m'era sorto il dubbio ma avevo dimenticato di chiedere, ma questo Tanahashi mi c'ha rifatto pensare.

il match per i titoli tag è stato quasi un Anderson vs Goto & Shibata. il risultato però non mi convince, forse a sto giro un'incursione del Bullett Club ci stava anche, in modo da evitare una sconfitta così netta. comunque buon match, partito lentino ma che nel finale mi ha coinvolto.

Ishii-Naito non è ai livelli del match di New Beginning, ma superiore a quello del torneo, con i due che sfornano l'ennesima prestazione maiuscola non annoiando mai. in più c'è un Naito in versione seller kamikaze, che enfatizza il tutto in quello che sembra l'atto finale tra i due.
ora un po' di hype per vedere come Tomohiro si relaziona con KUSHIDA, e che farà Naito.

a parte il post match, vedere Okada nelle retrovie mi mette un po' di tristezza. non solo indietro nella card, ma messo alla berlina da Fale e con YOSHI che si deve re-inventare salvatore della patria :triste: .
spero che l'arrivo di AJ, serva a riportarlo in alto e farlo uscire da questa momentanea stagnazione.

forse troppo breve Devitto-Taguchi, però ben lottato e gestito . specie se l'irlandese va via, avergli fatto fare l'ultimo match da "face", è una mossa che gradisco.

per il resto: Conway che prende mazzate è sempre cosa buona e giusta, con Kojima che poco a poco sta entrando nelle mie grazie; e la Suzuki-gun che dei sorrisi me li strappa sempre, con l'aggiunta del confronto Suzuki-Sakuraba.

"deluso" invece dal match per i titoli junior. non è un match brutto, ma da come la sensazione che manchi qualcosa.

in sostanza questo Invasion Attack è uno show solido e piacevole da vedere. l'unica "pecca" è la questione Okada, che però viene salvata e "giustificata" nel post match. da lì in poi è cominciata la fase calda dell'evento, con in sequenza un gran match, uno piacevole e per finire un mezzo capolavoro.

Sacher

Messaggio da Sacher »

salettone ha scritto:Nakamura-Tanahashi ha letteralmente spaccato i culi diventando istantaneamente un serissimo candidato a MOTY, vuoi per la storia che hanno alle spalle vuoi per un Tana che vista (o conoscendo?) la piazza, diventa heel di tutto rispetto, quasi martirizzando Nakamura e rendendone ancora più bella l'impresa.

volevo chiedere, ma in Jappolandia ci sono delle zone/arene tendenzialmente "ostili", come possono essere Chicago o NY negli USA, o è solo una mia impressione? già con Naito, in passato m'era sorto il dubbio ma avevo dimenticato di chiedere, ma questo Tanahashi mi c'ha rifatto pensare.
La zona di Tokyo è paragonabile in tutto e per tutto alla zona di New York. Quindi come tipo di pubblico:

Korakuen Hall = Hammerstein Ballroom
Budokan = Madison Square Garden

Il Ryogoku di solito un po' meno ma probabilmente è l'acustica visto che il pubblico più o meno dovrebbe essere sempre quello.

La controparte di Chicago mi verrebbe da dire che è Osaka. L'Osaka Prefectural Gymnasium è un'arena dall'acustica pazzesca con un pubblico sempre caldo e smaliziato.

il Peppe
Città: Catania

Messaggio da il Peppe »

The Young Bucks vs. Kota Ibushi & El Desperado: 7.5
Togi Makabe, Yuji Nagata & Kazushi Sakuraba vs. Minoru Suzuki, TAKA Michinoku & Taichi: 6
Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima vs. Rob Conway & Jax Dane: 6+
Daniel Gracie & Rolles Gracie beat Toru Yano & Takashi Iizuka: Ho visto solo il pre-match. :brr:
Ryusuke Taguchi beat Prince Devitt: 7
Kazuchika Okada & YOSHI-HASHI beat Bad Luck Fale & Tama Tonga: 6.5
Tomohiro Ishii vs. Tetsuya Naito: 8
Doc Gallows & Karl Anderson vs. Hirooki Goto & Katsuyori Shibata: 7
Shinsuke Nakamura vs. Hiroshi Tanahashi: 9-

Show positivo, nonostante fosse tutto già visto e stravisto. Giusto l'opener era motivo d'interesse perché fresco, e m'è garbato, miglior opener da un bel po' di PPV a questa parte, undercard da meh, e vabbé, poi seconda parte interessante con la deposizione di Devitto da capo del Bullett Club, con annesso ritiro, e incoronazione di AJ Styles, il che non mi fa ben sperare per il suo stint. Ishii-Naito molto buono, ma niente di nuovo, match per i titoli di coppia meglio di quanto sperassi, e Main Event che è una perla, di netto miglior match di questa serie di 3, accorpa quanto di buono visto nel primo e nel secondo match migliorandoli, con tanto di richiami a questi con il doppio HFF neutralizzato dalle ginocchia (ouch!) di Shinske e tiger suplex più volte provato e neutralizzato quando andato in porto. In più il match è filato davvero in maniera ottima col Tana' al comando, non che ci fossero dubbi, facendoci capire però dove portava il match verso la riconquista del titolo dall'uomo che è la personalizzazione del titolo stesso, 3 volte campione, 484 giorni complessivi di regno per un titolo che non ha ancora compiuto il terzo compleanno. Mio attuale MOTY al momento.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Per il momento sono riuscita a vedere solo Tanahashi Vs Nakamura.
Nella mia ignoranza mi sento di affermare che l'ho trovato il migliore tra i tre disputati di recente.
Ho apprezzato molto Tanahashi che si è trasformato in un autentico marchese De Sade nei confronti degli arti inferiori di Nakamura.
Si è sempre abituati a vederlo buono e leale ma, quando vuole, sa tirare fuori una vena di puro sadismo niente male.
Ottima anche la prestazione di Shinsuke della quale mi è piaciuto tutto.
Dal micidiale cazzotto sulla faccia del Tana ai Boma Yes (si scrive così al plurale ?) a ripetizione per riuscire a schienare un avversario che, come sappiamo, è sempre molto duro a morire.
Adesso quali potrebbero essere i futuri avversari del nuovo campione ?
Ha fornito qualche dettaglio durante la conferenza stampa postata sopra ?

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Questo Aj Styles vs Okada, non so perchè, ma mi attira molto, mi sa che vedrò il match, secondo te quante possibilità ha Styles di conquistare il titolo? Per me pochissime.

Ah, non è che qualcuno potrebbe procurarmi Nakamura vs Tanahashi? Per favore, ovviamente :/

salettone

Messaggio da salettone »

intanto Anderson prende il posto di Devitt come leader del Bullet Club

Sacher

Messaggio da Sacher »

Christian Peeps ha scritto: Ah, non è che qualcuno potrebbe procurarmi Nakamura vs Tanahashi? Per favore, ovviamente :/
" onclick="window.open(this.href);return false;

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Sacher ha scritto: " onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

salettone ha scritto:intanto Anderson prende il posto di Devitt come leader del Bullet Club
Boh...io questo Bullett Club proprio non riesco a farmelo piacere in nessun modo :(

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Esiste un link dove poterla vedere? Potrei provarci...

Sacher

Messaggio da Sacher »

Delphi ha scritto:Esiste un link dove poterla vedere? Potrei provarci...
http://www.dailymotion.com/wrestlingcity#video=xzohx0" onclick="window.open(this.href);return false;

Sacher

Messaggio da Sacher »

New Japan Pro-Wrestling “WRESTLING WORLD 2014 in Taiwan”, 4/12/2014 [Sat] 19:00 @ Taiwan University Gymnasium (NTU Sports Center)
2,000 Spectators

(1) Ryusuke Taguchi & Sho Tanaka vs. Mascara Dorada & Yohei Komatsu
◆Winner: Taguchi (8:54) following the Dodon on Komatsu.

(2) Jushin Thunder Liger, Tiger Mask, El Desperado & BUSHI vs. Rocky Romero, Alex Koslov, Jado & Gedo
◆Winner: Tiger (12:08) with a Crucifix Hold on Gedo.

(3) Toru Yano & YOSHI-HASHI vs. Minoru Suzuki & Taichi
◆Winner: Suzuki (10:51) following the Gotch style Piledriver on HASHI.

(4) NEVER Openweight Championship Match: [3rd Champion] Tomohiro Ishii vs. [Challenger] KUSHIDA
◆Winner: Ishii (12:56) following a Vertical Drop style Brainbuster.
~ 2nd successful title defense.

(5) Yuji Nagata, Manabu Nakanishi, Hirooki Goto & Captain Taiwan vs. Karl Anderson, Doc Gallows, Bad Luck Fale & Tama Tonga
◆Winner: Goto (8:54) following the Shouten Kai on Tonga.

(6) Special Single Match: Hiroyoshi Tenzan vs. Jax Dane
◆Winner: Dane (7:29) following a Spear.

(7) NWA World Heavyweight Championship Match: [125th Champion] Satoshi Kojima vs. [Challenger] Rob Conway
◆Winner: Kojima (9:04) following a Lariat.
~ 2nd successful title defense.

(8) Special 6 Man Tag Match: Hiroshi Tanahashi, Togi Makabe & Tetsuya Naito vs. Kazuchika Okada, Shinsuke Nakamura & Yujiro Takahashi
◆Winner: Tanahashi (14:48) with the High Fly Flow on Yujiro.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sacher ha scritto: http://www.dailymotion.com/wrestlingcity#video=xzohx0" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie.
che tipo di prodotto devo aspettarmi? immagino che di storylines non possa capire nulla, non conoscendo la lingua...

salettone

Messaggio da salettone »

Delphi ha scritto:
grazie.
che tipo di prodotto devo aspettarmi? immagino che di storylines non possa capire nulla, non conoscendo la lingua...
Ho cominciato da poco e posso dirti che non é così.

Delphi

Messaggio da Delphi »

salettone ha scritto: Ho cominciato da poco e posso dirti che non é così.
No? Ma, scusa, in che lingua tengono i promo?

Rispondi