chrisy2j ha scritto: ↑10/05/2023, 23:30
Ma basta con questa minchiata dai, stiamo per vincere un campionato con 20 punti di vantaggio e da settembre abbiamo fatto cagare solo ad aprile complice anche un botto di infortuni e una forma fisica non perfetta
Direi anche basta con questa narrazione,
Basta per te ma rimane il fatto che da definizione è così.
"Più forte" significa avere la rosa composta dai calciatori più bravi, "più continua" significa non avere cali anche di concentrazione e restare cattivi e concentrati nella maggior parte delle partite e portare a casa il risultato.
Per me come uomini l'Inter ha la rosa più forte della serie A, se poi per problemi loro non sono restati cattivi e concentrati in ogni partita del campionato (perdendo con i Bologna, gli Empoli, gli Spezia di turno ecc.) sono appunto problemi loro, il Napoli ha invece trovato il modo di restare concentrato nella maggior parte delle partite del campionato e lo ha quindi meritatamente vinto ma perdonami, giudicare la differenza di forza delle rose semplicemente dai punti di distacco in campionato è un gioco che può non voler dire nulla,guarda la Liga, io non penso assolutamente che il Barcellona sia più forte del Real così come non pensavo che l'Arsenal lo fosse rispetto al city finché i gunners sono stati in vetta al campionato.
l'Arsenal (fino al dilapidare punti dell'ultimo periodo) ed il Barcellona sono stati più focalizzati e concentrati sul campionato rispetto al City ed al Real, ma di certo mai nel vedere il divario di punti io mi sogno di dire che erano più deboli delle due che erano invece in vetta.
Tu guardi il calcio così? Va bene, mi permetto però di farti notare proprio con questi esempi che talvolta la classifica di un campionato esprime la continuità ma non la "forza pura".