Coronavirus - Topic Ufficiale
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Madonna quant'è stato fessoDepeche boy ha scritto: ↑23/03/2020, 21:50 Intanto anche in UK si seguirà la strada della chiusura incondizionata delle attività. Johnson ha detto che è una crisi senza precedenti e si deve restare a casa. Ci è arrivato pure lui.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Avete visto pure voi condivisa la presunta frase sull'allarmismo di Conte del 21 febbraio? Ovviamente è una bufala ahh aha ah.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Qua in Ontario domani sera alle 11:59 PM sembrerebbe che spranghino tutto
Ah , e tra parentesi , oggi sono andato a lavoro e FINALMENTE sono state adottate tutte le misure di sicurezza e anche di piu' .
Per me la scelta giusta , anche se ancora mi fa incazzare il fatto che si poteva fare anche prima , no aspettare chissa' cosa.

Ah , e tra parentesi , oggi sono andato a lavoro e FINALMENTE sono state adottate tutte le misure di sicurezza e anche di piu' .
Per me la scelta giusta , anche se ancora mi fa incazzare il fatto che si poteva fare anche prima , no aspettare chissa' cosa.
- best4busine$$
ah , e la polemichette sull'uso di farmaci sperimentali per alleviare i sintomi di un virus al momento incurabile che sta amazzando una media di 600 persone al giorno ,e' semplicemente da MENTECATTI, almeno quanto le lamentele per gli "arresti domiciliari" .
Che sarebbe da vederle certe cime , attaccate per i capelli ad un respiratore , cosa sarebbero disposti a ingurgitare nella speranza di non lasciarci le penne.
e aggiungo:
Perche' se rtagioni cosi' sei un coglione , pericoloso per se' e per gli altri , e sarebbe meglio che ti limitassero anche in situazioni normali , figuriamoci in questa
Che sarebbe da vederle certe cime , attaccate per i capelli ad un respiratore , cosa sarebbero disposti a ingurgitare nella speranza di non lasciarci le penne.
e aggiungo:
Perche' se rtagioni cosi' sei un coglione , pericoloso per se' e per gli altri , e sarebbe meglio che ti limitassero anche in situazioni normali , figuriamoci in questa

- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Praticamente due settimane fa' in Spagna si è festeggiata la festa della donna e a Madrid si sono concentrate almeno 100000 persone strette come sardine per un giorno intero a cantare slogan, ballare e divertirsi.
I medici spagnoli ritengono sia la causa principale del disastro che c'è specialmente a Madrid, con i pazienti sdraiati per terra fuori dalle camere strapiene e i morti che a livello statistico stanno crescendo più velocemente che in Italia, una specie di bomba atomica sanitaria.

I medici spagnoli ritengono sia la causa principale del disastro che c'è specialmente a Madrid, con i pazienti sdraiati per terra fuori dalle camere strapiene e i morti che a livello statistico stanno crescendo più velocemente che in Italia, una specie di bomba atomica sanitaria.

- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Eh ma su openpolis si è visto che il parlamento non ha operato111THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑23/03/2020, 20:44 a Vespa gli hanno sospeso il programma perciò parla cosi': Il parlamento è operativo sia nelle commissioni sia nella calendarizzazione: Semplicemente la lega non accetta i calendari perchè sono stati ridotti i tempi di lavoro (per ovvi motivi, cosa che hanno fatto in tutti i settori ed anche negli altri parlamenti): inoltre dal 4 marzo ad oggi gli ingressi sono contingentati per le misure di sicurezza (ovvero stare lontani un metro) Ma appunto, come detto e ribadito dal presidente della Camera, è tutto funzionante: ridotto, ovviamente, ma funzionante. Oggi ad esempio la commissione Bilancio, con calendarizzazione decisa il 18 marzo dalla conferenza dei capigruppo, ha lavorato sul decreto Cura Italia: gli emendamenti saranno previsti il 27 e domani la stessa prima lettura capiterà in Senato.
https://www.ilgazzettino.it/italia/poli ... 23231.html
- best4busine$$
Oggi l' ESEMPIO ha detto che bisogna pretendere dagli altri stati europei che applichino le stesse vostre direttive
certo, se lo faranno sara' di sicuro perche' lo ha detto lui , mica perche' in settimana avranno gli ospedali che saltano per aria
Pero' devo dire che mi piacera' ricordarlo cosi' , questo ammaestratore di polli: l'ESEMPIO

Pero' devo dire che mi piacera' ricordarlo cosi' , questo ammaestratore di polli: l'ESEMPIO

- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
TRU sei di Bra? Piccolo il mondo, io di Busca.
Sonoio antisindacale e filopadronale, un paio di curiosità: davvero non hai parenti o amici che in questo momento stanno andando in fabbrica a garantire produzioni non indispensabili o almeno l'hanno fatto fino all'altro ieri?
(Ps, fun fact: ho mezza dozzina di amici che lavorano in una fabbrica che produce pezzi per automobili. Stanno lavorando come se niente fosse sin dall'inizio, coi capi che si trincerano dietro protezioni di facciata. Quello di cui i padroni non si rendono conto è che gli operai sono terrorizzati e sta montando un odio di classe senza precedenti, se qualcuno ci lascia le piume lo appendono per il collo ai macchinari)
Sonoio antisindacale e filopadronale, un paio di curiosità: davvero non hai parenti o amici che in questo momento stanno andando in fabbrica a garantire produzioni non indispensabili o almeno l'hanno fatto fino all'altro ieri?
(Ps, fun fact: ho mezza dozzina di amici che lavorano in una fabbrica che produce pezzi per automobili. Stanno lavorando come se niente fosse sin dall'inizio, coi capi che si trincerano dietro protezioni di facciata. Quello di cui i padroni non si rendono conto è che gli operai sono terrorizzati e sta montando un odio di classe senza precedenti, se qualcuno ci lascia le piume lo appendono per il collo ai macchinari)
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
No ho frequentato il liceo classico, non ho amici che lavorano i fabbrica. Siamo nel 2020 i padroni non esistono più, se i tuoi amici preferiscono morire di fame insieme a tutta La Nazione possono benissimo licenziarsi.
Poi sinceramente ho letto che tu sei sindacalista e tua moglie professoressa, ecco a me un po di rivalità di classe sta venendo verso queste categorie. Io taglierei il 20% di stipendio a tutti i dipendenti soprattutto pubblici e li darei ai liberi professionisti, non é possibile che questa situazione venga pagata solo dai liberi professionisti.
Poi sinceramente ho letto che tu sei sindacalista e tua moglie professoressa, ecco a me un po di rivalità di classe sta venendo verso queste categorie. Io taglierei il 20% di stipendio a tutti i dipendenti soprattutto pubblici e li darei ai liberi professionisti, non é possibile che questa situazione venga pagata solo dai liberi professionisti.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
La dimostrazione che il neoliberismo è un cancro sociale è il fatto che ci si possa trovare a scegliere tra la salute e il sostentamento.
Oh, con buona pace degli economisti che hanno sviluppato quella teoria, a cui auguro allegramente di finire freddi, gli stati dovranno fare qualcosa.
Minchia Sonoio, anche la guerra tra poveri ti metti a fare.
Oh, con buona pace degli economisti che hanno sviluppato quella teoria, a cui auguro allegramente di finire freddi, gli stati dovranno fare qualcosa.
Minchia Sonoio, anche la guerra tra poveri ti metti a fare.
- Sonoio
Ma di cosa parli? Ti do una news : al mondo ci dobbiamo guadagnare il pane per vivere, non è colpa mia se dio ê stato un bastardo.
2 mesi di chiusura a tappeto in Italia significa la morte della maggior parte delle piccole e medie aziende e una riduzione d 15% del Pil... cioè più morti nel medio periodo per fame e malasanità che per coronavirus. Nonostante questo hanno fatto bene a chiudere quello che potevano chiudere.. ora i sindacati non rompano il cazzo e quelli con cervello si comincino a chiedere come ripartire..
PS neoliberismo non significa niente se non in bocca a fusaro; il liberismo é quello che ti ha portato a vivere 85 anni, ad avere un pc su cui scrivere, e a poter affrontare una crisi come questa mantengo uno stile di vita cmq mai visto nella storia dell'umanità
2 mesi di chiusura a tappeto in Italia significa la morte della maggior parte delle piccole e medie aziende e una riduzione d 15% del Pil... cioè più morti nel medio periodo per fame e malasanità che per coronavirus. Nonostante questo hanno fatto bene a chiudere quello che potevano chiudere.. ora i sindacati non rompano il cazzo e quelli con cervello si comincino a chiedere come ripartire..
PS neoliberismo non significa niente se non in bocca a fusaro; il liberismo é quello che ti ha portato a vivere 85 anni, ad avere un pc su cui scrivere, e a poter affrontare una crisi come questa mantengo uno stile di vita cmq mai visto nella storia dell'umanità
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Per fortuna hai frequentato il classico, così non sei costretto ad andare in fabbrica rischiando di infettarti e portare a casa un virus in dono per tutta la famiglia. Stessa fortuna che ho io, ma almeno me ne rendo conto.Sonoio ha scritto: ↑24/03/2020, 9:35 No ho frequentato il liceo classico, non ho amici che lavorano i fabbrica. Siamo nel 2020 i padroni non esistono più, se i tuoi amici preferiscono morire di fame insieme a tutta La Nazione possono benissimo licenziarsi.
E comunque i soldi in questo caso c'entrano fino a un certo punto: ti garantisco che molti in fabbrica rinuncerebbero volentieri al proprio stipendio di marzo e aprile per poter stare a casa. Infatti molti chiedono di poter consumare le proprie ferie e, sorpresa, non vengono accordate. Perchè c'è una canoa da produrre, o il pomello del cambio di una macchina tedesca, o pneumatici per la Michelin, che se no il mondo cade.
Non possono licenziarsi, perchè prima o poi questo momento passerà, il padrone dopo aver tanto pianto riprenderà la produzione esattamente come prima e avrà il solito esercito di riserva pronto a lavorare per lui.
E' molto bello e consolante pensare che i padroni non esistano più, ma io li vedo girare in Lamborghini e fare l'isolamento domiciliare nuotando nelle loro piscine riscaldate.
Sul secondo punto, a parte la vuota provocazione, sarei più che disposto a fare dei sacrifici per aiutare chi è in difficoltà. Sarebbero giusti fino a un certo punto, perchè io da casa sto seguendo un progetto di ricerca e sto lavorando tanto come se fossi in ufficio (in verità la mia produttività è molto più alta perchè non ho uno stuolo di vecchi a rompermi ogni dieci minuti con "Ehi Paolo il computer non si accende" "Ehi non c'è più Excel" "Ehi come mai sul mio word la tastiera scrive tutto maiuscolo") e mia moglie sta lavorando molto più di prima, con la didattica per piccoli gruppi e centinaia di esercizi da correggere.
Sui liberi professionisti, va benissimo, aiutiamoli il più possibile. Mi fa sorridere comunque questo sputare su seicento euro mensili, in un mese in cui sostanzialmente sei barricato in casa e puoi comprare solo alimentari - semmai sarebbe necessario un discorso sul condono degli affitti di immobili adibiti a prima casa per questi due mesi, quello sì può essere un capitolo di spesa vergognoso.
Poi però magari si amplia il discorsetto anche sull'evasione fiscale degli autonomi, li si sovvenziona dando l'equivalente del fatturato di marzo 2019 e vediamo quanti ne sentiamo piangere dicendo che con quella cifra non si può vivere (eppure ci sono vissuti nel marzo 2019, nel marzo 2018, nel marzo 2017...)
- Sonoio
Nin ho tempo per rispondere bene comunque sottolineo solo una tua frase: che l'azienda di canoe tra due mesi ricomincerà a produrre come prima. Sbagli, probabilmente quella é una piccola.media impresa che con 2 mesi di stop fallirà. Per questo non se lo possono permettere. Non perché vogliono profiiiittt.
Io sono autonomo non evadono e da casa sono ancora produttivo, ma per il mio sistema la gente da casa é disposta a pagarmi di meno quindi ho perso più di metà del reddito. Io pago questa chiusura coatta (sacrosanta) mentre il dipendente pubblico no. Ci sarebbe da ragionarci.
I 600 euro a parte che li vedranno 4 gatti poi se li potrebbero mettere nel didietro. Piuttosto mettessero tutti quelli del reddito di cittadinanza a lavorare nei supermercati che hanno problemi di personale.
Io sono autonomo non evadono e da casa sono ancora produttivo, ma per il mio sistema la gente da casa é disposta a pagarmi di meno quindi ho perso più di metà del reddito. Io pago questa chiusura coatta (sacrosanta) mentre il dipendente pubblico no. Ci sarebbe da ragionarci.
I 600 euro a parte che li vedranno 4 gatti poi se li potrebbero mettere nel didietro. Piuttosto mettessero tutti quelli del reddito di cittadinanza a lavorare nei supermercati che hanno problemi di personale.