Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto: Allora, innanzitutto vi ribadisco che per me vi siete bevuti il cervello. E aggiungo che come al solito le scale di grigio in questo forum non esistono: o si è dei performer assurdi o si è delle seghe. È esattamente il discorso che si può fare per Sexy Star considerando le cose che ho letto, tipo Sexy Star "mezza sega" e "tassa da pagare". Ho anche letto di Mariposa (aka Cheerleader Melissa) scarsa sul ring, ma lasciamo perdere. Innanzitutto leggendo le ultime due pagine pare che il valore di un wrestler si valuti esclusivamente dalle sue capacità sul ring. Cose come l'extraring, il carisma, lo status non contano niente? Nei topic della WWE state a piangere in continuazione che non siano in grado di scrivere una storia e poi quando ve ne propinano una fatta bene ci passate sopra come se niente fosse? Scusate ma non sono per niente d'accordo.

Cominciamo col dire che Sexy Star non è una performer sopraffina sul ring, tutt'altro. Ma non è nemmeno una sega (perché sul TW Forum non essere un fenomeno = essere una sega). Ricordate qualche suo match particolarmente orribile? Io no. E Sexy Star ha lottato anche contro un Chavo bollitissimo eh. Ma soprattutto, nonostante sul ring sia tutt'altro che una cima, Sexy Star è stata sicuramente quella che ha messo insieme più momenti emozionanti nella giovane storia di Lucha Underground. Lo stesso feud con Chavo, quello con Pentagon Jr., tutta la storia con The Moth e Mariposa, la vittoria del Gift of the Gods... Sexy Star è la babyface per definizione di Lucha Underground insieme a Fénix.

Ma tutta la sfilza di critiche che si è presa immeritatamente Sexy Star in queste due pagine è insopportabile e pretestuosa, considerando che non ho sentito altra ragione in merito che non sia "È scarsa sul ring (falso)".
Già, proprio tutti concordavano sul fatto che fosse una sega :almostlaughing: :divertito2: :trollface:

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Commander Cool ha scritto:LU è un telefilm basato sul wrestling, dopo 3 stagioni e 100 e rotti episodi penso che lo si sarebbe dovuto capire.

Giudicarlo utilizzando i canoni che si usano per giudicare una federazione di wrestling è assurdo, a meno che non si voglia flammare a caso, per dire Johnny Mundo qui spacca e ha il miglior regno da campione, appena lo si è rivisto in un contesto più tradizionale sono saltati di nuovo fuori buona parte dei problemi e limiti che aveva in WWE.
Il cazzo. GLOW è un telefilm basato sul wrestling.
LU è un weekly di wrestling, nè più nè meno di un NXT.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Più che pro-wrestling a me sembra che sia sport-entertainment, forse ancora di più rispetto alla WWE, visto che rispetto a Stanford accentuano molto di più l'elemento extra ring sfociando addirittura nel paranormale. E a chi piace, piace perché così è stata concepita, e così si è differenziata, tanto che un personaggio come Catrina viene accettato, o Cage che spappola crani con il guanto dell'invincibilità piace (mentre in WWE un Reigns che sopravvive a 4 AA viene schifato, o in TNA un Abyss superpotente con l'anello magico ancora di più). Se non piace boh, sticazzi.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

norrisjak ha scritto:
Il cazzo. GLOW è un telefilm basato sul wrestling.
LU è un weekly di wrestling, nè più nè meno di un NXT.

Perfetto. :pollicealto: Almeno avessi citato la TNA del 2009 :ammiccante:

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Delphi ha scritto:Più che pro-wrestling a me sembra che sia sport-entertainment, forse ancora di più rispetto alla WWE, visto che rispetto a Stanford accentuano molto di più l'elemento extra ring sfociando addirittura nel paranormale. E a chi piace, piace perché così è stata concepita, e così si è differenziata, tanto che un personaggio come Catrina viene accettato, o Cage che spappola crani con il guanto dell'invincibilità piace (mentre in WWE un Reigns che sopravvive a 4 AA viene schifato, o in TNA un Abyss superpotente con l'anello magico ancora di più). Se non piace boh, sticazzi.
Io vorrei sapere una volta per tutte che differenze ci sono tra pro-wrestling e sport-entertainment.
No perchè tra Lucha Underground, WWE, ICW, EVOLVE, ROH e Ring Ka minchia ci sono differenze di stile, non di sostanza.

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

norrisjak ha scritto: Ma tutta la sfilza di critiche che si è presa immeritatamente Sexy Star in queste due pagine è insopportabile e pretestuosa, considerando che non ho sentito altra ragione in merito che non sia "È scarsa sul ring (falso)".

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Lo hai letto il "falso" tra parentesi, vero?
O stai diventando anche tu un cesarollins?

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

norrisjak ha scritto:Lo hai letto il "falso" tra parentesi, vero?
Ma stai volutamente facendo finta di non capire i post per flammare norris?

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

No, io ho capito quello che sostenete.
Solo che o non ha senso (perchè LU non è un telefilm, ma è uno show di wrestling) o me lo dovete spiegare meglio (appunto la differenza tra pro-wrestling e sport-entertainment)

Aaron Kirk

norrisjak ha scritto:No, io ho capito quello che sostenete.
Solo che o non ha senso (perchè LU non è un telefilm, ma è uno show di wrestling) o me lo dovete spiegare meglio (appunto la differenza tra pro-wrestling e sport-entertainment)
Sinceramente ad oggi è l'unico show di wrestling che seguo anche se non ne scrivo mai, ma non è che me ne fotte se a te piace o no, e non credo che nessuno debba giustificare a te i suoi gusti, dovessero pure essere gusti di merda.

Qua nessuno crede di stare guardando il nuovo capolavoro dell'intrattenimento eh, è stupido e ignorante e divertente e dura tutto sommato poco, non è che se io mi so divertito a guardare Marty Martinez che fa le faccette poi voglio fartelo passare come un capolavoro.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Una cosa sono i gusti, un'altra è l'oggettività.
Perchè quando Vincenzo si sega su match immondi in TNA viene giustamente perculato.
Qua leggo di "puntata ottima", quando ci sono stati due match brutti e uno inguardabile.
Qua leggo di "main event ottimo", quando di ottimo non c'è stato nulla, visto che è stato uno spotfest scollegato, sporco e senza un minimo di suspension of disbelief (il sangue accidentale di Fenix un microsecondo dopo che Moth gli apre la maschera LOL)

Aaron Kirk

norrisjak ha scritto:Una cosa sono i gusti, un'altra è l'oggettività.
Perchè quando Vincenzo si sega su match immondi in TNA viene giustamente perculato.
Qua leggo di "puntata ottima", quando ci sono stati due match brutti e uno inguardabile.
Qua leggo di "main event ottimo", quando di ottimo non c'è stato nulla, visto che è stato uno spotfest scollegato, sporco e senza un minimo di suspension of disbelief (il sangue accidentale di Fenix un microsecondo dopo che Moth gli apre la maschera LOL)
E uno che deve fa, immaginati il thread di LU così:

gigietto79: è tutto una merda, ma me soggettivamente mi è piaciucchiato perché Melissa Santos mi fa sangue

Commander Cool: separiamo con dovizia il nostro giudizio soggettivo dall'oggettività che dobbiamo fare scinza qua

Cioè roba così è straniante. Oltretutto se il suo obiettivo è divertire ed effettivamente un numero abbastanza ampio di persone recepisce e si diverte, una merda non è. Chiaro che il buon wrestling o il MOTYC lo cerchi altrove, ma a me sinceramente allo stato attuale non importa nulla del buon wrestling né del MOTYC sia perché la deriva attuale un po' mi fa tristezza sia perché mi sono disaffezionato molto alla disciplina in sé.
Chiaro che su questo parlo solo per me, ma credo di poter dire che qua non sono il solo a pensarla così: chi guarda LU non cerca le stesse cose che cerchi tu da un programma di wrestling e quindi è stupido cercare di categorizzarlo alla stessa maniera.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Ah, allora scriviamo troiate perchè se no il topic diventa una merda
Geniale

Aaron Kirk

norrisjak ha scritto:Ah, allora scriviamo troiate perchè se no il topic diventa una merda
Geniale
Vabbé norris io c'ho provato.

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

norrisjak ha scritto:Lo hai letto il "falso" tra parentesi, vero?
ah beh, visto che uno ha scritto "falso" l'intero thread diventa il carro di sexy star

Rispondi