Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Comunque vorrei chiedere a coloro che hanno seguito la serie i Soprano qualche domanda perchè ci sono dei particolari che non tornano
Sono arrivato alla 3x04 (quella dello stupro della dottoressa Melfi) perciò per favore non spoileratemi niente
1- Ma zio Junior crede che Richie sia stato ammazzato da Tony, che sia nel "Protezione Testimoni" o sa che è stata Janis? Lo hanno già detto o devo aspettare per scoprirlo?
2- Non ho compreso bene i motivi per cui Tony non accetta l'afroamericano Noah come fidanzato di sua sua figlia. Potete spiegarmeli
Comunque Jeff col passare delle puntate devo darti ragione, i personaggi secondari vengono dettagliati inizialmente per poi essere lasciati da parte
Per esempio è da un bel pezzo che non parlano del terrore di Poli dopo la visione di Christopher morente e non hanno mai parlato delle varie reazioni alla morte di Big Pussy da parte, non so, della moglie che voleva divorziare e vederlo morto, dei suoi figli che andavano all'università, degli stessi figli di Tony, di Carmela... niente di niente, neanche un accenno
God is Bushwhackers ha scritto:Comunque vorrei chiedere a coloro che hanno seguito la serie i Soprano qualche domanda perchè ci sono dei particolari che non tornano
Sono arrivato alla 3x04 (quella dello stupro della dottoressa Melfi) perciò per favore non spoileratemi niente
1- Ma zio Junior crede che Richie sia stato ammazzato da Tony, che sia nel "Protezione Testimoni" o sa che è stata Janis? Lo hanno già detto o devo aspettare per scoprirlo?
2- Non ho compreso bene i motivi per cui Tony non accetta l'afroamericano Noah come fidanzato di sua sua figlia. Potete spiegarmeli
Comunque Jeff col passare delle puntate devo darti ragione, i personaggi secondari vengono dettagliati inizialmente per poi essere lasciati da parte
Per esempio è da un bel pezzo che non parlano del terrore di Poli dopo la visione di Christopher morente e non hanno mai parlato delle varie reazioni alla morte di Big Pussy da parte, non so, della moglie che voleva divorziare e vederlo morto, dei suoi figli che andavano all'università, degli stessi figli di Tony, di Carmela... niente di niente, neanche un accenno
Protezione Testimoni (solo Tony, Janice, Chris e Furio sanno la realtà). Così come Big Pussy, per questo non ci sono le reazioni.
Quella di Noah non era solo una cosa razziale? http://www.youtube.com/watch?v=rynqbJ53DBE
Comunque viene analizzato ciò che bisogna analizzare, insomma, le reazioni inutili non servono.
Yourself is Steam ha scritto:
Protezione Testimoni (solo Tony, Janice, Chris e Furio sanno la realtà). Così come Big Pussy, per questo non ci sono le reazioni.
Quella di Noah non era solo una cosa razziale? http://www.youtube.com/watch?v=rynqbJ53DBE
Comunque viene analizzato ciò che bisogna analizzare, insomma, le reazioni inutili non servono.
Ok, ma una reazione della moglie o anche da Christopher me la sarei aspettata
Così sembra che sia morto nella totale indifferenza
Boardwalk Empire 3x05
Puntata carina, però fottesega della cantante/ballerina e avrei preferito che le dedicassero meno tempo. Spettacolare la scena alla fine con Rosetti.
Sons of Anarchy 5x06
Sviluppi interessanti.
Homeland 2x01
Buon inizio di stagione anche se non succede ancora nulla di eclatante, spero che la stagione possa restare ai livelli della prima.
Last Resort 1x03
Godibile ma in calo rispetto alle prime due.
TheÐegeneratɵdX ha scritto:Stasera inizio Revolution, in cui vi prende parte il superbo Giancarlo Esposito [Gus Fring, Breaking Bad].
La critica è stata generalmente molto positiva. La premiére ha registrato l'ascolto record come il più alto per un Drama negli ultimi 3 anni.
Sarò molto interessato di conoscere il tuo parere allora.
Io non l'ho cominciata perché nonostante l'idea interessante mi puzzava un po' di minchiata. O meglio diciamo che mi sembrava ricoprire il ruolo che negli scorsi anni è stato di Terra Nova, The Event e Flash Forward, ovvero serie promosse come serie dell'anno che debuttavano tra il tripudio(chi più chi meno) della critica e dei ratings per poi cominciare una rapida discesa nel baratro.
Allora Giorgio, arriviamo subito al sodo: la "puzza" di Terranova/The Event/FlashForward... sì, si sente [solo che io FlashForward me lo son visto tutto e premevo per il rinnovo, Terranova ho visto solo il plot [nessun'altra serie si è mai permessa di riuscire a non farmela continuare, di The Event neanche il trailer volli finir di vedere].
Se l'hanno pompata come la "Next Big Thing by J.J. Abrams" [che è "solo" un produttore ma i banner già indicano più lui che il creatore], no, sicuramente non lo è.
Ma è un flop? No, forse no.
L'ambientazione, è stra-abusata, il mondo post-civiltà tecnologica fa ormai da base a mille trame, anche se la resa degli effetti è ottima, dettagli ben curati [alcune scene son proprio da The Last Of Us]. L'espediente "Blackout" in effetti era uno degli ultimi ad esser rimasto disponibile, qualcuno doveva pur approfittarne.
La trama, i personaggi: è la premiére, anche se si può dire con certezza che di capolavoro non si tratta, non si può neanche tacciare per "piatti e banali" la trama e i personaggi, che di sviluppo hanno solo 45 minuti di vita.
Però una cosa la capisci: la serie... è "soft", non parliamo di produzioni cazzute [non che non ci siano persone fatte fuori, ma hai capito cosa intendo], e qui dipende più dallo spettatore e dalle sue esigenze. Se si è abituati ad un certo livello, bisogna proprio voler "perdere tempo" con una "Serie TV... carina". Perchè è quello che è, una serie tv carina, bellina.
E forse non te ne rendi conto, ma da parte mia, fare quel che ho fatto, cioè dare una chance a una serie come questa... è l'equivalente di Chuck Norris che decide di farsi la barba. L'Evento è questo, fidati.
Io ho deciso di vedere il Pilot per Esposito alla fin fine, che è stato impeccabile, quanto è bravo quell'attore.
Comunque vedi tu, se ti senti di non avere "lacune" più importanti... perchè no. Io non ti negherò che in ogni caso il secondo episodio ho intenzione di vederlo.
Però alla terza puntata ci siete arrivati, ci sarà un motivo.
È che non si può nemmeno dire che fa cacare [ho visto l'1x02 prima di andare a letto ieri, già ci son stati sviluppi/approfondimenti/nuovi personaggi], è quel telefilm "da 6/7", che puoi vederti alla scordata se hai già visto le cose importanti.
TheÐegeneratɵdX ha scritto:Però alla terza puntata ci siete arrivati, ci sarà un motivo.
È che non si può nemmeno dire che fa cacare [ho visto l'1x02 prima di andare a letto ieri, già ci son stati sviluppi/approfondimenti/nuovi personaggi], è quel telefilm "da 6/7", che puoi vederti alla scordata se hai già visto le cose importanti.
Era pura speranza.. io ho mollato, non so nemmeno se mi guardo la quarta