Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Raw is Hype |pre-live-post-NonStopCena|

Messaggio da CM-Cena »

Once I Was Rob ha scritto:

Vogliamo fare come i bambini e metterci a fare la conta?

Io leggo il forum. Tu leggi il forum.
Vuoi dirmi che i tuoi "compagni di tifo" lo preferiscono face? Seriamente? :sarcasmo:
Io non mi sono mai demarcato come grandissimo sostenitore di Punk su internet pur essendolo e anche io lo preferisco face,eh. Poi ovvio che il discorso è generale,ma un fan di Punk con un po' di cervello capisce che il periodo Luglio 2011-luglio 2012 è migliore del periodo luglio 2012-presente.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

James Butler ha scritto:Rob, guarda. Generalmente concordo con te, lo sai benissimo.
Questa volta no. Forse è perché ti sei allontanato dal forum, ma sul turn di Punk, mi pare il trend fosse quello di volerlo vedere ancora schierato tra le fila dei buoni.
Il motivo per cui fu turnato, si chiama John Cena, principalmente.
Esatto, poi mi ricordo che prima di Raw 1000 alcuni affermavano, a ragione, che il personaggio di Punk era diventato un po' troppo moscio e standardizzato rispetto a un anno prima, ma non ricordo davvero nessuno che desiderasse un turn heel, anche perchè Punk era in modo indiscusso il più over di tutta la federazione, uno dei pochi face che mettevano d'accordo tutti.
Ancora oggi mi lascia perplesso quel turn, probabilmente è stato perchè la WWE non voleva rischiare che Punk potesse essere più tifato di Rocky nel loro feud(nonostante Punk si sia comunque preso la sua buone dose di pop contro Rocky).
Personalmente credo che Punk abbia toccato l'apice del suo personaggio heel contro Taker, quindi non escluderei a priori un suo ritorno tra i face in tempi medio-brevi, anche se non azzardo a fare previsioni inutili.
EDIT.
Mi ha anticipato Rob sulle presunte motivazioni del turn.
Ultima modifica di Giant92 il 15/04/2013, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Time traveler 2070
Città: messina

Messaggio da Time traveler 2070 »

avete presente la prima regola della ristorazione:il cliente ha sempre ragione.
ecco basta criticare il pubblico di raw,che in quanto pubblico è cliente,quindi ha sempre ragione,e questa volta ancora di piu

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Rob, mi potresti spiegare questa cosa del cane Dewey?
E' che te la sto vedendo citare molto spesso e personalmente non la conosco.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

E questo lo reputo un gran complimento.

Ma ammesso e non concesso che il forum li abbia superati (e se fosse vero, ne sarei orgoglioso per i motivi che tu hai scritto), secondo te li ha superati il pubblico smark di Raw?
Ho già detto che dal pubblico di RAW di lunedì bisognava trarre delle indicazioni. A me sembravano tutto tranne che pecoroni disposti a tifare gli heel a prescindere. Mi stupisce, non ricordo in quale topic, l'incredulità dell'altro Rob nel constatare come la conclusione di un simile ragionamento sia la mancanza in WWE di un face che funziona. Mi stupisce perché qua da mesi si dice che Sheamus, Orton, Cena non funzionano, quando unisci i pezzi e ti trovi un pubblico che lo fa capire, poi gli stronzi son loro. A sto punto lo siamo praticamente tutti, dato che la maggioranza qua dice le stesse cose. Siam tutti "smark" o quel che è (sempre stato scarso a categorie)?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Secondo me il motivo si chiama Rocky.
Rocky avrebbe dovuto tornare e vincere il titolo contro un heel.
Un Rocky face contro un Punk face secondo la WWE avrebbe rischiato di vedere la Leggenda "in svantaggio di tifo".
Eh, ma perché? Perché c'era John Cena ad aspettarlo. Rocky, come è sensato che sia, ha fatto da tramite.

Sul resto, per motivi di tempo, ma anche perché spiegato molto bene, mi accodo a Misterraza.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Giant92 ha scritto:Rob, mi potresti spiegare questa cosa del cane Dewey?
E' che te la sto vedendo citare molto spesso e personalmente non la conosco.
E' una cosa che accadde nella eCW del '95.
Foley entrò nell'arena a combattere u nmatch e vide un fan che aveva un cartello con su scritto "Cane Dewey" ("Prendi a bastonate Dewey", che era il figlioletto di 3 o 4 anni di Foley stesso).
La cosa lo turbò perchè significava che qualcuno era andato a cercarsi la sua biografia vedendo che aveva un figlio di nome Dewey, e che soprattutto si era preso la briga, con questa informazione, di scrivere Cane Dewey su un cartello.
Lui, che era un genio, sfruttò questa cosa per turnare heel (inneggiando i nrisposta al cartello all'unica cosa che il pubblico ECW odiava davvero: Bischoff), ma lo fece con una motivazione solidissima: era oggettivamente terrificante che un uomo fosse uscito di casa con un cartello del genere. Lo spingere "la propria gimmick di pubblico" sempre più verso la violenza, sempre più verso "la contestazione snob e rumorosa" fece perdere al pubblico il confine tra realtà e finzione, tanto che anche il Mass Transit è episodio figlio dello stesso pubblico.

Per citare la parte del promo che a me qua più interessa, "I say to you--before I take these aggressions out on you, to look at your future and realize that this hardcore life is a lie, that these letters behind me are a blatant lie, that those fans who sit there and say, 'He's hardcore, he's hardcore, he's hardcore,' wouldn't piss on you if you were on fire, you selfish son of a bitch!"

Giant92

Messaggio da Giant92 »

E' una cosa che accadde nella eCW del '95.
Foley entrò nell'arena a combattere u nmatch e vide un fan che aveva un cartello con su scritto "Cane Dewey" ("Prendi a bastonate Dewey", che era il figlioletto di 3 o 4 anni di Foley stesso).
La cosa lo turbò perchè significava che qualcuno era andato a cercarsi la sua biografia vedendo che aveva un figlio di nome Dewey, e che soprattutto si era preso la briga, con questa informazione, di scrivere Cane Dewey su un cartello.
Lui, che era un genio, sfruttò questa cosa per turnare heel (inneggiando i nrisposta al cartello all'unica cosa che il pubblico ECW odiava davvero: Bischoff), ma lo fece con una motivazione solidissima: era oggettivamente terrificante che un uomo fosse uscito di casa con un cartello del genere. Lo spingere "la propria gimmick di pubblico" sempre più verso la violenza, sempre più verso "la contestazione snob e rumorosa" fece perdere al pubblico il confine tra realtà e finzione, tanto che anche il Mass Transit è episodio figlio dello stesso pubblico.

Per citare la parte del promo che a me qua più interessa, "I say to you--before I take these aggressions out on you, to look at your future and realize that this hardcore life is a lie, that these letters behind me are a blatant lie, that those fans who sit there and say, 'He's hardcore, he's hardcore, he's hardcore,' wouldn't piss on you if you were on fire, you selfish son of a bitch!"
Heyman ha recentemente detto in un'intervista che la sua più grande creazione è stato il pubblico ECW e ciò che questo ha portato.
Certi episodi che sto piano piano scoprendo su di loro sono abbastanza scioccanti.

Once I Was Rob

Misterraza ha scritto:
Ho già detto che dal pubblico di RAW di lunedì bisognava trarre delle indicazioni. A me sembravano tutto tranne che pecoroni disposti a tifare gli heel a prescindere. Mi stupisce, non ricordo in quale topic, l'incredulità dell'altro Rob nel constatare come la conclusione di un simile ragionamento sia la mancanza in WWE di un face che funziona. Mi stupisce perché qua da mesi si dice che Sheamus, Orton, Cena non funzionano, quando unisci i pezzi e ti trovi un pubblico che lo fa capire, poi gli stronzi son loro. A sto punto lo siamo praticamente tutti, dato che la maggioranza qua dice le stesse cose. Siam tutti "smark" o quel che è (sempre stato scarso a categorie)?
Secondo me no.
Nel senso: mi conosci e sai che io non credo alla distinzione tra heel e face, e sai che il mio "roster ideale" sarebbe Cross the Line.
Io non contesto la mancata esistenza di un top face, mi limito a rilevare che il pubblico "preferisce gli heel".
Orton non è che non piaccia in quanto "Orton", non piace in quanto face.
Tanto che Randy vuole turnare per ridiventare over.
Senza capire che riturnando heel ritornerebbe over e quindi ritornerebbe/riturnerebbe face.
Ho fatto anche diversi esempi storici (nel senso di "di due-tre anni fa", non di dieci) e ho vist oche infatti non li avete contestati. Erano infatti corretti.
"Smark" è chi usa categorie smart per sostenere gusti personali.
Non credo che tutte le critiche siano smark. Credo lo siano alcune.
Così come non credo che quelli di lunedì fossero "pecoroni che tifavano gli heel a prescindere". Credo fossero meri "pecoroni".
Uno smart che tifa Ryback perchè attacca Cena? Uno smart che inneggia a qualsiasi cosa (Roberts, JBL) venga inquadrata?
Suvvia.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Orton non è che necessariamente non piaccia in quanto face, non piace perchè non ha ufficialmente fatto una storia significativa da due anni a questa parte. Sta lì, a vivacchiare senza fare nulla, con storyline appena abbozzate e bidimensionali.
Fosse heel e rimanesse senza una storia sarebbe noioso altrettanto... e lo stesso vale per Sheamus, e per Del Rio, e per Miz, e per qualsiasi altro face del roster, a essere sinceri...

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Sulla diatriba se si preferisse Punk face o heel mi sembra che sostanzialmente lo si voleva face perché si aveva paura che da heel non dominasse come aveva fatto nei mesi precedenti, e si sarebbe ridotto a heel che vince rubando (cosa poi avvenuta). E negli ultimi mesi da face comunque si criticava che si fosse ormai adeguato ai canoni del face-WWE a differenza di quanto successo nella Summer of Punk e nel mini feud con Triple H.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Inoltre a memoria aggiungerei che molti in questo forum qualche mese fà chiedevano il turn face di del rio e miz perchè da heel ormai avevano detto tutto ,sfidando praticamente tutti e buzzicavano in un limbo senza sbocchi .
Ora perchè tutto il forum schifa questi personaggi nonostante il turn??
Siamo noi che siamo supercriticoni o è la wwe che ha sbagliato nelle modalità del turn .
Cioè un pubblico intellettualmente normodotato dovrebbe digerire il turn di del rio senza fiatare??? Cioè il piu spocchioso ,egocentrico ed aristrocatico degli heel wwe dell'ultimo periodo che senza alcuna ragione valida da un giorno all'altro si mette a difendere i telecronisti spagnoli (???) e il suo ring announcer (che qualche settimana prima trattava peggio di una straccio del bagno) turnando e professandosi la voce degli immigrati , degli emarginati e dei poveracci??? Proprio lui??? MA DAIIIII

Cioè gli ultimi turn della wwe sono stati:
Del Rio per l'appunto
Miz che francamente non ricordo neanche quando a turnato (sul perchè non mi espongo perchè sicuramente non c'è un perchè al suo turn)
Tensai che da mostro distruttore spaccatutto si trasforma in un docile ballerino con quell'altro pagliaccio di Clay

E la gente non dovrebbe criticarli ??? E noi siamo prevenuti verso i face??

Dateci un turn come cristo comanda (ho già citato Batista per l'appunto) ed un personaggio buono ma ben sfaccettato e coerente con il suo precedente percorso da cattivo e ci metteremo a tifarlo ,a prescindere dal nome o dall'essere un icona o meno .

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

"Smark" è chi usa categorie smart per sostenere gusti personali.
Non credo che tutte le critiche siano smark. Credo lo siano alcune.
Così come non credo che quelli di lunedì fossero "pecoroni che tifavano gli heel a prescindere". Credo fossero meri "pecoroni".
Uno smart che tifa Ryback perchè attacca Cena? Uno smart che inneggia a qualsiasi cosa (Roberts, JBL) venga inquadrata?
Suvvia.
Hai visto il post-show di Raw ?
Cena è stato acclamatissimo dallo stesso pubblico che, a telecamere accese, lo ha fischiato ad oltranza.
Forse che Cena ha tirato fuori degli argomenti che lo hanno fatto acclamare o che la critica che gli viene rivolta non viene rivolta tanto a lui, quanto al personaggio che interpreta on-screen ?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Rob, non puoi paragonare il pubblico solo in base alle reazioni, senza tenere conto del contenuto che sta osservando.
La IZ che schifa Joe-Angle è Smark. Il pubblico di NY che schifa Orton-Sheamus potrebbe anche esserlo, ma non puoi dirlo a priori perché hanno perculato la WWE. L'avresti fatto anche tu, l'avrei fatto anch'io, lo avrebbe fatto anche Pirola.

Once I Was Rob

DenisPirola ha scritto:
Hai visto il post-show di Raw ?
Cena è stato acclamatissimo dallo stesso pubblico che, a telecamere accese, lo ha fischiato ad oltranza.
Forse che Cena ha tirato fuori degli argomenti che lo hanno fatto acclamare o che la critica che gli viene rivolta non viene rivolta tanto a lui, quanto al personaggio che interpreta on-screen ?
L'ho solo letto, non visto.
Però allora sbaglierebbero ancora di più: lunedì scorso sono usciti male Orton e Sheamus, e sono usciti BENISSIMO in due: Cena e Fandango.
Il Cena di lunedì sembrava il Cena del 2006.
Il promo dell'"heel turn" è già un Classico.

@Jolly: i "you can't wrestle" a Khalì erano cattivi ma erano per "depushare" Khalì agli occhi dei writer. Ma cantare cori random (perchè a me continuano a sembrare random, e lo è sembrato anche al pubblico stesso, a leggere le interviste) mi pare...smark. Tipo urlare "Cena sucks" durante uno dei tre migliori match degli ultimi dieci anni, combattuto in una federazione in cui Cena non ha neanche mai messo piede.

Rispondi