I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Go-AVS-Go
Città: Milano

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Go-AVS-Go »

HBMatthew ha scritto:era un po' che non leggevo qua ma vedo solo una sacca di brutte notizie.

nesta che se ne va mi mette angoscia, è stato il nostro difensore più forte di sempre.
torno a dire per la novecentesima volta che ci vorrà una grande spesa per prendere un rimpiazzo di livello ASSOLUTO come lo è stato lui (e quindi ok filippa, ma oltretutto ha quasi 30 anni e non è neanche lontanamente al livello di sandro).

pirlo che va alla juve, invece, per me è qualcosa da suicidio.
plain and simple, se vedo andrea con quei colori addosso, mi ritrovano a dondolare sotto la luce di un lampione.
Difensori del livello ce ne sono 4-5, e oltre ad essere tutti incedibili sono quasi tutti ultratrentenni.

Ringraziamo di avere Thiago

HBMatthew

Messaggio da HBMatthew »

Go-AVS-Go ha scritto:
Difensori del livello ce ne sono 4-5, e oltre ad essere tutti incedibili sono quasi tutti ultratrentenni.

Ringraziamo di avere Thiago

anche sandro alla lazio era incedibile, poi san silvio da arcore fece il miracolo e ce lo portò.

e ora la storia ha da ripetersi.

(pique non è ultratrentenne)

Go-AVS-Go

Messaggio da Go-AVS-Go »

HBMatthew ha scritto:

anche sandro alla lazio era incedibile, poi san silvio da arcore fece il miracolo e ce lo portò.

e ora la storia ha da ripetersi.

(pique non è ultratrentenne)
Nesta non era incedibile, per via della Lazio che stava fallendo.

Gli unici 2 di livello che sono ancora giovani (Piquè e Vidic) hanno 0 probabilità di essere ceduti.

Ivan Drago

Messaggio da Ivan Drago »

vidic ha 30 anni

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

siete troppo pessimisti, non contate come sia la fase difensiva importante indipendentemente da nesta o no.

con un buon innesto dormiamo sogni tranquilli.

HBMatthew

Messaggio da HBMatthew »

caroto siamo una grande squadra e le grandi squadre giocano con i fenomeni.

la mediocrità (e apologia della mediocrità) stonano, a questi livelli.

Go-AVS-Go

Messaggio da Go-AVS-Go »

HBMatthew ha scritto:caroto siamo una grande squadra e le grandi squadre giocano con i fenomeni.

Allora fai un nome di un difensore "comprabile" di assoluto livello

Caroto

Messaggio da Caroto »

HBMatthew ha scritto:caroto siamo una grande squadra e le grandi squadre giocano con i fenomeni.

ma che cazzo vuol dire?? siamo andati a vincere a napoli con papastatopulos, abbiamo fatto partitoni con yepes e bonera è segno che il calcio, per fortuna, non significa difesa=difensori ma difesa=fase difensiva=tutti pure gli attaccanti.
nesta è una grande ma nel contesto di questo milan se fosse sostituito da un buon giocatore (non certo canini) possiamo dormire sogni tranquilli anche se non si chiama pique.

per esempio arrivasse un subotic o mexes o sakho farei fatica a trovare, barcellona a parte, squadra con la coppia centrale più forte della nostra, visto Terry sta facendo letteralmente cagare, il manchester gioca con smalling e evans perchè ha si vidic e rio ma è un utopia averli tutti e 2 sani, il real ha pepe o albiol con un carvalho ormai 34enne, il bayern ha una difesa scandalosa, l'arsenal ha tutt'altro che fenomeni e l'inter ha 2 giocatori (samuel-lucio) che andranno per i 34 il prossimo anno (hanno si ranocchia ma loro ne devono sostituire 2 di fenomeni).

HBMatthew

Messaggio da HBMatthew »

puttana eva si blocca tutto e mi tocca anche riloggarmi.

dunque, puoi citarmi tutti i problemi delle altre squadre ma mi sembra che il discorso sulla mentalità resti lo stesso. cos'è che non ti è chiaro nel concetto ''perdo un fenomeno, ne cerco uno nuovo per fare pari''?

tu mi parli di rimpiazzi ma siamo d'accordo che un rimpiazzo alla mexes sarebbe comunque un passo indietro?
certo, rimarrebbe una bella difesa comunque, ma mi sembra che gli ultimi anni ci abbiano dimostrato che con gli onesti mestieranti ti ci pulisci il culo, ed è con i campioni che si vince.

poi boh, fino a qualche anno fa i milanisti la pensavano così. ora che non siamo più sul tetto del mondo (e che al nostro posto si trova l'inter, figuriamoci), mi sembra di vedere un sacco di cazzi mosci (ma questa non è un' accusa che muovo verso di te, parlo in generale).

Caroto

Messaggio da Caroto »

HBMatthew ha scritto:puttana eva si blocca tutto e mi tocca anche riloggarmi.

dunque, puoi citarmi tutti i problemi delle altre squadre ma mi sembra che il discorso sulla mentalità resti lo stesso. cos'è che non ti è chiaro nel concetto ''perdo un fenomeno, ne cerco uno nuovo per fare pari''?

tu mi parli di rimpiazzi ma siamo d'accordo che un rimpiazzo alla mexes sarebbe comunque un passo indietro?
certo, rimarrebbe una bella difesa comunque, ma mi sembra che gli ultimi anni ci abbiano dimostrato che con gli onesti mestieranti ti ci pulisci il culo, ed è con i campioni che si vince.

poi boh, fino a qualche anno fa i milanisti la pensavano così. ora che non siamo più sul tetto del mondo (e che al nostro posto si trova l'inter, figuriamoci), mi sembra di vedere un sacco di cazzi mosci (ma questa non è un' accusa che muovo verso di te, parlo in generale).

- in circolazione non ci sono fenomeni.
- se adesso hai un esterno di difesa sinistro scarso e un centrale fenomenale il prossimo anno con 2 giocatori ottimi in quei ruoli migliori eccome il livello generale della difesa.

Go-AVS-Go

Messaggio da Go-AVS-Go »

Secondo quanto riportato da Skysport24, la Roma avrebbe rinunciato a qualsiasi idea di rinnovo per Philippe Mexes. I giallorossi, consci dell'accordo che vi sarebbe fra il centrale francese ed il Milan, sarebbero alla ricerca del sostituto, e l'avrebbero individuato in Luisao del Benfica.
Daniele Pradè sarebbe in Portogallo proprio per trattare il giocatore brasiliano, convinto dall'esperienza del 30enne capitano del Benfinca e dallo stipendio relativamente basso (1,8 milioni di euro).
Un'altra conferma, quindi, che spinge Mexes al Milan, anche nell'ottica di sostituzione di Alessandro Nesta, che ha dichiarato di sentirsi a fine carriera, nonostante Galliani e soci abbiano decisamente voglia di rinnovargli il contratto almeno per un altro anno.

Caroto

Messaggio da Caroto »

al momento dando dei voti dall'1 al 10 (come a scuola) ai reparti di difesa hai:

esterno destro (abate): 7
centrali (nesta + silva): 10 + 10
esterno sinistro: 4
ricambi: 5 (media tra il 7 di yepes e i 4 di bonera-papastatopulos)
somma totale: 36

il milan potrebbe avere il prossimo anno:

centrali (mexes?+silva): 8 + 10
esterno sinistro (criscito? taiwo?): 6/7
ricambi: 6/7 (magari con yepes+astori ed emanuelson che cresce e diventa ottima alternativa da terzino)
somma totale: 37/39

direi la prospettiva anche in caso di abbandono di nesta non è così nera.

potresti passare da abate-nesta-silva-antonini a abate-mexes-silva-taiwo

DeeP

Messaggio da DeeP »

Caroto ha scritto:al momento dando dei voti dall'1 al 10 (come a scuola) ai reparti di difesa hai:

centrali (nesta + silva): 10 + 10
esterno sinistro: 4
ricambi: 5 (media tra il 7 di yepes e i 4 di bonera-papastatopulos)
somma totale: 36

il milan potrebbe avere il prossimo anno:

centrali (mexes?+silva): 8 + 10
esterno sinistro (criscito? taiwo?): 6/7
ricambi: 6/7 (magari con yepes+astori ed emanuelson che cresce e diventa ottima alternativa da terzino)
somma totale: 37/39

direi la prospettiva anche in caso di abbandono di nesta non è così nera.

potresti passare da abate-nesta-yepes-antonini a abate-mexes-silva-taiwo

MA CHE CAZZO È STA ROBA? SOMMA TOTALE, VOTI

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Halo8
Città: Culonia

Messaggio da Halo8 »

Colgo l'occasione di una decina di minuti di cazzeggio vario per salutare tutti e ricordarvi che siete milanisti, e in quanto tali dovete girare col cazzo dritto come John Locke 8-)

Leggo di Robben: io lo porterei a Milanello pure per ventordici milioni, anche perché non so se ve ne siete accorti ma non è che quest'anno giochiamo con una prima punta, dal punto di vista tattico secondo me non cambierebbe poi molto.

Se siete indecisi in ogni caso vi fornisco un contributo audiovisivo

[youtube][/youtube]

Discorso Nesta: non credo che qualcuno si aspettasse un altro anno da noi. Si ritirerà a fine anno, e francamente l'intervista di Thiago Silva di inizio anno -poi smentita- sarebbe dovuta essere un campanello d'allarme bello grosso per tutti. Stessa cosa per il ritiro di Ibrahimovic, ma questa è un'altra storia.

Pirlo alla Juve: non ho ben capito da dove viene fuori questo rumor ma a me pare una cagata allucinante. Se andrà davvero via poco male: via un big, dentro un big. Magari il nano piglia Sahin o Fabregas, che cazzo ne sappiamo noi.

Discorso campionato: non ho visto la partita contro il Bari se non per una sintesi su ESPN da cui mi è parso di capire che il gol di Robinho fosse al limite e fosse difficile chiamare il fuorigioco.

Caroto

Messaggio da Caroto »

DeeP ha scritto:

MA CHE CAZZO È STA ROBA? SOMMA TOTALE, VOTI

ma dai è per dire che anche se sostituisci nesta con uno più scarso (perchè questo è sicuro, in giro di forti uguali non ce ne sono), migliorando il terzino sinistro e i ricambi potresti avere un reparto complessivamente più forte.

puoi usare i numeri, star li a spiegare usando 20 righe, io ho fatto un esempio pratico.

Rispondi