S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
Re: S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-
Martedì 18/01/2011 11.54
L'Equipe esalta il tridente d'attacco del Napoli
L'eco delle imprese del Napoli ed in particolare del suo tridente d'attacco, rimbomba forte anche in Francia, tanto che L'Equipe, il popolare quotidiano sportivo transalpino, ha dedicato qualche giorno fa un approfondimento dedicato proprio a Cavani, Hamsik e Lavezzi. Ecco quanto scrivono nella presentazione sui tre moschettieri azzurri, tradotto ed evidenziato in anteprima assoluta per i suoi lettori da Napoli Today: "Secondo in classifica in Serie A a quattro punti dal Milan, il Napoli si appoggia in gran parte su trio offensivo magico: Cavani, Lavezzi e Hamsik". Il collega francese Cyril Olives, entra poi nel dettaglio, tracciando un ritratto specifico dei tre calciatori azzurri:
Edinson Cavani, le finisseur (il finalizzatore)
E' la rivelazione della Serie A. Giunto a Napoli in prestito a cinque milioni (con diritto di riscatto a 12), Cavani riempie il tabellino marcatori dall'inizio della stagione. Il nazionale uruguaiano ha già segnato 13 gol in campionato, fra cui una superba tripletta di testa nel 3-0 alla Juventus. Cresciuto nel Danubio di Montevideo, "El Matador", che ha solo 23 anni, ha ben presto rimpiazzato il "traditore" Quagliarella, passato alla Juventus l'estate scorsa, nel cuore dei tifosi azzurri che fanno esplodere il San Paolo ad ogni incontro. Se il club campano giocherà i sedicesimi di finale di Europa League contro il Villareal, è soprattutto grazie a lui. Cavani ha infatti segnato in Europa ben 7 gol in 8 incontri.
Marek Hamsik, l'organisateur (l'organizzatore)
Malgrado il suo taglio di capelli contestabile Marek Hamsik è la classe! Tipico trequartista, un 9 e mezzo come dicono in Italia, Hamsik è "l'architetto" del Napoli dal 2007. Già autore di 7 gol e 3 assist decisivi da inizio stagione, il 23enne cresciuto nello Slovan Bratislava ha prolungato il suo contratto fino al giugno del 2015. Ha promesso di tingersi la cresta d'azzurro, i colori del Napoli, se il club si qualificherà in Champions League a fine stagione.
Ezequiel Lavezzi, le travailleur
Non si parla molto di Ezequiel Lavezzi, eppure è tremendamente prezioso nel sistema di gioco del Napoli. L'argentino, che assomiglia molto all'attaccante del Lione Lisandro Lopez e a quello del City Carlos Tevez, è il primo a pressare gli avversari sui rilanci. Si batte su tutti i palloni e si sacrifica spesso per la squadra. "El Pocho" è semplicemente il miglior assist-man d'Europa, con sette assist fino ad ora. Per comprendere meglio cosa rappresenta Lavezzi a Napoli, basta dire che la maglia azzurro numero 10, ritirata in onore di Diego Maradona, presto potrebbe essere messa sulle sue spalle. Basta dire che è stato lo stesso Maradona a chiamarlo di persona, per far sì che egli prenda il suo "leggendario" numero 10!. napolitoday.
L'Equipe esalta il tridente d'attacco del Napoli
L'eco delle imprese del Napoli ed in particolare del suo tridente d'attacco, rimbomba forte anche in Francia, tanto che L'Equipe, il popolare quotidiano sportivo transalpino, ha dedicato qualche giorno fa un approfondimento dedicato proprio a Cavani, Hamsik e Lavezzi. Ecco quanto scrivono nella presentazione sui tre moschettieri azzurri, tradotto ed evidenziato in anteprima assoluta per i suoi lettori da Napoli Today: "Secondo in classifica in Serie A a quattro punti dal Milan, il Napoli si appoggia in gran parte su trio offensivo magico: Cavani, Lavezzi e Hamsik". Il collega francese Cyril Olives, entra poi nel dettaglio, tracciando un ritratto specifico dei tre calciatori azzurri:
Edinson Cavani, le finisseur (il finalizzatore)
E' la rivelazione della Serie A. Giunto a Napoli in prestito a cinque milioni (con diritto di riscatto a 12), Cavani riempie il tabellino marcatori dall'inizio della stagione. Il nazionale uruguaiano ha già segnato 13 gol in campionato, fra cui una superba tripletta di testa nel 3-0 alla Juventus. Cresciuto nel Danubio di Montevideo, "El Matador", che ha solo 23 anni, ha ben presto rimpiazzato il "traditore" Quagliarella, passato alla Juventus l'estate scorsa, nel cuore dei tifosi azzurri che fanno esplodere il San Paolo ad ogni incontro. Se il club campano giocherà i sedicesimi di finale di Europa League contro il Villareal, è soprattutto grazie a lui. Cavani ha infatti segnato in Europa ben 7 gol in 8 incontri.
Marek Hamsik, l'organisateur (l'organizzatore)
Malgrado il suo taglio di capelli contestabile Marek Hamsik è la classe! Tipico trequartista, un 9 e mezzo come dicono in Italia, Hamsik è "l'architetto" del Napoli dal 2007. Già autore di 7 gol e 3 assist decisivi da inizio stagione, il 23enne cresciuto nello Slovan Bratislava ha prolungato il suo contratto fino al giugno del 2015. Ha promesso di tingersi la cresta d'azzurro, i colori del Napoli, se il club si qualificherà in Champions League a fine stagione.
Ezequiel Lavezzi, le travailleur
Non si parla molto di Ezequiel Lavezzi, eppure è tremendamente prezioso nel sistema di gioco del Napoli. L'argentino, che assomiglia molto all'attaccante del Lione Lisandro Lopez e a quello del City Carlos Tevez, è il primo a pressare gli avversari sui rilanci. Si batte su tutti i palloni e si sacrifica spesso per la squadra. "El Pocho" è semplicemente il miglior assist-man d'Europa, con sette assist fino ad ora. Per comprendere meglio cosa rappresenta Lavezzi a Napoli, basta dire che la maglia azzurro numero 10, ritirata in onore di Diego Maradona, presto potrebbe essere messa sulle sue spalle. Basta dire che è stato lo stesso Maradona a chiamarlo di persona, per far sì che egli prenda il suo "leggendario" numero 10!. napolitoday.
per il momento tutto tace.
ero in fila a una visita medica e mi sono sentito di marzio a radio marte.
ogbonna Napoli 5.5 +1.5 di bonus. toro 10+3.
blasi-zanetti, procuratori e napoli d'accordo, fiorentina forse.
kharja vorrebbe venire.
mascara è per il prossimo anno.
Ruiz non vuole Napoli ed è una pista raffreddata.
se non verrà Ogbonna Bigon ha degli stranieri sotto-mano di cui non si sa il nome.
ero in fila a una visita medica e mi sono sentito di marzio a radio marte.
ogbonna Napoli 5.5 +1.5 di bonus. toro 10+3.
blasi-zanetti, procuratori e napoli d'accordo, fiorentina forse.
kharja vorrebbe venire.
mascara è per il prossimo anno.
Ruiz non vuole Napoli ed è una pista raffreddata.
se non verrà Ogbonna Bigon ha degli stranieri sotto-mano di cui non si sa il nome.
- Drakul Mihawk
- Città: Naples
Raiola: “Balotelli voleva fortemente il Napoli”
Mino Raiola, agente Fifa e procuratore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “Il Napoli ha fatto dei buoni investimenti nelle ultime sessioni di mercato. Faccio i miei complimenti a Bigon, ma so che è difficile, al momento, trovare qualche calciatore adatto al Napoli”.
Sui messaggi d’amore inviati da Balotelli al Napoli: “Il mio assistito in estate ha fatto pressione per un trasferimento in azzurro. Mi chiamava cinque o sei volte al giorno per chiedermi di chiamare De Laurentiis. Ho avuto vari incontri con Bigon ma non era il momento giusto per un approdo di Mario al Napoli. Non c’erano i giusti presupposti economici. Sia il cartellino che l’ingaggio erano fuori il budget imposto da De Laurentiis. Era giusto per lui, fare un’esperienza all’estero”.
Mino Raiola, agente Fifa e procuratore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: “Il Napoli ha fatto dei buoni investimenti nelle ultime sessioni di mercato. Faccio i miei complimenti a Bigon, ma so che è difficile, al momento, trovare qualche calciatore adatto al Napoli”.
Sui messaggi d’amore inviati da Balotelli al Napoli: “Il mio assistito in estate ha fatto pressione per un trasferimento in azzurro. Mi chiamava cinque o sei volte al giorno per chiedermi di chiamare De Laurentiis. Ho avuto vari incontri con Bigon ma non era il momento giusto per un approdo di Mario al Napoli. Non c’erano i giusti presupposti economici. Sia il cartellino che l’ingaggio erano fuori il budget imposto da De Laurentiis. Era giusto per lui, fare un’esperienza all’estero”.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, alcuni emissari del Napoli sarebbero volati in Spagna per trattare l'acquisto di Victor Ruiz, forte difensore dell'Espanyol. Il club spagnolo ha cambiato strategia rispetto a qualche settimana fa: Ruiz può partire già a gennaio. Il Napoli, stufo della telenovela Ogbonna, è in prima fila.
da tuttonapoli.
mamma mia che telenovele.
da tuttonapoli.
mamma mia che telenovele.
Preferirei questo Ruiz a Ogbonna, così, a pelle.
Mascara secondo me non si fa l'anno prossimo. Poi posso sbagliarmi, ma è un operazione che secondo me se si fa si fa per quest'anno.
Zanetti - Blasi è uno scambio positivo, pur non essendo nulla di eccezionale. Purtroppo Zanetti non è più quello di un paio d'anni fa. Però certo, Blasi ci è totalmente inutile, quindi per questo sarei propenso a fare questo scambio.
Kharja è un altro tappabuchi che può andar bene perchè ci da qualche scelta in più, e di tipo diverso, per il centrocampo.
Mascara secondo me non si fa l'anno prossimo. Poi posso sbagliarmi, ma è un operazione che secondo me se si fa si fa per quest'anno.
Zanetti - Blasi è uno scambio positivo, pur non essendo nulla di eccezionale. Purtroppo Zanetti non è più quello di un paio d'anni fa. Però certo, Blasi ci è totalmente inutile, quindi per questo sarei propenso a fare questo scambio.
Kharja è un altro tappabuchi che può andar bene perchè ci da qualche scelta in più, e di tipo diverso, per il centrocampo.
james_mcfadden ha scritto: Ultimissime
L'attaccante del futuro potrebbe già essere a Napoli
Non è la seconda punta la priorità del Napoli sul mercato eppure gli azzurri sono comunque alla ricerca di un alternativa a Cavani, Lavezzi ed Hamsik, un'alternativa per il futuro. E così per gennaio il Napoli ha già pronti Mascara e Iturbe. Il vero futuro, però, il Napoli potrebbe averlo già in casa, parcheggiato a Foggia.
Si chiama Lorenzo Insigne e sta strabiliando il Foggia di Zeman con gol a ripetizione. Classe 1991 ed un'altezza che raggiunge soltanto i 164 centimetri, Insigne è già a 11 gol in 19 presenze con i rossoneri in Lega Pro. Nell'ultima partita una splendida tripletta per quello che per molti è il nuovo Di Natale. Napoli lo aspetta. napolipress.
Ma insigne non era un trequartista?
Con Zeman giocherà esterno libero di fare quello che cazzo vuole. Con Mazzarri sarebbe tutto diverso.
Il feda ha scritto:
Ma insigne non era un trequartista?
Con Zeman giocherà esterno libero di fare quello che cazzo vuole. Con Mazzarri sarebbe tutto diverso.
immagino giochi largo nel 4-3-3 zemaniano.
da noi forse sarebbe più un vice-lavezzi che hamsik per le caratteristiche offensive.
l'importante comunque è che stia sotto zeman perchè un nanetto come lui ha bisogno di fare fisico e con zeman andiamo sul sicuro.
ps tutti preferiamo Ruiz a Ogbonna ma pare e dico pare che Mazzarri preferisca gente già rodata in Italia.
Il difensore del Napoli Gianluca Grava, operato al legamento crociato dal dottor Mariani, ha rilasciato da Villa Stuart a Roma un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Dispiace tanto per l'infortunio perche stavo vivendo una stagione magica, la cura Mazzarri mi ha rigenerato. Lo stop fa male perchè ci tenevo a dare il mio contributo alla squadra, ma l'operazione è riuscita e voglio recuperare al più presto. Voglio tornare, ho tanti sogni da realizzare con questa maglia".
dite quello che volete ma a Grava...o' vogl' bben'.
DiXan ha scritto:Il difensore del Napoli Gianluca Grava, operato al legamento crociato dal dottor Mariani, ha rilasciato da Villa Stuart a Roma un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Dispiace tanto per l'infortunio perche stavo vivendo una stagione magica, la cura Mazzarri mi ha rigenerato. Lo stop fa male perchè ci tenevo a dare il mio contributo alla squadra, ma l'operazione è riuscita e voglio recuperare al più presto. Voglio tornare, ho tanti sogni da realizzare con questa maglia".
torna presto Gianluca!
Grava è un grande, la società terrà conto della sua situazione e gli prolungherà il contratto, ne sono certo.DiXan ha scritto:Il difensore del Napoli Gianluca Grava, operato al legamento crociato dal dottor Mariani, ha rilasciato da Villa Stuart a Roma un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Dispiace tanto per l'infortunio perche stavo vivendo una stagione magica, la cura Mazzarri mi ha rigenerato. Lo stop fa male perchè ci tenevo a dare il mio contributo alla squadra, ma l'operazione è riuscita e voglio recuperare al più presto. Voglio tornare, ho tanti sogni da realizzare con questa maglia".
- Michael Kane
Ottima qualificazione,vediamo cosa riusciamo a fare contro l'inter..
Non mi è piaciuta assai la sostituzione di Cavani per Sosa,anche se Mazzarri voleva mettere timore al Bologna nel momento in cui cominciavano a ricrederci,però insomma....
Non mi è piaciuta assai la sostituzione di Cavani per Sosa,anche se Mazzarri voleva mettere timore al Bologna nel momento in cui cominciavano a ricrederci,però insomma....
A me non è piaciuta solo perchè volevo che Cavani si riposasse ma sosa non gli ha dato altra scelta...A giugno via assieme a Cribari senza scuseMichael Kane ha scritto:Ottima qualificazione,vediamo cosa riusciamo a fare contro l'inter..
da sky: Blasi-Zanetti scambio quasi fatto.
speriamo. è comunque una ventata diversa e uno di esperienza anche internazionale e di ambienti vincenti.
Mazzarri: "yebda è al pari di Gargano e Pazienza"...
speriamo. è comunque una ventata diversa e uno di esperienza anche internazionale e di ambienti vincenti.
Mazzarri: "yebda è al pari di Gargano e Pazienza"...

- Michael Kane
Se a Napoli Campagnaro è riuscito a fare 30 partite,forse Zanetti riuscirà a farne 5-6
Michael Kane ha scritto:Se a Napoli Campagnaro è riuscito a fare 30 partite,forse Zanetti riuscirà a farne 5-6
oddio l'anno scorso ne ha fatte 31.
io penso che già in una decina può tornare utile.