Memorizzare i dati PS3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Memorizzare i dati PS3

Messaggio da DexterMorgan »

Un'amico mi vende la sua PS3 Slim a prezzo scontato,ma non vorrei perdere i dati che ho sulla mia,c'è qualche modo per trasferirli?

dark nemesis
Città: jacksonville florida
Been thanked: 5 times

Re: Memorizzare i dati PS3

Messaggio da dark nemesis »

DexterMorgan ha scritto:Un'amico mi vende la sua PS3 Slim a prezzo scontato,ma non vorrei perdere i dati che ho sulla mia,c'è qualche modo per trasferirli?
ti incollo la procedura ke ho seguito io x trasferire i dati dalla mia ps3 vecchia a quella nuova

Puoi procedere così.
Collega le due ps3 tramite un cavo ethernet
Vai con entrambe le console in impostazioni del sistema
Su entrambe scegli la voce "Utilità di Trasferimento dei dati"

Dai l'ok.
Tutto il resto è piuttosto intuitivo...
Sulla console vecchia, scegli la voce "Trasferire i dati da questo sistema all'altro sistema PS3".
Su quella nuova la voce "Trasferire i dati dall'altro sistema PS3 a questo sistema".

Prosegui dando l'ok ad entrambe le ps3.
Dopo qualche tempo (a seconda di quanta roba hai sulla vecchia console) il contenuto della vecchia sarà trasferito sulla nuova, utenti, salvataggi, giochi video, immagini, musica...insomma...tutto!

Ti ricordo che la procedura cancella tutti i dati della console nuova, trascrivendoli sulla seconda

qui non è scritto,ma prima di iniziare il trasferimento ti chiede di fare qualcosa tipo una sincronizzazzione del server, x trasferire anke i trofei, e poi un'altra operazione (di cui purtroppo non ricordo il nome) x trasferire i contenuti del ps store, cmq basta ke segui le istruzioni ke vedi sullo schermo; in pratica ti serve solo un cavo ethernet e tasferisci tutto quello ke hai da una ps3 all'altra

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Grazie ad entrambi!

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Scusate, ma che sappiate, se ho una ps3 fat, ci ho già cambiato l'hard disk con uno da 500 gb, poi mi prendo un'altra ps3 però slim, se volessi mettere a questa ps3 slim l'hard disk da 500 gb di prima, lo posso fare? Mica mi dirà poi che devo formattarlo il sempre suddetto hd da 500 gb?
Tenete presente che la procedura per spostare i file da ps3 a ps3 non potrei farla...

dohkolibra

Andrew6Sinner ha scritto: Causa YLOD ho provato anch'io, posso dirti che non ci sta proprio :(
A me non è YLOD, un temporale ieri mi ha fatto saltare l'audio/video della console, funziona tutto alla perfezione tranne che non vedo un ciufolo. Sto chiedendo in giro se è possibile solo riparare questo problema senza che si debba sostituire la console, quindi mi preparavo al peggio...
Comunque allora l'hard disk di un ps3 fat non entra proprio nella fessura di un ps3 slim? Cioè, le slim hanno un hard disk ancora più piccolo?

dohkolibra

Andrew6Sinner ha scritto: Io ho avuto la sfortuna di dover tentare e a me non entrava, poi magari se vuoi tentare fai pure (consiglio uno svitatore elettrico per togliere le viti, a mano non ce la farai mai, esperienza personale) in più mi sono ricordato che ho portato l'hard disk da un amico che aveva la fat e quando l'abbiamo messo la sua PS3 ci ha detto di formattare l'hard disk, insomma una perdita di tempo colossale.
Mah, ho chiesto in giro, centri assistanza, gamestop, forum vari e altro, e mi dicono tutti sia possibilissimo farlo. Non so come mai solo tu hai avuto delle difficoltà. Certo poi la questione formattazione già si sapeva.

Rispondi