Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Scusate il ritardo, ma il computer è stato tutto il giorno in manutenzione
Grazie per aver votato
FINE VOTAZIONI 10°OTTAVO DI FINALE Risultati 10° Ottavo di Finale:
Spoiler:
1. Principe Giovanni (12)
2. Maga Magò (12)
Dato che la sfida è finita in pareggio, sono stati necessari i "Tempi Supplementari" (il regolamento lo trovate nelle pagine precedenti). Ecco i risultati:
1. Principe Giovanni (3)
2. Maga Magò (2)
Passa il turno e accede ai Quarti di Finale: il Principe Giovanni.
Up Next: 11° Ottavo di Finale!
Importanza: Le Sorellastre, sono più impresse e note ai più rispetto al maggiordomo degli Aristogatti
Intrattenimento: Edgar
Cattiveria: Edgar
Caratterizzazione: Edgar
Preferenza: Edgar
Totale: 4-1 per Edgar
Importanza: Sorellastre, genoveffa e anastasia sono nell'immaginario comune.
Intrattenimento: Edgar, divertente
Cattiveria: Sorellastre, sono davvero stronze
Caratterizzazione: Edgar
Preferenza: Edgar
Totale: 3-2 per Edgar
Comunque è oggettivo il fatto che Edgar è il cattivo meno cattivo della Disney... i gatti non cerca neanche di ucciderli ma si limita ad abbandonarli...
AVVISO
Avrete sicuramente notato che, all'orario indicato, non è stato pubblicato nè il risultato della sfida, nè il nuovo Ottavo di Finale. Questo perchè il mio computer è stato in manutenzione. Il torneo riprenderà regolarmente domani.
Importanza: Crudelia Demon. Entrambi sono personaggi importanti sia nel loro cartone che nell'immaginario collettivo e per questo diventa estremamente difficile esprimere una preferenza: tuttavia Crudelia è tra i migliori cattivi proposti della Disney e chiunque la conosce, anche perché La Carica dei 101 è uno dei cartoni immortali.
Intrattenimento: Crudelia. "Hellfire" è una canzone da brividi, che angoscia e che colpisce per l'intensità delle tematiche ed è l'unico momento in cui l'integrità ferrea di Frollo cede. Crudelia, invece, pur restando perfida nelle sue azioni, dà più spazio a momenti d'intrattenimento vero e proprio, grazie alla sua interazione con Gaspare e Orazio. La sua risata, poi, è parte integrante della scintilla di verve comica che porta con sé.
Cattiveria: Pari merito. Una vuole uccidere e spellare 99 cuccioli innocenti per la semplice voglia di avere una nuova pelliccia; l'altro è un crudele amministratore della giustizia, fermamente convinto delle sue posizioni e della sua purezza rispetto alla "plebe", come egli stesso la definisce. Sono due tra i più perfidi personaggi della Disney.
Caratterizzazione: Crudelia. E' un personaggio uscito direttamente dalle menti della Disney, mentre Frollo trova le sue radici nel romanzo di Hugo. La sua caratterizzazione è sicuramente forte, ma Crudelia vive dell'originalità e si nota anche nel suo mix tra crudelità e ironia cupa.
Preferenza: Crudelia. Mi piacciono entrambi, ma Crudelia appartiene al periodo della mia infanzia.
5-1 per Crudelia o 4-0 se non si conta il pari merito.
Importanza: Pari. E' più importante Cesare o Napoleone?
Intrattenimento: Frollo. Vero fottuto protagonista del suo film.
Cattiveria: Frollo. Sarebbero pari, se non fosse che Frollo agisce per conto di Dio, rimanendo sempre convinto della bontà delle sue azioni.
Caratterizzazione: Frollo. Difficile anche qui, ma era qualcosa di rischiosissimo, ma il Frollo Disney è il cattivo più estremo di tutta la sua storia.