Come è nato il tifo per la vostra squadra?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Come è nato il tifo per la vostra squadra?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Se il topic fosse stato già aperto mi è sfuggito, ad ogni modo, come da titolo.
Come è nato il vostro tifo calcistico?

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Come è nato il tifo per la vostra squadra?

Messaggio da taker85 »

Ciao Mattew :LOL2:

La mia fede rossonera è stata una "creazione" di mia nonna materna (che ormai da 2 anni non c'è più).
Donna dal carattere forte, una vera leader di famiglia, tifosa ultras del Cosenza calcio e amante del Milan.
Già a 2 anni mi regalò per il mio compleanno la maglia del Milan originale (quella con la scritta mediolanum) e la bandiera a scacchi con Ruud Gullit stampato (suo idolo insieme a Van Basten).
Da lì in poi sono stato trascinato dalla sua passione finendo per amare alla follia i colori rossoneri del Milan.
Non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso l'amore per il cacio :LOL2:

Piccola curiosità:
qualora entravi in casa sua e dicevi forza Juve-Milan-Napoli ecc ecc ti cacciava fuori da casa.
Mio cugino juventino, quando aveva 11- 12 anni, ha "osato" offendere il Milan. E' stato sbattuto fuori dalla casa di mia nonna, con conseguente litigio tra i miei zii e mia nonna :LOL2:
Dopo qualche ora l'ha fatto rientrare tenendogli il muso :LOL2:

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

da piccolino fui ostaggio dei rispettivi lavaggi del cervello da parte di mio padre che era milanista e dei miei zii e cugini che erano juventini....a spuntarla furono i miei zii e cugini ma ricordo i pianti e l'infanzia di merda a causa di van basten,gullit,rijkard e company....in particolare il triplice pallone d'oro era diventato la personificazione dei miei mali esistenziali e credo che in vita mia manco al berlusca ho riservato tutto questo odio....credo che se ha smesso di giocare a soli 28 anni fu anche grazie ai miei poteri sviluppati dopo anni di negatività e frustrazione.Gli anni successivi mi ripagarono solo in parte,anche vincendo e spadroneggiando in italia e in europa mancammo ai 2 appuntamenti più importanti proprio nelle 2 finali di champions(e altri pianti a palla).Mio fratello più piccolo diventò milanista solo per fare il dispetto a me

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Vengo da una famiglia di romanisti sfegatati.
Ecco perchè tifo Lazio.

taker85

Messaggio da taker85 »

celticwarrior87 ha scritto:Vengo da una famiglia di romanisti sfegatati.
Ecco perchè tifo Lazio.
:LOL:

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Sono nato a Napoli.
Tifo Napoli.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Inter:Tutti Interisti in famiglia,solo mio cugino è juventino.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

La maggior parte dei miei compagni di classe alle elementari era di fede interista.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Papà interista sfegatato.A 5 anni vinse come premio per essere l'abbonato più giovane alla rivista dell'Inter,la foto della squadra dei 61-62(mi sembra)autografata da Herrera,Corso e tutti gli altri.L'abbiamo appesa in camera :LOL2:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sheamus John Cena ha scritto:Sono nato a Napoli.
Tifo Napoli.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:Ciao Mattew :LOL2:

La mia fede rossonera è stata una "creazione" di mia nonna materna (che ormai da 2 anni non c'è più).
Donna dal carattere forte, una vera leader di famiglia, tifosa ultras del Cosenza calcio e amante del Milan.
Già a 2 anni mi regalò per il mio compleanno la maglia del Milan originale (quella con la scritta mediolanum) e la bandiera a scacchi con Ruud Gullit stampato (suo idolo insieme a Van Basten).
Da lì in poi sono stato trascinato dalla sua passione finendo per amare alla follia i colori rossoneri del Milan.
Non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso l'amore per il cacio :LOL2:

Piccola curiosità:
qualora entravi in casa sua e dicevi forza Juve-Milan-Napoli ecc ecc ti cacciava fuori da casa.
Mio cugino juventino, quando aveva 11- 12 anni, ha "osato" offendere il Milan. E' stato sbattuto fuori dalla casa di mia nonna, con conseguente litigio tra i miei zii e mia nonna :LOL2:
Dopo qualche ora l'ha fatto rientrare tenendogli il muso :LOL2:
Ave alla nonna :ave: :ave: :ave:

Personalmente, la mia storia con il Milan è un pò "particolare" :mrgreen: :
Inizio 1989.
Il calcio non mi piaceva per niente all'epoca e odiavo quando i compagni di scuola mi chiedevano per chi facessi il tifo restando quasi scandalizzati quando rispondevo loro dicendo "a me il calcio non piace", stessa reazione che ottenevo quando si organizzavano partite di calcio, mi stancavo già al sol pensare di correre Immagine (in compenso ero un campione a braccio di ferro e tiro alla fune, peccato che questi sport non interessassero ai miei compagni di classe :( , per non parlare del wrestling, di cui ero invece già appassionato...nessuno che voleva "fare le mosse" con me, in pieno stile "Don't try this" Immagine ).
Poi, un giorno di gennaio, mia madre mi comprò una copia di Topolino al cui interno c'era in omaggio un pacchetto di figurine Panini, lo aprii e vi trovai, tra gli altri, Gullit.
Il suo look pittoresco ed insolito mi colpì (soprattutto i capelli che mi ricordavano spaghetti conditi al nero di seppia Immagine) e da allora, quando a scuola mi chiedevano per chi tifassi, rispondevo "quella in cui gioca il baffone con gli spaghetti in testa" Immagine

In pochi giorni diventai un tifoso vero e proprio e da allora il Milan ha sempre condizionato la mia settimana, tutta la settimana era una vigilia della partita di campionato (con eccezioni dovute alle partite di coppa).

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

A me è nato in maniera molto singolare...era in terza elementare(quindi ho cominciato a tifare molto tardi,nel 2003-2004),ed alcuni miei compagni,in particolare una femmina,mi dicevano "dai tifa la Juve,ha vinto 27 scudetti,è forte" :LOL: Comunque,ne sentivo parlare molto bene,e quindi ne diventai tifoso.
Ed indovinate in che giorno ciò accade?Nella finale di Champions League,Milan-Juventus... :LOL: io però non sapevo che ci fosse quella partita,quindi non la guardai...e menomale!Quindi il giorno dopo mi vennero a dire"la Juve ha perso 3-2 col Milan".Ed io allora,pensai fra me e me:"Fanculo,la Juve è scarsa,perchè ha perso,il Milan è bastardo,perchè ha battuto la mia squadra,quindi MI FACCIO DELL'INTER" :LOL: Per fortuna però i miei amici mi convinsero a non abbandonare la Juve...mi hanno salvato la vita :LOL:

taker85

Messaggio da taker85 »

Der Metzgermeister ha scritto:
Ave alla nonna :ave: :ave: :ave:

Personalmente, la mia storia con il Milan è un pò "particolare" :mrgreen: :
Inizio 1989.
Il calcio non mi piaceva per niente all'epoca e odiavo quando i compagni di scuola mi chiedevano per chi facessi il tifo restando quasi scandalizzati quando rispondevo loro dicendo "a me il calcio non piace", stessa reazione che ottenevo quando si organizzavano partite di calcio, mi stancavo già al sol pensare di correre Immagine (in compenso ero un campione a braccio di ferro e tiro alla fune, peccato che questi sport non interessassero ai miei compagni di classe :( , per non parlare del wrestling, di cui ero invece già appassionato...nessuno che voleva "fare le mosse" con me, in pieno stile "Don't try this" Immagine ).
Poi, un giorno di gennaio, mia madre mi comprò una copia di Topolino al cui interno c'era in omaggio un pacchetto di figurine Panini, lo aprii e vi trovai, tra gli altri, Gullit.
Il suo look pittoresco ed insolito mi colpì (soprattutto i capelli che mi ricordavano spaghetti conditi al nero di seppia Immagine) e da allora, quando a scuola mi chiedevano per chi tifassi, rispondevo "quella in cui gioca il baffone con gli spaghetti in testa" Immagine

In pochi giorni diventai un tifoso vero e proprio e da allora il Milan ha sempre condizionato la mia settimana, tutta la settimana era una vigilia della partita di campionato (con eccezioni dovute alle partite di coppa).
Topolino :love:
il vero Ruuuuuud! Ruuuuud! :love:

Christian

Messaggio da Christian »

Per caso :LOL:

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

Sui 4-5 anni mi piaceva una bambina, ero cotto. Le nostre madri erano amiche e ci vedevamo spesso.
Non seguivo ovviamente il calcio ancora. Cioè a malapena conoscevo Juve, Milan e Inter dai nomi.
Un giorno, mentre ero a casa sua, le chiesi "di che squadra sei?", e lei rispose "della Juve, e tu?" e io imbarazzato "ehmmm...anche io!".

Dal giorno dopo chiesi ai miei amici e mia madre tutto riguardo la Juve. Diventati sin da subito fan e cercavo di informarmi su tutto.
Dopo lo scudetto della Lazio e i vari pianti, provai a cambiare squadra prima col Parma, poi con la Roma, ma sentivo che il mio cuore era bianconero e non ci riuscii mai. E ne sono fiero.

In famiglia non mi hanno mai fatto pressioni, mia madre non segue, il mio patrigno tifa Bari, e mia sorella simpatizza Milan.

Rispondi