Come è nato il tifo per la vostra squadra?
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Come è nato il tifo per la vostra squadra?
Se il topic fosse stato già aperto mi è sfuggito, ad ogni modo, come da titolo.
Come è nato il vostro tifo calcistico?
Come è nato il vostro tifo calcistico?
Re: Come è nato il tifo per la vostra squadra?
Ciao Mattew
La mia fede rossonera è stata una "creazione" di mia nonna materna (che ormai da 2 anni non c'è più).
Donna dal carattere forte, una vera leader di famiglia, tifosa ultras del Cosenza calcio e amante del Milan.
Già a 2 anni mi regalò per il mio compleanno la maglia del Milan originale (quella con la scritta mediolanum) e la bandiera a scacchi con Ruud Gullit stampato (suo idolo insieme a Van Basten).
Da lì in poi sono stato trascinato dalla sua passione finendo per amare alla follia i colori rossoneri del Milan.
Non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso l'amore per il cacio
Piccola curiosità:
qualora entravi in casa sua e dicevi forza Juve-Milan-Napoli ecc ecc ti cacciava fuori da casa.
Mio cugino juventino, quando aveva 11- 12 anni, ha "osato" offendere il Milan. E' stato sbattuto fuori dalla casa di mia nonna, con conseguente litigio tra i miei zii e mia nonna
Dopo qualche ora l'ha fatto rientrare tenendogli il muso

La mia fede rossonera è stata una "creazione" di mia nonna materna (che ormai da 2 anni non c'è più).
Donna dal carattere forte, una vera leader di famiglia, tifosa ultras del Cosenza calcio e amante del Milan.
Già a 2 anni mi regalò per il mio compleanno la maglia del Milan originale (quella con la scritta mediolanum) e la bandiera a scacchi con Ruud Gullit stampato (suo idolo insieme a Van Basten).
Da lì in poi sono stato trascinato dalla sua passione finendo per amare alla follia i colori rossoneri del Milan.
Non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso l'amore per il cacio

Piccola curiosità:
qualora entravi in casa sua e dicevi forza Juve-Milan-Napoli ecc ecc ti cacciava fuori da casa.
Mio cugino juventino, quando aveva 11- 12 anni, ha "osato" offendere il Milan. E' stato sbattuto fuori dalla casa di mia nonna, con conseguente litigio tra i miei zii e mia nonna

- The Samoan Bulldozer
- Città: island of samoa
da piccolino fui ostaggio dei rispettivi lavaggi del cervello da parte di mio padre che era milanista e dei miei zii e cugini che erano juventini....a spuntarla furono i miei zii e cugini ma ricordo i pianti e l'infanzia di merda a causa di van basten,gullit,rijkard e company....in particolare il triplice pallone d'oro era diventato la personificazione dei miei mali esistenziali e credo che in vita mia manco al berlusca ho riservato tutto questo odio....credo che se ha smesso di giocare a soli 28 anni fu anche grazie ai miei poteri sviluppati dopo anni di negatività e frustrazione.Gli anni successivi mi ripagarono solo in parte,anche vincendo e spadroneggiando in italia e in europa mancammo ai 2 appuntamenti più importanti proprio nelle 2 finali di champions(e altri pianti a palla).Mio fratello più piccolo diventò milanista solo per fare il dispetto a me
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Vengo da una famiglia di romanisti sfegatati.
Ecco perchè tifo Lazio.
Ecco perchè tifo Lazio.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Inter:Tutti Interisti in famiglia,solo mio cugino è juventino.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
La maggior parte dei miei compagni di classe alle elementari era di fede interista.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Papà interista sfegatato.A 5 anni vinse come premio per essere l'abbonato più giovane alla rivista dell'Inter,la foto della squadra dei 61-62(mi sembra)autografata da Herrera,Corso e tutti gli altri.L'abbiamo appesa in camera 

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ave alla nonnataker85 ha scritto:Ciao Mattew![]()
Non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso l'amore per il cacio![]()
Piccola curiosità:
Mio cugino juventino, quando aveva 11- 12 anni, ha "osato" offendere il Milan. E' stato sbattuto fuori dalla casa di mia nonna, con conseguente litigio tra i miei zii e mia nonna![]()

Personalmente, la mia storia con il Milan è un pò "particolare"

Inizio 1989.
Il calcio non mi piaceva per niente all'epoca e odiavo quando i compagni di scuola mi chiedevano per chi facessi il tifo restando quasi scandalizzati quando rispondevo loro dicendo "a me il calcio non piace", stessa reazione che ottenevo quando si organizzavano partite di calcio, mi stancavo già al sol pensare di correre

Poi, un giorno di gennaio, mia madre mi comprò una copia di Topolino al cui interno c'era in omaggio un pacchetto di figurine Panini, lo aprii e vi trovai, tra gli altri, Gullit.
Il suo look pittoresco ed insolito mi colpì (soprattutto i capelli che mi ricordavano spaghetti conditi al nero di seppia

In pochi giorni diventai un tifoso vero e proprio e da allora il Milan ha sempre condizionato la mia settimana, tutta la settimana era una vigilia della partita di campionato (con eccezioni dovute alle partite di coppa).
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
A me è nato in maniera molto singolare...era in terza elementare(quindi ho cominciato a tifare molto tardi,nel 2003-2004),ed alcuni miei compagni,in particolare una femmina,mi dicevano "dai tifa la Juve,ha vinto 27 scudetti,è forte"
Comunque,ne sentivo parlare molto bene,e quindi ne diventai tifoso.
Ed indovinate in che giorno ciò accade?Nella finale di Champions League,Milan-Juventus...
io però non sapevo che ci fosse quella partita,quindi non la guardai...e menomale!Quindi il giorno dopo mi vennero a dire"la Juve ha perso 3-2 col Milan".Ed io allora,pensai fra me e me:"Fanculo,la Juve è scarsa,perchè ha perso,il Milan è bastardo,perchè ha battuto la mia squadra,quindi MI FACCIO DELL'INTER"
Per fortuna però i miei amici mi convinsero a non abbandonare la Juve...mi hanno salvato la vita 

Ed indovinate in che giorno ciò accade?Nella finale di Champions League,Milan-Juventus...

TopolinoDer Metzgermeister ha scritto:
Ave alla nonna![]()
![]()
![]()
Personalmente, la mia storia con il Milan è un pò "particolare":
Inizio 1989.
Il calcio non mi piaceva per niente all'epoca e odiavo quando i compagni di scuola mi chiedevano per chi facessi il tifo restando quasi scandalizzati quando rispondevo loro dicendo "a me il calcio non piace", stessa reazione che ottenevo quando si organizzavano partite di calcio, mi stancavo già al sol pensare di correre(in compenso ero un campione a braccio di ferro e tiro alla fune, peccato che questi sport non interessassero ai miei compagni di classe
, per non parlare del wrestling, di cui ero invece già appassionato...nessuno che voleva "fare le mosse" con me, in pieno stile "Don't try this"
).
Poi, un giorno di gennaio, mia madre mi comprò una copia di Topolino al cui interno c'era in omaggio un pacchetto di figurine Panini, lo aprii e vi trovai, tra gli altri, Gullit.
Il suo look pittoresco ed insolito mi colpì (soprattutto i capelli che mi ricordavano spaghetti conditi al nero di seppia) e da allora, quando a scuola mi chiedevano per chi tifassi, rispondevo "quella in cui gioca il baffone con gli spaghetti in testa"
In pochi giorni diventai un tifoso vero e proprio e da allora il Milan ha sempre condizionato la mia settimana, tutta la settimana era una vigilia della partita di campionato (con eccezioni dovute alle partite di coppa).

il vero Ruuuuuud! Ruuuuud!

Sui 4-5 anni mi piaceva una bambina, ero cotto. Le nostre madri erano amiche e ci vedevamo spesso.
Non seguivo ovviamente il calcio ancora. Cioè a malapena conoscevo Juve, Milan e Inter dai nomi.
Un giorno, mentre ero a casa sua, le chiesi "di che squadra sei?", e lei rispose "della Juve, e tu?" e io imbarazzato "ehmmm...anche io!".
Dal giorno dopo chiesi ai miei amici e mia madre tutto riguardo la Juve. Diventati sin da subito fan e cercavo di informarmi su tutto.
Dopo lo scudetto della Lazio e i vari pianti, provai a cambiare squadra prima col Parma, poi con la Roma, ma sentivo che il mio cuore era bianconero e non ci riuscii mai. E ne sono fiero.
In famiglia non mi hanno mai fatto pressioni, mia madre non segue, il mio patrigno tifa Bari, e mia sorella simpatizza Milan.
Non seguivo ovviamente il calcio ancora. Cioè a malapena conoscevo Juve, Milan e Inter dai nomi.
Un giorno, mentre ero a casa sua, le chiesi "di che squadra sei?", e lei rispose "della Juve, e tu?" e io imbarazzato "ehmmm...anche io!".
Dal giorno dopo chiesi ai miei amici e mia madre tutto riguardo la Juve. Diventati sin da subito fan e cercavo di informarmi su tutto.
Dopo lo scudetto della Lazio e i vari pianti, provai a cambiare squadra prima col Parma, poi con la Roma, ma sentivo che il mio cuore era bianconero e non ci riuscii mai. E ne sono fiero.
In famiglia non mi hanno mai fatto pressioni, mia madre non segue, il mio patrigno tifa Bari, e mia sorella simpatizza Milan.