Off. Topic: The Dark Knight Rises

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thor of asgard

Re: Off. Topic: The Dark Knight Rises

Messaggio da thor of asgard »

Film figo.

Bane rappresentato come dovrebbe essere, cazzuto e spietato.

Batman pure.

amo Nolan quando fa cose così

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto ieri sera finalmente. E, nonostante qualche pecca, mi ritengo soddisfatto.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Masuka ha scritto:
Non è un errore, è una scelta registica. Una scelta che non condivido ma che ha una sua logica. Il discorso Bane è sempre stato finalizzato alla rinascita di Batman quindi la fine defilata si spiega in questo senso. Il protagonista non è il villain ma Batman. E Nolan l'ha rimarcato in tutta la pellicola.
ok, ma bane è il villain principale per buona parte del film.
meriterebbe una morte più "importante" se non epica almeno un minimo rimarcata.
non una semplice cannonata e puf, sparito.
scelta voluta o dovuta non so, ma è l'unica pecca che trovo nel film e una pecca secondo me abbastanza grave e facilmente evitabile con un paio di minuti dedicati in più.

thor of asgard

MotorCity ha scritto:
ok, ma bane è il villain principale per buona parte del film.
meriterebbe una morte più "importante" se non epica almeno un minimo rimarcata.
non una semplice cannonata e puf, sparito.
scelta voluta o dovuta non so, ma è l'unica pecca che trovo nel film e una pecca secondo me abbastanza grave e facilmente evitabile con un paio di minuti dedicati in più.
ma non è morto, figuratevi.

è semplicemente KO.

che poi, non è lui il VERO villain principale, ma è Lei, Talia

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

thor of asgard ha scritto:ma non è morto, figuratevi.

è semplicemente KO.

che poi, non è lui il VERO villain principale, ma è Lei, Talia
infatti ho messo "per buona parte".
mah, spero sia solo ko, ma cambia poco se la saga finisce qui.
a meno che non la continuano ma con un regista diverso.
ma da quello che ne so è previto il reboot per il 2015

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera. Per me è un filmone, al pari di TDK, solo un mio parere (ma leggendo qui penso che sarò il solo a pensarlo). Le tre ore della durata del film non te ne accorghi neanche, dato che ero talmente preso dal film, e nonostante fosse nelle sale già da una settimana circa, c'erano ancora un sacco di gente che voleva vedere questo film. Inutile ripetere le citazioni scritte precedentemente in questo topic, che avevo deciso di non leggere più finchè non avessi visto il film, dopo che Jeff Hardy 18 ha liberamente "spoilerato" in un suo post qualcosina qualche pagina addietro senza coprili (un accoltellamento e l'ascesa di Robin nel finale, tra le altre cose).
Senza divagarmi troppo:
Spoiler:
Non credo che Bane sia morto, anch'io penso ad una "uscita di scena", ma concordo però che sia stata un po' troppo "frettolosa".
La questione che Miranda fosse Talia, ci crediate o no, lo supponevo già da qualche mese, forse pure voi, per via del fatto che girava voce che Ra's si sarebbe "rivisto" nel film, e per il fatto che su varie riviste cinematografiche sottolineavano spesso che Miranda era un "personaggio troppo misterioso"...
Per la questione Blake/Robin, in cui si diceva che sarebbe stato meglio se invece si chiama Dick Grayson o Jason Todd o Tim Drake, personalmente è vero, sarebbe stato più coerente fumettisticamente, ma non avrebbe dato quell'effetto sorpresa (ad esempio quando per la lavorazione di TDK fu annunciato ci sarebbe stato Harvey Dent, sapevamo tutti che forse poi sarebbe diventato Two-Face, no?)
Però solo io trovo che il fatto che Bane abbia a che fare con Ra's al Ghul possa essere un'ennesima citazione, ma a Legacy, una piccola saga di un bel po' di anni fa, successiva a Contagion, dove in Legacy appunto si scopre che Bane era l'Ubu di turno? (Ubu per chi non lo sapesse era il forzuto braccio destro che accompagnava spesso Ra's)
Quindi Bruce non muore alla fine, cioè muore Batman ma non Bruce (pensavo fosse Alfred seduto al bar se lo immaginava, quel pezzo alla fine che Bruce aveva modificato qualcosa al Batwing non l'avevo capito bene, a quanto pare era il pilota automatico?)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

dohkolibra ha scritto:Finalmente sono riuscito a vederlo ieri sera. Per me è un filmone, al pari di TDK, solo un mio parere (ma leggendo qui penso che sarò il solo a pensarlo). Le tre ore della durata del film non te ne accorghi neanche, dato che ero talmente preso dal film, e nonostante fosse nelle sale già da una settimana circa, c'erano ancora un sacco di gente che voleva vedere questo film. Inutile ripetere le citazioni scritte precedentemente in questo topic, che avevo deciso di non leggere più finchè non avessi visto il film, dopo che Jeff Hardy 18 ha liberamente "spoilerato" in un suo post qualcosina qualche pagina addietro senza coprili (un accoltellamento e l'ascesa di Robin nel finale, tra le altre cose).
Senza divagarmi troppo:
Spoiler:
Non credo che Bane sia morto, anch'io penso ad una "uscita di scena", ma concordo però che sia stata un po' troppo "frettolosa".
La questione che Miranda fosse Talia, ci crediate o no, lo supponevo già da qualche mese, forse pure voi, per via del fatto che girava voce che Ra's si sarebbe "rivisto" nel film, e per il fatto che su varie riviste cinematografiche sottolineavano spesso che Miranda era un "personaggio troppo misterioso"...
Per la questione Blake/Robin, in cui si diceva che sarebbe stato meglio se invece si chiama Dick Grayson o Jason Todd o Tim Drake, personalmente è vero, sarebbe stato più coerente fumettisticamente, ma non avrebbe dato quell'effetto sorpresa (ad esempio quando per la lavorazione di TDK fu annunciato ci sarebbe stato Harvey Dent, sapevamo tutti che forse poi sarebbe diventato Two-Face, no?)
Però solo io trovo che il fatto che Bane abbia a che fare con Ra's al Ghul possa essere un'ennesima citazione, ma a Legacy, una piccola saga di un bel po' di anni fa, successiva a Contagion, dove in Legacy appunto si scopre che Bane era l'Ubu di turno? (Ubu per chi non lo sapesse era il forzuto braccio destro che accompagnava spesso Ra's)
Quindi Bruce non muore alla fine, cioè muore Batman ma non Bruce (pensavo fosse Alfred seduto al bar se lo immaginava, quel pezzo alla fine che Bruce aveva modificato qualcosa al Batwing non l'avevo capito bene, a quanto pare era il pilota automatico?)
Visto anche io lunedì sera. Concordo sul fatto che va via liscio, 2 ore e 45 letteralmente volate. Gran bel film, ma ci sono cose che, se evitate, avrebbero potuto renderlo ancora più grande (metto sotto spoiler, si sa mai):
Spoiler:
Bane. Il fatto che alla fine si riveli un "braccio destro" di Talia me l'ha fatto un po' cadere. Fino al momento del confronto tra Batman e Talia, Bane era un cattivo super e praticamente inarrestabile: forza fisica unita ad una straordinaria capacità strategica e grande carisma da leader. La rivelazione di Talia...boh...mi ha stonato un po'. Intendiamoci, Bane è stato rappresentato molto bene (e correggetemi se sbaglio, ma la maxi evasione da Blackgate è sempre una citazione al fumetto, giusto?), ma fosse stato un cattivo a se, o perlomeno sullo stesso piano di Talia, sarebbe stato meglio. Anche l'uscita di scena è stata un po' troppo "sbrigativa", mi aspettavo una battaglia più epica tra i due.
Altra cosa è stato il montaggio e il taglio di alcune scene: parevano "tranciate" di netto, incomplete.
E poi, cosa che però non riguarda il film in se, la scelta del doppiatore italiano di Bane. L'ho trovato inespressivo in certi casi, quasi come stesse doppiando la pubblicità del detersivo.
Per il resto, mi è piaciuto. La Hathaway è sublime, sta diventando una delle mie attrici preferite.
Bello anche il finale, bella chiusura per una bella trilogia.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

A me invece la voce di Bane é piaciuta un sacco

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

L'ho visto e mi è sembrato un ottimo film, inferiore rispetto al precedente nella sua interezza, ma alcuni spunti in particolare nella parte finale lo hanno fatto salire di livello. Quasi dispiace che sia la fine della trilogia, le basi per continuare ci sarebbero secondo me.

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Backbone Crusher ha scritto:Visto anche io lunedì sera. Concordo sul fatto che va via liscio, 2 ore e 45 letteralmente volate. Gran bel film, ma ci sono cose che, se evitate, avrebbero potuto renderlo ancora più grande (metto sotto spoiler, si sa mai):
Spoiler:
Bane. Il fatto che alla fine si riveli un "braccio destro" di Talia me l'ha fatto un po' cadere. Fino al momento del confronto tra Batman e Talia, Bane era un cattivo super e praticamente inarrestabile: forza fisica unita ad una straordinaria capacità strategica e grande carisma da leader. La rivelazione di Talia...boh...mi ha stonato un po'. Intendiamoci, Bane è stato rappresentato molto bene (e correggetemi se sbaglio, ma la maxi evasione da Blackgate è sempre una citazione al fumetto, giusto?), ma fosse stato un cattivo a se, o perlomeno sullo stesso piano di Talia, sarebbe stato meglio. Anche l'uscita di scena è stata un po' troppo "sbrigativa", mi aspettavo una battaglia più epica tra i due.
Altra cosa è stato il montaggio e il taglio di alcune scene: parevano "tranciate" di netto, incomplete.
E poi, cosa che però non riguarda il film in se, la scelta del doppiatore italiano di Bane. L'ho trovato inespressivo in certi casi, quasi come stesse doppiando la pubblicità del detersivo.
Per il resto, mi è piaciuto. La Hathaway è sublime, sta diventando una delle mie attrici preferite.
Spoiler:
Secondo me Bane pedina è proprio per evitare paragoni scomodi col Joker/Ledger. Sul suo finale sbrigativo pensiamo che siamo più o meno tutti d'accordo. La Hathaway la amo, è stata superlativa. Ammetto che una mia speranza è rivederla con Bale in un futuro film.

thor of asgard

Backbone Crusher ha scritto:Visto anche io lunedì sera. Concordo sul fatto che va via liscio, 2 ore e 45 letteralmente volate. Gran bel film, ma ci sono cose che, se evitate, avrebbero potuto renderlo ancora più grande (metto sotto spoiler, si sa mai):
Spoiler:
Spoiler:
se vediamo da un punto di vista fumettistico, il film è perfetto.tranne per la storia di Bane, che in parte è pura invenzione, soprattutto la maschera per respirare.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

non si trova ancora uno streaming o download decente?

Mido
Città: Taranto

Messaggio da Mido »

Visto ieri, copio e incollo:

The Dark Knight Rises: 8

Visto in Italiano purtroppo.

Considerazioni brevi e sparse:

Livello medio-alto con ascesa nel finale
Ridimensionamento di Bane da paura in senso negativo
Pessima interpretazione dell'attrice che fa Miranda Tate, ma anche Catwoman non è che mi abbia fatto impazzire, dovevano come minimo dedicare qualcosa sul suo passato prima di farcela vedere come spaccaculi
Scene tagliate at minchiam
Peggior film della trilogia
Troppe strade aperte lasciate alla fine, quando doveva chiudersi il cerchio invece visto che ci sarà il reboot
Buchi di trama, si vede che manca qualcosa e alcune scene o sono troppo lunghe o troppo corte
Narrativa veramente da braccia a terra: ogni cosa tranne alla fine viene spiegata e fatta vedere esplicitamente... lasciatemi pensare a qualcosa anche me cazzo, fatemi fare un 2+2 mentale anzichè mostrarmelo
Vabbè, doppiaggio di Bane una merda ma era comprensibile visto che Timi era alla sua seconda esperienza, però che cazzo... uno più competente no? Sembrava quello mascherato di mistero... che scempio

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

RAW_Is_Jericho ha scritto:L'ho visto e mi è sembrato un ottimo film, inferiore rispetto al precedente nella sua interezza, ma alcuni spunti in particolare nella parte finale lo hanno fatto salire di livello. Quasi dispiace che sia la fine della trilogia, le basi per continuare ci sarebbero secondo me.
D' accordo con te.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Mido ha scritto:Visto ieri, copio e incollo:

The Dark Knight Rises: 8

Visto in Italiano purtroppo.

Considerazioni brevi e sparse:

Livello medio-alto con ascesa nel finale
Ridimensionamento di Bane da paura in senso negativo
Pessima interpretazione dell'attrice che fa Miranda Tate, ma anche Catwoman non è che mi abbia fatto impazzire, dovevano come minimo dedicare qualcosa sul suo passato prima di farcela vedere come spaccaculi
Scene tagliate at minchiam
Peggior film della trilogia
Troppe strade aperte lasciate alla fine, quando doveva chiudersi il cerchio invece visto che ci sarà il reboot
Buchi di trama, si vede che manca qualcosa e alcune scene o sono troppo lunghe o troppo corte
Narrativa veramente da braccia a terra: ogni cosa tranne alla fine viene spiegata e fatta vedere esplicitamente... lasciatemi pensare a qualcosa anche me cazzo, fatemi fare un 2+2 mentale anzichè mostrarmelo
Vabbè, doppiaggio di Bane una merda ma era comprensibile visto che Timi era alla sua seconda esperienza, però che cazzo... uno più competente no? Sembrava quello mascherato di mistero... che scempio
Scusami perche' gli hai dato un 8 come voto,quanto le tue considerazioni non sono poi cosi positive?

Rispondi